XmX

Sognare il futuro, voi ci credete??, Io ora si.

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 20/6/2014, 06:08




CITAZIONE (skorpinia @ 19/6/2014, 18:43) 
Ecchè? siamo Dio?
Skorpy

;) si
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/6/2014, 06:41




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 20/6/2014, 07:08) 
;) si

Non cercare di prendere il mio posto.
Tu sei la Madonna :lol:
Skorpy

In una delle mille favole che Sherazade racconta al califfo per scampare alla morte c'è un tale a cui viene predetto che la morte lo cercherà e lo prenderà in un certo giorno preciso e ancora giovane (non ricordo il nome del tale ma chiamiamolo babà).
Spaventato, abbandona la città (ho dimenticato anche questa :huh: , ma chiamiamola Costantinopoli), cerca un'isola sperduta e vi si nasconde cambiando vita.
Passano gli anni e la data si avvicina ma Babà in pratica sicuro se ne dimentica quasi.
Un giorno vicino alla data una tempesta terribile fa naufragare una nave.
Babà che era in barca in quel posto salva una persona da sicuro annegamento e gli dà ospitalità.
Il giorno dopo, ripresosi, il viaggiatore lo ringrazia.
Babà gli chiede il nome.
"io sono la morte ed ero in viaggio per andare a Costantinopoli per incontrarmi con un tale che si chiama Babà. E' arrivato il suo giorno...."
Morale....fate voi!

Edited by skorpinia - 20/6/2014, 08:28
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 20/6/2014, 07:23




beh..visto mai che per riconoscenza gli eviti la "morte" :-D
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 20/6/2014, 20:01




A me sembra che il futuro deve seguire la legge di attrazione, quella che ci diceva Gregg Braden
www.ricchezzavera.com/blog/personaggi/chi-e-gregg-braden/

Di norma i sogni sono la pace del cervello (l'anima, lo spirito o quello che siamo veramente ricerca, cioè cercava e poi trova ma perde allora ripete la ricerca sino alla conquista)

Le meditazioni sono il controllo della mente ed anche lo spirito, non si sogna meditando, la meditazione si OPPONE al sognare, comunque cerca sempre la pace, il sapere e la conquista.

Tempi difficili per me, ho trovato, a nessuno frega niente e anche chi ha le mie stesse intenzioni non focalizza l'unico modo di ciò che ho trovato, però è banale.

L'anima, trovare la propria anima è il percoso più difficile, tanto è che è la mistica, la norma è trovare l'anima gemella, il desiderio naturale, come una cura, ma una fonte di energia esterna.

Mi ha sorpreso leggere che i samurai per la loro ricerca pensano di essere già morti in vita, che ne pensi, che cosa c'è sotto questa imposizione da samurai... dovrebbero sfidare la morte sapendo che è un passaggio, ma pensando che sia la fine, ed evitarla, cioè vincere sempre...

Questo pensiero mi pare ALTO ma non lo capisco, lo sento ma non lo capisco aiutatemi a capirlo.

Per quanto io sogno non è mai quello che riesco a fare da sveglio, in questi giorni dormo molto... e se sarà la fine io non morirò MAI, vivrò SEMPRE cambiando forma, peccato che lascio i miei studi e magari non riesco più a ritrovarli... ma non è detto... può essere che imparo sempre un poco ogni giorno.

Tuttavia devo dire che quando prendo leparanoie della mia ricerca posso sognare la soluzione, ma di norma mi sveglio per dirmi quanto sognavo da illuso, ma l'illusione può servire alla pratica, certe volte l'illusione è una risorsa per trovare la pratica.

Questa è la mia favola esistenziale VERA: ho trovato il moto perpetuo ma non riesco ad avere il tempo di costruirlo, il progetto è perfetto... è già vecchio ma sarà il solo, unoc appiglio per quei poveretti che lo desiderano, compreso ME che mi arrampico adesso proprio da circa 6 mesi con l'ATTRAZIONE che non va bene perché chiede un contributo che è l'essere attratti, è come se al passaggio di questo forum tutte le volte io mi strapoo via qualcosa ... io ne godo, ma le calamite no, prendono la riduzione dell'inerzia... quale sarà la liberazione da questo problema ? Ci sarà ? lo sarà da sognare, in quale fantasia c'è il racconto di questo che è sparso dappertutto, nei cuori infranti, nello ZEN, nei samurai, e in voi è di norma l'in comprensione ma il confronto attrae e poi nell'anima di ognuno rimane qualcosa di indelebile, difficile da smacchiare...

ciao, scusatemi, soffro troppo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/6/2014, 21:55




Mostro..
mi piace come sogni
Ti auguro di veder avverare i tuoi sogni.
Auguri
Skorpy

CITAZIONE (Filod'Arianna @ 20/6/2014, 08:23) 
beh..visto mai che per riconoscenza gli eviti la "morte" :-D

Riconoscenza?
la morte non poteva morire. E' già morta. E' nata morta... :lol:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 22:41
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Io invece conoscevo un'altra storia, simile ma con un finale decisamente diverso. Forse qualcuno l'avrà letta o forse no. E' uno dei tanti racconti di Dino Buzzati, si intitola "Il Colombre". Leggetelo se ne avete voglia.

Mostromagnetico, molti inventori e scienziati hanno avuto utili suggerimenti per la soluzione ai loro dilemmi proprio attraverso i sogni, che ne dici di provare? Magari potresti trovare qualcosa di utile, in fondo basta che prima di dormire tu chieda ad alta voce al tuo inconscio di aiutarti a risolvere il problema. Oppure convincerti intimamente che sognerai la soluzione all'enigma.
 
Web Contacts  Top
Khasekhemwy3
view post Posted on 21/6/2014, 06:16




Mostro io invece ti consiglio di guardare un film: il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman. A me ha aiutato molto, lo trovi su yt
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 21/6/2014, 14:02




CITAZIONE (mostromagnetico @ 20/6/2014, 21:01) 
ciao, scusatemi, soffro troppo

perchè? :huh: non ho capito..porta pazienza mostrino
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 00:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Milano - Italia

Status:


CITAZIONE (PridE @ 1/10/2007, 20:38) 
Io prima nn credevo a cose del genere, ma dopo quello ke mi è successo quattro anni fa mi sono convinto ke è possibile, ora vi spiego la situazione e poi il sogno.
Quando avevo circa undici anni giocavo con le carte collezionabili dei pokemon (eano fantastiche :lol: ), una sera sognai ke stavo in classe e un mio amico mi mostrava una carta rara, ke nn avevo mai visto (ne sono sicuro perkè essendo rara me la sarei ricordata. Qui finisce il sogno, il bello arriva quando un paio di giorni dopo mio cugino mi mostra la stessa carta (la mia faccia era più o meno questa :gatto4oowo2.jpg: ).
Voi ke dite?? (inutile dire ke da bravo contrattatore adesso quella carta è mia :lol: anche se nn ci gioko più).

Tutto qui dal 2007? Si può fare di meglio: impegnati.
 
Contacts  Top
cr1cr0
view post Posted on 14/11/2015, 18:02




a me capita piuttosto frequentemente. a volte lo sai, ci pensi... e poi passi avanti. non credo capiti solo a me, anzi, vista la velocita' con cui surclasso certi discorsi. Spesso e' per non farmi dare del pazzo o piu semplicemente perche non serve a nessuno, se non a me. A ricordarmi di essere piu partecipe del sogno e meno vorace. cosi da non restarci di :o: ma di :B):
 
Top
24 replies since 1/10/2007, 20:38   3381 views
  Share