XmX

E-book :Uso consapevole delle onde cerebrali Theta, da scaricare GRATUITAMENTE

« Older   Newer »
  Share  
angel73
icon12  view post Posted on 11/12/2007, 12:46




Questo piccolo libro è nato per tutti coloro che lo leggeranno, un piccolo dono con tutto il cuore.
Che il nostro cammino possa essere guidato dalla Luce e dall' Amore.
Namastè

E' possibile scaricarlo gratuitamente dal sito:www.lorelladeluca.it
 
Top
Antonio974
view post Posted on 11/12/2007, 19:50




Grazie angel73 :)

PS...gli angeli esistono ancora...farmaciste, naturopate, medici olistici e sono anche donne :wub: aaaaaahhahhahahahhah

PPS...scusate la digressione ma da queste parte le donne non si vedono neanche nei sondaggi... ^_^ a parte le nostre, sempre le stesse e sempre nuove ( lavate con perlana... :lol: )

Cmq il link diretto al suo e-book è:
http://www.lorelladeluca.it/Uso_consapevol...rali_Theta.aspx

Dedicato a te Angel73 e soprattutto a chi vuol saperne di più:

http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/su...t/ecplanet.rxdf
http://www.stazioneceleste.it/multidimensi...io/Integ_60.htm

E buona rigenerazione quantica, buddista, multidimensionale...ohm...ohm...

PS..chi dice che non considero le altre professioni religiose, adesso mi sento buddista...senza lingua di fuori :B):
 
Top
angel73
view post Posted on 11/12/2007, 20:31




Grazie Antonio, sei stato molto caro, ho apprezzato molto il tuo contributo!
Namastè
 
Top
view post Posted on 12/12/2007, 11:50
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ma lo avete letto quel libro?
Perchè io ho finito proprio ora, e non dice assolutamente nulla di cosa sia il theta healing.
Sono i racconti di una serie di disgrazie vissute dall'autrice e di come nonostante è da una vita che pratica terapie alternative non le abbia risolte.
Le prime 35 pagine, apparte qualche inframezzo didascalico su cosa sia un ECG onde theta etc , è il racconto delle disgrazie e dei traumi che ha subito.
Dopo sono un continuo ripetere con il theta healing ho risolto quello ( e vai con la nuova disgrazia), con il theta healing ho risolto quell'altro ( e vai con la seconda disgrazia ).
Operativamente non descrive in che consiste questa pratica, ne come dovrebbe realmente agire a livello funzionale.
Facile dire il pensiero positivo , creiamo il nostro mondo etc, difficile è renderlo credibile poichè come dice il proverbio tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio una pratica di guarigione che conosco poco o nulla, magari è fantastica o fenomenale.
Voglio soltanto dire che da quel libro non si capisce nulla e mi sembra molto indirizzato ad un pubblico di persone depresse ed insodisfatte della loro vita che cercano una qualche ancora di salvezza, ma certamente dal libro non si capisce ne come ne perchè ci si possa salvare.....che sia un modo per attrarre la gente a seguire i corsi fatti dall'autrice del libro?
(che poi chiamarlo libro è un po un eufemismo sono 51 pagine a caratteri grandi, mi sembra più una presentazione di un corso molto lunga )

Ecco magari un consiglio, non vorrei che si offendesse chi ha messo il link per questa mia opinione cosi dura.
Se ci fossero meno disgrazie e più tecnica nel libro sarebbe meglio, almeno si potrebbe valutare tramite una sperimentazione.
 
Top
view post Posted on 12/12/2007, 16:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


invece io ho letto il libro "theta healing" di quella che credo essere la prima ad aver diffuso questa tecnica.
il nome è Vianna, ma non ricordo altro.

Il libro è praticamente una trascrizione dei suoi corsi.
La tecnica viene insegnata, ma non mi ha entusiasmato poi molto.
Sfrutta dei meccanismi che certo possono dare dei risultati, però sà un po' di americanata, effettivamente.
In pratica lei insegna il suo modo di "operare" che consta nell'immaginarsi di uscire dal corpo attraverso il 7° chakra per "entrare" col proprio corpo energetico all'interno di quello del paziente e trovare blocchi, malattie, etc. per poi chiedere(comandare) la guarigione.

La tecnica di guarigione sfrutta la forza mentale delle persone attraverso appunto l'uso della mente quando lavora in onde theta e insegna ad arrivare in quella condizione.
(secondo lei....perchè è un po' approssimativo, come dicevo)

A mio avviso, la mente umana sicuramente ha molte capacità però bisogna anche riuscire a comprenderle in modo approfondito e padroneggiarle, per cui ci vuole comunque molto esercizio.
un po' troppo poco trattata, la parte della pulizia per evitare di accollarsi le magagne che si cerca di sanare.

Edited by t.sec - 12/12/2007, 16:48
 
Top
Antonio974
view post Posted on 12/12/2007, 21:43




Praticamente da quello che tu dici è quello che dovrebbero fare i maestri reiki dal 2° livello in poi.
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 09:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


no. Secondo me sono molto diverse le due tecniche.
Non credo si posano mettere a confronto.
Certo, chi ha fatto reiki, non avrà difficoltà ad "entrare" nella tecnica di Vianna, sfruttando l'esperienza acquisita. Però come al solito è soggettivo, probabilmente per chi fa reiki usare quella tecnica diventa superfluo, per chi invece parte da zero magari è diverso...è un inizio.
Nota bene, comunque, che qualsiasi sia la tecnica o la materia trattata, ci vuole niente a scrivere: si esce dal corpo e ci si connette a Dio...
Poi però, farlo realmente è diverso: ci sono infinite variabili a partire dalla propria persona, storia, esperienza e così via... da quanto si è "aperti" a certe energie, dal tipo di impegno, di preparazione, di forza...

Dal lato pratico, non ho mai testato in che misura il theta healing abbia efficacia.
 
Top
Antonio974
view post Posted on 13/12/2007, 10:18




Ambedue hanno efficacia perché ambedue utilizzano le onde theta...anche se i rituali possono essere diversi. :gatto8al6.jpg:
 
Top
-Horus-
view post Posted on 13/12/2007, 19:35




Io ho il secondo livello di reiki e non ho mai sentito paralre di onde theta O_o
Poi per il reiki c'è tutta una storia a parte, non è solo una questione di rituale, è proprio una diversa concezione di trasferire l'inizioazioe da una persona all'altra, e di accedere ad un certo tipo di energia.. ma qui il discorso è già troppo complicato per affrontarlo in qeusta sede
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 20:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Antonio974 @ 13/12/2007, 10:18)
Ambedue hanno efficacia perché ambedue utilizzano le onde theta...anche se i rituali possono essere diversi. :gatto8al6.jpg:

non sono d'accordo.

Comunque tu con "utilizzare onde theta" intendi il fatto di utilizzare le capacità della mente quando è nello stato in cui emette onde theta, immagino.

La tradizione reiki prevede che si utilizzi direttamente l'energia vitale che scorre in tutti noi, ed il grado più elevato che si possa usare è quello che proviene dalla fonte che continuamente si riversa in noi. Senza influenzarla.
Questo detto in 2 parole, perchè come forse ben sai la cosa sarebbe molto + ampia e complessa. Il reiki (come tutto) è un punto di partenza...la strada riserva sempre molto altro.

Ecco, il fatto che probabilmente (non so se siano mai state fatte misurazioni cliniche in tal senso) lo stato mentale di un reikista arriva anche fino alle onde theta boh, forse è solo incidentale perchè magari quella condizione comprende anche altro.
Insomma credo che se sublimate molto le cose magari sembrino somigliarsi ma non so se poi questo corrisponda a realtà.
Del resto noi siamo un grande mistero noh? e vale sempre la pena indagare.
Speriamo che scriva un po' di più anche chi ha una certa esperienza in questa tecnica.
Che come tutte le tecniche, poi, credo sia da considerare semplicemente come uno strumento attraverso cui la persona si impadronisce ed utilizza le capacità che sono proprie.
 
Top
angel73
view post Posted on 13/12/2007, 20:59




Cari Amici, poichè da qualche anno utilizzo questa tecnica con sorprendenti risultati e da poco mi sono avvicinata al reiki, (ho il primo livello), penso di aver capito la diversità e la complementarità con cui queste due splendide tecniche riescano a farci incrementare le nostre facoltà innate.

Il Theta Healing ci porta ad uno stato di profondo rilassamento, quello delle meditazioni che durano ore ed ore, (durante l'ipnosi si accede a quest'onda cerebrale) poi grazie al "comando" alla Forza Universale mandiamo la nostra intenzione da noi stessi a questa Forza, risultato: il cambiamento avviene dall'interno di noi verso l'esterno.
Nel Reiki si utilizza prevalentemente l'onda cerebrale alpha, poichè il praticante è in uno stato di rilassamento o di meditazione, è un grande metodo di guarigione che usa simboli per direzionare la Forza Universale nelle mani del guaritore per apportare cambiamenti dall'esterno verso l'interno del nostro corpo.

Sono sicura che queste tecniche di guarigione olistica siano utili e di immenso valore tutte allo stesso modo, e che siano tornate all'umanità per farci ricordare che siamo esseri con poteri illimitati e con il dono dei sentimenti come l'Amore ingrediente base per poter "Guarire" noi stessi e gli altri.
Penso che solo mettendo da parte il giudizio, la competizione e l'arroganza, ogni tecnica possa integrarsi a tutte le altre con bellissimi risultati, poichè Tutto e Uno.
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 22:31
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ma se dovete parlare del theta healing aprite un post o in spiritualità o in rimedi ed accorgimenti.
Qua parliamo del libro.
 
Top
11 replies since 11/12/2007, 12:46   2429 views
  Share