XmX

Posts written by yareol

view post Posted: 8/9/2022, 19:42 La morte della Regina Elisabetta II di Inghilterra - Notizie dal mondo
Oggi, 8 Settembre 2022, la Regina Elisabetta II di Inghilterra ha cessato di vivere.

Una cosa che certo non ci riguarda come italiani ma per chi, come me, è nato nel XX secolo essa ha sempre rappresentato una figura inossidabile della storia, quasi dovesse durare in eterno. Una di quelle figure che, nel bene o nel male, faceva capolino ogni tanto nelle notizie del TG o nei libri do storia o, più spesso, nelle riviste di gossip a causa non tanto di sè stessa ma dei suoi famigliari. Lei, la colonna portante della famiglia reale, tutta d'un pezzo e mai al di sopra delle righe, è sempre stata l'immagine dell'etichetta e della regalità, ultima rappresentante di un ceto sociale non solo sempre più raro, ma anche sempre più difficile da trovare inalterato nella dignità e nella correttezza verso la propria nazione.ù
Ora che lei è morta sarà molto difficile che il principe ereditario Carlo, nonchè prossimo Re di Inghilterra, possa anche solo avvicinarsi al di lei stile e abnegazione verso la Corona, inoltre anche lui non è proprio giovanissimo ed è moooolto più difficile che abbia la stessa capacità di gestire non tanto il regno, quanto la famiglia stessa, io personalmente credo che lui non abbia nemmeno un decimo della forza e della pacata determinazione (nonchè dell'esperienza) di sua madre, anche considerato che lui stesso e più vlte è stato in passato motivo di imbarazzo e pettegolezzi sulla proprio vita privata.

Chi vivrà vedrà come si svilupperanno le cose ora che giocoforza dovrà rappresentare la monarchia inglese non solo in patria ma anche nel mondo. Certo, il suo antico sogno di poter finalmente regnare ora si realizza, ma la corona può essere davvero molto pesante per chi non la sa portare.

Ora per gli inglesi è tempo del lutto e solo il tempo potrà dire se la monarchia inglese avrà ancora un futuro solido oppure...

view post Posted: 31/8/2022, 09:34 La scomparsa di Mikhail Gorbaciov - Notizie dal mondo
Mi sa tanto che saranno in molti a (rim)piangerlo. Il mondo sta andando verso la rovina e uomini come lui stanno scomparendo. Non ci rimane che pregare per lui.... ma soprattutto per noi stessi! :(
view post Posted: 1/8/2022, 09:48 La scatola di Leonardo - Cazzeggiando... ^_^
Come dire che in tempo di guerra non si butta niente... :lol:
view post Posted: 19/7/2022, 08:03 Generatore alta tensione continua per lifter. - Alta Tensione
Grazie infinite emc2, aspetto con ansia i progetti! ^_^
view post Posted: 13/7/2022, 14:54 Generatore alta tensione continua per lifter. - Alta Tensione
Ti ringrazio molto emc2, sicuramente in futuro mi servirà un elevatore di tensione, soprattutto se semplice e ben costruito. Purtroppo il progetto risale a 5 anni fa, da allora ne è passato di tempo e per varie ragioni ho abbandonato il tentativo. Questo non tanto per mancanza di entusiasmo ma anche perchè mi son reso conto che la soluzione ipotizzata basandosi sul titanato non è efficace.
Ci sono stati esperimenti che hanno dimostrato che la spinta propulsiva elettrogravitazionale esiste e non è riducibile soltanto al vento ionico, sono stati fatte delle prove infatti dove la struttura di fili e lamine è stata montata a mo' di rotore, in modo cioè che potesse girare su sè stesso e tutta la struttura stessa è stata immersa in un olio minerale ad alto isolamento. Ebbene il rotore girava anche nell'olio, sostanza non ionizzabile, quindi in totale assenza di movimento ionico.
Il fatto è che la forza messa in moto dall'effetto scoperto da Biefeld e Brown è ancora piuttosto misteriosa e il fatto che sia legata alla gravitazione è ancora un'ipotesi, meno di una teoria.
Per questo motivo finchè non conosceremo esattamente la natura di questa forza il miglior risultato che potremo ottenere è far volare oggetti leggerissimi, oppure costruire strutture enormi solo per sollevare dal suolo al massimo qualche centinaio di grammi, ben lungi quindi dal poter essere usato per far volare persone nellaria o persino portarle fuori dall'atmosfera terrestre.
Capire esattamente la natura delle forze - e quindi poterle completamente e univocamente definire in modo matematico - è fondamentale per poterle sfruttare al meglio, soddisfando quella legge di Natura che definisce un soluzione come vantaggiosa solo se offre un rendimento superiore allo sforzo esercitato per ottenerlo.

Lavorare con tensioni altissime senza nemmeno poter isolare efficacemente la struttura propulsiva esponegli utilizzatori ad eccessivi rischi sulla sicurezza e l'industria non accetterebbe mai di sviluppare una tecnologia, non solo così incerta nel risultato, ma oltremodo pericolosa nell'utilizzo.

Si insomma, la ricerca non si ferma ma meglio procedere a passi piccoli ma sicuri piuttosto che fare il passo più lungo della gamba, anche economicamente parlando.

Tuttavia l'EAT che hai mostrato è interessante, mi piacerebbe anche esaminare lo schema circuitale, se ce l'hai a disposizione. Che ne dici?
view post Posted: 3/7/2022, 14:04 Quest'anno vedremo la collisione di due stelle. - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Questo almeno è quanto hanno previsto gli astronomi. Due stelle, un sistema binario rotante attorno ad un centro comune, stanno diminuendo rapidamente la loro mutua distanza a causa dell'attrazione gravitazionale esercitata l'una verso l'altra, questo secondo gli scienziati le porterà inevitabilmente a collidere l'una contro l'altra e fondersi in un'unica grande stella. Le stelle coinvolte nella futura collisione sono state denominate dagli astronomi come sistema binario CCI 9.832.227.
Questo evento però non sarà indolore astronomicamente parlando, perchè questa collisione porterà il materiale stellare ad esplodere letteralmente, un'esplosione di potenza inimmaginabile, che per molti mesi sarà visibile dalla Terra persino in pieno sole. Una sorta di secondo piccolo sole che per circa sei mesi illuminerà la Terra col suo splendore.

Questa previsione certo non è nuova, è stata preannunciata nel 2017, dove appunto era stato dichiarato che questo fenomeno si sarebbe verificato nel 2022, quest'anno quindi.
Se poi davvero accadrà quanto previsto proprio in quest'anno è da vedere, certo è che la decrescita della distanza tra queste due stelle è talmente rapida che stanno già iniziando a condividere la stessa atmosfera, si parla ovviamente di gas ad altissima temperatura, segno quindi che sono talmente vicine da rendere la loro fusione ormai solo questione di mesi.

Secondo gli esperti l'esplosione genererà più energia di quanta il nostro sole stesso emanerà nell'arco di tutta la sua esistenza ed avrà un colore rossastro.

E qui arrivano tutte le profezie, specialmente quella Hopi sulla "Stella blu Kachina" e della stella rossa del grande Purificatore che dovrebbe arrivare subito dopo.

Se questa profezia è vera, dunque, l'esplosione del sistema binario dovrebbe dovrebbe essere preceduta da un altro evento cosmico che si manifesterà con una luce blu o azzurra.
Se il grande purificatore, quindi, è lo scontro delle due stelle di cui sopra sarà interessante capire cosa possa essere la stella blu Kachina.

Vedremo....

https://sadefenza.blogspot.com/2021/12/la-...el-kachina.html
view post Posted: 26/6/2022, 11:24 Batterie a ioni di alluminio - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Nelle scorse settimane ho ordinato quelli che ritengo essere i materiali e le sostanze necessarie alla costruzione di una batteria, cioè un prototipo di batteria, ricaricabile a ioni di alluminio. I materiali sono: un foglio di grafite pura, un foglio di alluminio puro, 100g di tricloruro di alluminio (che poi è l'elettrolita principale, quello che deve trasportare le cariche dall'anodo al catodo e viceversa), 100g di acetammide per fare il primo tipo di miscela eutettica, 1Kg di urea per la seconda versione della miscela eutettica, infine un foglio di teflon per imbustare il tutto in un involucro stagno.
In questi giorni sono arrivati il teflon, il cloruro di alluminio (pagato a caro prezzo tra ilcosto della materia prima in sè, le spese di spedizione e quelle di importazione visto che ho dovuto farlo arrivare DALL'INDIA), l'urea e infine il tetracloruro di etilene, da usare come solvente nel caso che la miscela eutettica non diventi liquida.
Appena arriverà anche il resto del materiale inizierò a costruire la batteria, per adesso inizio con gli esperimenti per fare la miscela, vi saprò dire i risultati.
view post Posted: 15/6/2022, 14:37 La voce robotica degli Angeli - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Concordo assolutamente, Ayni. Questi sono tempi di grande confusione, dove non si può essere sicuri più di nulla.
Speriamo che giunga una Luce a guidarci altrimenti ci perderemo nel deserto delle illusioni e delle suggestioni.
view post Posted: 13/6/2022, 22:03 Batterie a ioni di alluminio - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Scusate se ho interrotto così la discussione ma avevo da fare.
In realtà avevo già pensato da un pezzo alla faccenda, cercando in giro infatti ho trovato una possibile "ricetta" per la miscela da usare come elettrolita. Il mediatore di carica in tutte le versioni è sempre il tricloruro di alluminio, ma da solo non basta perchè si tratta di una sostanza che a temperatura ambiente è una polvere, un solido dunque. La sua temperatura di fusione è di 180° e oltretutto raggiunta questa esso sublima, non è possibile quindi usare il cloruro da solo, è necessario usare un'altra sostanza che faccia da solvente e che, come tale, non reagisca nè con l'elettrolita in sè ma nemmeno coi metalli degli elettrodi. Da qualche parte era arrivato il suggerimento (non a me, ai ricercatori) di usare l'acetammide, un composto chimico tipicamente usato proprio come solvente e plastificante. La sua temperatura di fusione in realtà non sembrerebbe incoraggiarne l'uso, visto che fonde anch'esso ad una temperatura abbastanza alta (~80°), a questo punto però accorre in nostro aiuto un fenomeno ben conosciuto in chimica, la miscela eutettica, ovvero la mescolanza di due composti chimici o due metalli diversi attuata la quale essa presenta una temperatura di fusione molto più bassa di quella che avrebbero i suoi componenti presi singolarmente. In sostanza, nel presente caso, mescolando a freddo il cloruro di alluminio con l'acetammide si produce una specie di "magia", ovvero da polvere la miscela diventa liquida a temperatura ambiente! In questo modo l'elettrolita+solvente è pronto per essere usato per la batteria.

Essendomi messo in testa di mettere in pratica l'esperimento e cercare di fabbricare una batteria ricaricabile all'alluminio ho già ordinato i componenti chimici, la lamina d'alluminio e quella di grafite, che fungerà da catodo, mentre l'alluminio da anodo.

Se leggete la relazione però troverete che nell'esperimento di Stanford non è stata usata l'acetammide, bensì una sostanza più comunque, meno costosa e più sicura, ovvero l'urea, un composto usato in agricoltura come fertilizzante azotato. Ebbene, dovete sapere che, ancora prima di trovare questa soluzione denstro la relazione avevo pensato già da solo all'urea, è stata quindi una piacevole sorpresa vedere che l'intuizione era giusta, non solo, nella relazione stessa è già specificato qual'è il rapporto tra cloruro di alluminio e urea per formare la miscela eutettica, tutto tempo risparmiato dunque! ^_^

Non vedo l'ora che arrivino tutti i materiali e le sostanze, credo tra luglio e agosto perchè alcuni composti arrivano addirittura dall'India, quindi... Tuttavia sono molto motivato e vi terrò aggiornati sui risultati.
view post Posted: 12/6/2022, 11:02 Batterie a ioni di alluminio - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
In giro per la Rete si parla sempre più spesso di soluzioni alternative alla batterie al litio, ci sono molte idee a riguardo, soprattutto sui possibili candidati più adatti da usare come anodi (o catodi) da usare al posto del litio stesso. Sodio, zolfo, alluminio, silicio, sono solo alcuni degli elementi papabili per creare accumulatori che possano competere con la capacità e l'efficienza di quelle al litio.
Tra queste possibili vie, una di quelle più promettenti è l'alluminio, un metallo i cui singoli atomi possono trasportare con una singola reazione redox, ben tre elettroni tutti insieme, anzichè uno solo come invece accade per il litio. Inoltre sembra che, dalle sperimentazioni eseguite dai laboratori giapponesi e americani, le batterie all'alluminio non si riscaldino durante la fase di carica e scarica e siano più durevoli e sicure, in quanto formate da elementi non infiammabili. L'alluminio inoltre è un elemento molto più facilmente reperibile del litio e molto meno costoso, nonchè meno pericoloso, sia come tossicità che come infiammabilità.
Purtroppo le ricerche fatte fino a questo momento non sono state molto prodighe di informazioni, tante buone prospettive ipotetiche sullo sfruttamento commerciale ma poche iniziative concrete.

Qualche giorno fa ho trovato in Rete una relazione su una ricerca condotta dall'Università di Stanford, datata Gennaio 2017, che l'unica vera sperimentazione approfondita sul tema, completa di dati scientifici sperimentali, molto utile come linea guida per una sperimentazione privata, anche didattico-amatoriale.

Così ho pensato di tentare di replicarla, anche se a grandi linee, per verficare personalmente quanto sia realmente promettente questa soluzione all'accumulo elettrico.

Incollo qui la relazione (formato pdf).

www.pnas.org/doi/epdf/10.1073/pnas.1619795114
view post Posted: 9/6/2022, 21:36 Anelli di Chiu - TESTIMONIANZE - Trattamenti e dispositivi bioenergetici
Sarebbe interessante anche avere riscontri su eventuali soluzioni non riconducibili a una mera autosuggestione.
view post Posted: 3/6/2022, 20:22 Fotovoltaico on grid oppure off grid - Varie
Forse è meglio se spendi i tuoi soldi per comuni batterie al piombo, magari piombo-gel, hanno prestazioni ugualmente adatte e costano molto meno. Quelle al litio-ferro-fosfato hanno l'unico vantaggio di essere più piccole a parità di capacità, magari hanno una corrente di spunto anche maggiore, ma non devi usarle in un'auto elettrica, quindi non ha molto senso secondo me usarle per un impianto fotovoltaico. Inoltre queste ultime sono molto care, persino più di quelle al litio-polimeri, potresti invece usare i soldi risparmiati per acquistare altri pannelli oppure un regolatore più robusto ed affidabile.
view post Posted: 17/5/2022, 21:01 Il Pentacolo - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (_Gravity_ @ 9/4/2022, 02:08) 
Il fiore della vita dovrebbe avere un nesso con il pentacolo alla Crowley per intenderci.
Ho scoperto che non solo il fiore della vita ha 22 petali ma pure da Kenneth Grant sono citati 22 tunnel del caos. La cosa mi ha stupito parecchio, pensavo che il fiore della vita fosse un simbolo legato all'eden, alla luce.

Penso che ogni simbolo o rappresentazione abbia una doppia valenza, possa cioè essere vista sia in positivo che in negativo.
Il fatto è che tutta la creazione è fatta in questo modo. In realtà la creazione non è né positiva né negativa è neutra, siamo noi a vederla in un modo o nell'altro, così come sia noi a decidere come usare le leggi e le forze naturali, se per il bene o per il male.
view post Posted: 5/5/2022, 16:57 Nero su nero - Sogni, lucidi e no
Mi sono sempre interessato di tanti argomenti.
4374 replies since 7/6/2007