XmX

Transaminasi (caspita)

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 21/3/2005, 00:26




Va bene. Inseriremo una discussione in cui sia possibile valutare l'opportunità di seguire una iniziale dieta detossicante seguita da una dieta "nutrizionale" che consenta di non intossicare l'organismo e di non creare squilibri metabolici rilevanti.
 
Top
Silvia720
view post Posted on 15/7/2007, 16:05




CITAZIONE (oro @ 13/1/2005, 02:37)
Le alterazioni delle transaminasi hanno cause diverse, comunque di origine tossica o parassitica, spesso vi è presenza di metalli pesanti a livello intracellulare. Le tante sensibilità chimiche e intolleranze alimentari a cui l'organismo è attualmente soggetto sono in grado di attivare ed innalzare i valori degli enzimi epatici. I tuoi valori non sono granchè elevati, il Realsil è più indicato in perle ma può andare bene anche in bustine. Occorre instaurare una dieta detossicante e associare acidi grassi essenziali della serie Omega 3 EPA e DHA, il Maxepa è un buon prodotto. Un intervento con lo Zapper velocizza i processi di guarigione, in associazione ad un preparato contro i parassiti, ad esempio il Fectorem Adulti o il Mycoflor, l' ACI potrebbe essere l'ideale. Comunque il consumo di Aglio e Peperoncino piccante può sostituirli. Se vuoi abbassare i valori in breve tempo usa il NutriC liquido, prodotto che non ricordo mai se della ditta International Health Care o della Vegetal Progress, in 15-20 giorni provoca un abbattimento marcato dei valori. sarebbe molto utile indagare attraverso un Mineralogramma le condizioni biochimiche e l'eventuale presenza di metalli pesanti come il Mercurio, il Piombo, l'Uranio ecc... .

Ciao a tutti! Sono nuova qui... Anch'io ho le transaminasi alle stelle (70!)... Devo fare qualcosa urgentemente! Sennò non mi daranno mai l'autorizzazzione per fare la fecondazione assistita.

Ho letto che per abbassare i valori delle transaminasi bisogna prendere NUTRI-C, Realsil, Epatron (di ADV Reform). Dove trovo NUTRI-C e Epatron???
 
Top
alexchiu
view post Posted on 15/7/2007, 19:39




Anche Tarassaco, cannella, limone e anelli di alex chiu. E tanta frutta e verdura.
 
Top
grido-83
icon7  view post Posted on 27/11/2009, 20:29




ciao anch'io ho un problema con gli ALT devono essere a 35 e la prima volta li avevo a 70 la seconda 66 può darsi che mangiavo male ma non facevo nemmeno piu uso di alcol ora il dottore mi ha messo a mangiare in bianco e a prendere il legolan 2 volte al giorno speriamo funziona sennò non mi danno la patente
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 20:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Fatte tutte le prove di funzionalità epatica comprese le possibilità virali?

La patente te l'hanno sospesa? Se si, non per l'alterazione enzimatica ma per il fatto dell'alcol, credo.

Nel senso che non si ritira o sospende una patente per una alterazione degli enzimi epatici. Probabilmente la commissione medica sospetta che essa dipenda da una ancora in atto assunzione di alcol.

Magari ho capito male, eh.
 
Top
curcio
view post Posted on 22/5/2010, 12:52




Salve e la prima volta che entro in questo forum, se e possibile volevo sapere se esiste qualche metodo per far abbassare le transaminasi in pochissimo tempo (2-3 giorni)
Aspetto Vs notizie Grazie
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 21:22

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Dipende dal loro valore. Comunque, farlo in brevissimi tempi potrebbe significare inibire pericolosamente la funzionalità epatica.
In un tempo ragionevole e comunque piuttosto breve e senza danni si può riuscire con il Nutri C della Vegetal Progress, in forma liquida.

Costa un pò tanto ma ne vale la pena se le transaminasi si trovano a livelli pericolosi.
 
Top
enteomane
view post Posted on 4/6/2010, 18:34




ti consiglio l'integratore ayurvedico liv52, universalmente riconosciuto come valido
se vuoi ne ho parecchie scatole da dare via sotocosto, te le faccio a metà prezzo 9 euro a bottiglia da 100 cps

poi anche la lecitina di soia aiuta.


se vuoi qualcosa di forte allora ci sono le iniezioni di interferone

LIV 52® è una delle formulazioni ayurvediche più celebri e più venduta al mondo (più di un miliardo di tavolette per anno). Le formulazioni ayurvediche combinano delle erbe selezionate per restaurare la salute e l’armonia naturale.

LIV 52® è utilizzato principalmente per disintossicare il fegato. La sua efficacia è dimostrata da 50 anni di utilizzazione, da 172 studi clinici e da 82 altri studi sulla prevenzione e il trattamento dell’epatite virale, dell’alcoolismo, della cirrosi, della malnutrizione e della epatotossicità indotta da radiazioni e dalla chemioterapia.

LIV 52® restaura l’efficacia funzionale del fegato proteggendo il parenchima epatico e stimolando la rigenerazione epatocellulare. La sua attività antiossidante mantiene l’integrità delle membrane cellulari e aumenta il livello dell’enzima detossicante citocromo P-450.

LIV 52® riduce il periodo di convalescenza e contribuisce a restaurare la funzione epatica nei pazienti colpiti da epatite infettiva. LIV 52® facilita l’eliminazione rapida dell’acetaldeide, il metabolita intermediario tossico prodotto dalla degradazione dell’alcool e protegge il fegato dai danni indotti dall’assorbimento dell’alcool. LIV 52® riduce l’attività lipotropa associata all’alcolismo cronico e previene le infiltrazioni grasse nel fegato. In condizioni precirrotiche, LIV 52® arresta il progredire della malattia e previene i danni epatici aggiuntivi. Come supplemento preso quotidianamente, LIV 52® migliora l’appetito e la digestione e sostiene il processo di assimilazione.
composizione

Ogni tavoletta di LIV 52® contiene :
Himsra (Capparis spinosa) 65 mg
Kasani (Cichorium intybus) 65 mg
Mandur Bhasma 33 mg
Kakamachi (Solanum nigrum) 32 mg
Arjuna (Terminalia arjuna) 32 mg
Kasamarda (Cassia occidentalis) 16 mg
Biranjasipha (Achillea millefolium) 16 mg
Jhavuka (tamarix gallica) 16 mg

www.supersmart.com/it--LIV-52--Fegato--0342

CITAZIONE (acertmx @ 13/3/2005, 16:39)
e per il reflusso gastroesofageo

cosa fare???

colostro equino della reflex nutritium
 
Top
dex88
icon13  view post Posted on 10/6/2010, 13:25




Salve ragazzi ho le transaminasi piruvica più alta di 12 punti rispetto al valore normale, il medico mi ha prescritto un farmaco, per far abbassare questa transaminasi, di nome LEGALON come vi sembra? siccome devo fare le visite militare tutti i valori devono essere entro il limite, inoltre ho fatto tanti altri esami come per l'epatite ecc.. e sono tutti negativi.. come vi sembra questo farmaco?
 
Top
enteomane1
view post Posted on 29/7/2010, 19:27




piglia il liv-52 e vivi tranquillo
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 21:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Mi sembra un farmaco piuttosto biologico, non credo presenti alcun rischio però non ne conosco i risultati terapeutici, dal princpio attivo contenuto e dalla sua titolazione direi che possa sortire un buon effetto, presumibilmente.
 
Top
mrpistesci
view post Posted on 1/12/2011, 06:26




ciao il real sil dopo un mese fa abbassare i valori del fegato per alcolemia grazie
 
Top
56 replies since 12/1/2005, 22:41   56407 views
  Share