XmX


di che religione siete
Poll choicesVotesStatistics
agnostico7 [25.93%]
cattolico7 [25.93%]
cristiano (intendo anche credere solo a Gesu' come Figlio di Dio)5 [18.52%]
ateo3 [11.11%]
buddista (qualunque ramo)2 [7.41%]
indu' (qualunque ramo)2 [7.41%]
altro1 [3.70%]
ortodosso0 [0.00%]
evangelico (valdese, luterano, anabattista, testimone geova ecc.)0 [0.00%]
musulmano (qualunque ramo)0 [0.00%]
ebreo (qualunque ramo)0 [0.00%]
credo a giorgio bongiovanni!!!!0 [0.00%]
satanico0 [0.00%]
neopagano (wicca, odinismo, spiritismo ecc.)0 [0.00%]
siamo un esperimento degli alieni0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

di che religione siete

« Older   Newer »
  Share  
nightghost
view post Posted on 9/12/2007, 23:04




Eccolo che ricomincia con sto cristianesimo... Sei monotematico accidenti... Quando ti stancherai di attaccarlo in continuazione? il mondo mica è fatto solo di cristianesimo... Tanto si allontana sempre piu gente dalla chiesa, non ti basta? che poi è un'altra cosa del cristianesimo vabbè..
Poi non puoi scrivere "senza offesa" però :P
Secondo me ti incentri troppo sul cristianesimo sei troppo cocciuto su quel discorso perchè non ti apri un po ad abbracciare tutto quello che il tema religioni può dire se ti piace cosi tanto?
il cristianesimo è molto diffuso e questo ha portato anche molto bene non credere..
quante persone che oggi e che un tempo hanno fatto il bene in nome del loro credo...
(aldilà delle morti che ci sono state... ma quelle perchè la chiesa ha voluto guadagnare dei poteri...)

Comunque riguardo alla wicca ho letto qualcosa, e la penso come dice zonzolana, apprezzo però molto la visione della natura che da, ed il rispetto che bisogna dare per la terra ecc.. ecc.. ha molti punti buoni...
Anche se non ho approfondito molto è sembrato molto interessante!
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 9/12/2007, 23:17




Veramente Robè, sarebbe ora di finirla co sta "Crociata" [eheheh]. Cristianesimo di qua, cristianesimo di la. Perchè ti sei così tanto accanito? Che ti ha fatto? Ma io dico di lasciare perdere la fede altrui. Non tui sta bene? E sia. Ma lascia in pace la fede degli altri. Ci sono persone che traggono la forza di andare avanti proprio da essa, e vorresti farla crollare giusto per il gusto di farlo, o per le morti ingiuste? Suvvia, il passato è passato. Non puoi lamentarti adesso di morti di tempi che furono. Anche io sono molto distante dal cristianesimo, tuttavia non vengo a creare delle situazioni che, a lungo andare, risulterebbero imbarazzanti. E tutto perchè, immagino, dalla discussione su Mithraes avvenuta parecchi mesi fa. Ma dai...
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 23:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Signore_delle_Maree @ 9/12/2007, 23:17)
Veramente Robè, sarebbe ora di finirla co sta "Crociata" [eheheh]. Cristianesimo di qua, cristianesimo di la. Perchè ti sei così tanto accanito? Che ti ha fatto? Ma io dico di lasciare perdere la fede altrui. Non tui sta bene? E sia. Ma lascia in pace la fede degli altri. Ci sono persone che traggono la forza di andare avanti proprio da essa, e vorresti farla crollare giusto per il gusto di farlo, o per le morti ingiuste? Suvvia, il passato è passato. Non puoi lamentarti adesso di morti di tempi che furono. Anche io sono molto distante dal cristianesimo, tuttavia non vengo a creare delle situazioni che, a lungo andare, risulterebbero imbarazzanti. E tutto perchè, immagino, dalla discussione su Mithraes avvenuta parecchi mesi fa. Ma dai...

io nn ho attaccato il cristianesimo come dite voi -_-

e poi ho fatto una domanda "Perchè il cristianesimo nn ti puzza di fasullità?"

riguardo all'altra cosa che ho detto
CITAZIONE
Per me il Cristianesimo è una fasullità come se neanche la gente che le fa ci crede veramente, come se fosse tutto un "gioco" perche è divertente giocare a fare i Cristiani!
(senza offesa)

CITAZIONE
come se neanche la gente che le fa ci crede veramente, come se fosse tutto un "gioco" perche è divertente giocare a fare i Celti

io mi sono offeso,nn è giusto dire che le altre religione pagane puzzano "fasullità"
ho messo le parole al contrario come potete vedere,ho fatto solo una domanda ed è per Trengingigan.
 
Web  Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 9/12/2007, 23:34




Vabe, contento tu...
 
Top
The heavy hands
view post Posted on 10/12/2007, 01:17




CITAZIONE (Zonzolana @ 6/12/2007, 19:37)
L'agnostico, a differenza dell'ateo, non nega a priori l'esistenza di un principio divino che permea l'universo, ma a differenza del credente non si affida alla fede per accettare questo fatto. Egli, semplicemente ritiene che non ci sia un unica religione in grado di soddisfare questa sua percezione.

L'Agnostico non ha risposte in materia di fede e pensa sinceramente che non ve ne siano di definitive uguali per tutti.

E' uno scettico, ma possibilista.
^_^

http://it.wikipedia.org/wiki/Agnosticismo

FICUZ Zonzolana... ^_^ Ho capito dopo anni cosa sono... D'ora in poi dirò così...

 
Top
Trengingigan
view post Posted on 10/12/2007, 21:10




perche il cristianesimo non mi puzza di fasullita?perche (oltre ad altri motivi che mo sono due palle da spiegare), semplicemente, è la mia religione, e posso assicurarvi che IO non la vivo con fasullita'. so che c'è gente che il wicca lo vive veramente, ma come dice Zonzolana, è un po' un'"americanata", è come se mi dici non provare ad insultare "scientology"... come si puo' non farlo?

certo, per il wicca è un altro discorso, come dice NIGHTGHOST piripi' piripà (non mi va di scrivere, leggete sopra cosa ha scritto).

ma non puoi negare che il wicca è nato piu che come religione come semplice "rievocazione" dei riti antichi dei Galli
 
Top
nightghost
view post Posted on 10/12/2007, 21:50




eheheh :D
comunque, anche se le religioni fossero tutte false, ma una persona segue gli ideali di amore rispetto ecc.. che queste religioni professano, essa acquista valore, non è importante che fondamenta abbia, se vere o false, il valore ce l'ha dal momento che da la forza alla gente che ci crede veramente. E' come se i credenti la rendessero viva, reale, e cosi è infatti. Come tutto il bene che fanno i missionari e tutta la gente che nel nome di cristo, di gesu, o di tutte le persone sante o guide spirituali o quello che volete fanno costantemente del bene al prossimo e si sforzano per essere migliori. La critica alla religione muore qui.
Criticate la gente che la professa male se volete...

CITAZIONE
ma non puoi negare che il wicca è nato piu che come religione come semplice "rievocazione" dei riti antichi dei Galli

ah guarda non lo so! perchè non so che riti facevano :D
sarà anche vero, ma non mi cambia quello che ho detto in questo post e nel precedente :)
 
Top
Trengingigan
view post Posted on 10/12/2007, 22:13




EVVIVA nightghost, SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON LUI PER OGNI VIRGOLA


ma nessuno di voi crede a Giorgio Bongiovanni.....?
 
Top
nightghost
view post Posted on 10/12/2007, 22:30




Credere a Bongiovanni è come credere nel cristianesimo no? E' la stessa cosa non è una religione.. o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 22:31
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,861

Status:


saggio Nightghost

image
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2007, 01:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Trengingigan @ 10/12/2007, 21:10)
perche il cristianesimo non mi puzza di fasullita?perche (oltre ad altri motivi che mo sono due palle da spiegare), semplicemente, è la mia religione, e posso assicurarvi che IO non la vivo con fasullita'. so che c'è gente che il wicca lo vive veramente, ma come dice Zonzolana, è un po' un'"americanata", è come se mi dici non provare ad insultare "scientology"... come si puo' non farlo?

certo, per il wicca è un altro discorso, come dice NIGHTGHOST piripi' piripà (non mi va di scrivere, leggete sopra cosa ha scritto).

ma non puoi negare che il wicca è nato piu che come religione come semplice "rievocazione" dei riti antichi dei Galli

tu nn la vivi con fasullità perchè nn sai niente della tua religione,se tu ti leggi la bibbia,se tu ti poni delle domande poi capirai...
A me (senza offesa)il cristianesimo sembra una "americanata".

CITAZIONE (nightghost @ 10/12/2007, 21:50)
eheheh :D
comunque, anche se le religioni fossero tutte false, ma una persona segue gli ideali di amore rispetto ecc.. che queste religioni professano, essa acquista valore, non è importante che fondamenta abbia, se vere o false, il valore ce l'ha dal momento che da la forza alla gente che ci crede veramente.

l'amore e il rispetto si può seguire anche senza religione no? :)
ma per curiosità che forza vi dà la religione?(precisamente quella cristiana)
CITAZIONE
E' come se i credenti la rendessero viva, reale, e cosi è infatti.

infatti quasi nessuno va mai in chiesa,quasi nessuno fa le preghierine,TUTTI nn leggono la bibbia e i vangeli,la rendono viva senza seguire i veri insegnamenti di Cristo,insomma ogniuno si crea quello che vuole <_<

CITAZIONE
Come tutto il bene che fanno i missionari

cosa?i missionari cristiani fanno del bene?

ti dico una cosa:"Quando i missionari vennero per la prima volta nella nostra terra, loro avevano le Bibbie e noi la terra.
Cinquanta anni dopo, noi avevamo le Bibbie e loro avevano la terra"
Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya dopo l'indipendenza.

SALVE!
sono un bambino africano....

...sto morendo di FAME perché, nonostante siamo sovrappopolati, la chiesa cattolica si ostina a vietare l'uso di qualsiasi metodo anticoncezionale.Sono anche ORFANO: i miei genitori sono morti di AIDS, perché la chiesa cattolica vieta l'uso del preservativo.

Oltretutto vi chiederanno SOLDI dicendovi che servono per AIUTARE ME e la mia gente!
NON CREDETEGLI!
(Se vuoi veramente aiutare i bambini sofferenti,
sostieni l'UNICEF)

CITAZIONE
e tutta la gente che nel nome di cristo, di gesu, o di tutte le persone sante o guide spirituali o quello che volete fanno costantemente del bene al prossimo

cosa?del bene al prossimo?hahaha
ma dai nn scherzare,chi fa del bene al prossimo è davvero buono (come ned flanders xD) ma per essere buoni devo per forza essere credente?
CITAZIONE
e si sforzano per essere migliori. La critica alla religione muore qui.
Criticate la gente che la professa male se volete...

per favore potresti spiegarti meglio? :)


 
Web  Top
nightghost
view post Posted on 11/12/2007, 09:14




CITAZIONE
u nn la vivi con fasullità perchè nn sai niente della tua religione,se tu ti leggi la bibbia,se tu ti poni delle domande poi capirai...
A me (senza offesa)il cristianesimo sembra una "americanata".

Sempre meglio vivere così che passare il tempo a criticare i credo degli altri.

CITAZIONE
l'amore e il rispetto si può seguire anche senza religione no? :)
ma per curiosità che forza vi dà la religione?(precisamente quella cristiana)

Si ma è molto piu semplice, anzi, credo che tutti abbiano il bisogno di darsi delle motivazioni
per le buone azioni. Quando qualcuno compie delle buone azioni e si sforza per essere migliore probabilmente gli piace anche sentirsi motivato da qualcosa di piu grande? Qualcosa da seguire come riferimento?
E come ho scritto sopra, non sono piu "fasullità" dal momento che i vari credo aiutano moltissima gente.

CITAZIONE
infatti quasi nessuno va mai in chiesa,quasi nessuno fa le preghierine,TUTTI nn leggono la bibbia e i vangeli,la rendono viva senza seguire i veri insegnamenti di Cristo,insomma ogniuno si crea quello che vuole <_<

Non penso che sia necessario seguire costantemente quei riti, basta esserne convinti dentro (anche se questa è una mia idea).

CITAZIONE
cosa?del bene al prossimo?hahaha
ma dai nn scherzare,chi fa del bene al prossimo è davvero buono (come ned flanders xD) ma per essere buoni devo per forza essere credente?

Bhe rende le cose piu facili. Io non credo in essuna religione, eppure per il bene che faccio agli altri (e lo sforzo che sto facendo per ripeterti le stesse cose che ormai ho riscritto piu volte senza irritarmi :lol:) lo faccio seguendo un mio "credo" e la mia visione di qualcosa di superiore.
E penso che tutti bene o male, se non credono ad una particolare religione dentro di loro comunque hanno lo stesso delle idee che possano sostituire questa mancanza.

CITAZIONE
...sto morendo di FAME perché, nonostante siamo sovrappopolati, la chiesa cattolica si ostina a vietare l'uso di qualsiasi metodo anticoncezionale.Sono anche ORFANO: i miei genitori sono morti di AIDS, perché la chiesa cattolica vieta l'uso del preservativo.

Oltretutto vi chiederanno SOLDI dicendovi che servono per AIUTARE ME e la mia gente!
NON CREDETEGLI!
(Se vuoi veramente aiutare i bambini sofferenti,
sostieni l'UNICEF)

questo non lo commento che è meglio ok? ^^ si commenta da solo....


CITAZIONE
CITAZIONE
e si sforzano per essere migliori. La critica alla religione muore qui.
Criticate la gente che la professa male se volete...

per favore potresti spiegarti meglio? :)

ok :P
se come ho ripetuto fin'ora diverse volte la religione o il credo è la base migliore per dare la forza, la speranza alle persone, per fare del bene al prossimo vivere migliorandosi ecc.. è ovvio che da questo lato la religione non può essere criticata.
Però se una persona commette omicidi come è successo in passato, questo non è colpa di certo della religione, semmai di persone che l'hanno mal interpretata. Quindi, detto questo, penso che la critica alla religione possa finire qui, capendo che hanno sbagliato certe persone, non certo il credo religioso che professa per il bene.

Ora però non richiedermi di ripete ancora ste cose... Semmai rileggiti bene il messaggio e cerca di comprenderlo... dai...

CITAZIONE
cosa?i missionari cristiani fanno del bene?

ti dico una cosa:"Quando i missionari vennero per la prima volta nella nostra terra, loro avevano le Bibbie e noi la terra.
Cinquanta anni dopo, noi avevamo le Bibbie e loro avevano la terra"
Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya dopo l'indipendenza.

la smetti di fare di tutta l'erba un fascio? io potrei risponderti nello stesso tono che stai usando tu, dicendo:
"ah tutti i bambini come te arrivano e sparano cavolate" ma non lo faccio perchè non è corretto visto che sicuramente se stai scrivendo cosi tanto qui, e sei cosi cocciuto vuol dire anche che stai cercando di imparare.
Comunque, spero che resti di mente aperta e impari qualcosa dalle risposte che ti danno gli altri, mi raccomando non essere mai troppo convinto delle cose che sai, c'è sempre da impare qualcosa.

PS: poi tu parli sempre della chiesa quindi stiamo comunque a dire due cose diverse -_-
 
Top
Antonio974
view post Posted on 11/12/2007, 09:51




CITAZIONE (Ignus2007 @ 11/12/2007, 01:43)
CITAZIONE (Trengingigan @ 10/12/2007, 21:10)
perche il cristianesimo non mi puzza di fasullita?perche (oltre ad altri motivi che mo sono due palle da spiegare), semplicemente, è la mia religione, e posso assicurarvi che IO non la vivo con fasullita'. so che c'è gente che il wicca lo vive veramente, ma come dice Zonzolana, è un po' un'"americanata", è come se mi dici non provare ad insultare "scientology"... come si puo' non farlo?

certo, per il wicca è un altro discorso, come dice NIGHTGHOST piripi' piripà (non mi va di scrivere, leggete sopra cosa ha scritto).

ma non puoi negare che il wicca è nato piu che come religione come semplice "rievocazione" dei riti antichi dei Galli

tu nn la vivi con fasullità perchè nn sai niente della tua religione,se tu ti leggi la bibbia,se tu ti poni delle domande poi capirai...
A me (senza offesa)il cristianesimo sembra una "americanata".

CITAZIONE (nightghost @ 10/12/2007, 21:50)
eheheh :D
comunque, anche se le religioni fossero tutte false, ma una persona segue gli ideali di amore rispetto ecc.. che queste religioni professano, essa acquista valore, non è importante che fondamenta abbia, se vere o false, il valore ce l'ha dal momento che da la forza alla gente che ci crede veramente.

l'amore e il rispetto si può seguire anche senza religione no? :)
ma per curiosità che forza vi dà la religione?(precisamente quella cristiana)
CITAZIONE
E' come se i credenti la rendessero viva, reale, e cosi è infatti.

infatti quasi nessuno va mai in chiesa,quasi nessuno fa le preghierine,TUTTI nn leggono la bibbia e i vangeli,la rendono viva senza seguire i veri insegnamenti di Cristo,insomma ogniuno si crea quello che vuole <_<

CITAZIONE
Come tutto il bene che fanno i missionari

cosa?i missionari cristiani fanno del bene?

ti dico una cosa:"Quando i missionari vennero per la prima volta nella nostra terra, loro avevano le Bibbie e noi la terra.
Cinquanta anni dopo, noi avevamo le Bibbie e loro avevano la terra"
Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya dopo l'indipendenza.

SALVE!
sono un bambino africano....

...sto morendo di FAME perché, nonostante siamo sovrappopolati, la chiesa cattolica si ostina a vietare l'uso di qualsiasi metodo anticoncezionale.Sono anche ORFANO: i miei genitori sono morti di AIDS, perché la chiesa cattolica vieta l'uso del preservativo.

Oltretutto vi chiederanno SOLDI dicendovi che servono per AIUTARE ME e la mia gente!
NON CREDETEGLI!
(Se vuoi veramente aiutare i bambini sofferenti,
sostieni l'UNICEF)

CITAZIONE
e tutta la gente che nel nome di cristo, di gesu, o di tutte le persone sante o guide spirituali o quello che volete fanno costantemente del bene al prossimo

cosa?del bene al prossimo?hahaha
ma dai nn scherzare,chi fa del bene al prossimo è davvero buono (come ned flanders xD) ma per essere buoni devo per forza essere credente?
CITAZIONE
e si sforzano per essere migliori. La critica alla religione muore qui.
Criticate la gente che la professa male se volete...

per favore potresti spiegarti meglio? :)

Un Ot appresso all'altro ma anche se non sei il solo che è andato in OT ricordati che un utente ZONZOLANA ha votato affinché messa ai voti la possibilità di aprire un apposito thread per la religione cattolica.

Perché non la apri te e la attacchi come meglio ti piace anziché stare a sparare sulla stessa in ogni dove, oltre allo spazio che le hai dedicato nella firma ??
 
Top
nightghost
view post Posted on 11/12/2007, 09:57




sono d'accordo antonio... non si può star sempre a tirare fuori lo stesso discorso sulla chiesa, sempre e ovunque.. insomma rompe anche un pò... ci vorrebbe una sezione apposita... cosi mi sembra piu giusto nel rispetto anche degli utenti che vorrebbero parlare di altro :lol:
 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE
Un Ot appresso all'altro ma anche se non sei il solo che è andato in OT ricordati che un utente ZONZOLANA ha votato affinché messa ai voti la possibilità di aprire un apposito thread per la religione cattolica.

Perché non la apri te e la attacchi come meglio ti piace anziché stare a sparare sulla stessa in ogni dove, oltre allo spazio che le hai dedicato nella firma ??

solito attegiamento cattolico,sai soltanto insutare e nn rispondere alle domande..
cmq su una cosa hai ragione,sono andato troppo OT
quello che dico, sta benedetta sezione nn la fanno più?

MA che cose ti interessa a te della firma che ho messo??????
fatti gli affaracci tuoi,anche a me la tua firma nn piace ma almeno nn parlo -______________-

CITAZIONE (nightghost @ 11/12/2007, 09:57)
sono d'accordo antonio... non si può star sempre a tirare fuori lo stesso discorso sulla chiesa, sempre e ovunque.. insomma rompe anche un pò... ci vorrebbe una sezione apposita... cosi mi sembra piu giusto nel rispetto anche degli utenti che vorrebbero parlare di altro :lol:

certo...tanto poi,O si insulta oppure nessuno risponde più...
cmq io avevo fatto delle domande a trengingigan nn a voi!
cmq ci vorebbe una sez apposita ma nessuno si da d'afare,mi sa che sta sez nn si aprirà mai.

Ps:antonio come al solito offendi senza rispondere,cita delle frasi che nn ti piacciono e le commentiamo insieme. -_-
 
Web  Top
75 replies since 4/12/2007, 15:06   1049 views
  Share