XmX

Posts written by Bororo

view post Posted: 29/1/2008, 12:15 Atlantide in Sicilia - Atlantide
doveva essere un link o un caricamento dal tuo pc? Nel primo caso, scrivi il link senza usare i comandi di inserimento IMG, forse è un problema id fcommunity. Nel secondo caso, verifica le dimensioni del file.
view post Posted: 20/1/2008, 20:49 Waking Life - Sogni, lucidi e no
CITAZIONE (Magik @ 17/1/2008, 12:46)
io si ad accendere la luce o spegnerla lo provato, e sinceramente ha sempre funzionato correttamente il pulsante, ed ora che ci penso, il pulsante nn funzionava bene, solo quando c'erano quelle ombre che volevano prendermi solo in quei sogni, ma nn mi svegliavo il sogno lucido continuava, solo che il pulsante era difettoso, alcune volte funzionava bene altre volte no, c'erano delle anomalie nel sogno

Il film indica la tecnica degli interruttori per accorgersi di star sognando, non dopo averlo già scoperto. E' differente. Se uno sta sognando e non ne è conscio - ovvero pensa di essere nella realtà di veglia - la luce elettrica non si accende se è spenta, nè si spegne se è accesa. Questo è ciò che intendeva il discorso, anche se poi fa un po' confusione per poter fare la battuta "è vero non posso regolare la luce, ma che mi frega, io posso volare..."
Una volta consci di star sognando l'ambiente è modificabile, compresa la luce (con più difficoltà di altre cose), per quanto la modifica ambientale non ritengo sia una pratica utile per un "onironauta", un'esploratore.
view post Posted: 18/1/2008, 20:54 I Rods - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
basterebbe tornare alla grotta con la videocamera ultra veloce... Cmq, il movimento di quelli che dici tu, più fluidi, ci starebbe però con il volo di un uccello. Forse sconosciuto. Un uccello-razzo. :D
Ho riguardato il 5° filmato quassopra. In merito alla grotta, tra 5:10 e 5:30 minuti mostra quelli che sembrano proprio uccelli, che presumibilmente volano dietro a insetti (cibo).
Il filmatino da te postato sarebbe invero ancor più plausibile, considerata l'alta sensibilità del sensore (visione a scarsità di luce) e i frame lunghi tipici delle videocamere di sorveglianza.

Cmq, io propendo per questa spiegazione. A ognuno il proprio giudizio. :)

Edited by Bororo - 18/1/2008, 21:10
view post Posted: 18/1/2008, 19:05 I Rods - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Aggiungo che l'illusione delle molteplici ali anzichè di una scia dev'essere data dallo "stallo" che queste hanno agli estremi del loro movimento. Così abbiamo che in una ripresa dall'alto o dal basso dell'animale le alette sono a coppie, in un'altra le alette sono sfasate, quasi fossero a spirale sul corpo del fantomatico rods, per il fatto che l'animale era di lato.
Questo porta a considerare che le alette sono il battito d'ali-per-frame, e - sullo stesso animale - quelle che appaiono sfasate sono anche meno ravvicinate per il fatto che sono il battito di una sola ala. (l'altra è coperta)
view post Posted: 18/1/2008, 16:32 I Rods - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Spiegano inoltre come il movimento dell'insetto o di un uccello molto veloce come il colibrì venga ancora amplificato dall'eventuale movimento della videocamera, sommando velocità allo stesso numero di frame; ad esempio nel filmato del canyon. Si noti anche come ci siano diversi tipi di rods appunto determinati dall'animale che è stato ripreso e dalla direzione del suo movimento e della vcamera.
A me sembra una spiegazione plausibile, altrimenti non si spiega (a meno dell'ipotesi multidimensionale) come non si trovino dei rods spiaccicati sui parabrezza :D In realtà se ne trovano eccome...

Piuttosto, a me il volo degli insetti ha sempre affascinato. Sono veramente incredibili.
view post Posted: 17/1/2008, 13:01 VHEMT, ovvero la pazzia allo stato puro - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Il fatto è, a mio avviso, che il resto del pianeta non è affatto diverso dagli esseri umani. Noi siamo la faccia "complicata" e super mediata della stessa forza che in APPARENZA più semplicemente vive e si distrugge nei microbi, fra i pesci, nei vulcani. In realtà è straordinariamente complessa in ogni espressione, noi ci mettiamo il surplus di mediatezza, usiamo strumenti per attuare i nostri fini egoistici. E sembra diverso. Ma cosa nella natura non è egoista? Cosa non tenta di prevaricare qualsiasi altra cosa che si ponga a fronte della sua volontà di vivere?
Questo movimento mi pare egoistico al quadrato, e assolutamente superficiale. Un passatempo, un club del bridge, un salotto pseudofilosofico. L'egoismo di sentirsi parassiti, come dicono, quindi diversi, e comunque talmente superiori da poter distruggere la volontà di vivere incarnata nell'umanità. Pensare che tutto il resto non abbia la forza di sbarazzarsi di noi, che non sopravviverà a noi. O che non stiamo forse già attuando da noi stessi la "correzione della natura" a noi in quanto ennesimo esperimento. La vita è più sottile, paziente e infallibile della ragione. E fa sul serio.

"Emancipate yourself from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Have no fear for atomic energy
Cause none of them can stop the time
"

Ma è positivo che ci sia una riflessione sul proprio ruolo nel pianeta, nel tempo. Quindi concordo con Alice, non sono pazzi. Sono, come tutti noi, pupazzi.
view post Posted: 13/1/2008, 22:00 I Rods - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
CITAZIONE
On 8th and 9th August 2005, China Central Television (CCTV) aired a two-part documentary about flying rods in China. It reported an incident which happened from May to June of the same year at Tonghua Zhenguo Pharmaceutical Company in Tonghua City, Jilin Province, which debunked the flying rods. ([3]) Surveillance cameras in the facility's compound captured video footage of flying rods identical to those shown in Jose Escamilla's video. Getting no satisfactory answer to the phenomenon, the curious research staff of the facility, being scientists, decided that they would try to solve the mystery by attempting to catch these airborne creatures. Huge nets were set up and the same surveillance cameras then captured images of rods flying into the trap. When the nets were inspected, the "rods" were no more than regular moths and other ordinary flying insects. Subsequent investigations proved that the appearance of flying rods on video was an optical illusion created by the slower recording speed of the camera (done to save video space). This is the empirical evidence, showing that the "rods" themselves can be captured, and that they do indeed prove to be ordinary animals.

view post Posted: 12/1/2008, 15:02 2012 fine del mondo - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Inoltre è facile che sia scritto letteralmente "anno" e significhi "era". Nei testi esoterici, "alchemici", è norma utilizzare termini umani (in questo caso a livello temporale) trattando di essenze di livello diverso. Fedeli al "così in alto, così in basso", resta anno quello umano o terrestre come anche quello solare di 25000 e passa anni terrestri. Piuttosto, un "diviso mille" o "per dieci" non è utilizzato, poichè presume la scala decimale e non è una cosa universale. Può essere "diviso" 12, se si parla di anni lunari (mesi), ma cmq sempre operazioni riferite a movimenti celesti assoluti. Devi tu capire di cosa si sta parlando, del livello.
Altra cosa, in genere lo zero non vale. Prova a leggere i testi che hai utilizzato eliminando il valore degli zero, ad esempio i 7 volte 70 anni è sempre 49, non 490.
Cose interessanti saltano all'occhio spesso anche sommando le varie cifre di un numero...
view post Posted: 9/1/2008, 14:31 2012 fine del mondo - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Per quanto riguarda il bunker-silos in Norvegia, sono più propenso verso una situazione di questo tipo, ovvero una enorme speculazione su una prevista (che si può prefigurare/provocare) crisi alimentare ed estinzione di gran parte delle sementi. Chi ne avrebbe allora bisogno dovrebbe comprarle OGM dai soliti Monsanto ecc, pagarla cara, e ogni anno, essendo modificata per essere sterile, e brevettata.

KKK, le immagini si inseriscono col tasto IMG se sono già presenti in rete (basta copiare l'indirizzo) oppure caricate dal proprio PC con limiti di spazio, ma non da "risposta rapida", bensì a fine pagina dopo essere entrati in "Rispondi".
view post Posted: 7/1/2008, 13:55 Ufo: Londra mettera' in rete i suoi X-files - Ufologia
--- MOD ---
Chiudo il 3d per evidente (solito) OT prolungato.
view post Posted: 6/1/2008, 22:33 2012 fine del mondo - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Hercolubus è un testo difficilmente reperibile in libreria, data la sua scarsissima e credo interrotta tiratura. Lo puoi trovare in rete, con programmi p2p, specialmente in spagnolo. Ad esempio: "Hercolobus o el Planeta Rojo - V.M.Rabolu.pdf".
Comprende aspetti che forse tu non hai preso in considerazione, cose più inerenti ad altre sezioni di questo forum. Tra l'altro, ne avevamo parlato e dovrebbe esserci una discussione proprio a lui dedicata.
view post Posted: 6/1/2008, 19:30 Vere funzionalità della grande piramide? - Archeologia e Misteri dal Passato
CITAZIONE (rubinia @ 6/1/2008, 16:26)
per la tua gioia, bororo...mi intrometto anche qui...:lol:
va bne il calendario, ma se la funzione fosse quella, senza nessun attributo di importanza religiosa o simbolica...perchè farla così grande???
:unsure:

Poteva avere anche altre funzioni, ma è da considerare che già questa era una funzione altamente religiosa e simbolica. Il sole, è Ra, è il disco sulla testa di Horus, è Aton. Il sole è il Padre che è nel cielo. Non dobbiamo pensare che gli antichi dessero per scontato il sole ed il suo dono di vita come facciamo noi adesso, assuefatti dalle parole e lontani dalla nostra natura. Credo che lo ritenessero ben degno di un tale tempio.
Così grande anche perchè concepito per durare nei secoli - considerata la precisione e gli sforzi per realizzarla, doveva essere ed era anche solo con questo scopo - un patrimonio per l'umanità.
In più, credo - purtroppo ho visto solo in foto - che la grande piramide nei suoi lati est e nord (quello che ci interessa) sia visibile dalla città sotto l'altipiano, ad oggi periferia del Cairo.
Poi più è grande più è precisa, ma per questo bastava anche meno. Comunque, motivi per la dimensione questi validi almeno quanto l'ipotesi della raffigurazione di orione.

Insomma, strumento di comunanza con il sole, divinità concedente la vita. Quindi funzionale e sacro al contempo. Internamente non credo una tomba, se non dedicata a colui che ha voluto tale opera.
La domanda che mi sovviene è piuttosto: perchè le altre due piramidi? Emulazione di un sovrano seguente, magari dimentico della vera funzione della grande piramide? Che siano quindi di ere differenti?
view post Posted: 6/1/2008, 12:16 2012 fine del mondo - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
CITAZIONE
dicasi moderatore: "che modera " - di persona che presiede e dirige una discussione moderandone gli interventi - ma non mi pare .... mi si sta dando del lunatico, di uno che abbia poca praticità nella sua materia e che sia totalmente disinformato.

Personalmente, in qualità di moderatore, mai mi sarei permesso di fare simili allusioni; vi è buona possibilità che possa non essere un gran cranio nelle materie a te pertinenti ma di certo posso assicurarti che moderatori ne ho conosciuti ed hanno avuto il massimo rispetto per chi espone un qualcosa che sia poco chiaro o non chiaro del tutto.
...
Le Fonti te le ho già citate....ma inutilmente in quanto se uno scarta a priori il concetto fondamentale di approfondimento della discussione ritenendolo menzognero o meglio una fantasticheria, depista decisamente ogni qualsiasi intervento in materia.....le mie fonti sono da te giudicate futili e insensate e, a tuo parere è molto meglio avventurarsi in cose più concrete di certezza materiale e riconosciuta.

Non intendevo darti del lunatico o di offenderti in qualche modo. Se ho usato un tono sgradevole, me ne scuso.
Io non ritengo le tue parole fantasticherie, nè menzogne. Non ho mai detto nulla del genere e me guardo. E altrettanto non ho giudicato le tue fonti futili insensate, per il semplice fatto - che ho esposto chiaramente - che non le ho lette, queste fonti.
Solo questo ti chiedevo, e se permetti, te lo torno a chiedere non come moderatore, ma come utente interessatissimo a questi temi. Scusandomi nuovamente per il tono usato, ti ripropongo la mia richiesta in modo più asettico e preciso. Grazie per la collaborazione.
CITAZIONE
come asserito prima secondo quanto riportato dalle scritture l'ultima glaciazione ha avuto termine nel 16560, ai tempi di Noè in quanto i testi ebraici riportano testuali parole - e la sua ondata fu talmente alta che sommerse ogni terra - e il termine ultimo per il giudizio finale, riscontrato nell'anno 7973

Non ho capito dove trai la data 7973. Nemmeno come far retrocedere Noè fino al 16560. La Bibbia dà date diverse.
CITAZIONE
ho letto da qualche parte che una grande nube rossa
dovrebbe, in un anno non precisamente identificato, attraversare il nostro sistema solare decimando gran parte dell'umanità.

Non ricordi dove l'hai letto? Mi interessa.
CITAZIONE
Al riguardo molti testi antichi rumoreggiano su questo, " chiamiamolo, ipotetico" ritorno, Sumeri, Babilonesi, Egiziani, Ebraici, altri documenti ancora come cerchi nel grano, pesce di loockeridge e ancora altri citano il ritorno di un pianeta decisamente pericoloso principalmente per la nostra terra

Puoi specificare qualcuno di questi testi, citare qualcosa? Io oltre a Nibiru non ho conoscenza di altre fonti che possano riferire a un pianeta sconosciuto. Ad esempio, quali testi ebraici, quali egiziani e letteralmente cosa affermano?

Anche io nell'Apocalisse non ricordo riferimenti a pianeti. Ora hai aggiunto che ti riferivi al capitolo IV e già posso prendere in considerazione qualcosa. Posso dire che non è che mi sia ancora molto chiaro il collegamento?



view post Posted: 6/1/2008, 11:25 Vere funzionalità della grande piramide? - Archeologia e Misteri dal Passato
L'accuratezza con cui i costruttori hanno elevato la grande piramide è impressionante. Non dovrebbero impressionare allo stesso modo certi aspetti della pianificazione della stessa. Ad esempio, che sia perfettamente orientata all'asse Nord-Sud è pregevole in termini di costruzione, considerata l'imponenza della struttura, ma dovendo orientare la base è sufficiente aspettare un solstizio (preferibilmente d'inverno poichè l'ombra è più lunga) e utilizzare appunto il sole per allinearla giustamente.
In effetti, ritengo probabile che una funzione della piramide sia appunto quella di calendario. Avendo i lati inclinati di circa 52 gradi e allineati a N-S, il lato Nord perde la sua ombra entrando nell'equinozio di primavera, per poi ritrovarla oltrepassando quello d'autunno. Inutile evidenziare l'importanza della conoscenza delle stagioni nell'agricoltura, nel prevedere le piene del Nilo e quant'altro.
Il giorno del solstizio d'estate, ponendosi alla base del lato nord, la punta della piramide indica perfettamente il sole, o - volendo esprimere la cosa in termini pratici - quando il sole nel suo punto più alto è indicato dalla punta della piramide, significa che da lì in poi avrebbe cominciato a scendere, le giornate ad accorciarsi ecc, ecc...
Questo aspetto sole-piramide ricorda parecchio l'immagine esoterica dell'occhio che tutto vede, ma questo è un altro discorso e riguarda l'origine vera di quel simbolo e non della piramide. Cose di altre sezioni.
view post Posted: 2/1/2008, 12:38 Antico Egitto: tra mito e storia - Archeologia e Misteri dal Passato
Rileggo questo 3d con interesse, soprattutto in un paio di punti:
Che gli ebrei vissero per 400 anni in Egitto in "cattività", come dice la Bibbia, ovvero come schiavi o cmq ghettizzati, potrebbe essere una logica conseguenza dell'aver fatto parte di quei popoli che nel secolo precedente (ai 400 anni di cui si è detto) si erano spartiti il dominio d'Egitto in modo brutale e caotico. Coalizione di origine semitica comprendente i figli di Manesse (o Minoici), i figli di Dan (o Danai) da noi conosciuti non su base letteraria ma archeologica come Micenei, che prima ancora che in Egitto erano già arrivati al Peloponneso.
I Danai fuggirono ancor prima della disfatta totale della coalizione verso la loro prima conquista, il Peloponneso; altri furono imprigionati e ridotti in "cattività". Quando Akhenaton restaurò il culto monoteista, li liberò da quella condizione, ma ebbero giusto il tempo di lasciare l'Egitto poichè il regno di Akhenaton durò appena 10 anni.
Il periodo d'oro di questi popoli semitici, discendenti di Set, fu dunque l'inizio del 2° millennio, quando potevano contare su colonie (città-stato, empori) in Grecia (Argo, Micene), Creta, Cicladi (Santorini) ed Egitto. Sono quelle genti che gli storici greci han sempre definito i "fenici", i rossi, come Seth.
Probabilmente i greci han sempre conosciuto quelle tribù di navigatori, da cui discende Danao e Minosse; era la forza commerciale. Ma la vera forza doveva venire dalle tribù provenienti dall'interno della Siria, dal Kurdistan, dalla Cilicia, con i loro cavalli ed i carri a ruote.
Probabilmente quindi non è mai esistito un Regno come lo intendiamo ora, ma una specie di unione per interesse. Sono unioni molto suscettibili al potere e alla ricchezza, e van sempre a finire allo stesso modo: Danao deve tagliare la corda perchè suo fratello (stessa razza, altra tribù) Egitto gli vuole fare la festa.
Poi ci fu l'esplosione di Thera, che era per la sua posizione tra Creta, Turchia e Grecia, di fondamentale importanza da sè (si vedano i reperti di Akrotiri per ammirare la sua modernità nel 1600ac) e che travolse tutto l'egeo e creta. Menomata così la forza commerciale/marittima della coalizione, ovvio che i partner meno colpiti volessero ora rivedere la spartizione del potere. Ma anche per loro stava per scoccare l'ora della sconfitta. Stava per tornare Thutmose. Thot (Ermes) con Egipan (richiamo all'egiziano con nome in Thot) avrebbe aiutato Zeus (Amon) a legare i suoi tendini (il potere d'azione) a scacciare Tifone (Set). Così la vicenda vista dai greci. Tifone, mostro nato in cilicia mezzo uomo, mezza bestia; una coalizione devastante, barbarica. In quest'ottica l'eruzione di Thera e la fuga di Minosse verso l'Italia dove morì, sono manifestazione dell'ira di Zeus.

Il secondo punto riguarda le piramidi. Dal 3D è emerso che i costruttori furono o degli inizi del 1° millennio, regnanti che secondo la storia ufficiale non avrebbero fatto nulla di particolare (aveva ragione Erodoto a dire che gli egiziani preferivano dimenticare quei regnanti sfruttatori?) o che questi le rivendicarono e basta, nessuno sapendo più chi fossero i veri costruttori (l'Egitto fu devastato culturalmente nel periodo culminato con gli Hyksos e veramente non si può parlare di continuità tra i primi regni e i successivi) che noi ritroveremmo in Surid, o l'Osiride umano dei primi regni.

Altro punto emerso, da approfondire in 3d a parte: ma la sfinge, com'è che nessuno la vedeva?

Edited by Bororo - 2/1/2008, 12:55
570 replies since 10/10/2005