XmX

Transaminasi (caspita)

« Older   Newer »
  Share  
gann
view post Posted on 11/3/2005, 00:27




Grazie Oro, volevo sapere, se è possibile, anche se va consumato fresco o essiccato, ovvero se gli effetti sono diversi o affini.
 
Top
ETEREA
view post Posted on 11/3/2005, 00:28




hai controllato anche il pancreas?
 
Top
oro
view post Posted on 11/3/2005, 01:16




Io lo uso in polvere e lo metto su tutto ciò che mangio, ma è certamente valido anche quello fresco, probabilmente maggiormente attivo. Una bella insalata di Aglio e Cipolla con Peperoncino fresco o in polvere è quanto di meglio si possa consumare almeno 1 volta al giorno. Un poco di Olio di Riso biologico aggiunto o di Oliva extravergine.
 
Top
gann
view post Posted on 11/3/2005, 01:26




Grazie oro
Anch'io ho sempre messo il peperoncino macinato su tutto ciò che mangiavo poi però ho avuto ( ed ho tuttora ) problemi di reflusso gastroesofageo ed ho pensato che il peperoncino stesso fosse nocivo in tal senso , magari però mi sbaglio
 
Top
oro
view post Posted on 11/3/2005, 11:14




Può essere, in qualche raro caso è possibile, ma è ancor più facile che ciò sia dovuto ad altro, occorre valutare il tuo sistema alimentare.
 
Top
acertmx
view post Posted on 13/3/2005, 15:39




e per il reflusso gastroesofageo

cosa fare???
 
Top
oro
view post Posted on 13/3/2005, 16:08




Acertmx, sono stati eseguiti accertamenti interni?
 
Top
acertmx
icon11  view post Posted on 14/3/2005, 13:22





caro oro
allora, per il fegato ho fatto 3 ecografie nel giro di 15 mesi, e diversi tipi di analisi del sangue, ho fatto anche la curva glicemica, ed ultimamente esami dei quali non ricordo il nome, per vedere se c'era accumulo di qualche sale minerale mi pare o ferro.

di tutto quello fatto sembra essere tutto nella norma, non ho neache steatosi.

per il reflusso gastrico, l'ho diagnosticato io.


inoltre il dottore mi disse che se contiuno ad avere le trans alterate, rischio la steatosi.


grazie
 
Top
oro
view post Posted on 14/3/2005, 13:52




Bene. L'unico esame attendibile in grado di rilevare la presenza di metalli pesanti a livello intracellulare è il Mineralogramma, le altre analisi ne evidenziano la presenza nel sangue ma ciò non può dare alcuna indicazione utile, a meno che non si tratti di una intossicazione acuta; i metalli pesanti vengono rapidamente rimossi dal tessuto ematico e depositati.
Un intervento efficace sul reflusso può venire dal prodotto Aci Control della ditta Naturando.
Per le transaminasi mi sembra si sia già scritto, se manca qualcosa fallo presente.
 
Top
acertmx
view post Posted on 14/3/2005, 14:00




no non credo di aver fatto il mineralogramma, ache se il dottore mi ha detto che non ho accumulo di ferro nel fegato.(se non erro)

per le trans, come mi ha consiglaito lei, sto prendendo due pasticche al giorno dopo i pasti di realsil.

Ora vedo di trovare L'Aci control, vediamo se riesco a risolvere.

che Poi il medico aggiunge che sono tutti i tre sintomi collegati:

Trans - Reflusso - Stitichezza.

Ho comprato dei yogurt con lactobacillus che bevo la mattina,e dei biscotti crakers di crusca ma ancora non risolvo.

se ha altri consigli me li dia.

grazie è molto professionale e gentile.
 
Top
oro
view post Posted on 14/3/2005, 15:14




Usa il "tu". Correggi il più possibile l'alimentazione e assumi regolarmente Realsil. Il prodotto NUtriC della Vegetal Progress è in grado di abbassare notevolmente e in tempi brevi i valori, purtroppo è molto costoso, specie quello liquido che è più efficace. l'Aci Control è un valido prodotto di supporto.
Sarebbe molto utile effettuare un Mineralogramma, ma mi rendo conto che tutto ciò comporta aggravi economici non da poco, però questa indagine ci consentirebbe di rintracciare alcune possibili cause spesso presenti.
 
Top
gann
view post Posted on 14/3/2005, 22:55




X oro

Ho visto che hai consigliato a acertmx il prodotto Acicontrol per il reflusso gastroesofageo, io per lo stesso problema prendo dopo i pasti lo sciroppo Gastrotuss pensi che l'Acicontrol svolgerebbe una azione più efficace?
 
Top
oro
view post Posted on 14/3/2005, 23:24




Il Gastrotuss è un buon prodotto ma il reflusso non è esattamente il problema per cui è stato realizzato, con ciò è del tutto possibile che sia anche molto efficace in certi casi. Diciamo che Aci Control dovrebbe essere più mirato. Un altro buon prodotto è il Gastricol di Balestra&Mek.
 
Top
acertmx
view post Posted on 15/3/2005, 02:14




Oro,
se io magari intenderei assumere soltanto il relasil andrebbe ugualmente bene?

se si per quanto tempo mi consigli di effettuare la cura ?

basta un mese?

grazie oro
sei + che gentile!
 
Top
oro
view post Posted on 15/3/2005, 07:45




Un mese di cura con Realsil non sarà sufficiente a riportare i valori nella norma. E' comunque possibile intervenire diversamente, tramite alimentazione e tisane, ad esempio, non comportando ciò un costo importante in termini economici.
Di norma per detossicare completamente il fegato occorrono quattro mesi in terapia associata, cioè dieta e prodotti specifici. Un altro buon metodo è il digiuno terapeutico, magari associato ad UT, ad esempio, in tal modo si risparmia anzi denaro.
 
Top
56 replies since 12/1/2005, 22:41   56407 views
  Share