XmX

Malocchio

« Older   Newer »
  Share  
Signore_delle_Maree
view post Posted on 29/8/2007, 19:45




Ciao a tutti
premetto che non tanto credevo a queste cose. Ma, dopo di oggi, sono certo che qualcosa esiste sicuramente. La domanda è: voi siete mai stati colpiti dal malocchio?
Oggi ho cominciato a crederci per vari motivi, che credo non siano solo "coincidenze". Mi sono accaduti vari fatti, dai più banali [quando passo sotto un lampione si spegne, quando sono poco più lontano si riaccente] ai più gravi, di cui preferisco veramente non parlarne...
Conoscete qualche rimedio, qualche "magheria" o qualche cosa per levare il malocchio?
Può sembrare una domanda essurda ma sinceramente comincio a preoccuparmi...
grazie delle risposte...
 
Top
-Horus-
view post Posted on 29/8/2007, 21:57




E' i consiglio più scontato, ma per mia esperienza è anche il migliore: non dargli importanza.
La suggestione fa il 99% del lavoro, il restante 1% è solo il convincerti di avere qualcosa..
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 29/8/2007, 22:16




Sai che non ci avevo pensato...O.o
 
Top
[Oneiro]
view post Posted on 29/8/2007, 22:50




La iella colpisce solo i superstiziosi...
 
Top
-Horus-
view post Posted on 29/8/2007, 22:53




eheh :lol:

Il potere di suggestione di una persona è un potere spaventoso, perchè è il potere delle nostre credenze e le nostre credenze condizionano la totalità della nostra vita.
Da quel che ho potuto capire io, il malocchio o qualsiasi altra forma di attacco spirituale fa leva sul lato oscuro di un individuo, il quale non è altro che la sua zona inesplorata, il posto dove sono nascoste le sue paure.
 
Top
[Oneiro]
view post Posted on 29/8/2007, 22:57




Penso che la faccenda sia + complicata...
Ogni uomo infatti ha le sue credenze, e per quanto possa essere ricercatore della verità, istintivamente cerca prove a favore della sua tesi...
così uno superstizioso, dopo aver visto un gatto nero, "fà si di essere sfortunato", per avere ragione...
E in ogni piccola imperfezione della sua giornata VUOLE vederci la peggiore sciagura, ovviamente questo è un comportamento automatico e istintivo...
questa è una mia tesi, seppur bizzarra, ma la ritengo molto plausibile..
 
Top
-Horus-
view post Posted on 29/8/2007, 23:00




E' esattamente quello che volevo dire io, appena uno superstizioso vde un gatto nero focalizza tutta la sua attenzione sul negativo. Alal stessa maniera una perosna che pensa o sa di essere sotto malocchio focalizza la sua attenzione in negativo per un lungo periodo di tempo, facendo risaltare e anche creando momenti fastidiosi
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 30/8/2007, 11:22




Si vabbe, sorvolando i gatti neri che proprio non c'entrano niente con il mio caso.... se ad un individuo a cui succedono vari fenomeni tutti negativi e diciamo...vergognosi.... Tutti in un giorno poi... come la deve definire? Punizione divina?
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 23:39

Matrix Error

Group:
Member
Posts:
6,203
Location:
Lemuria

Status:


CITAZIONE (-Horus- @ 29/8/2007, 22:57)
E' i consiglio più scontato, ma per mia esperienza è anche il migliore: non dargli importanza.
La suggestione fa il 99% del lavoro, il restante 1% è solo il convincerti di avere qualcosa..

esatto.. se ci dai peso...oltretutto le attiri..
 
Web  Top
odisseo
view post Posted on 31/8/2007, 01:32




una compilation di film comici, libri di fantozzi e comicità demenziale varia mi sembra un metodo devastante (credo sia proibito dalle convenzioni sulle armi e i combattimenti magici) contro i vari malocchiatori e malocchioni che restano annientati dalle risate omeriche delle "vittime"

Odisseo
 
Top
ienapliski
view post Posted on 2/9/2007, 13:18




Vi raccontero di un fatto, l'anno passato mi era venuto un malditesta spaventoso come capita sempre mi prendo la mia bustina e mi passa dopo 10 minuti
questa volta no! dopo 2 giorni di maltitesta fortissimo sono andato da mio zio ed ha detto ke avevo un malocchio e mi ha dato questo rimedio
Prendere una bacinella riempirla d'acqua e poi mettere nell'acqua 3 manate di sale poi sciacuarsi la faccia per 3 volte e farsi la croce per 3 volte e fare una preghiera. dopo aver fatto questo il malditesta mi sparisce in pochissimo tempo! non so neache io come e potuto succedere dopo aver preso medicinali ed altro niente appena fatto cosi wuala e passato io ci credo ai malocchi

un altra cosa una volta avevo accompagnato un mio amico con il motorino a casa e lui mi guarda negli occhi e mi dice questo motorino va bene appena detta la frase la lampadina si fulmina cmq io in lui percepisco una certa malignita nn so come ma la percepisco io sono del parere ke esistono persone ke abbiano una certo fluido negativo ke possano attacare le persone con cui sono in contatto
 
Top
-Fabrizio-
view post Posted on 2/9/2007, 14:55




mio nonno dice tipo che per vedere se uno ha il malocchio s idevono riempire alcuni o piatti oppure bacinelle d'acqua e poi non so cosa ci si deve fare ma in base ad un risultato che si ottiene facendo qualcosa si sa se uno ha il malocchio o meno, solo che non me ne vuole parlare, l'argomento mi affascina e sono curioso, ma rimane serio e non scherza sull'argomento poi c'è qualcosa tipo una cosa da leggere e una pratica che dice va fatta solo la sera di natale bho :huh:
 
Top
Danandrea
view post Posted on 2/9/2007, 15:12




La cosa dei lampioni che si spengono quando ci passi di sotto e si riaccendono succede anche a me... da quasi 2 anni ormai... :huh: :ph34r:
 
Top
-Horus-
view post Posted on 2/9/2007, 16:24




CITAZIONE
Vi raccontero di un fatto, l'anno passato mi era venuto un malditesta spaventoso come capita sempre mi prendo la mia bustina e mi passa dopo 10 minuti
questa volta no! dopo 2 giorni di maltitesta fortissimo sono andato da mio zio ed ha detto ke avevo un malocchio e mi ha dato questo rimedio
Prendere una bacinella riempirla d'acqua e poi mettere nell'acqua 3 manate di sale poi sciacuarsi la faccia per 3 volte e farsi la croce per 3 volte e fare una preghiera. dopo aver fatto questo il malditesta mi sparisce in pochissimo tempo! non so neache io come e potuto succedere dopo aver preso medicinali ed altro niente appena fatto cosi wuala e passato io ci credo ai malocchi

Ma dalle tue parti se hai mal di testa per 3 giorni non si usa andare dal medico invece che dallo zio stregone? :lol:
Io sinceramente penso che sia il 99% superstizione
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 2/9/2007, 21:56




CITAZIONE (ienapliski @ 2/9/2007, 14:18)
un altra cosa una volta avevo accompagnato un mio amico con il motorino a casa e lui mi guarda negli occhi e mi dice questo motorino va bene appena detta la frase la lampadina si fulmina cmq io in lui percepisco una certa malignita nn so come ma la percepisco io sono del parere ke esistono persone ke abbiano una certo fluido negativo

si anche io ne ho sentito parlare, ma in quel caso non era stato un malocchio, più che altro una "presenza" e comunque colui che come intendi tu, era considerato portatore di male, è stato capace di far sparire con un suo comando, la presenza ostile (siccome è off topic, chiudo XD )
 
Top
22 replies since 29/8/2007, 19:45   5088 views
  Share