XmX

Posts written by oro

view post Posted: 2/5/2013, 21:18 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
E bè, la Mereu è la Mereu, occorre dirlo, a ognuno il suo mestiere ovviamente. Se esiste qualcuno capace di guarire non ho alcun problema ad inviare tutti quelli che posso, e in fretta.
view post Posted: 2/5/2013, 20:42 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Diciamo che, in questo contesto, consideriamo la possibilità di una tossinfezione subacuta/cronica, così come considerata dal Dr. Fiore e anche come ipotesi supportata da bravi microbiologi con cui ho parlato.
Subacuta nel senso che può trattarsi, come nel caso della Bordetella pertussis, di una infezione che non presenta i sintomi ad essa normalmente attribuibili, in questo caso la Pertosse, che ha manifestazioni acute ben visibili e identificabili.
Cronica perchè costante, con fasi di possibile remissione e, anche se trattate, con elevate probabilità o possibilità di reinfezione.

Infezioni subacute classiche sono invece piuttosto ben conosciute.

L'esame in campo oscuro non credo sia prescrivibile e credo lo si possa effettuare solo presso quel laboratorio di Bologna.

La "causa" psicologica della Fibromialgia mi lascia alquanto dubbioso, molto dubbioso, anche se l'aspetto psicologico esiste sempre, in ogni malattia, esso non è praticamente sufficiente a giustificare condizioni croniche di tale rilievo, anche fosse deve essere sempre supportato e sostenuto da altri fattori non meno importanti e, comunque, non essendo la "psiche" una entità astratta, affinchè essa possa agire, in qualsiasi modo lo faccia e con qualsiasi peso possa farlo, sul corpo, necessita di mediatori chimici, neurotrasmettitori, ormoni ecc... .

Chiaro, partiamo dal dato di fatto che traumi e stress elevati e ripetuti nel tempo, diciamo cronici, soprattutto quando subiti in età infantile ma non solo, sono certamente causa di squilibri anche notevoli e possono senza dubbio "fragilizzare" il corpo, renderlo più soggetto a squilibri, inefficienze, disturbi e malattie.

Questo però non toglie che attraverso un antibiotico o un farmaco o una dieta o un prodotto anche naturale o una strategia terapeutica si riesce a migliorare o risolvere i sintomi o la malattia, anche non valutando l'aspetto psicologico (a meno che con questo termine non si intenda che si và a finire anche nell'utilizzo di psicofarmaci, che fà diventare l'aspetto non più psicologico o non solo psicologico ma anche di ben altra natura).


Comunque, io personalmente, con tutti i limiti ovviamente, non ho mai visto malattie gravi risolversi affrontandole attraverso strategie puramente psicologiche.

Pare invece che molti abbiano visto questo fenomeno di guarigione; li ritengo fortunati, io mai visto.

Non ho mai visto guarire una Celiachia, ad esempio, attraverso strategie psicologiche, nè mai una Sclerosi Multipla, nè mai un Parkinson nè mai un Alzheimer.
view post Posted: 2/5/2013, 19:01 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Gara dura.
Il test per la Bordetella di cui si parla è una diagnosi indiretta per infezione quindi subacuta.

Si possono valutare alcuni marker, che comunque possono aiutare ma non è detto siano sicuri.

La procalcitonina ad esempio serve a distinguere l'infezione batterica da quella virale nei casi di sepsi, il suo valore sembra fortemente correlato alla gravità della sepsi. A livello di ricerca alcuni pensano che una sua alterazione lieve possa essere un utile indicatore di infezione batterica subacuta.

***Significato diagnostico
In condizioni fisiologiche viene sintetizzata nelle cellule C-della tiroide come pre-pro-ormone che attraverso proteolisi intracellulari da orgine alla procalcitonina e quindi alla calcitonina.
Nelle infezioni batteriche gravi la disseminazione delle tossine ne induce la sintesi da parte delle cellule macrofagiche e monocitiche di altri organi.
La procalcitonina aumenta nei casi di sepsi, shock settico, reazioni infiammatorie sistemiche gravi e sindrome da disfunzione multipla d'organo. Ha una emivita biologica di circa 24 ore e in vitro è molto stabile. Riflette la gravità della malattia e il decorso della attività infiammatoria.
E' utile per differenziare le infezioni batteriche da quelle virali. Modesti aumenti si riscontrano invece in infezioni batteriche limitate, localizzate a un solo organo, ascessi capsulati. E' degradata per via proteolitica e in parte per via renale.

Valori normali donna: < 0.5
aumento:
0.5-2.0 leggero
2.0-5.0 moderato
5.0-10.0 deciso
>10.0 sepsi, shock settico, MODS
Valori normali uomo: < 0.5
aumento:
0.5-2.0 leggero
2.0-5.0 moderato
5.0-10.0 deciso
>10.0 sepsi, shock settico, MODS
Unità di misura: ng/mL
view post Posted: 2/5/2013, 18:52 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Lo stafilococco può causare certe cosiddette artriti infettive o settiche, di norma monoartrite acuta ma non è detto che attraverso mutazioni non possa causare artriti da infezione subacuta.
I microbiologi seri non escludono questa ipotesi.

Se fossero in atto faringiti croniche, tonsilliti croniche, anche fenomeni respiratori lievi, "bronchitine" all'apparenza trascurabili, all'apparenza prive di sintomi, è bene non sottovalutare.

La diagnosi da infezione può però diventare difficile, non poco. Campioni di muco, di essudato, di liquidi, possono aiutare ma non è detto risultino positivi.

L'esame in campo oscuro potrebbe aiutare.

La diffusione ai tessuti sinoviali e articolari può partire dalla pelle; dal tratto respiratorio, dall'apparato urinario o gastrointestinale.
Vanno tutti tenuti in considerazione. Concentrarsi solo sull'intestino significa limitare l'osservazione e trascurare possibilità.
view post Posted: 2/5/2013, 18:33 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
La vicenda è più complessa, batteri soprattutto ma possono essere coinvolti anche virus e miceti. Più probabilmente batteri e forse più comuni sono lo Streptococco e lo Stafilococco.

Osservare le problematiche intestinali è corretto ma non bisogna sottovalutare le alterazioni a livello di vie respiratorie, naso e faringe ad esempio, faringiti croniche, tonsilliti croniche ecc.., occorre prenderle in seria considerazione anche al di là dell'intestino stesso.

Edited by oro - 2/5/2013, 19:38
view post Posted: 2/5/2013, 18:03 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Niente pannello digestivo, non importa.

Si, sono un Dio, il dio degli esami particolari e costosi :D sperando siano utili, che non è detto, ma si cercano strade.
view post Posted: 2/5/2013, 17:48 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Mi è tornato alla memoria un esame particolare che potrebbe, dico potrebbe, rivelarsi utile al fine di identificare anche eventuali patogeni presenti. Si tratta dell'esame del sangue in campo oscuro.

www.camposcuro.it/analisi-sangue-vivo.php


Altri esami potrebbero anche rivelarsi utili ma è un pò più complicato, anche perchè i campioni vanno spediti all'estero, Stati Uniti, Gran Bretagna ecc.., ad esempio il CDSA (pannello digestivo completo), che identifica alterazioni della flora intestinale e presenza di parassiti ecc... . Non lo ritengo comunque estremamente significativo.

Preferirei il primo, sangue in campo oscuro.
view post Posted: 2/5/2013, 11:29 Pericolo nucleare! - Notizie dal mondo
Eventualmente, se tirano, se le mangia l'Odis che nel suo intestino hanno un effetto digestivo, un ruttino fumoso e tutto finito :lol:
view post Posted: 30/4/2013, 20:44 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
:D il giocoliere c'è abituato a quei lanci, li para tutti senza neppure guardare, senza sforzo.

E' a noi che ci tocca soffrire, via ^_^
view post Posted: 30/4/2013, 19:51 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
E' duretto, si, ma è il "gioco".
Lieto che per quel che è possibile ti vada bene, io me la cavo, via :lol:

Ora vado a mangiare con gli inquilini senegalesi, che mi invitano sempre, bravi ragazzacci, non tutti ma nella media si.
Di solito sono troppo alti, sarà una malattia.
view post Posted: 30/4/2013, 19:43 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ciauz Filo, tutto bene?

Sono tornato ma per non molto credo, entro breve riprenderanno impegni a cui doversi applicare con serietà e il tempo sarà poco.
Tant'è che si morirà senza aver combinato granché, probabilmente :D

La vita è diventata un giochino duretto, negli ultimi anni.
view post Posted: 30/4/2013, 19:21 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Prima occorre sapere se c'è la tossinfezione in atto, dopo si può trovare una soluzione idonea.

Non c'è nulla di così misterioso nei conflitti e non esistono conflitti che non possano essere risolti. Forse siete abituati a letture tanto complesse quanto poco credibili alla luce della vera dottrina spirituale.

I conflitti del passato originano condizioni presenti, così come fisico e mente non sono disgiunti anche passato e presente sono legati, queste condizioni sono ben riconoscibili e gli strumenti per risolverli sono costituiti soprattutto e sempre dal riconoscere, accettare, ammettere i propri torti, errori, sbagli, le proprie storture, le proprie incapacità, non ricercando questi all'esterno, non addossando colpe e cause a eventi, fatti, cause, persone, esterni e se anche vi fossero, spesso vi sono, essi corrispondono ai mezzi e agli strumenti che ci si è dati per percorrere il proprio percorso, nulla quindi da eliminare quanto piuttosto da comprendere e accettare come necessario e utile.
A certi livelli non importa la temporalità, tutto è nel momento stesso in cui si è. lavorare su ciò che si è nel presente, guarire ciò che si è nel presente, comporta anche, per così dire, la guarigione a ritroso, è automatico.

Inutile e dispersivo quindi andare a cercare e ricercare chissà dove e chissà quando e chissà cosa.

Non so se mi spiego, credo non compiutamente, ma si può intuire quel che intendo se si opera un minimo di sforzo.

Anche perchè il "non dare le perle ai porci" (senza offesa per nessuno, è solo un significativo) resta regola basilare da osservare.

E dunque, se si vuol capire lo si capirà se non si vuole non può interessarmi di meno: *E' nel momento stesso in cui si accetta tutto questo come giusto, come buono, come corretto, è nel momento stesso in cui a livello profondo, proprio dentro fino al midollo, lo si comprende e accetta, è in quel momento in cui lo si accetta nella interiorità profonda che lo si passa allo spirito come esperienza fatta, e in ciò lo spirito non vedrà e non troverà più necessità di proseguirla, perché l'avrà acquisita. Non sarà più necessaria, cesseranno le cause, cesseranno gli effetti.

Non torneranno a crescere arti amputati, ho già scritto, ma non è questa la finalità della esperienza, si sarà comunque posto termine. E così e solo così si trova la pace, non cercando cause esterne e incolpando altri, che possono pure avere colpe ma non è questo che importa allo spirito.

Il resto, tutto il resto, non è spirito, non è spiritualità, è suggestione, fumo, nebbia, commercio.


E se non si capisce posto in questo modo, semplice, diretto, allora è meglio andare a brucare l'erba con le capre, via.
view post Posted: 29/4/2013, 11:33 Fibromialgia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Per forza devi solo mangiare, cosa mangiare mi pare l'abbia già determinato da te stessa o che comunque tu sia in grado di farlo.

L'esame per diagnosi indiretta da Bordetella pertussis (sierologia della Bordetella pertussis) al momento e che mi risulti può essere svolto solo presso il laboratorio dell'Ospedale San salvatore di Pesaro, l'unico laboratorio in possesso del kit idoneo. Serve prescrizione medica.

E' comunque bene, prima di tentare, leggere con attenzione quel che Fiore spiega.
L'eritrocina, a suo avviso, andrebbe fatta per la vita, questo perché la possibilità di reinfezione è molto elevata, o almeno per 5 anni. Il che, certamente, può destare preoccupazione, data la natura dell'antibiotico il quale comunque possiede una forma scarsamente tossica, etilsuccinato di eritromicina che, al contrario di quel che pensano molti medici compresi, non agisce sulle proteasi umane ma solo su quelle batteriche.
L'assunzione dell'antibiotico non assicura la "guarigione" ma tende a bloccare l'evoluzione della malattia, se vi sono danni grandi in atto non sarà l'antibiotico a ripararli.
Alcune persone molto sensibili a livello intestinale potrebbero non reggere la terapia antibiotica, dovendo anche valutare il fatto che l'abbattimento massiccio dei batteri comporta il rilascio di ingenti quantità di tossine che devono essere smaltite. Per questo si dovrebbero utilizzare anche prodotti appositi,a sostegno soprattutto di fegato e reni e prodotti a sostegno dell'intestino.

Fiore consigliava nei momenti acuti il cortisone e quando utile l'antistaminico.

Eventualmente e per vie più naturali, diciamo, a sostituzione dell'antibiotico e dell'antistaminico si possono consigliare ad esempio lisozima e lattoglobina per l'attività antimicrobica che possono svolgere e quercetina come antistaminico, fermenti ed enzimi.

Con L'argento colloidale vi sono stati casi di buon risultato e altri meno.

Non è una roba facile insomma.

Siamo sempre sul tavolo da gioco, insomma, e Del doman non v'è certezza, in pratica.

Escludere però una possibilità, precludersi a una via che potrebbe tornare utile percorrere non è un bene, credo, soprattutto perché di certezze e di risultati così ideali la medicina convenzionale non pare offrirne.
view post Posted: 24/4/2013, 21:56 Vigilate - Varie
Ottimo per iniziare, intanto si prende confidenza, pian piano si passerà a botti più forti :D
3093 replies since 9/1/2007