XmX

fumarsi il cervello...per amplificare il sensitivismo XD

« Older   Newer »
  Share  
BlueWolf
view post Posted on 4/9/2007, 14:42




Non voglio far pensare che con la storiella del telefilm Heroes, mo qualcuno si sta rincoglionendo (e tu non puntarmi il dito contro !!) però ho notato una cosa che già in passato mi aveva fatto riflettere. Una mia amica particolarmente sensitiva (e tossica tanto quanto xD ) mi aveva detto che attraverso uso dell'erba lei riusciva ad amplificare i suoi "poteri" ... ora, presupposto che pure io ci credo a sta cosa, ma che neanche fumo le sigarette, figuriamoci cose del genere, però volevo chiedervi cosa ne pensate, se voi potevate darmi qualche consiglio, evitando l'erba per es, ahahah
chessò, secondo voi anche ubriacandosi (altra cosa ancora da sperimentare per me XD) , o usando altri metodi, più leciti del fumo, si riesce a ottenere qualcosa di più ?

non prendetemi per pazzo...già lo sono ahahahahah XD

Edited by BlueWolf - 4/9/2007, 16:02
 
Top
LorenX
view post Posted on 4/9/2007, 15:27




Io mi sono ubriacato tante volte..ma l'unico "potere" è che vedevo gli oggetti e le persone a decine di metri di distanza, mentre normalmente erano vicini, però non so dirti tanto sull'erba..dovrei provare anche io....
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 4/9/2007, 16:06




Bhè... L'uso di sostanze psicotrope è noto da parecchio come sistema per alterare e in alcuni casi amplificare lo stato di coscienza.

Molte forme di sciamanismo utilizzavano o utilizzano ancora (per quelle popolazioni che ancora ne sono caratterizzate) piante e funghi psicoattivi per indurre visioni e produrre la trance attraverso la quale lo spirito dello sciamano o della sciamana potevano viaggiare per i mondi.

La cannabis stessa veniva usata dagli sciti(Attuale Iran) già nel V secolo a.C come testimonia Erodoto nelle "Storie"

" Dopo un funerale, gli sciti si purificano in questo modo. Si spalmano il capo con un unguento, che poi lavano via. Per il corpo invece fanno cosí. Innalzano tre pali, inclinati l'uno verso l'altro, e vi stendono sopra delle coperte di feltro, che uniscono l'una all'altra il piú strettamente possibile. Poi, in un vaso posto al centro dei pali e delle coperte, pongono delle pietre arroventate al fuoco.

Cresce nelle loro terre una canapa ["kannabis"] che assomiglia in tutto al lino, salvo per altezza e larghezza, che sono molto maggiori. Questa canapa cresce sia spontaneamente che coltivata. Anche i traci ne fanno dei vestiti simili ai vestiti di lino, e chi non l'ha mai vista non sarebbe capace di dire se sono fatti di lino o di canapa; e chi non conosce la tela di canapa crederebbe che si tratti di lino.

Di questa canapa, dunque, gli sciti prendono il seme e, entrati sotto le coperte, lo gettano sulle pietre arroventate al fuoco; allora il seme libera un fumo odoroso e produce un vapore tale che nessuna stufa greca potrebbe farne altrettanto; inebriati da questa sauna, gli sciti lanciano urla di gioia ...




 
Top
BlueWolf
view post Posted on 4/9/2007, 17:07




lanciano urla di gioia, ahaahahah ;)

beh allora mi dai conferma.... c'è però da vedere se si può usare qualcosa per amplificare i sensi, senza l'uso della cannabis (per es con l'ametista e il quarzo ialino)
 
Top
Fausto91
view post Posted on 4/9/2007, 17:46




io li ho tutti e due ma non me ne faccio una ceppa, da piccolo collezionavo minerali. cmq il fumo probabilmente aiuta ad alterare il proprio stato di coscienza, ma secondo me la semplice dormiveglia basta e avanza.
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 4/9/2007, 18:09




CITAZIONE (Fausto91 @ 4/9/2007, 18:46)
io li ho tutti e due ma non me ne faccio una ceppa, da piccolo collezionavo minerali. cmq il fumo probabilmente aiuta ad alterare il proprio stato di coscienza, ma secondo me la semplice dormiveglia basta e avanza.

su di me amplificano i sogni, anche se non ho capito ancora bene in che modo....purtroppo la dormiveglia mi riesce difficile, appena chiudo gli occhi vado in catalessi :D
 
Top
Elementale
view post Posted on 4/9/2007, 18:47




anche nel mio caso servono per i sogni...anche se addormentarmi con l'ametista sotto al cuscino mi viene difficile, perchè mi fa venire mal di testa...e ho scoperto che anche ad altre persone fa quest'effetto!
per quanto riguarda le sostanze psicotrope, avevo letto qualcosa in un libro sullo sciamanesimo...
se non ricordo male permettevano di avere visioni, anche si esseri dalle fattezze umane e animali, alcune delle quali si trovano in pitture rupestri
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 19:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Questa ricerca del massimo risultato col minimo sforzo credo sia intrinseco alla mente umana, ma temo non sia realizzabile in questi campi.
Ovvero: qualche risultato apparentemente le sostanze psicotrope lo daranno inevitabilmente, ma siamo sicuri che sia quello che si cerca?
Potreste trovarvi nel bel mezzo di un bad trip e non credo che come esperienza sia un granché invidiabile, ad es.

Del resto funghi (ad esempio) sono usati senz'altro anche in culture molto antiche nelle pratiche di sciamanesimo o in rituali *particolari*, ma appunto con una cerimonialità frutto di tradizioni molto antiche,e sono sempre maneggiati da qualcuno che "conosce", poichè la tradizione (quella conoscenza) gli è stata trasferita da un maestro che lo ha preceduto.
Questo sicuramente dopo pratiche iniziatiche o comunque con un lavoro personale alle spalle guidato "dal maestro".

Calato ai giorni nostri, questo credo significhi che entrare in contatto con dimensioni più sottili non è come guardarsi un bel serial in tv e poi quando spegni la tv, ti restano solo i ricordi o quel che decidi tu.
Credo che piuttosto significhi immergersi in una realtà in cui le emozioni e le forze in gioco sono per certi aspetti molto enfatizzate.
Secondo punto, molto di quello che troviamo "di là" dipende da quel che siamo noi "di qua". Perciò sarebbe essenziale un opportuno lavoro su noi stessi a livelli che magari solo apparentemente non ci sembrano importanti.

Tutte le capacità di questo mondo sono sviluppabili senza alcunché, certo un aiuto magari potrebbe essere comodo, ma insomma... ci vorrebbe anche qualcuno che ci ricordasse un po' il senso della misura al momento opportuno.
Ad es: la frase "bruciarsi il cervello per..." contiene qualcosa di incompatibile con la crescita.
D'accordo che è una battuta, ma non scrodatevi che chi si brucia il cervello non ottiene proprio nulla di positivo... ottiene di diventare deficente, quando magari con un po' più di sano lavoro avrebbe ottenuto lo stesso ciò cui è portato, conservando tutto quel che gli serve per potersene rendere conto e arrivare ancora più in là...

Scusate la predica....


CITAZIONE (Elementale @ 4/9/2007, 19:47)
anche nel mio caso servono per i sogni...anche se addormentarmi con l'ametista sotto al cuscino mi viene difficile, perchè mi fa venire mal di testa...e ho scoperto che anche ad altre persone fa quest'effetto!

lol sarà a causa dei lividi... :lol:
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 4/9/2007, 19:46




Lo sciamanismo è la forma di "culto" più antica e diffusa che l'uomo abbia mai avuto...

Stime archeologiche su pitture rupestri lo fanno risalire al Neolitico, ma non è improbabile fosse presente nel tardo Paleolitico (da 30mila a 9mila anni fa)

Metto la parola culto tra virgolette poichè in realtà non si può definire tale, ma s'inserisce in una visione religiosa della realtà che è molto vicina all'animismo.

Lo sciamanismo è parte integrante delle religioni "di natura", dove il mondo naturale e le sue manifestazioni visibili e invisibili sono divinizzati e personalizzati come spiriti.

Le acque, le rocce, gli alberi, la terra, il cielo e gli animali sono tutti dotati di spirito che li caratterizza e li mette in contatto con gli uomini attraverso riti e credenze tramandate di generazione in generazione.

Gli sciamani(uomini e donne) sono coloro che operano materialmente questi "rapporti" speciali tra mondo spirituale naturale e mondo umano.

Attualmente si possono trovare culture sciamaniche in sudamerica (tribù autoctone dell'Amazzonia), in Africa, In Siberia (da cui si pensa abbia avuto origine dato che la parola sciamano sembra derivi dal tunguso "Saman" che vuol dire "uomo del fuoco" o anche "uomo di luce"), In Europa sopravvive tra gli Inuit (cosìdetti Eschimesi) e tra i Lapponi ( meglio detti Saami).

Un testo classico per leggere sullo sciamanismo è sicuramente "Le tecniche dell'Estasi" di Mircea Eliade, ma va ricordato che è stato scritto parecchio tempo fa e risente un pò di quelle che erano le convinzioni stesse dello scrittore.

Tuttavia è il testo più completo e accurato che attualmente ci sia in senso antropologico ed etnologico.
 
Top
-Fabrizio-
view post Posted on 4/9/2007, 20:05




uno della mia classe ha detto che dopo che si era fumato delle canne si è addormentato e si è risvegliato nello stato vibrazionale incapace di muoversi e si è spaventato perche non aveva idea di cosa stesse succedendo non conoscendo questi argomenti, poi da qualche parte ha letto i sintomi prima delle obe ed ha capito.

un po come me, cioè, io non fumo niente di niente e non bevo pero la prima, ed ultima volta che sono entrato nello stato vibrazionale non sapevo niente di obe, mi sono solo svegliato una mattina senza riuscire a muovermi, mi formicolava tutto, poi quando ho provato a chiamare qualcuno dalla bocca non usciva alcun suono li mi sono cacato sotto dalla paura, ho come chiuso e riaperto gli occhi in quell'attimo mi sono come svegliato veramente ma stavo nella stessa posizione di prima e vedevo le stesse cose, sono sicuro che non era un sogno
 
Top
Fausto91
view post Posted on 4/9/2007, 20:19




è capitato anche a me non preoccuparti, sono cose che accadono nello stato di dormiveglia io addirittura una mattina mi sono bloccato con le braccia in aria per un sacco di secondi. cmq la mia opinione è che non serve a un cazzo fumare, si diventa stupidi inutilmente.
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 4/9/2007, 20:34




CITAZIONE (Fausto91 @ 4/9/2007, 21:19)
è capitato anche a me non preoccuparti, sono cose che accadono nello stato di dormiveglia io addirittura una mattina mi sono bloccato con le braccia in aria per un sacco di secondi. cmq la mia opinione è che non serve a un cazzo fumare, si diventa stupidi inutilmente.

:lol: è per questo che ho aperto il topic, sto cercando soluzioni alternative, altrimenti andavo a spipettare con la mia amica, e a quest'ora invece di scrivere a te, stavo giocando a scacchi con chissà quale presenza, ahahahaha ^_^
 
Top
TIX74
view post Posted on 10/9/2007, 23:19




so che viene usato il peyote, un mio amico lo usava per avere esperienze extracorporee... diciamo che è una sorta di scorciatoia alle obe..... almeno a sentir lui!
 
Top
Jetrian
view post Posted on 11/9/2007, 18:03




se è per questo chi si fa di acidi crede di sentire la spinta gravitazionale dei buchi neri... personalmente sono scettico sulla vicenda
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 19:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


hehe
in + si rischia di farsi del male....
 
Top
52 replies since 4/9/2007, 14:42   1603 views
  Share