XmX

I tarocchi zen di Osho, divinazione o meditazione

« Older   Newer »
  Share  
or_neo3000
view post Posted on 17/1/2005, 09:20





Titolo : I tarocchi zen di Osho

casa editrice Lo Scarabeo (librerie Giunti-Demetra)


Un mazzo di carte con allegato libretto di spiegazione

Stupenda la grafica, e anche le spiegazioni sono molto ben curate.

E' un gioco, che mi ha dato molto su cui riflettere.

Puoi fare giochi di divinazione o semplicemente scegliere una carta su cui meditare,

e puntualmente esce la carta che ti rappresenta in quel momento almento ad un certo livello!

ho dato un esame (non universitario) poco tempo fa, qualche giorno prima ho consultato queste carte, e sono suciti "la Fiducia" e "seguire il Flusso", io che sono fiducioso non ho studiato, ma ho dato una scorsa a un paio di dispense (n°30 dispense), l'esame poi si è svolto proprio su quelle 2 dispense che avevo letto, risultato 30/30






 
Top
allie93.12
icon1  view post Posted on 25/6/2013, 15:36




mi hanno regalato questo mazzo da un paio di giorni, ma il libretto è in francese (come le diciture sulle carte stesse) ... sto imparando a maneggiare certe cose da un mesetto circa. ... sai dove posso trovare la traduzione del libretto e/o il libretto in italiano? (anche se in file e poi lo stampo da me)
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 14:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Tempo fa li usavo anch'io, poi ho smesso.
Ho appena visto le spiegazioni dei tarocchi di osho in italiano eee, son proprio belli.
mi piacciono.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 21:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


una mia amica ha letto le carte per tanti anni, era molto brava.
poi ha smesso, dice che si sentiva addosso i guai delle persone a cui le leggeva.
e dice anche che questo "potere" è diabolico.
sinceramente, io lascerei perdere, soprattutto se sono inesperto!
 
Web  Top
Filod'Arianna
view post Posted on 27/6/2013, 10:13




CITAZIONE (Ayni @ 26/6/2013, 15:22) 
Tempo fa li usavo anch'io, poi ho smesso.
Ho appena visto le spiegazioni dei tarocchi di osho in italiano eee, son proprio belli.
mi piacciono.

dai:-) anche io li leggo,se così si può dire
come mai hai smesso?

CITAZIONE (ƒran @ 26/6/2013, 22:08) 
una mia amica ha letto le carte per tanti anni, era molto brava.
poi ha smesso, dice che si sentiva addosso i guai delle persone a cui le leggeva.
e dice anche che questo "potere" è diabolico.
sinceramente, io lascerei perdere, soprattutto se sono inesperto!

capita fran,tendo a credere comunque che quando succede quello che ha vissuto la tua amica è perchè c'è una forte identificazione con le vicissitudini altrui,dinamica da cui c'è necessità di separarsi anche nel caso di letture di carte o altri metodi divinatori
le carte non han alcun potere:-) è la mente di chi ne fa strumento che,eventualmente,s'incarta su se stessa
 
Top
allie93.12
icon9  view post Posted on 27/6/2013, 15:50




si maaaaa .... dove le posso trovare le spiegazioni in italiano?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/6/2013, 16:10




QUOTE (ƒran @ 26/6/2013, 22:08) 
una mia amica ha letto le carte per tanti anni, era molto brava.
poi ha smesso, dice che si sentiva addosso i guai delle persone a cui le leggeva.
e dice anche che questo "potere" è diabolico.
sinceramente, io lascerei perdere, soprattutto se sono inesperto!

dipende dai tarocchi, io userei solo i marsigliesi ed eviterei quelli di A.C.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 28/6/2013, 06:57




chi è A.C. lx?

allie ciao:-) purtroppo non so aiutarti,non uso i tarocchi di osho,però ti do un link che può tornarti utile..è un forum dove si studiano le carte divinatorie ed altri metodi (non è un sito di consulti,ma di pratica cartomantica ed altro) magari lì qualcuno può aiutarti

http://babysara.forumfree.it/
 
Top
lxdevil
view post Posted on 28/6/2013, 07:16




Aleister
 
Top
Samadhi
view post Posted on 28/6/2013, 08:41




personalmente non mi fido neanche di Osho
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 27/6/2013, 11:13) 
dai:-) anche io li leggo,se così si può dire
come mai hai smesso?

Ciao filuzzu beddu

Il primo mazzo di tarocchi che mi avevano regalato, era dentro ad un giubbotto che mi hanno fregato dall'auto. E vabbè. (non gli ha portato granché fortuna perchè il ladro l'hanno preso dopo un po'...)
Poi me ne hanno regalato un altro, diverso, che mi sono rimesso a studiare e l'ho usato per un po' ma la cosa è andata via via scemando. Ce l'ho ancora ma non lo uso.
E' mia opinione che sia la sensibilità di chi usa le carte che riesce a collegare le immagini con il proprio sentire e con le altre immagini che sorgono nella mente.
Quello che non mi spiegavo a volte era che la mia fantasia era un po' troppo "sognante" e se non stavo attento mi facevo distrarre e prendere la mano.
La verità dell'interpretazione rimaneva, ma poi a seconda di come mi ponevo io, influenzavo la lettura.
Ad un certo punto sono andato nel pallone.

A proposito di quello che diceva fran, credo anche io come filod'arianna, che la persona che li fa possa evitare di venir coinvolta.
Anzi forse con una preparazione preventiva come si fa di solito in altri ambiti, certi problemi teorizzati, secondo me si risolvono.
Non si fa mai, ma restare in raccoglimento quei pochi istanti per richiamare la luce e sentimenti positivi, aiuterebbe molto imho.
La schermatura dovrebbe funzionare allo stesso modo.

In pratica se è come entrare in contatto con la sfera emotiva e tutto il bailamme dell'ambiente della persona che chiede la lettura, cercare di essere impermeabili o asetticamente non influenzabili penso sia possibile.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 28/6/2013, 15:51




io di fantasia zero :huh: in linea di massima faccio una fatica orba con tre carte striminzite e molte volte cicco e basta
mi funziona solo quando guardando le carte è come se fosse tutto chiaro,cioè..vedo i loro accostamenti con i vari significati (che naturalmente mi son fatta un chiulo così a capire e quand anche -.-') e senza neanche pensarci penso,o dico "toh..succede questo e questo e questo,è così così e così"
ma se faccio tanto da pensarci puff,entro in palla ed è raro che ci azzecco
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 17:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Sono una lettura quasi di istinto totale, concordo.
E lo vedo anche nei miei amici/amiche che li fanno (più amiche...)

Però ho notato anche che cambia il tipo di lettura da una persona ad un'altra, come se a la persona che "legge" riesca a vedere determinati aspetti, mentre un'altra ne nota di più degli altri.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 2/7/2013, 18:30




hehe si ay,frequentando il forum che ho linkato precedentemente l'ho notato anche io
chi ama,per predisposizione naturale eh,approfondire tematiche caratteriali piuttosto che l'evento in sè,oppure chi vede nel brevissimo termine e chi nel medio lungo termine..sono tutte inclinazioni naturali,da cui difficilmente ci si allontana più di tanto,tanto vale specializzarsi bene in quelle:-) volendo naturalmente
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/7/2013, 18:04




CITAZIONE (Ayni @ 2/7/2013, 18:41) 
Sono una lettura quasi di istinto totale, concordo.
E lo vedo anche nei miei amici/amiche che li fanno (più amiche...)

Però ho notato anche che cambia il tipo di lettura da una persona ad un'altra, come se a la persona che "legge" riesca a vedere determinati aspetti, mentre un'altra ne nota di più degli altri.

I tarocchi sono solo un mezzo per stimolare certe predisposizioni come dice giustamente la ns. Saggia. In sè non hanno nulla di magico.
Skorpy
 
Top
46 replies since 17/1/2005, 09:20   881 views
  Share