XmX

Sognare il futuro, voi ci credete??, Io ora si.

« Older   Newer »
  Share  
PridE
view post Posted on 1/10/2007, 20:38




Io prima nn credevo a cose del genere, ma dopo quello ke mi è successo quattro anni fa mi sono convinto ke è possibile, ora vi spiego la situazione e poi il sogno.
Quando avevo circa undici anni giocavo con le carte collezionabili dei pokemon (eano fantastiche :lol: ), una sera sognai ke stavo in classe e un mio amico mi mostrava una carta rara, ke nn avevo mai visto (ne sono sicuro perkè essendo rara me la sarei ricordata. Qui finisce il sogno, il bello arriva quando un paio di giorni dopo mio cugino mi mostra la stessa carta (la mia faccia era più o meno questa :gatto4oowo2.jpg: ).
Voi ke dite?? (inutile dire ke da bravo contrattatore adesso quella carta è mia :lol: anche se nn ci gioko più).
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 1/10/2007, 22:40




beh abbastanza poco premonitore come sogno, dopo tutto avevi sognato la carta di un amico, e poi l'hai vista da tuo cugino..penso sia molto più probabile che si tratti di un sogno ipermnestico, basta guardare il topic su parapsicologia per capire :P
 
Top
Fausto91
view post Posted on 2/10/2007, 14:08




ipermnestico?? sarebbe tipo quando sogni qualcosa ke credevi di non ricordare?
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


sarebbe.
Cmq. è un dato di fatto che vengono riportate molte testimonianze di sogni premonitori. Probabilmente però la lettura dei medesimi è anche molto personale e varia.
C'è anche chi fa sogni di situazioni reali e poi magari si verificano, ma magari solo con ambientazione leggermente diversa.
Spesso capitano quando l'oggetto del sogno è anche "qualcosa" cui gli si sta dando maggior attenzione in quel periodo.
Quindi come il caso tuo.
Secondo me il meglio che puoi fare è registrare l'esperienza e regolarti di conseguenza per il futuro.
 
Top
PridE
view post Posted on 2/10/2007, 19:08




-.-' Non era ipermnstico, ho detto ke era una carta rara, e se l'avrei vista in qualsiasia altra situazione l'avrei ricordata.

t.sec, cosa intendi per "il meglio che puoi fare è registrare l'esperienza e regolarti di conseguenza per il futuro."?
 
Top
Fausto91
view post Posted on 2/10/2007, 19:17




scrivi i tuoi sogni e renditi conto se le cose accadono realmente, se è così saprai quello che devi o non devi fare... ma in ogni caso se fosse davvero possibile vedere il futuro sarebbe possibile pure modificarlo?
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 19:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Intendo far tesoro di quelle esperienze, anche scrivendo i sogni + strani o reali... xchè no.
Prendere un po' confidenza con te stesso ed il tuo modo di sognare, la tua sensibilità ...
Imparare a conoscere meglio come la tua mente interpreta i segnali che percepisce, da spettatore attivo.

Secondo me non è una qualità da lasciar nel dimenticatoio, anzi, può essere la punta dell'iceberg.
 
Top
PridE
view post Posted on 2/10/2007, 19:50




Infatti è una casa su cuoi concentrare l'attenzione il problema e ke mi è successo una sola volta. :(
 
Top
PowerMoon
view post Posted on 2/10/2007, 19:56




A me è successo una volta.... ho sognato che dovevo fare educazione fisica a scuola, preparo la sacca con le scarpette, ma mi dimentico di portarla in classe, poi accadde che lei non potè venire x dei problemi familiari! Mi sono svegliata e non ci ho pensato + di tanto.... il punto quella mattina mi è capitata la stessa cosa del sogno!
Che potrebbe essere?
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 2/10/2007, 20:02




CITAZIONE (t.sec @ 2/10/2007, 20:25)
Intendo far tesoro di quelle esperienze, anche scrivendo i sogni + strani o reali... xchè no.
Prendere un po' confidenza con te stesso ed il tuo modo di sognare, la tua sensibilità ...
Imparare a conoscere meglio come la tua mente interpreta i segnali che percepisce, da spettatore attivo.

Secondo me non è una qualità da lasciar nel dimenticatoio, anzi, può essere la punta dell'iceberg.

quoto, è quello su cui sto lavorando io, e comunque il fatto di dire che si modifica il futuro venendone a conoscenza...ti dirò, io penso di si, perchè a volte ho fatto dei sogni che pensavo fossero premonitori, e penso che non si siano avverati solo perchè conoscendo il futuro, per istinto mi comportavo di conseguenza e non li ho fatti capitare, però questo quando riguarda me, quando riguarda gli altri purtroppo se deve accadere, e tu non li avvisi, beh....



:gatto1vu7.jpg:
 
Top
libertà
view post Posted on 21/7/2010, 11:32




bè,io ci credo perchè vivo qst "fenomeno"..8-9 anni fa mi e sccss un fatto inspiegabile ke ve sembrerebbe stupido,cmq fatto sta ke dopo qll notte(avevo 6 anni)ho cominciato a sognare qll ke mi succedeva l'indomani. sogno il futuro anke adesso ma non spessissimo. il mio problema e ke non mi rikordo quello ke ho sognato di giorno e poi qnd vedo il mio sogno lo stesso giorno rimango....a bocca aperta!!anke se ora m ci sn abituata,,io vorrei tnt rikordarmeli..sl una volta mi è kapitato di rikordarlo:avevo sognato ke una ragazza veniva investita in una specifica strada,ma dato ke lo avevo rikordato pensavo ke nn si avverava. il giorno dopo (mia madre lavora in una clinica) sono veuta a sapere ke una ragazza di 17 anni era stata investita in qll specifica strada dalla stessa auto ke avevo visto...
 
Top
miublu
view post Posted on 10/6/2014, 09:44




:-o
io non credo a quello che succede nei mie sogni ma una notte ho sognato il futuro e mi p successo ancora di per altre tantissime volte persone senza volto, voci sconosciute e parole complicate come in un sogno mi è capitato di vedere delle persone sconosciute che mi dicevano:"bladoclaterumslevaggio!"non ciò capito nulla!!!e ho continuato a correre nel sogno fino a incontrare una orta e lo aperta e lì ho visto il futuro!!
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 18:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


mah, se l'argomento ti interessa, potresti cercare di approfondire.
Di solito quando si cerca di capire meglio, quelle che sembrano frammenti di sogno scollegati poco per volta possono diventare coerenti, e soprattutto si cambia anche un poco.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 18/6/2014, 18:22




in due o tre occasioni mi è accaduto,nessuna fatica a credere alla premonizione anche attraverso i sogni:-)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 19/6/2014, 17:43




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 18/6/2014, 19:22) 
in due o tre occasioni mi è accaduto,nessuna fatica a credere alla premonizione anche attraverso i sogni:-)

avere una premonizione è diverso da vedere sicuramente il futuro.
Se ciò fosse possibile allora in pratica lo potresti modificare. Impossibile anche teoricamente.
Ecchè? siamo Dio?
Skorpy
 
Top
24 replies since 1/10/2007, 20:38   3381 views
  Share