XmX

Arti Marziali, seminari - libri - video - links

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 7/2/2005, 12:32




In questa sezione inserirò di volta in volta le notizie o i titoli dei testi o i links o altro materiale che ritengo interessante per i cultori di queste discipline.
Vi invito a fare lo stesso.

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 7/2/2005, 12:35




Inserisco subito il link al sito di Walmsley.
A marzo, terrà uno stage di due giorni in quel di Monza.

http://www.wau.it/haha/workshops.html

Anche se non siete interessati alla cosa, vi consiglio la parte del sito con articoli in inglese e italiano.

Vi sono anche molti Links interessanti



Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 24/3/2005, 15:40




Per chi volesse avvicinarsi ad alcuni stili di AM o sport da combattimento.

Questa è la mail che ho ricevuto dagli amici di Monza

Odisseo


LA PALESTRA FITMONZA
SETTORE "KOMBAT" E ARTI MARZIALI
In occasione della " Festa di Primavera " organizza un 

MULTISTAGE  DI  DISCIPLINE  MARZIALI

Domenica 17. 04. 2005

Palestra FITMONZA via della Birona 56 Monza
Programma:

Ore 09.00 - 10,00
Tai Chi Chuan : La difesa personale - esercizi per l'automatismo e l’istintività nei movimenti; i principali punti di pressione e come colpirli per l’autodifesa -  M° Borgo Domenico

Ore 10.00 – 11.00:
Sanda ( combattimento libero cinese ) studio di tecniche di base e combinazioni - M° Davide Gatti
Ore 11.00 – 12.00:

Jeet Kune Do ( l'arte marziale di Bruce Lee) – Presentazione disciplina con studio di alcune tecniche e combinazioni di base -   M° Ivan Palermo

I seminari sono aperti a TUTTI anche non praticanti
 
Ingresso 10 Euro con possibilità di frequentare tutti gli stages

Per informazioni contattare la segreteria Palestra tel. 039 / 2326590         
 
Top
odisseo
view post Posted on 30/7/2005, 18:51




Per le persone della zona di Genova, variamente interessate al discorso Tai Chi tradizionale ed eventualmente arti marziali tradizionali, interne o meno, mi permetto di consigliarvi il seguente sito:

http://www.arti-marziali.it/

Di Emilio Grasso, Genova.
Conosco personalmente sia Emilio che Anthony, a volte sono un pò ruvidi ma sanno insegnare e, sopratutto, quando non sanno qualche cosa, lo dicono senza problemi.
Idem se ritengono che un altro insegnante possa essere più adatto di loro ad insegnare ad un particolare allievo.

Odisseo
 
Top
butico
view post Posted on 3/8/2005, 17:56




salve io non ho mai praticato arti marziali...vorrei sapere cosa ne pensate del kendo...lo inizio a settembre
 
Top
odisseo
view post Posted on 10/10/2005, 16:23




Nei giorni 29/30 ottobre 2005 a Vercelli, seminario di taiji old yang con Anthony Walmsley
Programma:
10.00/13.00 + 15.00/18.00.

Tui Shou - Push Hands.
Nien Shou - Sticking Hands.
Tui Tui - Push Feet.
Zhan Tzu Jin - Silk Reeling.
Xiao San Shou - Two Person Combat Form.

Se siete interessati, mandatemi un mp, non posso mettere in rete il cellulare dell'organizzatore

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 5/11/2005, 04:53




GENOVA - Domenica 27 novembre 2005
Seminario di Arti Interne Cinesi con Anthony Walmsley
Associazione A. Licheri c/o Istituto Granelli Salita Nuova N.S. del Monte 3c
ore 10-13; 15-18


PROGRAMMA


Introduzione e Ba Duan Jin – Gli Otto Pezzi di Broccato
Tui Shou - Push Hands (Spingere le Mani)
Nien Shou - Sticking Hands (Mani Appiccicose)
Xiao San Shou – Forma di combattimento a due
Il seminario si concluderà con la pratica dell’automassaggio.
I posti sono limitati e chi fosse interessato a partecipare deve confermare

http://www.arti-marziali.it/appuntamenti.php


Odisseo

Edited by odisseo - 5/11/2005, 04:53
 
Top
odisseo
view post Posted on 5/11/2005, 17:37




Scusate, mi ero dimenticato di inserire il prezzo, 90 euro tondi tondi.
Solo per il seminario, tutto il resto è escluso, presumo che andremo tutti a mangiare in un ristorantino cinese lì nei dintorni, come l'anno scorso

Odisseo
 
Top
Andrash
view post Posted on 11/4/2006, 16:45




Che tipo di Tai Chi pratichi?
 
Top
odisseo
view post Posted on 12/4/2006, 16:14




In realtà, sono due sottostili del Tai chi Yang

- quello insegnato da Chang Dsu Yao
- quello insegnato da Pingitore, Walmsley, Staltari, chiamato Old Yang

In passato mi sono sorbito un anno di Yang moderno, ma l'ho trovato troppo inconcludente e sognante

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 24/10/2006, 13:59




Seminario di Arti Marziali a Genova
http://www.wau.it/haha/workshops.html

la data ? primo week-end di Dicembre
Il posto, la solita palestra di Genova

Programma ???
Lividi e indolenzimenti vari (perchè il tai chi quan non è esattamente una cosa llleeeeeeeeennnnta, ddddoooooooolce, mmmmoooooollllllle........)


Odisseo image

Odisseo
 
Top
NonSoNulla
view post Posted on 24/10/2006, 15:31




A proposito di lividi & Co. , un interessante video sulla muay thai e in particolare su Ramon Dekkers "the diamond" unico occidentale eletto combattente dell'anno in thailandia, io una rissa con lui non la farei mai, nemmeno se avessi una pistola. :D

https://www.youtube.com/watch?v=b56oTsT2pkg
 
Top
Kenjis
view post Posted on 4/11/2006, 17:41




Non so se è la sezione giusta per fare una domanda ma la faccio lo stesso: è un po' di tempo che continuo a sentir parlare di Ninjutsu, e quello che ho sentito è tutto ed il contrario di tutto... tu che ne pensi Odiseo?
 
Top
odisseo
view post Posted on 5/11/2006, 09:45




Mahhhhh

In una palestra che frequentavo c'era della gente che praticava uno stile di ninjutsu, sono stati allontanati perchè ci avevano fatto aumentare i premi assicurativi (si facevano sempre male tra loro, allenandosi al buio, il controllo dei colpi non c'era mai)

Per il resto non saprei cosa dirti, vedo dei gran polveroni già intorno agli stili più conosciuti, dal karate al taiji, in quelli che dovrebbero essere "segreti", non voglio nemmeno pensarci

Personalmente penso che come in tutte le cose, la gente seria và cercata con la lente di ingrandimento, perchè, una volta scremati gli esaltati, quelli che se la tirano, quelli che mescolano 10 cose diverse e gli danno un nuovo nome, quelli che sono "maestri" di una decina di stili dopo 10 anni di studio, quelli che aprono un corso dopo avere a loro volta fatto solo un corso di 3 mesi etc etc etc , quelli che promettono di trasformarti in un guerriero con poche, semplici lezioni, magari nemmeno faticose, quelli che restano sono davvero pochi

Odisseo




 
Top
Kenjis
view post Posted on 5/11/2006, 21:47




Sono perfettamente d'accordo, era l'dea che mi ero fatto anche io; ok grazie della pronta risposta
 
Top
29 replies since 7/2/2005, 12:32   2107 views
  Share