XmX

ZEITGEIST, il film tradotto...coscienza adesso !, Assolutamente imperdibile !

« Older   Newer »
  Share  
maarbal
view post Posted on 3/1/2008, 13:39




Ho appena visto il film.
Come tante opere di questo genere, sia scritte che filmate manca la parte fondamentale.
Quando si descrive un problema sarebbe bene dare almeno una traccia su una possibile soluzione.
Mica voglio un piano globale per distruggere gli ordini occulti che manipolano il globo. sia chiaro.

Ma se tutte queste cose esistono, possibile che agli autori del filmato non sia scappato nemmeno un suggerimento per
tutti i possibili spettatori ?

Mi spiego meglio. Che senso ha fare questi filmati se poi non si da seguito alle proprie denunce?
Esempio:

La signorina americana che dice di non fare piu la dichiarazione dei redditi per via di una certa assenza legislativa in merito.
Beh, non pare anche a voi che il passaparola sarebbe immediato tra la popolazione statunitense ?
Se domani il vostro vicino vi portasse le prove scritte che non dovete fare il 730 voi che fate?

Chiarisco il mio punto di vista. E' bene che si parli di queste cose, ritengo sbagliato il metodo visto che non ne capisco la funzionalità.
 
Top
lado123456
view post Posted on 25/8/2010, 00:51




(Scusate per l'italiano)
Sono uno studioso della lingua albanese (ALBANOLOGO) fra un po penso di tirare fuori un libro,che spiega che la lingua albanese traduce tutte le scrite antiche,da i drudi fino al sanscrito e tutte le lingue che risiedono dentro! Volevo dare la traduzzione dell nome di gesu in albanese!

gesu = jesus(latino) = jeshua(ebraico)

in albanese je = ti sei (ita)

shua = spento , morto

kristo = krisht

kry = capo ,testa

ishte = era


frase totale; si e spento (in croce) capo era(come tipo un lider,la testa che pensava e dirigeva tutti.)

kryessus = lider

kryesor = principale

kryeson = sovrano

kryq = kroce

Io non mi intendo tanto di religone ma ho voluto scrivere questo,come curiosita!

Ma se avrei la posibillita di parlare con il sign. Richard Albert avrei il materiale per fare un altro e ultimo ZEIGEIST con tema la storia antica(la terza trufa mondiale)!
 
Top
Raruto09
view post Posted on 1/9/2010, 13:42




Zietgeist da quello che si dice (ed è ben provato, ma poi ognuno pensa quel che vuole), è un film proprio dei poteri occulti, ecco perchè non danno uno straccio di soluzione.
 
Top
Paolo Filtroppo
view post Posted on 19/9/2010, 10:03




filmato molto interessante, soprattutto la prima parte dove da spiegazione delle similitudini tra la figura di Gesu e di altri messia di precedenti religioni. Non essendo un grande patito di storia di religioni, non ne sapevo assolutamente nulla, e devo dire che la cosa mi sta facendo pensare.

La parte pero'piu'importante, almeno applicata alla vita di tutti i giorni, mi sembra quella relativa al signoraggio bancario.
Questo e' un argomento che sinceramnete non capisco venga trattato cosi' poco anche su questo forum: e'un concetto abbastanza semplice che pero' la gente ignora. La banca centrale stampa a costo irrisorio le banconote e le "presta" al governo che le fa circolare, e poi le deve tornare gravate da un certo interesse, che poi deve da qualche parte andare a recuperare (e dove se non dalle nostre buste paga?)
Essendo la banca centrale una vera e propria societa' privata, controllata da una serie di istituti di credito privati, i nostri soldi finiscono sui conti correnti di altre persone.

Basterebbe questo per farci incazzare davvero, ma nessuno dice niente
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 19/9/2010, 12:55




CITAZIONE (maarbal @ 3/1/2008, 14:39)
Ho appena visto il film.
Come tante opere di questo genere, sia scritte che filmate manca la parte fondamentale.
Quando si descrive un problema sarebbe bene dare almeno una traccia su una possibile soluzione.
Mica voglio un piano globale per distruggere gli ordini occulti che manipolano il globo. sia chiaro.

Ma se tutte queste cose esistono, possibile che agli autori del filmato non sia scappato nemmeno un suggerimento per
tutti i possibili spettatori ?

Mi spiego meglio. Che senso ha fare questi filmati se poi non si da seguito alle proprie denunce?
Esempio:

La signorina americana che dice di non fare piu la dichiarazione dei redditi per via di una certa assenza legislativa in merito.
Beh, non pare anche a voi che il passaparola sarebbe immediato tra la popolazione statunitense ?
Se domani il vostro vicino vi portasse le prove scritte che non dovete fare il 730 voi che fate?

Chiarisco il mio punto di vista. E' bene che si parli di queste cose, ritengo sbagliato il metodo visto che non ne capisco la funzionalità.

scusa..ma a meno che non abbia visto un altro film...alla fine c'è il messaggio positivo...bello, chiaro e forte!....il concetto è che le differenze ideologiche di razza, religione, ceto sociale ecc.ecc sono sempre state create ad arte per tenere gli uomini occupati a scannarsi fra loro e a non capire che siamo tutti uguali e sulla stessa barca...la soluzione è non credere piu' alle cazzate che vogliono propinarci(combatterle) è andare avanti tutti insieme come genere umano ad evolverci..

p.s. l'ho riassunto in 4 parole, ma ovviamente ci sarebbe da discuterne per ore..
 
Top
Luxel
view post Posted on 20/11/2010, 17:00




CITAZIONE (Lucalix76 @ 7/11/2007, 19:51) 
"Qualcuno potrebbe prenderlo di traverso per il discorso circa il Cristianesimo, poiché vengono letteralmente mostrati dozzine e dozzine di “Salvatori” attraverso documenti storici riguardanti centinaia di culture etniche diverse, tutte sparse in giro per il globo che, guardacaso, sono tutti nati il 25 Dicembre da una vergine, che a 12 anni insegnavano, che a 30 facevano miracoli e avevano 12 apostoli, morirono tutti crocifissi traditi da uno di questi, dopodiché dopo 3 giorni resuscitarono.

Verissimo.

CITAZIONE
Il messaggio che deve arrivare non è quello del andare CONTRO il Cristianesimo anche se, di fatto, La Chiesa Cristiana non è Cristiana, ma una parodia delle credenze Egizie, Sumere e Babilonesi. Ben altre forze sono celate al suo interno. In questo film, son si vuole andare contro nessuno, ma soprattutto non si vuole offendere nessuno. Sono semplicemente informazioni. Si espongono dei fatti. Se scegliamo la nostra fede in mezzo a centinaia, è anche proprio in base ai fatti no? Sì certo, potrebbe anche essere che la nostra vocazione ci diriga verso una di esse in particolare, ma sono anche i fatti a determinare le nostre scelte.

Concordo. E i Raeliani sono quelli che ammettono, rispettano e difendono
ogni differenza come segno di fraternità unicersale.

CITAZIONE
Se ciò non fosse, come farebbe uno a scegliere i Raeliani invece del Cristianesimo?

Semplice: perchè ogni epoca ha le sue proposte. Questa è l'epoca della conoscenza edella coscienza non è più q


E’ una scelta basata dal CREDO, e cioé da UN PARAMETRO di quello schema che abbiamo nel nostro modo di pensare che ci indirizza verso le cose che ci assomigliano di più. Se la figura archetipica del Salvatore rientra nei nostri parametri, sarà più difficile che sceglieremo Rael a rappresentare la nostra fede, e viceversa. Insomma ogniuno si scelga il salvatore che vuole purché tenga a mente che non esiste alcun salvatore esterno, ma solo interno.

Non confondiamo il Messia con il Cristo insomma, sono due cose ben diverse. E’ nel Cristo la risposta, non nell’involucro che trasporta la sua conoscenza. La Chiesa Cattolica ha voluto invece, come tutti i sistemi di controllo mentale ben rodati, accomunare le due cose. Ci sono molte persone che tutt’oggi credono che CRISTO sia il cognome di GESU’. L’essere “cristico” è uno stato dell’essere. Lo stato “cristico” è indipendente dal salvatore. Tutti possiamo raggiungerlo, ma è un lavoro enorme su sé stessi, effettuato al nostro interno. Il “salvatore”, ripeto, è dentro di noi, non fuori di noi.

Personalmente, ho sempre preferito la visione di questi fenomeni da “estraneo”, studiandoli e osservandoli da lontano, mettendo di tanto in tanto un piede all’interno del loro raggio d’influenza. La “centratura”, uno dei parametri che ci possono dirigere nello stato “cristico”, è proprio questa. Assaggiare senza divorare. E’ così che si riesce a vedere l’intero fenomeno nel suo insieme, e non solo una porzione di esso, che di fatto è ciò che ci frega: NON AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI! Se si vuole conoscere in profondità ciò che intendete come “il bene”, dovete conoscere anche un pò del “male”. Il dolce senza l’amaro non è poi così dolce.

Non lasciatevi trasportare dall’essere “in favore” di o “contro” qualche cosa, questo è ciò che vogliono i cospirazionisti e i vaticanensi, e devo dire che stanno facendo un ottimo lavoro. Ma siate l’amore, non quello terreno ma quello unificante. Siate la compassione, il maestro, il salvatore, il buono ed il cattivo, il forte e il debole… Astuti come serpenti e docili come agnelli, ma soprattutto…

“Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo…” - Ghandi

[/QUOTE]


CITAZIONE (Lucalix76 @ 7/11/2007, 19:51) 
"Qualcuno potrebbe prenderlo di traverso per il discorso circa il Cristianesimo, poiché vengono letteralmente mostrati dozzine e dozzine di “Salvatori” attraverso documenti storici riguardanti centinaia di culture etniche diverse, tutte sparse in giro per il globo che, guardacaso, sono tutti nati il 25 Dicembre da una vergine, che a 12 anni insegnavano, che a 30 facevano miracoli e avevano 12 apostoli, morirono tutti crocifissi traditi da uno di questi, dopodiché dopo 3 giorni resuscitarono.

Verissimo.

CITAZIONE
Il messaggio che deve arrivare non è quello del andare CONTRO il Cristianesimo anche se, di fatto, La Chiesa Cristiana non è Cristiana, ma una parodia delle credenze Egizie, Sumere e Babilonesi. Ben altre forze sono celate al suo interno. In questo film, son si vuole andare contro nessuno, ma soprattutto non si vuole offendere nessuno. Sono semplicemente informazioni. Si espongono dei fatti. Se scegliamo la nostra fede in mezzo a centinaia, è anche proprio in base ai fatti no? Sì certo, potrebbe anche essere che la nostra vocazione ci diriga verso una di esse in particolare, ma sono anche i fatti a determinare le nostre scelte.

Concordo. E i Raeliani sono quelli che ammettono, rispettano e difendono
ogni differenza come segno di fraternità universale.

CITAZIONE
Se ciò non fosse, come farebbe uno a scegliere i Raeliani invece del Cristianesimo?

Semplice: perchè ogni epoca ha le sue proposte. Questa è l'epoca della conoscenza e della coscienza non è più quella delle fede cieca in qualcosa o qualcuno.

CITAZIONE
E’ una scelta basata dal CREDO, e cioé da UN PARAMETRO di quello schema che abbiamo nel nostro modo di pensare che ci indirizza verso le cose che ci assomigliano di più. Se la figura archetipica del Salvatore rientra nei nostri parametri, sarà più difficile che sceglieremo Rael a rappresentare la nostra fede, e viceversa. Insomma ogniuno si scelga il salvatore che vuole purché tenga a mente che non esiste alcun salvatore esterno, ma solo interno.

Per molti versi , si la salvezza dipende dal modo in cui una persona usa la propria coscienza e di conseguenza le sue azioni. Rael non salva, informa. Se poi il suo messaggio fa scattare qualcosa dentro qualcuno, vuol dire che è il messaggio per quel qualcuno.

CITAZIONE
Non confondiamo il Messia con il Cristo insomma, sono due cose ben diverse. E’ nel Cristo la risposta, non nell’involucro che trasporta la sua conoscenza. La Chiesa Cattolica ha voluto invece, come tutti i sistemi di controllo mentale ben rodati, accomunare le due cose. Ci sono molte persone che tutt’oggi credono che CRISTO sia il cognome di GESU’. L’essere “cristico” è uno stato dell’essere. Lo stato “cristico” è indipendente dal salvatore. Tutti possiamo raggiungerlo, ma è un lavoro enorme su sé stessi, effettuato al nostro interno. Il “salvatore”, ripeto, è dentro di noi, non fuori di noi.

Anche questo è vero. Tuttavia la coscienza è quella che conta: dato che non esiste anime (nel senso comune che gli dà) ma esiste solo IL DNA e un Intelligent Design.

CITAZIONE
Personalmente, ho sempre preferito la visione di questi fenomeni da “estraneo”, studiandoli e osservandoli da lontano, mettendo di tanto in tanto un piede all’interno del loro raggio d’influenza. La “centratura”, uno dei parametri che ci possono dirigere nello stato “cristico”, è proprio questa. Assaggiare senza divorare. E’ così che si riesce a vedere l’intero fenomeno nel suo insieme, e non solo una porzione di esso, che di fatto è ciò che ci frega: NON AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI! Se si vuole conoscere in profondità ciò che intendete come “il bene”, dovete conoscere anche un pò del “male”. Il dolce senza l’amaro non è poi così dolce.

Benissimo, questo è segno di una coscienza in crescita.
CITAZIONE
Non lasciatevi trasportare dall’essere “in favore” di o “contro” qualche cosa, questo è ciò che vogliono i cospirazionisti e i vaticanensi, e devo dire che stanno facendo un ottimo lavoro. Ma siate l’amore, non quello terreno ma quello unificante. Siate la compassione, il maestro, il salvatore, il buono ed il cattivo, il forte e il debole… Astuti come serpenti e docili come agnelli, ma soprattutto…

“Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo…” - Ghandi

Bellisisme parole... Sembri .. un Raeliano vero!
Love
:)
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 21/12/2010, 00:52




smettere di etichettarsi e andarci piano con le religioni no?
 
Top
Luxel
view post Posted on 22/12/2010, 20:14




CITAZIONE (cr1cr0 @ 21/12/2010, 00:52) 
smettere di etichettarsi e andarci piano con le religioni no?

Io parlo anche di filosofia e stile di vita. Non tanto di religioni.
Love
:-)
 
Top
22 replies since 7/11/2007, 19:51   4768 views
  Share