XmX


di che religione siete
Poll choicesVotesStatistics
agnostico7 [25.93%]
cattolico7 [25.93%]
cristiano (intendo anche credere solo a Gesu' come Figlio di Dio)5 [18.52%]
ateo3 [11.11%]
buddista (qualunque ramo)2 [7.41%]
indu' (qualunque ramo)2 [7.41%]
altro1 [3.70%]
ortodosso0 [0.00%]
evangelico (valdese, luterano, anabattista, testimone geova ecc.)0 [0.00%]
musulmano (qualunque ramo)0 [0.00%]
ebreo (qualunque ramo)0 [0.00%]
credo a giorgio bongiovanni!!!!0 [0.00%]
satanico0 [0.00%]
neopagano (wicca, odinismo, spiritismo ecc.)0 [0.00%]
siamo un esperimento degli alieni0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

di che religione siete

« Older   Newer »
  Share  
Trengingigan
icon3  view post Posted on 4/12/2007, 15:06




l'ho messo in "cazzeggiando" perche non è una cosa seria, è solo per curiosita, e messo in spiritualita' poteva sembrare troppo superficiale.

adesso mi è venuta la mania dei sondaggi....
 
Top
Antonio974
view post Posted on 5/12/2007, 10:58




Cattolica, frequento anche un comunità ispirata al Rinnovamento carismatico cattolico. ;)
 
Top
The heavy hands
view post Posted on 6/12/2007, 14:49




VAI CON I SONDAGGI!!! Io non li so fare...
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 6/12/2007, 15:01




Agnostica, con simpatie neopagane
 
Top
The heavy hands
view post Posted on 6/12/2007, 16:50




CITAZIONE (Zonzolana @ 6/12/2007, 15:01)
Agnostica, con simpatie neopagane

Cos'è un agnostico?

 
Top
-Horus-
view post Posted on 6/12/2007, 17:30




presumo sia uno che pensa che l'uomo non ha gli strumenti per indagare l'esistenza di dio... spero di non aver detto una asinata
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 6/12/2007, 19:37




L'agnostico, a differenza dell'ateo, non nega a priori l'esistenza di un principio divino che permea l'universo, ma a differenza del credente non si affida alla fede per accettare questo fatto. Egli, semplicemente ritiene che non ci sia un unica religione in grado di soddisfare questa sua percezione.

L'Agnostico non ha risposte in materia di fede e pensa sinceramente che non ve ne siano di definitive uguali per tutti.

E' uno scettico, ma possibilista.
^_^

http://it.wikipedia.org/wiki/Agnosticismo
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 20:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


io sono agnostico ^___^ (ovviamente)

io non credo alla religione ma credo alle sue spiritualità MA tengo a precisare che credo alle spiritualità del buddismo.(grandi buddisti!!!!! ^_^)

CITAZIONE (-Horus- @ 6/12/2007, 17:30)
presumo sia uno che pensa che l'uomo non ha gli strumenti per indagare l'esistenza di dio... spero di non aver detto una asinata

hai detto una cosa giusta xD

cmq horus,cosa hai votato?sono curioso! :alienff: ^_^
 
Web  Top
-Horus-
view post Posted on 6/12/2007, 21:01




io sono l'unico (finora) che ha votato "altro" :P
 
Top
Trengingigan
view post Posted on 7/12/2007, 17:19




e per altro cosa intendi?

e tu, Zonzolana, per neopaganesimo intendi wicca e roba varia? mi è sempre interessato il neopaganesimo, pero' mi puzza un po' di... fasullita' (senza offendere)

ma me ne interesso molto
 
Top
Midgardsormr
view post Posted on 7/12/2007, 17:52




Agnostico. :)

Credo possa esistere qualcosa nell'Universo, non certo raffigurato come un entità divina e superiore, come ad esempio viene visto Dio nella religione Cristiana, ma piuttosto come un elemento "sconosciuto" (Tra virgolette, perchè secondo me potremmo già conoscerlo senza sapere in realtà di che cosa si tratti) all'Uomo ma che faccia parte della vita di ogni persona, e governi ogni singolo evento nel cosmo ed in ogni piano Astrale. Diciamo, per fare un esempio più preciso della cosa, potrebbe essere rappresentato come un energia cosmica.
 
Top
view post Posted on 7/12/2007, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Trengingigan @ 7/12/2007, 17:19)
e per altro cosa intendi?

e tu, Zonzolana, per neopaganesimo intendi wicca e roba varia? mi è sempre interessato il neopaganesimo, pero' mi puzza un po' di... fasullita' (senza offendere)

ma me ne interesso molto

perchè queste religioni puzzano di fasullità? :huh:
 
Web  Top
Trengingigan
view post Posted on 9/12/2007, 11:54




mi spiego, non era un offesa, ma a me queste "rievocazioni" dei culti antichi dei Galli (wicca) o di altre popolazioni sembrano come semplice... fanatismo, come se neanche la gente che le fa ci crede veramente, come se fosse tutto un "gioco" perche è divertente giocare a fare i Celti
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 9/12/2007, 14:41




Nessun offesa... in effetti se uno dice "neopaganesimo" dice tutto e non dice nulla perchè fa riferimento si a culti pre abramitici, ma non si specifica quali.

E' anche vero che per molti la wicca è un giochino che a molte ragazzine fa effetto perchè hanno visto il serial televisivo "Streghe" o "Buffy l'ammazzavampiri" o per altre trasposizioni hollywoodiane del fenomeno. E' più una moda che un sentire, senza nulla togliere a coloro che invece vivono la wicca come religione vera e propria.

Tra tutte le varianti precristiane solo la wicca (che è per certi versi un'americanata) e una forma molto new age del celtismo sono popolari e note ai più, ma quella è la punta di un iceberg fatto di un sottobosco meno noto, ma molto più genuino.

Parlo delle tradizioni stregoniche italiane e dei culti della propria terra.

Personalmente mi sono interessata di stregoneria (in senso antropologico però... non faccio ne filtri ne magie :)) delle influenze preelleniche in sardegna (misteri dionisiaci, culto della Dea Tanith e del Dio Ariete di origine punica) e dello sciamanismo nord europeo.... Il cosìdetto "Asatrù" che si collega all'Odinismo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 22:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Trengingigan @ 9/12/2007, 11:54)
mi spiego, non era un offesa, ma a me queste "rievocazioni" dei culti antichi dei Galli (wicca) o di altre popolazioni sembrano come semplice... fanatismo, come se neanche la gente che le fa ci crede veramente, come se fosse tutto un "gioco" perche è divertente giocare a fare i Celti

dato che dici che le religioni pagane ti puzzano di fasullità,come la pensi del Cristianesimo?Perchè il cristianesimo nn ti puzza di fasullità?

Per me il Cristianesimo è una fasullità come se neanche la gente che le fa ci crede veramente, come se fosse tutto un "gioco" perche è divertente giocare a fare i Cristiani!
(senza offesa)



 
Web  Top
75 replies since 4/12/2007, 15:06   1049 views
  Share