XmX

Posts written by gigio^ne

view post Posted: 1/8/2009, 23:23 Scienziati affermano presenza sonde extraterrestri!!! - Ufologia
hmm! teorie, teorie, tutte teorie, ma c'è qualcosa di scentificamente provato?

No perchè leggendo i post non si parla altro che di teoria della relatività, speciale, ristretta, di possibilità, di meccanica quantistica.

Allora se si parla di teorie e possilità senza provarle, ha 'relativamente' ragione yareol, mai sentito parlare dei tachioni particelle che 'in teoria' superano la velocita della luce, delle stringhe, della teoria M, e non lo dice discovery ne Piero Angela, ne nessun video improvvisato su youtube.

Lo dice la matematica la piu pura delle scienze.

Ho trovato questo su wiki, bisogna sbatterci un bel po la testa perchè l'argomento è tosto (almeno per chi vuole approfondire) se ci si vuole capire qual'cosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Tachione

Quindi trattandosi per ora di teorie abbiamo ragione tutti e nessuno, fino a che non sarà provato.

Dimenticavo...

A risentirci, e buona notte a tutti.
view post Posted: 1/8/2009, 21:50 Scioglimento ghiacci sospetto... - Pianeta Terra
CITAZIONE (yareol @ 1/8/2009, 20:22)
Se il ghiaccio è ben compatto non si rompe nemmeno se viene urtato, forse è la temperatura dell'acqua ad essere salita anche se l'aria è a -10 l'acqua può essere più calda.

Beh in questo caso si sciogliera solo il ghiaccio che poccia sul mare.

Cmq:qualcuno ha qualche link NOAA NASA o altro dove he possibile verificare quale sia la temperatura dell'oceano, nelle varie parti del mondo.
view post Posted: 1/8/2009, 16:24 Scioglimento ghiacci sospetto... - Pianeta Terra
CITAZIONE (ProPatria33 @ 1/8/2009, 15:58)
Salve.

Forse parli di quel blocco di ghiaccio chiamato la piattaforma di Wilkins- di cui ne hanno parlato mi pare a fine apr./inizio mag. di quest'anno?ciao.

Si proprio quella, non ho cercato il nome per lavativismo. :ph34r:
Ho trovato un sito tra i tanti che ne parla: http://allarmeclima.wordpress.com/2008/04/...ll-asse-wilkins

Chissa perche non dicono mai qual'è la temperatura esterna e quella del mare.
L'acqua salata ghiaccia a circa -2° a quanto ne sò le stazioni di rilevamento internazionali sono poste più a nord della zona 'incriminata' la foto la trovi sul sito sopra citato ed a maggio come detto alla base vostok il termometro andava gia sotto i 50°, in ogni caso la temperatura esterna difficilmente anche in piena estate dicembre sale sopra i -10°
vedi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Vostok_II

Il fatto è che trovo molto strano che a quelle temperature i ghiacciai si sciolgano, non è più probabile che si tratti di normali slittamenti dei ghiacciai dal continente antartico? come avviene per i ghiacciai di montagna, o ghiaccio che si frantuma sotto il suo stesso peso.

Edited by gigio^ne - 1/8/2009, 17:41
view post Posted: 31/7/2009, 20:18 Scioglimento ghiacci sospetto... - Pianeta Terra
Qualcuno pobrebbe spiegarmi come è possibile che i ghiaggi del polo sud si stiano sciogliendo visto che le temperature estive massime sono in media a -10°, ed ho sentito sbraitare beppe grillo a maggio che un pezzo di ghiaccio si era staccato ed aveva le dimensioni di 700 kmq, non ricordo piu come si chiamava sto lastrone ma ho visto su google che non è aggiornatissimo il lastrone che beppe grillo e non solo, dicevano si era staccato dal polo sud, su google era ben integro, in realtà nelle immagini di beppe e dei media, presentava solo una crepa tipica dei ghicci che scivolano naturalmente, visto che questa 'lastra' si trova addirittura più all'interno al polo sud delle basi internazionali che in quel periodo ricordo benissimo era inizio inverno e segnavano gia record da -80°

Why??? :B):
view post Posted: 31/7/2009, 19:10 EVENTO STORICO? - Pianeta Terra
:huh:
CITAZIONE
Come già scritto ieri,stiamo vivendo un fine di luglio all'insegna del tempo stabile,discretamente caldo e umido in pianura padana,tipico dell'Estate italiana ed ancora più tipico e caratteristico di luglio,il mese statisticamente più stabile,caldo,soleggiato e secco dell'anno:da qualche giorno si ripetono giornate praticamente uguali,una fotocopia dell'altra,con cielo sereno e temperature medio-alte su tutta la penisola,con caldo più accentuato al centro-sud e caldo sempre sopra la media al nord ma condito da afa ed umidità.Le perturbazioni atlantiche sono costrette a viaggiare sull'Europa centro-settentrionale e non riescono minimamente a scardinare l'egemonia e la forza dell'anticiclone semitropicale africano che ormai da molti giorni imperversa sulla nostra penisola,anche se adesso è meno rovente e caldo della settimana scorsa:solo alcune zone delle Alpi,prealpi e pianura padana occidentale potrebbero godere di qualche temporale oggi e domani,ma saranno eventi molto localizzati e sporadici.Si continuerà con questo trend almeno fino a lunedì prossimo.

:B): Qui nella zona di bg è tutto il giorno che viene giu come dio la manda, mi sa che l'anticiclone semitropicale africano stà battendo in ritirata. ^_^

Ps: minima 20° max 19° :wacko:
view post Posted: 28/7/2009, 19:48 Interessante sul controllo mentale delle masse - Libri, video, corsi, incontri, ecc.
CITAZIONE (Roberto Melis @ 27/7/2009, 13:25)
Berlusconi è un grande esperto al riguardo.Egli ha influenzato milioni di persone,tutt'oggi lo fa ancora -_-

Adesso comincio a capire da dove è sbucata "l'influenza" suina. :lol: :lol:
view post Posted: 28/7/2009, 19:37 EVENTO STORICO? - Pianeta Terra
:B): Questa storia di trovarsi tra u fronte freddo e uno caldo poco mi piace.
è gia due volte quest'anno che gli spazzaneve passano per spazzare via la grandine al posto della neve 20 cm di grandine per la precisione. ^_^
view post Posted: 26/7/2009, 23:03 SCIE CHIMICHE - Appello urgentissimo!! - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (yareol @ 26/7/2009, 23:44)
Il tuo amico forse ha capito male una discussione incentrata su un eventuale stato di emergenza: Il rilascio di carburante dagli aerei di linea in volo viene effettuato SOLO in caso di pericolo e poco prima di tentare atterraggi di emergenza, per evitare il pericolo di incendio in caso di forti impatti col suolo. Considerato il numero assai alto di scie lasciate nel cielo dubito che piloti e soprattutto compagnìe aeree permettano un tale grave e ingiustificato spreco di soldi, soprattutto in tempo di crisi... a meni che il pessimismo dei piloti non abbia raggiunto vette prima inesplorate... ;P

Mah! non saprei ne abbiamo parlato a lungo, ed io ho portato le tue argomentazioni ma mi ha detto che fanno rifornimento prima di partire, e prima di atterrare per alleggerire l'aereo e rendere l'atterraggio meno rischioso rilasciano il combustibile in eccesso, lo fanno spesso e di preciso parlava delle alpi in special modo del versante italosvizzero in quanto questo mio amico si lamentava della neve molto sporca.
view post Posted: 26/7/2009, 12:53 SCIE CHIMICHE - Appello urgentissimo!! - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Io ho sentito dire da un'amico che conosce un pilota di linea, che scaricano il carburante in eccesso prima dell'atterraggio o in mare, o sui monti.
Non è consolante, però scaricarlo sulle città mi sembra esagerato.
view post Posted: 26/7/2009, 12:32 Picco massimo delle macchie solari nel 2012 - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
:) Salve...

Il picco massimo di macchie solari è stato spostato a meta del 2013, ed è prevista una intensità media se non bassa.
link: http://www.swpc.noaa.gov/SolarCycle

Ma considerando che alla nasa è gia la quinta volta che spostano e modificano le previsioni sul 24° ciclo solare (il che la dice lunga sulla reale conoscenza che hanno sul funzionamento dei cicli solari) non mi sorprederebbe se lo modificassero ancora tornando sui loro passi, quando prevedevano il massimo nel 2012.

Ciao. :)
1180 replies since 26/7/2009