XmX

Heidi col Burka

« Older   Newer »
  Share  
[Oneiro]
view post Posted on 22/11/2007, 17:25




Oggi apro il giornale e mi giunge la notizia che in Turchia è stata applicata una censura sul cartone animato Heidi, la bimba che parla con le mucche, avete presente?
Ecco, a quella povera bimba, compresa Rottermaier, Clara e altre, vogliono sottoporre censura a abiti e costumi, orientalizzandole e chiudendole dietro vari teli del c***o.

Penso che se questo non è toccare il fondo ci siamo molto vicini
 
Top
[Oneiro]
view post Posted on 25/11/2007, 19:56




EDIT: ecco la notizia. Scandaloso.

http://montagnatv.equanta.it/?q=node/6472
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 26/11/2007, 01:17




Da noi invece censurano le fiction che riguardano gli omicidi di mafia...
http://www.corriere.it/cronache/07_novembr...3ba99c53b.shtml

Ogni paese ha le sue regole, i suoi usi e i suoi costumi.... Se la Turchia vieta di trasmettere Heidi perchè troppo "disinibita" per la morale istituzionale di quel paese, chi siamo noi per giudicare visto il ben poco alto gradino di etica sui cui ci poggiamo per puntare il dito?

 
Top
view post Posted on 26/11/2007, 11:37
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ma Heidi non era stata arrestata uso spaccio e contrabbando di stupefacenti?
E per quello che i gli sorridevano in monti e le caprette le facevano ciao? :unsure:

:lol:

Vabbè, il pulpito da cui viene la predica se si parla di Italia non è un granchè se si parla di censura dell'informazione, ma a livello di decenza e moralità credo che abbiamo molto da insegnare a quei paesi.
Io vengo da un'epoca in cui anche in Italia le donne erano trattate piuttosto malino dagli uomini. Specialmente nei centri rurali. Le donne di una certa età andavano ancora in giro (anni 50/60) vestite di nero e con il fazzoletto, nero pure quello, in testa. Erano chiamate "donnacce" solo per il fatto di essere donne. I bambini erano "deficienti" fino all'età di 21 anni che non andavano a fare il militare. Il divorzio manco a parlarne e l'aborto era un crimine contro l'umanità. I contraccettivi erano da scomunica, ed i figli nati fuori dal matrimonio portavano sulla carta d'identità figli di NN...
Se ora le cose son cambiate, credo in meglio, e forse solo la Francia è più liberale di noi in questo campo, possiamo anche urlare agli altri paesi, specialmente a quelli mussulmani: "BACCHETTONI BACIAPILE" -_-
E una volta tanto sentirsi orgogliosi di essere meglio, anche se solo in qualcosa degli altri.

Censurare cartoni come Heidi... maddai... è da malati di mente... perlomeno, per quei motivi. <_<
 
Web  Top
Antonio974
view post Posted on 26/11/2007, 14:33




Ricordo comunque che ci sono altri casi di palese e peggiore violenza nei confronti delle donne, vedi spot diffuso in tv in questi giorni e numero telefonico per denunziare le violenze sulle malcapitate.

Tra noi occidentali ed i musulmani integralisti c'è un diverso modo di valutare lo stesso bene che è quello della bellezza dell'essere donna.

Forse cmq, a prescindere da tutto ciò dovremmo sapere cosa ne pensano le dirette interessate e a quanto pare alcune pagano anche cara la loro voglia di diversità rispetto a quell'integralismo che le tiene culturalmente prigioniere di pensarla alla maniera occidentale, per contro ce ne sono tante a cui interessa solo essere buone mogli e madri e che Dio le ricompensi se lo pensano, lo dicono e soprattuto lo sono per davvero.
 
Top
[Oneiro]
view post Posted on 26/11/2007, 14:51




CITAZIONE
Ogni paese ha le sue regole, i suoi usi e i suoi costumi.... Se la Turchia vieta di trasmettere Heidi perchè troppo "disinibita" per la morale istituzionale di quel paese, chi siamo noi per giudicare visto il ben poco alto gradino di etica sui cui ci poggiamo per puntare il dito?

A parte il fatto che quel "noi italiani" non sempre esiste, se abbiamo spirito critico per una cosa effettivamente priva di senso perchè non dovremmo esprimerci?
 
Top
view post Posted on 26/11/2007, 15:13
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Già, spesso quel "Noi italiani" vale solo per la metà più o meno il 5% degli incerti, non so, non risponde... Sempre su qualunque opinione... :lol:

Comunque se siete donne, e se non avete mai subito violenza in famiglia, state attente quando siete per strada.
Perchè pare che le statistiche indichino come fattore principale di morte delle donne più dei tumori e di altre malattie, la violenza familiare e gli incidenti stradali. :lol:
 
Web  Top
6 replies since 22/11/2007, 17:25   327 views
  Share