XmX

ZEITGEIST, il film tradotto...coscienza adesso !, Assolutamente imperdibile !

« Older   Newer »
  Share  
Lucalix76
view post Posted on 7/11/2007, 19:51





http://video.google.it/videoplay?docid=4684006660448941414

Spero che più persone possibile visionino questo filmato.
Diffondetelo !!!
E spero che ne nasca un bel dibattito perchè gli spunti sono parecchi.
Si sembra proprio che il velo di menzogne stia per crollare....un documento come questo è un chiaro segno di risveglio delle coscienze.

Prendetevela con calma perchè dura quasi due ore.........ma credetemi, ne vale la pena !


Attendo vostri commenti.


Riporto il commento al filmato di Andrea Doria tratto dal suo stupendo blog www.automiribelli.org

"Qualcuno potrebbe prenderlo di traverso per il discorso circa il Cristianesimo, poiché vengono letteralmente mostrati dozzine e dozzine di “Salvatori” attraverso documenti storici riguardanti centinaia di culture etniche diverse, tutte sparse in giro per il globo che, guardacaso, sono tutti nati il 25 Dicembre da una vergine, che a 12 anni insegnavano, che a 30 facevano miracoli e avevano 12 apostoli, morirono tutti crocifissi traditi da uno di questi, dopodiché dopo 3 giorni resuscitarono.

Il messaggio che deve arrivare non è quello del andare CONTRO il Cristianesimo anche se, di fatto, La Chiesa Cristiana non è Cristiana, ma una parodia delle credenze Egizie, Sumere e Babilonesi. Ben altre forze sono celate al suo interno. In questo film, son si vuole andare contro nessuno, ma soprattutto non si vuole offendere nessuno. Sono semplicemente informazioni. Si espongono dei fatti. Se scegliamo la nostra fede in mezzo a centinaia, è anche proprio in base ai fatti no? Sì certo, potrebbe anche essere che la nostra vocazione ci diriga verso una di esse in particolare, ma sono anche i fatti a determinare le nostre scelte. Se ciò non fosse, come farebbe uno a scegliere i Raeliani invece del Cristianesimo? E’ una scelta basata dal CREDO, e cioé da UN PARAMETRO di quello schema che abbiamo nel nostro modo di pensare che ci indirizza verso le cose che ci assomigliano di più. Se la figura archetipica del Salvatore rientra nei nostri parametri, sarà più difficile che sceglieremo Rael a rappresentare la nostra fede, e viceversa. Insomma ogniuno si scelga il salvatore che vuole purché tenga a mente che non esiste alcun salvatore esterno, ma solo interno.

Non confondiamo il Messia con il Cristo insomma, sono due cose ben diverse. E’ nel Cristo la risposta, non nell’involucro che trasporta la sua conoscenza. La Chiesa Cattolica ha voluto invece, come tutti i sistemi di controllo mentale ben rodati, accomunare le due cose. Ci sono molte persone che tutt’oggi credono che CRISTO sia il cognome di GESU’. L’essere “cristico” è uno stato dell’essere. Lo stato “cristico” è indipendente dal salvatore. Tutti possiamo raggiungerlo, ma è un lavoro enorme su sé stessi, effettuato al nostro interno. Il “salvatore”, ripeto, è dentro di noi, non fuori di noi.

Personalmente, ho sempre preferito la visione di questi fenomeni da “estraneo”, studiandoli e osservandoli da lontano, mettendo di tanto in tanto un piede all’interno del loro raggio d’influenza. La “centratura”, uno dei parametri che ci possono dirigere nello stato “cristico”, è proprio questa. Assaggiare senza divorare. E’ così che si riesce a vedere l’intero fenomeno nel suo insieme, e non solo una porzione di esso, che di fatto è ciò che ci frega: NON AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI! Se si vuole conoscere in profondità ciò che intendete come “il bene”, dovete conoscere anche un pò del “male”. Il dolce senza l’amaro non è poi così dolce.

Non lasciatevi trasportare dall’essere “in favore” di o “contro” qualche cosa, questo è ciò che vogliono i cospirazionisti e i vaticanensi, e devo dire che stanno facendo un ottimo lavoro. Ma siate l’amore, non quello terreno ma quello unificante. Siate la compassione, il maestro, il salvatore, il buono ed il cattivo, il forte e il debole… Astuti come serpenti e docili come agnelli, ma soprattutto…

“Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo…” - Ghandi
 
Top
poldos
view post Posted on 8/11/2007, 18:38




Preparati ad essere crocefisso... :P

Ora vedrai l'ira dei cristiano-cattolici abbattersi su di te... ^_^

Peccatore, come hai osato ??? :D
 
Top
hayduke
view post Posted on 8/11/2007, 19:20




bhe in effetti il messaggio è fortino...

certo che le analogie tra la storia di cristo e figure di altre religioni sono impressionanti...

ricorre molto spesso la parola "plagio"..

bhe ora me klo guardo tutto..la prima volta dopo mezzora mi sono dovuto fermare...
 
Top
Antonio974
view post Posted on 9/11/2007, 08:49




Se qualcuno volesse postare alcune frasi del film Zeitgest le si potrebbe commentare, dato che non c'è la possibilità di darci appuntamento per un'ora e vedere il filmato tutti quanti assieme, e poi discuterlo.

Vorrei rispondere a quel filmato con un taglio diverso, più ascensionale, più spirituale.

Parto dal grande Eugenio Siracusa e da un riassunto-intervista della sua esperienza:

http://www.altrogiornale.org/print.php?news.1024

E dal messaggio che Egli comunicò agli scienziati di tutto il mondo circa la possibilità di salvare il pianeta...

http://edicolaweb.net/nonsoloufo/731126_1.htm

E ancora Adoniesis, Gesù Cristo l'essere di 5a dimensione incarnatosi circa 2000 anni fa:

http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/um_594.htm

Il messaggio resta sempre e solo lo stesso:

Svegliatevi, il Paradiso vi attende, rivestitevi di Luce, spogliatevi del vostro Ego ammalato e attraverso il Vostro Io più profondo giungete alla comprensione di Chi Siete realmente...così come direbbe il nostro buon Neale Donald Walsh in contatto con Dio.
Antonio.

Auguri di buon cammino a tutti. :)
 
Top
Antonio974
view post Posted on 9/11/2007, 09:33




Ad esempio.

A 90 minuti circa dalla fine del filmato, si susseguono le seguenti frasi:

CITAZIONE
In Luca (22:10), quando i discepoli chiedono a Gesù dove si preparerà la Pasqua dopo la sua morte, Gesù replico: Appena entrati in città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d'acqua. Seguitelo nella casa dove entrerà.
...
L'uomo che versa la brocca d'acqua è Acquario, che è sempre rappresentato come un uomo che versa acqua da una brocca.

Rappresenta l'era dopo i Pesci, e quando il Sole (il Sole di Dio) lascerà l'era dei Pesci (Gesù) entrerà nella casa di Acquario, dato che Acquario segue i Pesci nella Precessione degli Equinozi.
Gesù sta solo dicendo che dopo l'Era dei Pesci, arriverà l'era dell'Acquario. ( 2150 - 4130 )

Bene l'ultima frase sull'inizio dell'era dell'Acquario mi sembra inesatta:
Infatti qualcuno conferma che:

"Nostradamus non ha previsto, come si legge più sotto, la Fine del Mondo per il 2012. Egli propendeva per il 2025, in cui più che la fine del mondo prevedeva la fine di un'era e l'inizio di un'altra."
Fonte: (http://para-culo.forumcommunity.net/?t=4660430)

Quindi l'inizio dell'era dell'Acquario, inizio dell'era in cui celebreremo la Pasqua del Signore e la nostra Pasqua - Risurrezione sarà appunto il 2025.

Con maggiore previsione Don Bosco afferma in uno dei suoi sogni profetici:

"L'iniquità consumata, il peccato avrà fine e prima che trascorrano due pleniluni nel mese dei fiori (2026) l'iride di Pace comparirà sulla Terra (inizio dell'età millenaria di pace di cui parla l'Apocalisse)."

Edited by Antonio974 - 9/11/2007, 16:41
 
Top
Antonio974
view post Posted on 9/11/2007, 10:09




All'80 minuto dalla fine:

"E' stato l'establishment politico che ha cercato di storicizzare la figura di Gesù per funzioni di controllo sociale."

Ma da almeno due minuti prima si arriva alla conclusione:

"Non è apparso, perché Gesù, sia come persona che come Messia non è esistito."

Bella contraddizione...
Non ci sono documenti che riportano la storicità della figura del Messia...

Anche il Corano parla della figura del profeta Gesù.

E del procuratore Ponzio Pilato ai tempi del processo di Gesù Cristo??

Io mi fermo all'80 minuto di questo filmato iniziato con un tono dissacrante, che stava via via riacquistando dignità ma a quel punto, scusatemi ma è troppo, non dico, e sia pure per la mia formazione cristiana, ma almeno per quanto riguarda il mio buon senso!
 
Top
Antonio974
view post Posted on 9/11/2007, 10:36




Ok Ok avrei dovuto fermarmi ma ho continuato per amore di conoscenza e se necessario di cronaca, di replice etc etc.

Segue un elenco di fatti non incidentali ma causati dal governo ombra, dai banchieri del gruppo di potere internazionale, facente capo ai soliti ignoti e alle famiglie più o meno reali che detengono il potere politico...la comparsa del passaporto elettronico, in realtà microchip che controllerà-manipolerà la vita di chi li indosserà.

Il mondo è un palcoscenico?!?
Forse per chi vede la vita nel senso piatto del controllo globale e delle masse.

Per fortuna gli ultimi 5 minuti ridanno dignità all'uomo e alla vita.

Edited by Antonio974 - 9/11/2007, 11:14
 
Top
-Horus-
view post Posted on 9/11/2007, 12:12




CITAZIONE
Bene l'ultima frase sull'inizio dell'era dell'Acquario mi sembra inesatta:
Infatti qualcuno conferma che:

"Nostradamus non ha previsto, come si legge più sotto, la Fine del Mondo per il 2012. Egli propendeva per il 2025, in cui più che la fine del mondo prevedeva la fine di un'era e l'inizio di un'altra."
Quindi l'inizio dell'era dell'Acquario, inizio dell'era in cui celebreremo la Pasqua del Signore e la nostra Pasqua - Risurrezione sarà appunto il 2025.

Con maggiore previsione Don Bosco afferma in uno dei suoi sogni profetici:

"L'iniquità consumata, il peccato avrà fine e prima che trascorrano due pleniluni nel mese dei fiori (2026) l'iride di Pace comparirà sulla Terra (inizio dell'età millenaria di pace di cui parla l'Apocalisse)."

Ma cosa c'entra la precessione degli equinozi (che è un calcolo matematico astronomico) con le profezie di Nostradamus (che di matematico hanno solo i numeri delle quartine)?
 
Top
Antonio974
view post Posted on 9/11/2007, 16:44




CITAZIONE (-Horus- @ 9/11/2007, 12:12)
Ma cosa c'entra la precessione degli equinozi (che è un calcolo matematico astronomico) con le profezie di Nostradamus (che di matematico hanno solo i numeri delle quartine)?

Sei più informato di me riguardo alle disquisizioni tecniche ma anche se le tue considerazioni sono esatte - a proposito ho ripreso il link da cui ho estratto quelle frasi - il fine era quello di arrivare a centrare l'era dell'Acquario con il suo inizio temporale.

E a quanto pare sia Don Bosco che Nostradamus concordano e il solito libro "Il Prossimo Futuro Secondo Le Profezie", conferma.
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 10/11/2007, 13:19




Eccomo qua, scusate ma ultimamente sono un pò impegnato e non riesco a essere presente quanto vorrei, ma veniamo a noi.
Si il filmato dà messaggi molto forti...non ho alcuna difficoltà ad accettarne i messagi ma l'unica cosa che mi lascia interdetto e dubbioso è il fatto che Gesù Cristo sia solo una figura inventata.
Non potrebbe essere che la sua figura realmente esistita sia stata adattata come da copione alle precedenti figure come Horus, Gilgamesh ect ?
Diversamente e cioè se davvero anche quella di Gesù fosse tutta solo una "invenzione" non mi spiegherei comunque tante altre cose.
Che ne pensate ?
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 28/12/2007, 16:26




Parte finale del film e ciò che mi ha maggiormente colpito...

L'intero sistema nel quale viviamo, ci ripete che siamo impotenti, che siamo deboli, che la nostra società è cattiva, che il crimine dilaga e via dicendo.... E' tutta una menzogna! Noi siamo forti, belli, straordinari. Non c'è alcun motivo per cui non si possa capire chi siamo e dove stiamo andando. Non c'è alcun motivo per cui l'individuo medio non possa avere pieno potere. Noi siamo creature incredibilmente forti

Credo di aver speso 30 anni della mia vita, i miei primi 30 anni, per diventare qualcosa. Volevo diventare bravo in tutto; volevo diventare bravo a tennis, a scuola, nei voti... E vedevo un pò tutto in quella prospettiva: "Non mi piace così come sono, ma se fossi bravo in queste cose..." Mi resi conto di aver preso la direzione sbagliata, perchè la strada giusta era scoprire quello che ero già

Nella nostra cultura siamo stati abituati a far risaltare le differenze individuali; quindi, guardate ciascuna persona e l'osservazione immediata è:"Più brillante, più stupido, più vecchio, più giovane,più ricco, più povero di me.." Facciamo queste considerazioni di tipo dimensionale, inseriamo le persone in categorie e le trattiamo di conseguenza, e così vediamo gli altri individui solamente come diversi da noi, diversi secondo il modo in cui li abbiamo separati. E uno dei più incredibili aspetti dell'esperienza è di stare con un'altra persona e di notare all'improvviso gli aspetti in comune e non quelli differenti e di sperimentare nei fatti che l'essenza che è in te, e l'essenza che è in me, sono, in realtà, la stessa cosa. E' il comprendere che non c'è nessun "altro". E' un tutt'uno!Non sono nato come Richard Albert, sono nato come ESSERE UMANO, poi ho imparato chi sono, se sono buono, o cattivo, capace o meno...Tutto questo s'impara durante il cammino

"Quando il potere dell'amore vincerà l'amore per il potere , il mondo conoscerà la pace." -Jimi Hendrix-

"I vecchi richiami allo sciovinismo: razziale, religioso, sessuale, sino ad arrivare al rabbioso fervore nazionalista stanno cominciando a non funzionare più. Si sta sviluppando una nuova consapevolezza che vede la Terra come un unico organismo, e ci si rende conto che un organismo, in guerra con se stesso, è condannato

Bill Hicks era solito finire i suoi shows con queste parole: "La vita è come un giro su una giostra al parco dei divertimenti. Quando ci sali sopra pensi sia reale perchè è la forza delle nostre menti a renderlo tale. Si sale, si scende, si ruota su se stessi e si hanno momenti di tensione e di felicità... ed è tutto colorato, molto rumoroso e divertente per un pò. Alcuni sono sulla giorstra da molto tempo e cominciano a chiedersi:"E' tutto reale, o è soltanto una giostra?"E Altre persone, ricordandosene, vengono verso di noi e ci dicono:

"Ehi! Non preoccupatevi,non abbiate più paura...perchè questa è soltanto una giostra"

E noi uccidiamo quelle persone (nel video scorrono le immagini di Ghandi, Martin Luther King e altri grandi) " Fatelo tacere! ho investito un sacco in questa giostra, fatelo stare zitto!" Guarda la mia espressione preoccupata, guarda il mio grosso conto in banca e la mia famiglia... Tutto questo deve essere per forza reale! E' solo una giostra, ma uccideremo sempre quelle brave persone che cercheranno di dircelo...Ci avete mai fatto caso? E lasciamo che i demoni seminino il panico...

Ma non importa, perchè è sempre e soltanto una giostra e possiamo salire su un'altra in ogni momento.

E' solo una scelta! Nessuno sforzo, Nessun lavoro, Nessun impiego, Nessun risparmio. Solo una scelta... ORA, tra la paura... e l'amore
 
Top
-Horus-
view post Posted on 28/12/2007, 17:21




CITAZIONE
Non potrebbe essere che la sua figura realmente esistita sia stata adattata come da copione alle precedenti figure come Horus, Gilgamesh ect ?

Già, è esattamente quello che penso anche io :-|
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 18:07
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


premetto che non ho ancora visto il filmato.

però ho letto i passi e i vostri commenti e devo dire che mi trovo praticamente d'accordo su tutto.

due frasi in particolare
CITAZIONE
E’ nel Cristo la risposta, non nell’involucro che trasporta la sua conoscenza.

CITAZIONE
guardate ciascuna persona e l'osservazione immediata è:"Più brillante, più stupido, più vecchio, più giovane,più ricco, più povero di me.."
...notare all'improvviso gli aspetti in comune e non quelli differenti e di sperimentare nei fatti che l'essenza che è in te, e l'essenza che è in me, sono, in realtà, la stessa cosa. E' il comprendere che non c'è nessun "altro".

 
Web  Top
Lucalix76
view post Posted on 28/12/2007, 20:59




CITAZIONE (Zonzolana @ 28/12/2007, 16:26)
Parte finale del film e ciò che mi ha maggiormente colpito...

CUT

Anche a me hanno colpito profondamente quelle parole, che abbinate al sottofondo musicale e alle immagini mi han fatto venire la pelle d'oca e quasi le lacrime agli occhi. Quelle parole le ho sentite profondamente vere e in risonanza con la mia anima.


E le parole di di Rockefeller ? Terribili !

Sì, i loro giochi meschini stanno iniziando a non funzionare più e il oro castello di carte presto crollerà.


CITAZIONE (ƒran @ 28/12/2007, 18:07)
premetto che non ho ancora visto il filmato.

Che aspetti fran ? è assolutamente da vedere :)
 
Top
view post Posted on 29/12/2007, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,588

Status:


Molto bello.
Riguardo alla prima parte del film, sulla religione, molti studiosi sono già giunti alla stessa conclusione, sui significati astrologici e precessionali contenuti nei miti di tutte le religioni mediorientali e mediterranee, ovvero dai sumeri agli egizi, greci, ebrei, romani, cristiani... Ne abbiamo noi stessi parlato in vari 3d su "archeologia etc.." trattando ad esempio il "codice degli dei" e opere simili.

Ora, io non sono cristiano e non credo nel Dio del triunvirato monoteista. Per questo forse vedo ed esperimento ogni giorno ciò che, ad esempio, il Cristo dice e non solo ciò che rappresenta astronomicamente. Perchè c'è appunto quest'altro aspetto dei vangeli - più chiaro in certi apocrifi ma rintracciabile anche in quelli accettati - di chiara origine orientale (induista, buddista) che il film non attacca. Anzi, direi che tutto il film sia un: "Dai frutti li riconoscerete".

E' esistito Gesù? E Krishna? E Shiva? Sicuramente qualcuno ha detto le parole che si tramanda loro abbiano pronunciato, ma io le riconosco come emerse dalla consapevolezza dell'uomo, un uomo chiunque, tutti gli uomini. La verità è in posto sicuro, ne sono sicuro.

PS: Chi glielo dice adesso a quelli che aspettano che nel 2012 la Terra si fermi per 3 giorni per poi cambiare direzione che invece sarà, come ogni anno, il sole a farlo?

Edited by Bororo - 29/12/2007, 17:09
 
Top
22 replies since 7/11/2007, 19:51   4768 views
  Share