XmX

I tarocchi zen di Osho, divinazione o meditazione

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 24/7/2013, 06:30




li sai usare sko?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/7/2013, 11:25




No,
mi ero dedicato ai IChing ma poi ho smesso.
Fondamentalmente non mi piace sapere o intravedere il futuro che potrebbe anche essere condizionato in certe decisioni anche da questa operazione magari fatta male o falsa..
Inoltre ho avuto un trauma in coseguenza di una predizione fatta per scherzo:
Il mio più caro amico (non ne ho avuto altri) volle sapere qualcosa del suo futuro. Stranamente non si vedeva nulla tranne una brutta cosa.
Poichè prendevo come sempre la cosa per scherzo dissi che secondo me doveva già essere morto. Ridemmo e dimenticammo tutto.
Il mese successivo....infarto fulminante.
Lo piango ancora disperatamente (è la parola esatta).
Da allora giurai di non avvicinarmi a nulla che prevedesse qualcosa del futuro.
Sempre non credendo che sia vero qualcosa....
In sintesi però credo che qualcuno possa farlo come ho scritto, che io non abbia queste facoltà e che quello che fu ...mah...
Non è vero ma ci credo.... :lol: :lol: :lol:
Skorpinia
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 24/7/2013, 18:42




anche a me è successo di vedere la morte di qualcuno,però non sapevo chi,ho solo capito che era nel cerchio delle mie amicizie e/o famiglia
alla fine successe in entrambe le direzioni:-) ma come te,non sono in grado,fu un momento di particolare predisposizione
 
Top
lxdevil
view post Posted on 24/7/2013, 19:44




dopo aver usato tarocchi, i ching, rune, pendolo e compagnia bella mi sono accorto che il futuro é imprevedile :D

o che non so usarli :lol:

o che ho sempre sbagliato ad usarli per il futuro, il loro meglio lo danno se li si interpreta per capire il presente, ovvero le influenze astrali del momento presente, che naturalmente "possono" influire anche sul futuro
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/7/2013, 20:22




Sicuramente per chi non domina la materia ed è autodidatta è meglio lasciar perdere.
lx però ha trovato la strada sicura:
invece che prevedere cerca di arruffianarsi con gli spiriti "sacrificando" libagioni con liquori esoterici e magari farsi qualche arrosto in onore agli spiriti.
Nell'Iliade i ns. proprozii si facevano anche le budelline con fegato e rognoncini.
Piatto che poi si è laicizzato in tutto il meridione: "ntrucciniuni" e spiedoni di vitelli e buoi grassi, innaffiati di vino e miele.
Pare che funzionasse....e se non funzionava...insistevano... :lol: :lol:
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/7/2013, 09:06




CITAZIONE (lxdevil @ 24/7/2013, 20:44) 
dopo aver usato tarocchi, i ching, rune, pendolo e compagnia bella mi sono accorto che il futuro é imprevedile :D

o che non so usarli :lol:

o che ho sempre sbagliato ad usarli per il futuro, il loro meglio lo danno se li si interpreta per capire il presente, ovvero le influenze astrali del momento presente, che naturalmente "possono" influire anche sul futuro

hai mai provato a scriverti le stese ed osservare,in un dato periodo eh,quali eventi si sono presentati? al di là della previsione
guardare oggettivamente cosa è accaduto
in genere una carta ha un valore temporale entro cui porta TUTTE le implicazioni che,in associazione con altre,vengono evidenziate
essa porta tutte queste implicazioni in TUTTI i campi della vita:-) ad aver pazienza (che a me difetta un cicinin -.- ) e rimanendo il più scevri possibile da giudizi e aspettative,praticamente ti accorgeresti che in presenza di alcune stese (non tutte..per chi legge i tarocchi parlo di stese che abbiano gli arcani maggiori) potenzialmente e a saperlo fare con maestria ed è difficilissimo,ti saresti "letto la vita" :-)
certamente ci vuole anche una certa conoscenza teorica delle lame,tutte,nelle loro molteplici sfaccettature,altrimenti anche a fare un lavoro a ritroso (che insegna tantissimo ugualmente) c'è poco su cui lavorare e con cui lavorare

il problema è che il futuro si può intravedere:-) il problema non è che possibilmente queste energie influiranno sul futuro,perchè lo faranno sicurosicuro
piuttosto lo vedrei un modo per capire come sfruttarle meglio
queste energie dico

prova a "combattere" con la presenza di un eremita:-) per dirne uno su tutti
la sua energia può durare anni
dico..anni eh
e prova a togliertelo di dosso:-D
tanto vale saperlo sfruttare nelle sue qualità più costruttive
la sua elaborazione,laboriosissima,sarebbe il ponte verso scoperte di assoluta importanza

prova a non entrare nella merda del 5 di spade;-) se lo vedi,arriverà
puoi solo imparare a capire come farti meno male possibile,in sua presenza

Edited by Filod'Arianna - 25/7/2013, 10:26
 
Top
lxdevil
view post Posted on 25/7/2013, 09:32




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 25/7/2013, 10:06) 
hai mai provato a scriverti le stese ed osservare,in un dato periodo eh,quali eventi si sono presentati? al di là della previsione
guardare oggettivamente cosa è accaduto

sempre
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/7/2013, 09:35




e non hai avuto riscontri?
nel senso..non hai mai osservato che la stesa diceva qualcosa sul futuro?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 25/7/2013, 09:53




si, qualche riscontro si, ma poco o nulla riguardante il futuro, solo il presente e prevalentemente il presente di chi domandava, in alcuni casi io stesso.
il che non é male perché spesso non siamo pienamente coscienti delle energie alle quali siamo sottoposti nel momento della domanda.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/7/2013, 09:59




capito..
sarei curiosa di vedere una tua stesa su di te.. di quelle che ti sei fatto tu intendo:-)
per poi confrontare le nostre rispettive letture
 
Top
lxdevil
view post Posted on 25/7/2013, 10:25




rimarresti delusa dalle domande :lol:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/7/2013, 10:41




:-D forse anche tu delle mie

vabbè..se ti verrà voglia fallo,è per spirito d'osservazione e indagatorio eh:-) non per sapere le cosine tue
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/7/2013, 13:21




Da parte mia è un no secco.
E' un campo che preferisco lasciarlo inesplorato. ^_^
Skorpy
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 25/7/2013, 10:06) 
piuttosto lo vedrei un modo per capire come sfruttarle meglio
queste energie dico

eremita
tanto vale saperlo sfruttare nelle sue qualità più costruttive

prova a non entrare nella merda del 5 di spade;-) se lo vedi,arriverà
puoi solo imparare a capire come farti meno male possibile,in sua presenza

piace :)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/7/2013, 14:36




certo sko capisco:-)

ayyy:-))
con il 5 di spade ho un rapporto di odio/odio -_-
 
Top
46 replies since 17/1/2005, 09:20   881 views
  Share