XmX

Obe e Reiki: Connessione?

« Older   Newer »
  Share  
[Oneiro]
view post Posted on 21/11/2007, 19:02




Come può secondo voi, la pratica di Lucidi o OBE interferire, nel senso buono, con la pratica del Reiki e in generale con la sensazione dell energia?
 
Top
view post Posted on 22/11/2007, 13:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


potresti specificare un po' meglio che cosa intendi?
E' una osservazione o stai teorizzando qualcosa?

Dalla mia personale e piccola esperienza, posso dirti che in ogni caso il reiki interviene a 360° in tutti gli aspetti di un individuo, pertanto anche nel lato emozionale.
Infatti molti disagi che poi degenerano anche in malattia, dolori, problemi etc. nascono spesso anche dal modo in cui viviamo, o reagiamo a talune emozioni.

In secondo luogo, il reiki ed i viaggi astrali sono (in termini molto generici) un'apertura verso dimensioni più sottili, come lo sono mille altre discipline.
E il superamento di determinate barriere, comporta inevitabilmente l'apertura cosciente a tutto un nuovo campo di azione con uno spettro di percezioni ampliato tipo la differenza che c'è tra i telescopi tradizionali ed i radio telescopi.
Quindi secondo me entrambi sono una qualche "crescita" in ambiti anche molto vicini, paragonabile a due chiavi per due ingressi diversi ad una unica grande dimensione.
Tutto è collegato, anche il fisico e l'astrale... sia che ci arrivi un saso in testa o che per esempio con il reiki si inizino pratiche che nel loro insieme migliorano la nostra vita, permettendoci di purificarci ed elevare noi stessi anche di un solo millimetro, questo si ripercuoterà certamente anche in tutte le altre nostre sfere.

Da ultimo, mi sento di introdurre anche un ragionamento ulteriore: quando si fa un trattamento reiki a distanza ad esempio, si possono ricevere immagini, indicazioni e altro. Beh... da dove verranno mai?
Fare un trattamento reiki può voler dire spostarsi nel piano mentale, astrale ... in ogni caso certe limitazioni non esistono +

almeno secondo il mio parere, poi...sentiamo anche gli altri che cosa dicono.
 
Top
Radionica
view post Posted on 25/1/2008, 19:20




credo che obe essendo un'altra cosa, non possa interferire col reiki, o meglio, nel reiki (visto che è energia universale) potrebbe esserci anche l'obe??
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 22:05
Avatar

Shankar Kulanath

Group:
Member
Posts:
15,944
Location:
Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

Status:


Dipende cosa si intende con la parola reiki...
ma da un punto di vista pratico, no... non ci vedo alcuna connessione.

Marco Auspicious Merit
 
Web  Top
Radionica
view post Posted on 26/1/2008, 01:42




reiki = energia universale ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 10:49
Avatar

Shankar Kulanath

Group:
Member
Posts:
15,944
Location:
Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

Status:


Certo... se si intende con la parola Reiki (con R maiuscola) l'energia universale allora le Obe sono sicuramente in connessione con questa, così come lo sono tutte le cose in questo universo.
Se però intendiamo la connessione che può esserci tra la pratica del reiki (con r minuscola) e l'OBE, beh... penso che non ce ne siano.
Tutto il meglio,
Marco Sonam Tashi
 
Web  Top
Radionica
view post Posted on 26/1/2008, 17:41




non credo che esistano reiki con la R maiuscola o con la r minuscola: l'universo non ha unità di misure ed anzi, è ben oltre qualsiasi misura; il reiki è solo reiki, come ogni cosa ...è
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 17:49
Avatar

Shankar Kulanath

Group:
Member
Posts:
15,944
Location:
Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

Status:


CITAZIONE
non credo che esistano reiki con la R maiuscola o con la r minuscola: l'universo non ha unità di misure ed anzi, è ben oltre qualsiasi misura; il reiki è solo reiki, come ogni cosa ...è

per Reiki con la R maiuscola intendevo l'Energia universale... che è cosa ben più grande di quello con cui si può entrare in contatto grazie alle attivazioni di reiki. Con le attivazioni di reiki non si diventa illuminati.

Auspicious Merit

Edited by AuspiciousMerit - 26/1/2008, 18:15
 
Web  Top
Radionica
view post Posted on 27/1/2008, 12:59




CITAZIONE (AuspiciousMerit @ 26/1/2008, 17:49)
CITAZIONE
non credo che esistano reiki con la R maiuscola o con la r minuscola: l'universo non ha unità di misure ed anzi, è ben oltre qualsiasi misura; il reiki è solo reiki, come ogni cosa ...è

per Reiki con la R maiuscola intendevo l'Energia universale... che è cosa ben più grande di quello con cui si può entrare in contatto grazie alle attivazioni di reiki. Con le attivazioni di reiki non si diventa illuminati.

Auspicious Merit

e chi ha detto che si diventa illuminati con le attivazioni? le attivazioni danno il calcio d'inizio, poi se non ci lavori è servito a ben poco prenderle....e cmq il reiki (se di reiki del metodo usui stiamo parlando) si trasmette esclusivamente attraverso le attivazioni, cosi ci ha insegnato e trasmesso Mikao Usui (colui che diede appunto il nome "Reiki" ad una sua profonda ispirazione meditativa mentre cercava i metodi antichi di guarigione naturale) e grazie a lui questo metodo si è trasmesso diffondendosi negli anni fino ad arrivare a noi sino ad oggi (ripeto: sempre se di Reiki del metodo Usui stiamo parlando); questo sistema permette al neofita di "avviarlo" con la costante pratica verso la sua personale illuminazione (ovviamente se praticato in una certa maniera con serietà e costanza) e cio non è detto che venga realizzata appieno in questa vita (l'illuminazione), come puo accadere dopo qualche tempo: tutto è ricondotto e legato al karma individuale del meofita in questione

Edited by Radionica - 28/1/2008, 00:58
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 13:16
Avatar

Shankar Kulanath

Group:
Member
Posts:
15,944
Location:
Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

Status:


Sì, lo so.... condivido ciò che hai detto. Ma forse non hai capito ciò che intendevo io.... lasciamo stare :)
 
Web  Top
Radionica
view post Posted on 28/1/2008, 17:38




si penso di avere inteso, in altre parole so' che abbiamo detto la medesima cosa, ma ho preferito puntualizzare alcune cose di modo che chi legge si faccia sul Reiki una idea piu chiara da piu punti di vista ;) :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 18:40
Avatar

Shankar Kulanath

Group:
Member
Posts:
15,944
Location:
Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

Status:


Ottimo ;-)
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2008, 20:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


...un po' come dire che esistono diversi gradi o livelli da cui si può attingere all'energia universale, tutti pienamente degni.
Però tutti parimenti imperfetti e corrispondono in pratica al grado di "raffinazione" della persona che li esercita.
E' con la ricerca e il "lavoro" interiore (ad esempio il reiki Usui) che ognuno di noi fa, che pian piano ci avviciniamo sempre di più (si spera) alla perfezione.

Certo l'energia universale è una sola, però la quantità e la vibrazione di quella che viene presa dalla fonte dipende alche dal livello di chi la attinge...
 
Top
Radionica
view post Posted on 17/2/2008, 10:08




soppratutto con la ricerca e il lavoro serio si ottengono risultati grandiosi col Reiki (e con qualsiasi altra pratica e disciplina in tutti i settori)
 
Top
13 replies since 21/11/2007, 19:02   603 views
  Share