XmX

Interessante sul controllo mentale delle masse

« Older   Newer »
  Share  
cr1cr0
view post Posted on 22/7/2009, 10:31




CITAZIONE (superVin @ 22/7/2009, 10:01)

non l'ho guardato tutto per il semplice fatto che ho trovato qualcosa di estremamente peggiore di qualsiasi forma di controllo mentale esterno...
tu senti il fischio nelle orecchie?
io si purtroppo...
 
Top
superVin
view post Posted on 22/7/2009, 10:39




https://www.youtube.com/watch?v=eFFjhfkIGp0

guarda questo di video così fra un pochino sentiremo un po`tutti questo fischio.... anzi un raglio
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 22/7/2009, 10:46




CITAZIONE (superVin @ 22/7/2009, 11:39)
https://www.youtube.com/watch?v=eFFjhfkIGp0

guarda questo di video così fra un pochino sentiremo un po`tutti questo fischio.... anzi un raglio

guardo guardo... e sono consapevole
queste paure (non assurde) non fanno altro che aumentare il fischio
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 12:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


"La conoscenza rende liberi"

Mai stato più vero.
La conferenza è interessante, concordo.
Le parole della ragazza assumono un tono vagamente complottistico/cospirazionistico che forse solleveranno qualche resistenza o rifiuto in qualche utente.

Tuttavia dice cose molto importanti imho e per evitare di scartarle a priori poichè si ritiene che non esiste alcun complotto internazionale che mantiene e gestisce intenzionalmente il piano di controllo mentale, è sufficiente osservare la realtà che ci circonda e tenere ben presenti alcuni punti essenziali.

Se è difficile infatti pensare che determinate azioni vengano commesse intenzionalmente, già è più verosimile considerare che l'essere umano compia di propria iniziativa tutto questo, ma che ci sia chi molto furbescamente ne approfitti.
Anche ammettendo che non esista alcun organismo ristretto e superiore che domina il globo terraqueo, bisogna riconoscere che ci sono dei meccanismi ben collaudati che tutti i mezzi di informazione sfruttano a proprio vantaggio.
La pubblicità li sfrutta anch'essa.
Il potere di governo (anche del semplice comune o di un territorio + grande) usa sempre gli stessi mezzi, le stesse leve.

Noi tutti dovremmo riconoscerli bene perchè proviamo gli effetti sulla nostra pelle, eppure forse perchè siamo così tanto bombardati, probabilmente viviamo anestetizzati cercando di confinarli in quella zona della nostra testa dove vanno a finire tutti i problemi, i dolori irrisolti e i traumi.
E' un'illusione, perchè il trauma c'è, ma se non riusciamo ad affrontarlo cerchiamo di metterlo almeno da parte perchè sembra che possa portare danni maggiori..
Gli effetti però arrivano puntuali e condizionano il nostro vivere, ma prendere in mano i problemi sarebbe troppo difficile e doloroso eppoi alla fine ce li scordiamo pure del tutto o quasi.

Ecco, questo è il meccanismo di base.
Poi c'è un altro fattore: la sensibilità della persona.
Ci sono eventi che hanno un riflesso comune nelle persone: ciò che provoca paura, ciò che provoca ribrezzo, repulsione, odio, sensualità... è + o meno lo stesso per tutti.
C'è poi il fatto che l'essere umano, quando è preda di queste emozioni tende a pensare molto poco e usando una parte della mente che vede la realtà in modo molto ristretto.
Es. quando c'è una minaccia o un pericolo scompare tutto e l'unica cosa importante diventa la via di fuga.

Tutto ciò lo conosciamo vero?
Allora proviamo a vedere con occhio critico la prima pagina di un giornale.
Il notiziario di un TG, o una pubblicità...

Ovviamente devono vendere, devono catturate tutti l'attenzione.
E il fatto è che usano ogni mezzo, con il risultato che siamo costantemente sommersi da angosce, paure, fattacci, sesso, stragi,f atti di cronaca cruenti e così via.
Non li sentiamo più o non saremmo capaci di guardarli.
E se non guardiamo la tv (mosche bianche9 ci pensano i film, i libri, le affissioni.
Il politico cavalva le emozioni esprimendo sdegno, fermezza, o pietà, commozione...quando serve.
Tutto vende qualcosa e usa gli stessi medesimi mezzi per spremerci come limoni.
Col risultato che siamo continuamente inebetiti e sballottati da queste sollecitazioni.
Tutto passa e riempie la testa, i minuti, le ora, poi ci sono gli impegni.

Effetto postumo: pensiamo molto poco e viviamo di reazioni automatiche.
 
Top
_PecoraNera_
view post Posted on 22/7/2009, 12:25




...in parole povere dobbiamo iniziare a cagarci addosso?!?
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 22/7/2009, 12:55




CITAZIONE (_PecoraNera_ @ 22/7/2009, 13:25)
...in parole povere dobbiamo iniziare a cagarci addosso?!?

è quello che questo "sistema" vuole...

io preferisco essere disinformato su tutto ciò che accade oltre la porta di casa mia a meno che ciò non riguardi me. ovviamente cercando di slegarmi il + possibile da qualsiasi dipendenza col sistema...
non metto in dubbio i complotti internazionali o le cospirazioni varie... ma non faccio il gioco di chi vuole distruggere la mia personalità.
combatto dove posso
nelle relazioni e nel modo di vivere.
riempirmi la testa di traumi prima ancora che il futuro me ne dia è autolesionistico
imho
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/7/2009, 07:50




CITAZIONE (cr1cr0 @ 22/7/2009, 13:55)
io preferisco essere disinformato su tutto ciò che accade oltre la porta di casa mia a meno che ciò non riguardi me. ovviamente cercando di slegarmi il + possibile da qualsiasi dipendenza col sistema...
non metto in dubbio i complotti internazionali o le cospirazioni varie... ma non faccio il gioco di chi vuole distruggere la mia personalità.
combatto dove posso
nelle relazioni e nel modo di vivere.
riempirmi la testa di traumi prima ancora che il futuro me ne dia è autolesionistico
imho

e fai benissimo....

invito tutti ad imitarti....."teniamo alte le nostre vibrazioni" :)
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 18:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Beh comunque non credo ci sia neanche da allarmarsi in modo eccessivo, a mio parere.
La realtà è sempre quella che conosciamo e incontriamo tutti i giorni bene o male, in cui viviamo normalmente.
Conoscendola però si ha la possibilità di liberarsi e decidere con la propria testa e non più sotto la spinta di onde emotive create ad hoc da qualcun altro.
Ciò che è capitato alla signora, non credo sia una regola, ma fa capire quali forze vengono messe in moto e come funziona il giochetto.
Insomma io credo che serva pensare un po' in positivo, ma non da fessacchiotti, cioè ben sapendo con chi si ha a che fare.

In uno dei filmati che seguono (ce ne sono 7) per esempio, lei parla dell'onda emotiva che si è generata in occasione del 11/09.
In quell'occasione molti si sono convinti ad approvare determinate azioni di guerra sulla spinta di un martellamento mediatico senza precedenti.
Oh.. è stato un evento shock che ha colpito tutti come mai era successo, per carità, non voglio metterlo in dubbio.
Ma quanto in là si è spinto? E cosa ci ha indotto a fare?
Perchè già sappiamo che siamo stati un po' fregati soprattutto perchè la nostra approvazione è stata usata per qualcos'altro che è andato ben oltre l'intento iniziale e non parliamo degli effetti, poi... a parecchi anni di distanza.

Siccome "il sistema" si è anche globalizzato, c'è da chiedersi veramente se non sia tutto finto ciò che si sente.
Scandaletti che distolgono l'attenzione da fati ben più gravi, per dirne una; viene naturalmente nascosto quali sono gli sprechi ed i costi inutili che ci appesantiscono per deliberate azioni di governo; il martellare dei media su fatti di cronaca morbosi e limitati, invece di parlare di cose di rilevanza nazionale.
Insomma ce stanno a fregà tutti quanti.

Sono solo alcuni esempi, ma sapendolo è un po' l'inizio della liberazione e questo fatto credo che passi anche attraverso una crescita interiore.
Poi si può anche dire un semplice "no grazie" (© Rubi), faccio quel che voglio io.
Si, penso che si possa vivere meglio.
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 12:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Berlusconi è un grande esperto al riguardo.Egli ha influenzato milioni di persone,tutt'oggi lo fa ancora -_-
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2009, 19:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (Roberto Melis @ 27/7/2009, 13:25)
Berlusconi è un grande esperto al riguardo.Egli ha influenzato milioni di persone,tutt'oggi lo fa ancora -_-

Adesso comincio a capire da dove è sbucata "l'influenza" suina. :lol: :lol:
 
Top
10 replies since 22/7/2009, 09:01   466 views
  Share