XmX

Cosa ne pensate di questo video, un video per riflettere

« Older   Newer »
  Share  
superVin
view post Posted on 24/12/2007, 09:11




Cosa ne pensate di questo video ....

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Ce...3^44550,00.html


caspita...
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 26/12/2007, 00:21




Penso che è sempre la stessa storia, a loro (le case farmaceutiche, e non solo) non gli importa niente delle persone, per loro sono solo numeri, pensano solo al profitto :angry: , non usano qui da noi metodi di "ricerca" :alienff: cosi abberranti altrimenti gli facciamo un mazzo tanto ^_^ , utilizzano metodi più soffisticati ma siamo inconsapevoli cavie anche noi. :cry:

Il filmato è molto ben fatto, ma c'è una cosa che ha attirato la mia attenzione maggiormente, l'immobilità, la mancanza di emozioni del "dipendente", della casa farmaceutica, si vede chiaramente che nasconde le sue emozioni, o perlomeno ci prova a nasconderle con la sua immobilità, e mancanza di emotività, ma se lo si ascolta è chiaro, è evidente che stà mentendo.

Forse ora mi butterete fuori, ma non me ne frega niente, mi devo sfogare.

Mio caro signore della casa farmaceutica Pfi... XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!

Edited by rubinia - 3/1/2008, 14:08
 
Top
maxwell2
view post Posted on 28/12/2007, 10:21




Il video è una chiara denuncia al modus operandi della famosa casa farmaceutica.
Impressionante e aberrante l' immagine di quella bambina che si muove convulsamente sdraiata per terra.....

Pero' cè anche da dire una cosa , la situzione è molto grave e pericolosa per i paesi limitrofi . Si parla solo in Nigeria di 10.000 casi conclamati.
Al di là della facile accusa contro la ricerca e la sperimentazione di un farmaco ,come quello antimeningococcico, somministrato su popolazioni africane, si deve considerare il fatto che, le cavie , come vengono enuciate nel servizio , siano bambini sotto la naturale tutela dei genitori ,quindi non sono stati obbligati a sottoporsi a cure sperimentali o altro...
E pare anche siano stati informati , anche se in maniera blanda direi , ai potenziali pericoli a cui andavano in contro permettendo volontariamente , i test del vaccino anti meningo....
Cio' non toglie il fatto che sia reale l' emergenza meningite in molti paese dell' africa e del terzo mondo.

 
Top
rubinia
view post Posted on 3/1/2008, 14:13




@ xMig.conf: ho modificato io il tuo post, al di la del ban si rischiano denuncie penali!!!

volevo solo aggiungere una nota di riflessione a quanto dice max, e premetto che non avendo ancora isto il filmato, magari sbaglio..
il problema è che al di la di quanto blanda possa essere l'informazione data alle famiglie, ma a volte si è nelle condizioni in cui non si ha scelta.. se sei un genitore, e tuo figlio ha bisogno di cure, e non ce ne sono alla tua portata, magari puoi decidere di tentare quella che sembra l'unica strada.

we..approposito...buon anno a tutti...
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 3/1/2008, 17:31




CITAZIONE (rubinia @ 3/1/2008, 14:13)
@ xMig.conf: ho modificato io il tuo post, al di la del ban si rischiano denuncie penali!!!

Grazie per la correzione e l'avvertimento rubinia.
Cmq, guardando questi video http://www.ceraunavolta.rai.it/category/0,...1076220,00.html ce ne sarebbero di denuncie da prendersi, volendosi sfogare.
Esempio il documentario di ieri sera su rai 3, che denunciava quello che fanno in Colombia certe case molto molto note anche qui da noi, di cui una già denunciata per aver violato i diritti umani, in più parti del mondo.

Ps: Come fate a mantenere la calma di fronte a certe notizie.... Mahh!!
 
Top
rubinia
view post Posted on 3/1/2008, 19:25




eh mig... calma non proprio, dipende da cosaq intendi..
nel frattempo ho visto il documentario, ebbè...

non mi sembra max che quest'informazione ci sia stata, ne leggera ne blanda...oddio nel video l'avvocato delle famiglie dice di no, e la casa farmaceutica dice di si... le persone dicono di no, una ammette di aver firmato un foglio in inglese e afferma che non c'era nessuno a tradurle quel foglio. tutti i genitori dei pazienti dicono che nessuno li aveva avvisati nemmeno che si trattasse di un farmaco sperimentale.
i piccoli inconvenienti riportati dalle cavie (da quelle che non sono morte subio) vanno da malformazioni, cecità, sordità, confusione mentale...
il farmaco non ha mai ottenuto approvazione per la vendta in nessun paese... a onor del vero il rappresentante della casa farmaceutica, chiamato a parare a nome della casa sulla questione del farmaco, non ricordava se il farmaco fosse messo in commercio, gli altri intervistati dicono di no..

 
Top
superVin
view post Posted on 29/2/2008, 13:29




si ma allora e un vizio guardate sto video... cavoli fanno sul serio

http://video.google.it/videoplay?docid=412...earch&plindex=0
 
Top
ieble
view post Posted on 29/2/2008, 13:35




si puo' vedere il video? ci sono animali ?
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 13:43
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (ieble @ 29/2/2008, 13:35)
si puo' vedere il video? ci sono animali ?

No, parla del modus operandi di alcune società farmaceutiche che sperimentano, verità presunta o meno (ho visto solo pochi secondi del filmato), in Africa (sulla popolazione), prima che i loro prodotti siano venduti nel resto del mondo.
 
Top
ieble
view post Posted on 29/2/2008, 13:49




grazie.
 
Top
superVin
view post Posted on 29/2/2008, 13:56




si ma allora non e che lo fanno apposta.....

io ho quasi quasi ci credo

https://www.youtube.com/watch?v=QUkFoxHdZN0
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 29/2/2008, 19:10




CITAZIONE (superVin @ 29/2/2008, 13:29)
si ma allora e un vizio guardate sto video... cavoli fanno sul serio

http://video.google.it/videoplay?docid=412...earch&plindex=0

Non dico niente altrimenti dico troppo, Rubinia sà di cosa parlo. ^_^ :alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
11 replies since 24/12/2007, 09:11   391 views
  Share