XmX

Epilessia (assenze comiziali)

« Older   Newer »
  Share  
braccobaldo
view post Posted on 7/2/2005, 21:23




Ciao sono una amica di Braccobaldo e , per favore, chiedo di se mi potete aiutare a capire e ,perchè no, a guarire. Ora cerco di spiegarmi. Avevo circa 22 quando ho accusato dei vuoti di memoria del tipo, mentre parlavo non ricordavo più cosa stessi dicendo, ma quel che è peggio perdevo la cognizione del tempo. Così la mia grande mamma mi accompagnò da uno psicologo/neurologo il quale mi disse che soffrivo di assenze comiziali. La cura che mi venne data consisteva in 3 capsule di Tegretol da 75 mg che presi per ben 3 anni (durante i quali facevo regolari controlli:EEG -dosaggio farmaco). Purtroppo le crisi continuavano e nessuno riusciva a farmi migliorare, fin tanto che un bel giorno - in ufficio - mi venne la prima ed unica crisi epilettica. Mi portarono in ospedale e li uno dei barellieri mi diede il nome di un epilettologo di fama. Ci andai e x farla breve mi venne cambiata la cura in 3 capsule al giorno di Tegretol 400, ma questo dosaggio mi procurava uno strano calore a gli occhi e procurava difficoltà nella pronuncia. Quindi questo epilettologo mi disse di prendere il 400 CR che prendo a ncora oggi a 43 anni. Sono stata bene per diverso tempo, ma circa 7 anni fa ho dovuto affrontare un forte dispiacere e da allora il "disturbo" così lo definisco si è fatto avanti, a volte in modo pesante fino al punto che mi prende la parola e non riesco più a muovere le gambe nonostante il mio cervello manda il comando, a volte più leggero -qualche secondo di assenza -. Ho fatto nuovamente degli esami TAC con liquido di contrato - EEG - dosaggi ma niente di niente.Mi si dice che è stress. La cosa che ho notato che questo disturbo si fa sentire quando c'è ovulazione, prima del ciclo mestruale e/o dopo la fine del ciclo. Quindi la mia domanda è:
- potete aiutarmi a stare meglio?

Vi chiedo di scusarmi per l'italiano poco corretto, ma la giornata non è stata delle migliori, quindi sono poco concentrata.

Vi ringrazio sin da ora per ogni suggerimento o consiglio che mi potrete dare.

Ciao
 
Top
oro
view post Posted on 7/2/2005, 23:27




Bene. Ti scrivo le possibilità che ritengo in grado di condurti alla guarigione. La prima diagnosi è stata del tutto sbagliata, probabilmente questo ha condotto ad un aggravamento. Servirebbe un bravo neurologo esperto in terapie biologiche, se vuoi posso indicartelo, lavora in provincia di Trento, forse è un pò lontano ma vale la pena. C'è un' illustre psichiatra che saprebbe affrontare il problema, a Firenze. Altro medico in grado di affrontare il disturbo e di applicare adeguate terapie biologiche si trova a Reggiolo Rolo. Inizialmente la scelta di uno di questi medici è la cosa migliore. Volendo c'è anche un medico a Milano, grande esperto in medicina funzionale. Il Mineralogramma, in queste condizioni, è un'ottima indagine che può rivelare la causa della patologia. Se non ti senti di recarti da un medico, vedremo cosa fare, le soluzioni ci sono.
 
Top
RastaMc
view post Posted on 8/2/2005, 01:29




io consiglierei anche qualche pratica di meditazione tipo yoga per aumentare il controllo del cervello e delle funzioni del corpo.. sembra che è quello che venga a mancare (vedi incapacità di parlare o di muovere le gambe) però forse sto dicendo una cavolata, forse farebbe più male che bene, non sono un esperto, chiedo il parere a oro.
 
Top
oro
view post Posted on 8/2/2005, 01:47




Sono d'accordo, la pratica corretta dello Yoga conduce a controllo, equilibrio e potenziamento; serve un buon maestro. Normalmente si ottengono buoni e ottimi risultati con Magnesio, Melatonina coniugata e Impacchi di ghiaccio sul capo.
Sembra vi sia anche una carenza di fosforo e di acidi grassi essenziali. Attendo comunque una risposta da parte della nostra amica, poi vedremo il da farsi.
 
Top
braccobaldo
view post Posted on 8/2/2005, 21:36




Ciao Oro sono Lorena l'amica di Braccobaldo.
Prima di tutto grazie per avermi risposto e soprattutto per i diversi suggerimenti datimi. Prima di andare da un qualunque medico, vorrei partire dal fare il mineralogramma, ma non so dove lo fanno. Dico ciò perchè alla fine del mese di gennaio avevo chiesto al mio medico condotto se conosceva il mineralogramma e dove lo potevo fare ma, aimè, non sapeva proprio di cosa stessi parlando. In conclusione, dopo una breve spiegazione, mi prescrisse il classico emocromo-elettroliti ed i soliti minerali (ferro, calcio ecc.ecc.) L'esito è soddisfacente. A questo punto chiedo a te dove rivolgermi e se devo rispettare il periodo ovulatorio/mestruale.
Ti informo che da qualche giorno uso lo Zapper e l'argento colloidale. Ci sono delle controindicazioni?.
Un'ultima cosa, risiedo al Nord-Ovest di Milano.
Mi aspetto buone notizie.
Grazie e ciao.
Curiosità: Oro come i consigli che dai?
 
Top
oro
view post Posted on 9/2/2005, 01:08




Zapper e ACI sono ottimi. In giornata ti scrivo i dati del medico di Milano in MP, è in effetti anche l'esperto in Mineralogramma.
 
Top
braccobaldo
view post Posted on 9/2/2005, 20:42




CITAZIONE (Roby 64 @ 8/2/2005, 23:38)
Ciao lorena.Devo intanto dire che il tuo italiano è meglio del mio.Fai bene ad usare lo zapper, perchè gli ascaris sono sempre presenti in caso di epilessia. Non sò se possiedi il libro: "La cura di tutte le malattie" ma sappi che a pag. 220 c'è un capitolo sull'argomento. Auguri di buona salute.

Ti ringrazio del consiglio, provvederò al più presto.
ciao
 
Top
stefy5
view post Posted on 6/4/2015, 10:36




C e qualcuno che mi sa dire se l'argento colloidale può essere utile in caso di epilessia grazie
 
Top
7 replies since 7/2/2005, 21:23   757 views
  Share