XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
coccipan
view post Posted on 4/6/2008, 21:19




conoscete l'uso e lo scopo dei pediluvi fatti con un chilo di sale nella bacinella? Grazie
 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 4/6/2008, 21:42




CITAZIONE (hayduke @ 4/6/2008, 19:49)
per i 5 tibertani..io ho letto un paio di libri a proposito..consigliano di fare esercizi di riscaldamento prima delle ripetizioni..ma le ripetizione vanno eseguite di fila senza interruzioni

grazie infinite.

A quanta distanza dal pasto vanno fatti? Bisogna avere lo stomaco completamente libero?

CITAZIONE (lumen42 @ 4/6/2008, 21:35)
io al posto del pediluvio con il bicarbonato preferisco fare il bagno e stò immersa almeno un paio d'ore comunque anche il pediluvio dà buoni risultati, avevo iniziato a fare anche il DETOX che è sempre un metodo per ripulire gli organi e devo dire che a parte i costi funziona.(cmq si ottiene lo stesso risultato con il bicarbona to e con una spesa minore).
Volevo sapere qualcosa di più sui cinque tibetani qualcuno mi può aiutare GRAZIE!!!

Lumen, è una ginnastica ecezionale: punta a sciogliere le giunture dello scheletro, a dare solidità ai muscoli con uno sforzo relativo, è estremamente calmante. I 5 tibetani trasmettono slancio verso la vita.

Io li ho incontrati per caso mentre li fotocopiavano. Me ne son fatto fare una copia. Ho etto il libro e li faccio da circa dieci giorni. Sono esercizi meravigliosi, adatti per tutte le età.
 
Top
hayduke
view post Posted on 5/6/2008, 06:40




[QUOTE=feux_dartifice,4/6/2008, 22:42]
CITAZIONE (hayduke @ 4/6/2008, 19:49)
per i 5 tibertani..io ho letto un paio di libri a proposito..consigliano di fare esercizi di riscaldamento prima delle ripetizioni..ma le ripetizione vanno eseguite di fila senza interruzioni

grazie infinite.

A quanta distanza dal pasto vanno fatti? Bisogna avere lo stomaco completamente libero?

naturalmente questo è un dato generale, nel senso che se tu ti trovi meglio facendo qualche pausa tra una ripetizione e l'altra, lo puoi anche fare...soprattutto all'inizio se non sei ancora "allenato".Solitamnete consigliano di fare le ripetizioni distanti dai pasrti almeno un paio d'ore, ma credo che se non hai fatto un pasto pantagruellico puoi anche farle a distana di mezz'ora/un ora. IO in passato quano avevo tempo di farli :-( li eseguivo la mattina appena sveglio (7/8 ripetizioni prima di colazione) e mi ritagliavo 15/20 minuti nel pomeriggio/sera per farne altre....ho resisito circa 4-5 mesi (ti parlo di un 5-6 anni fa) e avevo trovato ottimi benifici, soprattutto sul paino fisico, rinforzano molto e apportano energia perchè sciolgono blocchi. DIciamo che li ho trovati un ottimo complemento anche ad attività fisica, tipo corsa o biclicletta.
COnsigliano di evitare freddo dopo averli eseguiti (tipo docce gelate) e soprattutto la costanza. Meglio 7-8 ripetizioni tutti i giorni che 20 ripetizioni una volta ogni 3 giorni.
 
Top
lasibillina
view post Posted on 5/6/2008, 08:24




CITAZIONE (lumen42 @ 4/6/2008, 21:35)
io al posto del pediluvio con il bicarbonato preferisco fare il bagno e stò immersa almeno un paio d'ore comunque anche il pediluvio dà buoni risultati, avevo iniziato a fare anche il DETOX che è sempre un metodo per ripulire gli organi e devo dire che a parte i costi funziona.(cmq si ottiene lo stesso risultato con il bicarbona to e con una spesa minore).
Volevo sapere qualcosa di più sui cinque tibetani qualcuno mi può aiutare GRAZIE!!!

Buongiorno!
Vorrei sapere qualcosa sul detox per ripulire gli organi, so cos'è quello da praticare in istituto ma vorrei sapere come farlo a casa!
Grazie!!
 
Top
lumen42
view post Posted on 5/6/2008, 11:14




Per "Lasibillina" io il DETOX l'ho ritirato da internet sul sito www.aquadetox.it e costa un pò di più di quelli che invece si trovano su ebay e che svolgono la stessa funzione. Spero di esserti stata d'aiuto ciao. ^_^
 
Top
lasibillina
view post Posted on 5/6/2008, 11:28




CITAZIONE (lumen42 @ 5/6/2008, 12:14)
Per "Lasibillina" io il DETOX l'ho ritirato da internet sul sito www.aquadetox.it e costa un pò di più di quelli che invece si trovano su ebay e che svolgono la stessa funzione. Spero di esserti stata d'aiuto ciao. ^_^

Ah , grazie ma io pensavo ci fosse un metodo "casalingo" con il bicarbonato senza dover comprare quella macchinetta.
grazie comunque
 
Top
carlam
view post Posted on 5/6/2008, 12:19




ma quanto costa?io ho appena mandato una mail per saperlo ma sono cosi' curiosa!

non conosco invece quello che si pratica in istituto,ma è diverso?Alessandra attendo delucidazioni
 
Top
lasibillina
view post Posted on 5/6/2008, 13:37




CITAZIONE (carlam @ 5/6/2008, 13:19)
ma quanto costa?io ho appena mandato una mail per saperlo ma sono cosi' curiosa!

non conosco invece quello che si pratica in istituto,ma è diverso?Alessandra attendo delucidazioni

Ciao Carla, di questo detox me ne ha parlato una mia amica che l'ha fatto in un istituto qua a Lugano (io sono in svizzera!!). Una seduta costa Chf. 50,00 circa se non sbaglio. Metti i piedi e poi esce acqua di un colore particolare a seconda dell'intossicazione di qualche organo.

Questo volevi sapere? Altro non so perchè non l'ho mai fatto. Non ho molta fiducia in altro che non sia una terapia naturale. Questa pratica mi sembra troppo "meccanica".

Ma tu invece con il pediluvo con bicarbonato cosa ottieni?

Io il bicarbonato lo metto nell'acqua del bagno derivativo ogni tanto e lo uso anche per lavare i denti la mattina xchè non sono cosi' sporchi.
ciao
Alessandra
 
Top
lumen42
view post Posted on 5/6/2008, 15:03




ciao Carla, il detox e una pratica alquanto naturale io l'ho comprato e se non ricordo male mi è costato intorno alle 190 € ti riforniscono anche di un sale da mettere dentro la vaschetta il trattamento dura mezz'ora e sarebbe necessario farlo all'inizio almeno una volta la settimana poi ogni 15 giorni per il mantenimento. Hanno analizzato l'acqua e vi hanno trovato di tutto "rifiuti organici, elementi chimici come metalli,ammoniaca fosfati e nitrati ecc." si vede proprio lo sporco uscire dal corpo. Ti avevo consigliato di andare su ebay dove lo puoi trovare per molto meno devi solo avere un poco di pazienza.

per Alessandra il bicarbonato da massaggiare sui denti comprese le gengive va bene ma non lo usare con lo spazzolini t rovini lo smalto. Il pediluvio con il bicarbonato ti aiuta a deacidificare infatti i piedi sono un ottimo come dire punto di scarico prova a farlo se hai mal di testa e noti come già dopo mezz'ora stai meglio.
 
Top
lasibillina
view post Posted on 5/6/2008, 15:44




CITAZIONE (lumen42 @ 5/6/2008, 16:03)
per Alessandra il bicarbonato da massaggiare sui denti comprese le gengive va bene ma non lo usare con lo spazzolini t rovini lo smalto. Il pediluvio con il bicarbonato ti aiuta a deacidificare infatti i piedi sono un ottimo come dire punto di scarico prova a farlo se hai mal di testa e noti come già dopo mezz'ora stai meglio.

Ciao Lumen, grazie 1000, giustappunto ora ora mi sento come se avessi la febbre e ho i brividi. magari stasera provo. io poi ho i piedi e le mani sempre freddi. e comunque non so dove siete voi ma qua a lugano continua a piovere ed è freddo..

x i denti ho letto di allungare il bicarbonato nell'acqua.
 
Top
carlam
view post Posted on 5/6/2008, 18:22




allora il prezzo che oggi mi è stato comunicato da quelli di aquadetox è nettamente superiore mi hanno chiesto 1400 euro!sinceramente non me l'aspettavo,forse potrei chiederlo come regalo di compleanno a mio marito.io è da un mese che mi lavo i denti con bicarbonato sciolto in un bicchierino d'acqua e mi trovo molto bene.il pediluvio con bicarbonato serve appunto per deacidificare come del resto sarebbe interessante fare bagni completi di almeno 90 min con bicarbonato.io non riesco a trovare tutto questo tempo.

lumen il sito è lo stesso ma perchè tu l'hai pagato cosi' poco?
 
Top
odisseo
view post Posted on 5/6/2008, 19:17




Aquadetox ????

Se non rammento male....... trovato......

https://xmx.forumcommunity.net/?t=1476669

Odisseo
 
Top
velv
view post Posted on 5/6/2008, 20:17




magari mi sbaglio, però, forse due-tre settimane fa (un mese?), a striscia la notizia hanno smascherato un tizio che andava nelle case a proporre un purificatore d'acqua... ebbene, per dimostrare che l'acqua del rubinetto che consumava la famiglia a cui era andato a fare visita era inquinata, l'aveva messa in un recipiente trasparente, ci aveva aggiunto del sale e l'aveva elettrizzata.
risultato, l'acqua diventava marrone.
ma l'acqua non era inquinata, il colore marrone era dovuto a una semplice reazione chimica ricavata ad arte con sale e elettricità. di più non ricordo, temo.
ciao a tutti.
 
Top
carlam
view post Posted on 5/6/2008, 20:24




inoltre ho provato a chiedere se hanno una lista di centri a genova che effettuano questo trattamento ma non mi hanno ancora risposto.
 
Top
carlam
view post Posted on 5/6/2008, 20:47




perfetto ,grazie odisseo per le tue delucidazioni in merito e penso che scegliero' un altro regalo!e continuero' con i pediluvi di bicarbonato.
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187201 views
  Share