XmX

civiltà antidiluviane

« Older   Newer »
  Share  
lllllll
view post Posted on 29/11/2007, 22:31




Salve,sono nuovo...sono alla ricerca di libri riguardanti civiltà antidiluviane che spieghino le somiglianze fra le culture di regioni e popoli del mondo che in teoria non avevano alcun modo di comunicare fra di loro...grazie in anticipo per le risposte...
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 22:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


ciao ^_^
libri specifici su questo tema ? magari ce ne fossero ... è un tema che affascina anche me, ma di solito trovi tessere di un puzzle che devi ricomporre da solo ...
in questo forum ci sono molte disc su questi parallelismi, dipende da cosa ti interessa (arte? rligione? storia? tecnologie? )

 
Web  Top
-Horus-
view post Posted on 29/11/2007, 23:07




Rudolf Steiner - Dalla cronaca dell'Akasha

E' uno scritto teosofico, anzi, scritto da uno dei più grandi teosofi. E' un libro del primo 900 e quindi è piuttosto un mattone ed inoltre è scritto con un linguaggio accademico ed ampolloso.
Ma in compenso è molto affascinante ed evocativo, se letto nello spirito giusto può essere illuminante
Trattasi di un'annotazione di ciò che lui ed altri teosofi osservavano attraverso la tecnica della lettura dell'Akasha (una specie di registro eterico di tutte le cose accadute sulla Terra dalla sua creazione ad oggi), il viaggio parte dalla reale creazione della Terra e si sviluppa successivamente fra le razze che hanno via via contribuito a plasmare l'uomo attuale: la razza iperborea, la lemurica, l'atlante e l'ariana.
Il libro non è molto lungo ma è ricchissimo di annotazioni e spiegazioni molto dettagliate, io l'ho apprezzato molto, lo conisglio con entusiasmo a chiunque sia interessate alla storia nascosta dell'umanità


W.Scott - Elliot "Storia dell'Atlantide"


Un altro libro sulla storia passata, scritto da un altro teosofo.
L'autore raccoglie diverse testimonianza di letture akashice da parte di medium della propria associazione e ne delinea un collage estremamente coerente e lucido.
Praticamente questo libro narra la nascita, l'apice ed il declino del popolo Atlante e della mitica Atlantide; descrivendone usi e costumi, religioni, alimentazione, divisione sociale, ceppi raziali, educaione, sceinza ed arte, politica e geografia.
C'è inoltre una sezione sulle prove della pasata esistenza di Atlantide.
Insomma, se credete che la lettura dell'akasha sia possibile non potete non leggere questo libro.
 
Top
lllllll
view post Posted on 30/11/2007, 16:18




innanzitutto grazie delle risposte...comunque io cercavo libri che parlassero di queste ipotetiche civiltà antidiluviane soprattutto mettendo in relazione somiglianze di costumi, caratteri fisici, religioni fra vari popoli della terra piuttosto che che trarre conclusioni su eventuali colonizzatori extraterresti,antiche divinità ecc...
 
Top
-Horus-
view post Posted on 4/12/2007, 19:12




Dimenticavo... nell'ultimo libro che ho citato, il primo capitolo è composto unicamente delle prove oggettive che te stai cercando, se riesci a trovarlo in formato digitale io te lo consiglio
 
Top
4 replies since 29/11/2007, 22:31   312 views
  Share