XmX

Condilomi

« Older   Newer »
  Share  
Ani27
icon9  view post Posted on 24/10/2007, 09:54




Salve a tutti !

Qualcuno sa un rimedio naturale contro i condilomi ...?? Sono disperata, è la seconda volta che mi

vengono(e sempre nei periodi quando sono piena di stress e insodisfata), la settimana prossima vado dal ginecologo

ma ho pensato che magari ci puo essere qualche rimedio

naturale...qualche cibo, pomata, ...qualsiasi cosa!??


Aiutoooo!!! :)
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 24/10/2007, 10:34




Ahia... I condilomi sono delle escrescenze(dette epiteliomi) che si formano sui genitali esterni a causa di un infezione da papilloma virus.

Essendo di natura virale è importante che non li tocchi o gratti per evitare che si propaghino.

Non esistono cure"naturali" efficaci,bisogna ricorrere a sistemi o di tipo fisico o chimico e sempre dal dermatologo. I sistemi fisici sono la crioterapia, il laser a CO2 e l'elettrocoagulazione. Sono tutti sistemi purtroppo fastidiosi che richiedono anestesia locale e sono terapie lunghe. Richiedono pazienza.

I sistemi chimici si avvalgono di sostanze ben note e generalmente efficaci.

1) Interferone alfa... è un immunostimolante e potente antivirale, iniettato direttamente nei condilomi può migliorare molto la situazione, ma non sempre.

2) Aldara crema al 5%, una pomata a base di iniquimod, un modulatore della risposta immunitaria che può essere applicata dal paziente stesso 3 volte alla settimana per 12 settimane. Richiede ricetta ripetibile (quella bianca che ti potrà fare il tuo medico di base) Ha un grosso difetto però.... costa parecchio. 76 euro. :(

3)podofillotossina e acido tricloroacetico. Sono agenti citotossici sulle cellule degli epiteliomi, che altro non sono che verruche.


Sono tutti sistemi che hanno pregi e difetti e sopratutto hanno cicli di terapia LUNGHI, anche mesi, perchè purtroppo la tendenza alle recidive è alta.

Nel mentre che ti curerai ricordati, se hai rapporti sessuali, di usare SEMPRE il preservativo, anche col tuo partner abituale, perchè il rischio contagio è molto alto.

E già che ci sei fai controllare anche il tuo partner.... Il papilloma si contagia per via sessuale.

Altra cosa importante: Alcune varianti del papiloma sono cancerogene per il collo dell'utero. Una volta che avrai curato i condillomi fatti il pap test.

 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Buongiorno

Hey, ma trattandosi di virus, non si potrebbe aiutare le altre terapie con lo zapper?
Visto che è efficace contro i virus, magari riduce le recidivanti, o la durata della terapia...
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 24/10/2007, 11:08




Io allo zapper non credo molto, ma se non altro male non fa.... al massimo rimane esattamente com'è ora :)

Il papilloma è una bestiaccia difficile da debellare ed è carico di valenze sessuali negative, un pò come l'herpes genitale.

Se la vogliamo guardare in senso psicobiologico si può lavorare su cosa non va nella nostra sfera sessuale, e sul perchè ci si "punisce" in tal modo.... ma è una procedura che richiede parecchio tempo e va bene se si associa una terapia locale sintomatica.

I condilomi sono fastidiosi.... a voglia di analizzare il proprio se erotico se muori dalla voglia di grattarti sotto.

Personalmente sono per la combinazione di terapia convenzionale e non convenzionale con equilibrio e buon senso, riconoscendo i limiti e i vantaggi di entrambe.
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Zonzolana @ 24/10/2007, 12:08)
Se la vogliamo guardare in senso psicobiologico si può lavorare su cosa non va ....

..............
CITAZIONE
"....è la seconda volta che mi

vengono(e sempre nei periodi quando sono piena di stress e insodisfata)..."

CITAZIONE (Zonzolana @ 24/10/2007, 12:08)
Personalmente sono per la combinazione di terapia convenzionale e non convenzionale con equilibrio e buon senso, riconoscendo i limiti e i vantaggi di entrambe.

idem... ;)
 
Top
Keirah
view post Posted on 25/10/2007, 19:35




io al riguardo vorrei chiedere una delucidazione...
ieri me ne hanno asportato uno, era solo e singolo, vorrei sapere una cosa: in quanto tempo guarisce questa "feritina" data dall'intervento, dato che è nella sezione vaginale...? Penso l'abbia levato con una bruciaturina e una punta di bisturi... (piu o meno anche per sapere quando sarà possibile ricominciare ad avere rapporti...)
grazie :)
 
Top
odisseo
view post Posted on 26/10/2007, 00:22




CITAZIONE (Zonzolana @ 24/10/2007, 12:08)
Io allo zapper non credo molto

E fai bene

QUOTE=Zonzolana,24/10/2007, 12:08]
ma se non altro male non fa.... al massimo rimane esattamente com'è ora :)
[/QUOTE]

errore, gli dai tempo per crescere

Odisseo

CITAZIONE (t.sec @ 24/10/2007, 11:52)
Buongiorno

Hey, ma trattandosi di virus, non si potrebbe aiutare le altre terapie con lo zapper?
Visto che è efficace contro i virus, magari riduce le recidivanti, o la durata della terapia...

e chi lo ha detto ?

Odisseo
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 08:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Leggi meglio Odi, non ho detto di abbandonare altre terapie per usare esclusivamente lo zapper, ma di affiancare l'uso dello zapper alle altre terapie.
Anzi + che un consiglio a lei, la mia è una domanda a chi ha esperienza con lo zapper, visto che io so per esperienza diretta che contro i virus dell'influenza ad esempio, và alla grande, ma non ho esperienza diretta per l'uso contro i condilomi.
Non mi permetterei mai di parlare di qualcosa che non conosco ... :P
 
Top
gina70
view post Posted on 26/10/2007, 10:42




I condilomi acuminati, chiamati anche verruche anogenitali o, popolarmente, ''creste di gallo'', sono particolari forme di verruche provocate da un virus e trasmesse per lo più, ma non solo, attraverso il rapporto sessuale. Sono molto più contagiose delle altre forme di verruche
I condilomi acuminati compaiono generalmente dopo 2-3 mesi dal rapporto sessuale con una persona affetta dalla malattia, ma l'intervallo di tempo può essere anche maggiore. Possono comparire in ogni punto dell'area anogenitale, ma sono più frequenti sul pene o all'ingresso della vagina. Si presentano come piccole lesioni, morbide, punteggiate e fessurate, di colore rosato. Si sviluppano rapidamente formando una specie di piede da cui pendono e si raccolgono in gruppi che danno ad esse l'aspetto di un cavolfiore. In certi casi, tuttavia, è difficile accorgersi della loro presenza e sono così piccole da richiedere l'uso di una lente di ingrandimento. Si sviluppano in modo particolarmente rapido durante la gravidanza. Come altre forme di verruche possono anche scomparire spontaneamente. Normalmente non sono dolorosi ma possono provocare prurito anche intenso.
Il rischio comportato da un inefficace trattamento dei condilomi è la diffusione dell'infezione alle persone con cui si hanno rapporti sessuali. Sembra inoltre che possa esserci una relazione fra il virus responsabile dell'infezione e il tumore della cervice uterina (bocca dell'utero). Questo consiglia sempre di effettuare un trattamento precoce dei condilomi.
I trattamenti disponibili comprendono: l'uso di farmaci (a base di podofillina o imiquimod) da applicare localmente e attivi, con diversi meccanismi, sulle verruche; l'impiego della criochirurgia, cioè i condilomi vengono distrutti applicando sostanze molto fredde; l'elettrocauterizzazione, la laserterapia e la rimozione per via chirurgica.
Tutte queste forme di trattamento vanno consigliate e seguite dal medico. In particolare i prodotti contenenti podofillina non vanno usati dalle donne in gravidanza. Tutte le persone con cui si sono avuti rapporti sessuali vanno trattate; perciò è importante comunicare questo stato di malattia al proprio compagno.
Può essere necessario dover ripetere il trattamento diverse volte prima di riuscire ad estirpare l'infezione.
Non utilizzare di propria iniziativa i cosiddetti ''bruciaporri'' che contengono sostanze fortemente corrosive, soprattutto se applicate a zone delicate come gli organi genitali.
Come per altre forme di verruche è importante non toccare o grattare la verruca per evitare di diffonderla ad altre parti del corpo.
Astenersi dai rapporti sessuali fino a guarigione completa, che va stabilita dal medico, o utilizzare un profilattico evitando il contatto diretto degli organi sessuali durante tutto il rapporto.
A causa della relazione fra condilomi e tumore della cervice uterina è importante che ogni donna che sia stata ammalata di condilomi effettui un esame specifico (Pap test o striscio) che consente di rivelare un eventuale tumore nella sua fase iniziale e, pertanto, di poter intervenire con cure adatte.
Conviene ricorrere al medico nel caso di sospetta presenza di condilomi acuminati è sempre necessario. Inoltre è bene consultare un medico: quando la zona sottoposta a terapia diventa rossa, gonfia o dolorosa o quando compare febbre superiore a 38° C.

Eventualmente se non lo hai mai provato prova l'amaro svedese che ha ottime proprietà:

Amaro Svedese:principali proprietà
di liberamente desunto da testi antichi ([email protected])

Le principali proprietà terapeutiche:

1- Contro il mal di denti si diluisce un cucchiaio di Amaro svedese in un po’ d’acqua trattenendole in bocca per qualche tempo oppure inumidendo il dente dolente con una pezzuola. Il dolore svanirà
2- Con le gocce s’inumidiscono ripetutamente le vesciche sulla lingua o altre ferite; la guarigione non tarderà.
3- Quando la gola è arrossata o piagata per cui cibo e bevande causano dolore alla deglutizione, le gocce andranno ingerite al mattino, a mezzogiorno e alla sera; guariranno la gola.
4- Chi soffre di crampi allo stomaco ne prenda un cucchiaio durante l’attacco.
5- Contro le coliche si prendano tre cucchiai, lentamente uno dopo l’altro; presto sentirete sollievo.
6- Sono anche un ottimo rimedio per lo stomaco quando questo digerisce male e rifiuta i cibi.
7- Giovano contro i dolori alla cistifellea. Un cucchiaio ogni giorno, mattina e sera;
8- Contro l’idropisia se ne prenda mattina e sera un cucchiaio nel vino bianco per la durata di sei settimane.
9- Contro dolori e ronzii all’orecchio si inumidisca con le gocce un batuffolo di cotone da introdurre nell’orecchio.
10-Se dopo il parto si verificano infiammazioni alla mammella con l’inizio dell’allattamento, esse spariranno rapidamente applicando degli impacchi dl gocce.
11-in caso di varicella quando le vescicole cominciano a seccarsi, inumidirle ripetutamente con le gocce; non rimarranno cicatrici.
12-Tutte le ferite dovute a colpi o punture guariscono senza complicazioni quando vengono bagnate con le gocce. Immergete una pezza nelle gocce coprendo con essa le ferite.
13-Guarisce completamente tutte le fistole anche se sembrano inguaribili
14-Cura tutte le ferite da ustioni, quando queste vengano assiduamente bagnate con poche gocce
15-I dolori reumatici scompaiono prendendo le gocce per bocca o applicando sugli arti Infiammati delle pezze imbevute con le gocce stesse.
16-Sui calli applicate un batuffolo di cotone imbevuto di gocce inumidendo con esso costantemente il punto dolente. Dopo tre giorni i calli si staccheranno da soli oppure potranno essere levati senza alcun dolore.
17-Chi di notte non dorme bene prenda queste gocce prima dl coricarsi.
18-Chi prende queste gocce quotidianamente mattina e sera, non avrà bisogno di alcun’altra medicina, poiché esse rinforzano il corpo, rinfrescano i nervi ed il sangue, liberano dal tremore mani e piedi. In breve, allontanano ogni specie dl malattia. Il corpo rimarrà ben elastico, il viso manterrà la sua giovanilità e bellezza.

Sperando di esserti d'aiuto ti saluto


 
Top
Keirah
view post Posted on 26/10/2007, 12:39




mmm io volevo solo sapere in quanto tempo guarisce la ferita cauterizzata.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 26/10/2007, 21:57




CITAZIONE (Keirah @ 25/10/2007, 20:35)
io al riguardo vorrei chiedere una delucidazione...
ieri me ne hanno asportato uno, era solo e singolo, vorrei sapere una cosa: in quanto tempo guarisce questa "feritina" data dall'intervento, dato che è nella sezione vaginale...? Penso l'abbia levato con una bruciaturina e una punta di bisturi... (piu o meno anche per sapere quando sarà possibile ricominciare ad avere rapporti...)
grazie :)

Ciao! Dunque, da quello che so da persone che hanno fatto la diatermocoagulazione e da quello che dicono i dermatologi (intervento che suppongo abbia fatto tu, dato che parli di bruciaturina :)) ci dovrebbero volere un paio di settimane, ma generalmente occorre reintervenire perchè come già scritto prima le recidive sono molto frequenti.
Ma per sicurezza chiedi al dermatologo che ti sta trattando.

Per favorire la cicatrizzazione puoi usare Crystacide (crema al perossido d'idrogeno all'1%) o la Connettivina (a base di acido jaluronico) o Fitostimoline(estratto di frumento e fenossietanolo). Molte di queste creme esistono in commercio in associazione con antibiotici(il Cicatrene contiene Neomicina )o cortisonici(Gentalyn Beta, contiene Betametasone e Gentamicina).. NON PRENDERE QUESTI, prendi sempre e solo le creme base senza antibiotico.

Gli antibiotici contro i virus non servono e i cortisonici inibiscono la risposta immunitaria e dunque favorisce la proliferazione del virus.
 
Top
Keirah
view post Posted on 27/10/2007, 10:26




non mi cura il dermatologo ma il ginecologo, che rivedrò tra 1 mese e mezzo, per favorire la cicatrizzazione uso Betadine... è una cosa portentosa *___* medico ha detto che va bene, anche se in effetti sarebbe meglio una crema x' magari ci rimane su un pò di più, dato che la posizione è molto "fatta su" molto nascosta.
Cmq ti ringrazio per aver risp alla mia domanda ^__^
 
Top
raphael montana
view post Posted on 28/11/2007, 21:11




ciao ragazzi spero possiate aiutarmi. ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza qualche giorno fà. oggi mi chiamato per dirmi che lunedì è andata dal ginecoloco che le ha diagnosticato una condilomatosi vulvare. dato che raramente usiamo il preservativo perchè lei prende la pillola e facciamo regolarmente gli esami, mi trovo a questo punto molto probabilmente infettato. ma a questo punto quali sono i passi da fare? come sintomi non vedo ancora nulla, e nessuna verruca nelle parti genitali ho sentito cmq che si manifestano dopo un pò di settimane. come posso curare da subito questa presunta infezione e semmai che esami posso fare per sapere se l'ho presa? è possibile che non sia stato infettato? nel maschio i rischi quali sono?

vi ringrazio spero in una vostra risposta.

Raffaele
 
Top
odisseo
view post Posted on 28/11/2007, 22:37




vai dal tuo medico di famiglia e spiegagli la situazione
gli antivirali si assumono dietro prescrizione medica

Odisseo

 
Top
adriadri
view post Posted on 2/11/2008, 16:56




ciao , purtroppo un sospetto condiloma aforma di uncino proprio sopra al clitoride...ma che sfortuna nera.... ora aspetto il risultato del test hpv ma nel frattempo non so davvero cosa fare.....vorrei farmelo bruciare subito ma la ginecologa mi ha detto di aspettare i risultati del test.
nel frattempo sto usando aldara crema 5% ma ho l'impressione che nella prima settimana sia addirittura aumentato di dimensioni.
è in una posizione assolutamente fastidiosa ed invalidante per me......
mi sapete dire qualcos?
 
Top
24 replies since 24/10/2007, 09:54   24343 views
  Share