XmX

Posts written by Lawrence

view post Posted: 27/11/2007, 16:44 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (Antonio974 @ 26/11/2007, 18:55)
Allora:

1) Non ho mai detto di essere un musicista e a questo punto vorrei che tu mi spiegassi se è necessario esserlo per postare su una discussione che parla del progetto omega.

2) io sono ignorante almeno quanto lo sei tu quanto con arroganza continui ad inveire contro qualcuno quando dovresti fare lo stesso non con me ma contro i promotori dello stesso progetto, altrimenti dimostri di essere molto ipocrita.

3) non sta a te sindacare sull'operato del moderatore che è chiamato a pronunciarsi.

Allora te lo dico io, quì si ripete il solito fanatismo che c'è con le scie chimiche.

1) Se non sei un musicista e non conosci la musica sei un ignorante di musica e non dai nessuna credibilità a chi ti legge. E ripeto, ignorante non è un'offesa, non tutti si può aver fatto il conservatorio. Oltre che essere nati dotati di "orecchio" cioè intonati. E intonati si nasce.

2) Non mi sembra di essere arrogante visto che sto cercando di farti capire qualcosa che ti ostini a non capire tanto ti fidi di quel sito di fanatici. Io non inveisco contro nessuno ma spiego a chi è interessato dov'è la bufala e continuerò a farlo ogni volta che tu dirai la tua ragione. Non vedo gli estremi per questo di essere ipocrita. E se rispondo a te è perchè tu hai proposto la tua idea sul forum che frequento anche io.

3) Io non sindaco sull'operato di nessuno, conosco Rubinia ormai da molto tempo e so benissimo che non si farà influenzare dai tuoi giochini al ribasso per far bannare qualcuno che si oppone al tuo fondamentalismo.

Detto ciò, se tu sei convinto degli argomenti che ti stanno tanto a cuore di quel documento perchè non ci spieghi cosa ti ha convinto che la musica si basi tutta su di un LA a 440Hz e invece per esempio che nessuno suoni una melodia in una scala diversa basata per esempio in SOL# o in LAb che è la stessa cosa della tua accordatura a 432Hz? Se non conosci la musica come fai a capire queste cose e come fai a sostenere che ci sia una differenza? Ecco, questo sarebbe interessante.

Inoltre le altre tavanate del tuo Andrea Doria:

Il cuore non batte ad una frequenza fissa. A riposo varia da persona a persona da 40 a 85 pulsazioni al minuto fino a 160 pulsazioni al minuto sotto sforzo. La frequenza in Hz è in cicli al secondo perciò mettiamo 80 pulsazioni che sono la media sono 80/60=1.33Hz che c'azzecca con in 440Hz o dei 432Hz del LA?

Cosa sarebbe la frequenza di replicazione del DNA esattamente?

Ma sai cos'è la frequenza di Schumann? E cosa c'azzecca questa con il LA a 432 Hz piuttosto che a 440? E che vuol dire che la frequenza di Schumann è il battito cardiaco del pianeta?

La geometria musicale della creazione... Vabbè dai...

Ora, se a te non ti sembrano un mucchio di sciocchezze messe insieme per fare una bella bufala ad arte, o ci spieghi il perchè o la pianti di insultarci dandoci a tutti dei cretini volendoci convincere per forza.




view post Posted: 27/11/2007, 16:19 Colombo si è sbagliato - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Eh? :o: :woot: :unsure: :lol:

Oneiro, ma tu cosa pensi? Che la terra sia piatta o sferica? :o:

view post Posted: 26/11/2007, 18:48 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ignorante non è un'offesa. Si può ignorare qualche cosa e si è perciò ignoranti. Come dicevo, prima, tu sei ignorante perchè "ignori" la teoria sulla quale si basa la musica. Come io ignoro come si fanno le frittelle di riso, e se uno me lo dice non mi offendo perchè è vero e non ho l'ambizione di dimostrare che invece sono un bravo cuoco.
I lunghi monologhi non sono monologhi ma sono spiegazioni completamente in tema, non copiate da nessuna parte ma sono parole scritte da me e fanno parte della mia cultura e istruzione, per la quale ho perso tempo con umiltà a imparare cose che altri prima di me hanno scoperto. Non ho avuto la presunzione di copiare e incollare idee di altri prima di aver compreso se erano bufale o no, e senza aver prima approfondito se quello che avevo capito era vero o no. Ora, invece di chiedere l'intervento di Rubinia per mettere a tacere chi ti dà torto. Perchè non provi a comportarti da persona educata, rileggi le risposte che ti sono state date e provi a chiederti se non ti abbiamo già risposto che la teoria del complottone omega non è un complottone ma una cosa normale che si faccia, e a chi gli piace dissentire già lo fa suonando un semitono più in basso, o più in alto senza che per questo si debba ricorrere ad una guerra civile?
Se non hai capito qualcosa perchè non dici non ho capito questo e quest'altro e dissento su questo e quest'altro senza volerci a tutti i costi convincere di qualcosa che è palese che sia una bufala?
Oppure perchè non tenti di convincerci che non è una bufala con il ragionamento senza ricorrere a mezzucci provocatori?
Io sono il primo a godere per un sano confronto di idee sul piano tecnico/scientifico della cosa. Ma senza imposizioni, altrimenti mi puzza tanto di fanatismo. Scusa ma è così.
view post Posted: 26/11/2007, 15:13 Heidi col Burka - Cazzeggiando... ^_^
Già, spesso quel "Noi italiani" vale solo per la metà più o meno il 5% degli incerti, non so, non risponde... Sempre su qualunque opinione... :lol:

Comunque se siete donne, e se non avete mai subito violenza in famiglia, state attente quando siete per strada.
Perchè pare che le statistiche indichino come fattore principale di morte delle donne più dei tumori e di altre malattie, la violenza familiare e gli incidenti stradali. :lol:
view post Posted: 26/11/2007, 15:08 pannelli solari - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Una fregatura a quelle condizioni... <_<

Ci sono banche che ti finanziano tutto loro, non cacci un soldo e l'impianto diventa tuo quando si è ripagato con i tuoi consumi. Il che vuol dire che se ben dimensionato diventa tuo dopo 7-10 anni e continui a sfruttarlo fino a 20-22 anni di esistenza dopodichè sarà obsoleto.
... tutto questo in teoria... in pratica ci sono tante "probabilità" ed "imprevvisti" come nel monopoli... :rolleyes:

Sono d'accordo con XmX, sui pannelli. Un buon pannello deve durare, se non dura non conviene. Se prendi un cinese o una schifezza dell'est non dura. Anche se i prodotti dell'est non sono sempre schifezze. E qualche volta neppure i cinesi.
Certo è che la qualità si paga. Eccome se si paga. Per non parlare del rendimento a parità di insolazione...
Poi, rimane sempre il discorso che senza "scambio sul posto" non conviene proprio. A meno che non si abbia una casetta isolata senza fornitura ENEL.
view post Posted: 26/11/2007, 11:37 Heidi col Burka - Cazzeggiando... ^_^
Ma Heidi non era stata arrestata uso spaccio e contrabbando di stupefacenti?
E per quello che i gli sorridevano in monti e le caprette le facevano ciao? :unsure:

:lol:

Vabbè, il pulpito da cui viene la predica se si parla di Italia non è un granchè se si parla di censura dell'informazione, ma a livello di decenza e moralità credo che abbiamo molto da insegnare a quei paesi.
Io vengo da un'epoca in cui anche in Italia le donne erano trattate piuttosto malino dagli uomini. Specialmente nei centri rurali. Le donne di una certa età andavano ancora in giro (anni 50/60) vestite di nero e con il fazzoletto, nero pure quello, in testa. Erano chiamate "donnacce" solo per il fatto di essere donne. I bambini erano "deficienti" fino all'età di 21 anni che non andavano a fare il militare. Il divorzio manco a parlarne e l'aborto era un crimine contro l'umanità. I contraccettivi erano da scomunica, ed i figli nati fuori dal matrimonio portavano sulla carta d'identità figli di NN...
Se ora le cose son cambiate, credo in meglio, e forse solo la Francia è più liberale di noi in questo campo, possiamo anche urlare agli altri paesi, specialmente a quelli mussulmani: "BACCHETTONI BACIAPILE" -_-
E una volta tanto sentirsi orgogliosi di essere meglio, anche se solo in qualcosa degli altri.

Censurare cartoni come Heidi... maddai... è da malati di mente... perlomeno, per quei motivi. <_<
view post Posted: 26/11/2007, 09:41 Stringhe - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Secondo me le ipotesi fatte dal giornalista non sono coerenti, poco scientifiche e tanto azzardate. Sono stati fatti troppi film su piani esistenziali paralleli, dimensioni parallele ecc...
Mi domando se i giornalisti frequentano analisi 1 e 2 e se si quanto conta l'esito per arrivare alla laurea. :unsure:
view post Posted: 23/11/2007, 15:55 Arrivare alla Luna? Semplice. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ah, ma è semplice, i treni italiani vanno così veloci che vanno indietro nel tempo. Per questo se sali a Firenze alle 9:00 arrivi a Milano alle 8:30... Vabbè, del giorno dopo, ma questo è dovuto all'effetto doppler dell'allontanamento delle galassie... o redshift... -_-

:lol: :lol: :lol:
view post Posted: 23/11/2007, 11:53 Arrivare alla Luna? Semplice. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE ([Oneiro] @ 22/11/2007, 17:33)
No Lawrence, pensaci.
Se tu pieghi un foglio, lo spessore che ne ricavi raddoppia, perchè lo spessore attuale lo metti "sopra se stesso".
Perciò
foglio x2x2x2x2x2x2...... 42 volte!!

se fai una prova pratica capisci meglio... non so piegartelo..

Occavolo. Hai ragione, io credevo che tu di volta in volta lo tagliassi. E si, se ogni volta lo pieghi in due si.

2 4 8 16 32 64 128 256... e se lo pieghi 42 volte è 2 alla 42... che fa:

4,398,046,511,104

Che se moltiplichiamo per uno spessore della carta di 0.2mm (la carta a dire il vero è un pò più sottile ma non importa) ovvero, 0.00002m fa:


879,609,302m

cioè 879,610Km

384,000 Km pare sia la distanza tra la terra e la luna. Perciò il foglio deve essere più sottile oppure dobbiamo fermarci prima...

:lol:

potere del "binario"...
Ma sarà mica per questo che i treni viaggiano sui "binari"? :unsure:
view post Posted: 22/11/2007, 17:26 Arrivare alla Luna? Semplice. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ma... come?
Se pieghi 24 volte un foglio su se stesso moltiplichi per 24 il suo spessore mica lo elevi alla 42... :o:

Vabbè che la matematica è spesso uno spessore... ehm... è un'opinione, ma... :wacko:
view post Posted: 21/11/2007, 16:25 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (Sebastian2741974 @ 21/11/2007, 15:43)
Sbagli :ph34r:

...ma con questa risposti mi dai ragione...
sbaglierò, ma sarebbe anche lecito dire in cosa e il perchè...
oppure sbaglio a prescindere solo perchè sono io? :rolleyes:
view post Posted: 21/11/2007, 15:35 non sparate sul moderatore... - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Io sono di solito contrario a chiudere una conversazione. Anche in questo caso. Anche perchè non credo che parlare di scie chimiche piuttosto che di come si fa la torta di uvaspina sia il problema che porta ai ferri corti.
Il problema sono le persone che non sono abituate ad essere contrariate. E non mi rivolgo solo a Ernest e a Antonio, piuttosto che a Sebastian. Ce ne sono stati tanti che adesso non si senton più da tempo e anche nella vita comune si trovano questi elementi che sono stati abituati in una realtà dove non è consentito divergere dalle convinzioni comuni che sono la verità assoluta e incontrastabile e chi lo fa è un delinquente o cumunque qualcuno da odiare.
Una discussione secondo me, può anche essere intavolata tra due persone che la pensano in modo diametralmente opposto, e può anche essere animata e ironica. Ma il limite dovrebbe essere quello di saper discernere cosa è un'opinione e cos'è la verita.
Un'opinione è: "A me la cioccolata fa schifo" Alla quale si può dire anche "ma tu sei scemo, la cioccolata è buona". Il "tu sei scemo" non credo nessuno lo prenderebbe come offesa. Ma se cambiamo leggermente le cose in: "La cioccolata è un tipico prodotto africano" e l'altro risponde "sei il solito demente, la cioccolata è un tipico prodotto Norvegese" in questo caso si sta confutando qualcosa di inconfutabile. Si fa la figura del solito ropiball. Peggio, come nelle scie chimiche è quando si argomenta con prove reali e inconfutabili, con il solito spam che impesta quasi tutti i forum della rete cercando di attrarre proseliti fanatici. Quindi, io ritengo che non è l'argomento ad essere scabroso, ma il tono con cui si vuole imporre la proprie idee su coloro che sostengono il contrario e documentano il perchè. Questo effettivamente disturba e rovina secondo me, anche la partecipazione ad un forum. Perchè poi alla fine il forum di paranormale diventa il blog delle scie chimiche e chi è contrario se ne va perchè s'è proprio rotto di replicare e sentirsi riproporre il solito copia e incolla. Credo che a questo solo Odisseo sia immune e continua a rispondere imperterrito... :lol:
Ditemi che sbaglio.
view post Posted: 19/11/2007, 18:41 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
No, non è certo venuto per farsela cambiare, ma per cambiare le nostre a tutti i costi, e questo, non so a voi ma a me non va proprio. Specialmente dopo avergli dimostrato a parole che la sua idea non è un'opinione. Quindi, se vuole capire cos'è musica, deve prima studiarla, poi se c'è portato riuscirà anche a suonare e poter dire la sua. Per intanto ha dimostrato solo che è un ignorante in materia e non voler uscire da quella situazione malgrado lo si voglia aiutare.
Ci sono opinioni e realtà. La musica è arte, può piacere o no, anche a me Ligabue fa schifo, ma non per questo posso dire che è stonato o che quello che suona fa capo a qualcosa che non è musica. La musica ha le sue regole. Poi si può suonare bella ciao o faccetta nera, ma entrambe sottostanno alle regole della musica. Se si capisce bene, se non lo si capisce si deve accettare di essere ignoranti e di non voler imporre idiozie agli altri e neppure di voler mettere a tacere chi cerca di evitarlo. Hai molto da imparare dalla vita caro Ernest... -_-
3488 replies since 21/2/2005