XmX

Transaminasi (caspita)

« Older   Newer »
  Share  
acertmx
icon12  view post Posted on 12/1/2005, 22:41




ho 25 anni , nn sono alcolista, non ho mai avuto rapporti sessuali a rischio, non mi drogo.

ho fatto qualche giorno fà
le analisi del sangue e mi sono risultate

le transaminasi alterate e precisamente:
got/ast 58 gpt/alt 95 gamma gt 174
Il dottore mi ha consigliato anche i markers dell'epatite che sono negativi.
Da qui ho fatto un day hospital, 5 giorni dopo ho rifatto le analisi del sangue ed i risultati sono :got/ast nella norma - gpt/alt 52 - gamma gt 115.
Ho fatto una curva glicemica e il dottore dice che è normale.
ho fatto un ecografia addominale ed è tutto normale.

il dottore arrivato a questo punto non sà da cosa possono dipendere,
e mi ha dato solo delle bustine di Real Sil, integratore di Vitamina e + Cardo Mariano.

Voi potete darmi una mano?.
ho i trigliceridi ok e peso 58 kg per 167 cm.

grazie
 
Top
LDA
view post Posted on 12/1/2005, 23:39




E' successo anche a me,basta che tu abbia bevuto un pò d'alcool o esagerato in senso alimentare per alzare subito il valore delle transaminasi.
Attendiamo comunque maggiori esperti in merito.
 
Top
acertmx
view post Posted on 12/1/2005, 23:45




ok

aspettiamo, grazie per l'interesse.
 
Top
oro
view post Posted on 13/1/2005, 01:37




Le alterazioni delle transaminasi hanno cause diverse, comunque di origine tossica o parassitica, spesso vi è presenza di metalli pesanti a livello intracellulare. Le tante sensibilità chimiche e intolleranze alimentari a cui l'organismo è attualmente soggetto sono in grado di attivare ed innalzare i valori degli enzimi epatici. I tuoi valori non sono granchè elevati, il Realsil è più indicato in perle ma può andare bene anche in bustine. Occorre instaurare una dieta detossicante e associare acidi grassi essenziali della serie Omega 3 EPA e DHA, il Maxepa è un buon prodotto. Un intervento con lo Zapper velocizza i processi di guarigione, in associazione ad un preparato contro i parassiti, ad esempio il Fectorem Adulti o il Mycoflor, l' ACI potrebbe essere l'ideale. Comunque il consumo di Aglio e Peperoncino piccante può sostituirli. Se vuoi abbassare i valori in breve tempo usa il NutriC liquido, prodotto che non ricordo mai se della ditta International Health Care o della Vegetal Progress, in 15-20 giorni provoca un abbattimento marcato dei valori. sarebbe molto utile indagare attraverso un Mineralogramma le condizioni biochimiche e l'eventuale presenza di metalli pesanti come il Mercurio, il Piombo, l'Uranio ecc... .
 
Top
acertmx
view post Posted on 13/1/2005, 13:48




Grazie per la sua celere risposta.

mi ricordo che il medico mi ha detto che non ho nessun deposito di ferro nel fegato.

può darmi una dieta specifica con gli alimenti da eliminare?

grazie
 
Top
oro
view post Posted on 14/1/2005, 01:15




Appena possibile ti scrivo i consigli in MP, nel frattempo sarebbe utile tu mi scrivessi qualità e quantità del regime alimentare normalmente seguito.
 
Top
acertmx
view post Posted on 14/1/2005, 13:47




regime alimentare;

al mattino 150 ml di latte + caffe

pranzo:
il 60% delle volte spaghetti con pomodoro, o minestra o legumi o qualsiasi altra cosa, carne in padella o braciolettine o cotolette o uova o pollo in padella fritto con olio,
pane tipo 150 gr + mela + dolce eventuale,
da bere sempre e solo acqua.

cena panino con salumi o tonno in scatola o carne in scatola o formaggio o salame .

e poi ricomincio la giornata da capo.
 
Top
oro
view post Posted on 14/1/2005, 14:30




E' un sistema alimentare molto nocivo. Entro stasera scrivo l'MP.
 
Top
acertmx
icon12  view post Posted on 14/1/2005, 15:08




bene resto in attesa del suo consiglio terapeutico.

inoltre, visto le le due discussioni divise diventano dispersive e trattandosi dello stesso argomento che si può mettere in relazione,
scrivere solo nel presente topic.

Transaminasi (caspita).


grazie
 
Top
acertmx
icon5  view post Posted on 9/3/2005, 22:04




salve,

per oro.

mi trovo dopo un mese di cura con realsil + un mese di pausa a queste condizioni:

got/ast 31 max 40
gpt/alt 42* max 38
gamma gt 72* 10-47

che faccio?
mi potrebbe aiutare ingerire dei fermenti lattici vivi?
se si quali fermenti?


grazie oro
 
Top
oro
view post Posted on 9/3/2005, 23:47




Mi sembra che il miglioramento vi sia, il danno epatocellulare ora è minimo. Dovresti proseguire con dieta e Realsil. Mi scuso ma non ricordo più che altro ti ho consigliato, dovrei compilare una scheda pazienti anche in questi casi ma servirebbe tempo e sarebbe forse poco attendibile. Credo che più dei fermenti Zapper e ACI sarebbero l'ideale. Come scritto in precedenza il NutriC liquido è un validissimo prodotto.
 
Top
acertmx
view post Posted on 10/3/2005, 13:17




zapper, aci e nutric,
che tipo di medicine sono?

inoltre, io sono un tipo troppo nervoso e molto irrascibile.

ho necessità di risolvere questo problema.

continuando a prendere il realsil per un altro mese potrei avere problemi tipo sovradosaggio??

sono molto preoccupato è + di un anno che sono in queste condizioni.

per la dieta che mi hai dato sono solo riuscito a non mangiare la frutta dopo i pasti.


grazie
 
Top
gann
view post Posted on 10/3/2005, 13:47




Scusa Oro da un tuo intervento precedente ho letto che il peperoncino può essere valido sostituto di qualcosa? Dell'ACI ? se ho ben capito?
 
Top
oro
view post Posted on 10/3/2005, 23:38




Peperoncino. Capsicum Annuum L. Aromatizzante, vitaminizzante, revulsivo, stimolante. Ha un buon effetto di stimolo sull'apparato digestivo normalizzandone i processi, antifermentativo e antiputrefattivo, deparassitizzante. Svolge quindi azione di disintossicazione a livello generale ed ematico in particolare, rende il sangue più fluido determinando anche abbassamento dei valori pressori. Ottimo nella terapia delle emorroidi, ad esempio, che è in grado di risolvere. Esercita un effetto antinfiammatorio e riparatore cellulare. Utile nelle affezioni del cavo orale. Buona parte dell'attività svolta è dovuta al contenuto in Vitamine C, B e Capsaicina.
Per uso esterno viene utilizzato nei geloni, reumatismi, nevralgie, versamenti articolari e in lozioni capillari al fine di richiamare sangue, ma occorre attenzione.
 
Top
oro
view post Posted on 10/3/2005, 23:40




Dimenticavo, ottimo quando associato ad Aglio e Cipolla freschi e crudi che ne completano e potenziano il quadro terapeutico.
 
Top
56 replies since 12/1/2005, 22:41   56405 views
  Share