XmX

La profezia Hopi in un filmato

« Older   Newer »
  Share  
Lucalix76
view post Posted on 20/1/2008, 21:31









LA VISIONE DI WHITEFEATHER



Questo breve film di animazione visiva che stai per vedere è una storia della profezia Hopi


La storia di uomo che scendendo la strada sbagliata, un giorno ha la possibilità di trovare la via della pace e dell'amore. Quello a cui stiamo assistendo in tutto il mondo con le guerre, i genocidi, le malattie, i cambiamenti climatici come il riscaldamento globale, che sono stati preannunciati da molti profeti e dei popoli indigeni. Questa è la storia di immagini animate con la colonna sonora, che vanno a scuotere le tue radici. Dobbiamo spostare verso questa strada,la strada rossa,senza esitazione.

Diretto da Catherine Margerin, prodotto da Media Luna il filmato è stato pubblicato con il consenso e la visione di Willy Whitefeather, visionario della tribù "HOPI" .

Bruce Weaver sta attualmente lavorando su un documentario che racconta questa storia e dove vengono intervistati sciamani indiani quali Willy Whitefeather e molti altri visionari e profeti del nostro tempo.

"Speranza" è un unico e potente breve filmato con un messaggio di pace per il futuro. La combinazione di animazione, archivistico e riprese dal vivo, in un multi livello, una storia non lineare, il film porta lo spettatore in un affascinante viaggio attraverso l'esistenza umana. 'Hope' è modellato intorno alla conoscenza e di idee di Willy Whitefeather, un uomo con più di sessantanni di età, di origini cherokee, un affascinante narratore, guaritore, survivalist e un individuo di grande saggezza e di cuore. Utilizza tradizioni e storie di nativi americani e culture del mondo, il film combina i sogni, le immagini ei ricordi della nostra memoria collettiva oltre ad inviare un messaggio di speranza per il futuro. Ora è il momento di recuperare il contatto con lo Spirito, di riconoscere gli effetti delle nostre azioni, per valutare le cause di sofferenza e di modellare la nostra vita e il nostro mondo tale da intraprendere un sentiero armonioso .
Il film ha un superbo e visivamente bellissimo aspetto dinamico. Le scene sono animate negli stili di Pueblo, che ricorda le ceramiche di progettazione Sioux con altri dipinti che si nascondono in un modello subliminale per non parlare dei Petroglyph disegni e dipinti Hopi. La colonna sonora è stratificata in modo simile al suono di un cuore, la respirazione, flauti di legno, tamburi, sonagli, una ninna nanna tradizionale Cherokee e musica originale. "Speranza" ci spinge a cambiare rotta e di seguire un percorso di saggezza, di responsabilità, di bellezza, semplicità e dolcezza. Catherine Margerin, un direttore commerciale, noto per il suo stile di animazione pittorica unica, è il direttore della "Speranza".





 
Top
-Horus-
view post Posted on 20/1/2008, 21:53




Veramente bello Lucalix!
Tirane fuori altre di queste chicche :D
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 20/1/2008, 22:01




Ok certo....con molto piacere. Non manco mai di segnalarVi le cose che reputo più interessanti. :)
A proposito......ti sei visto surplus in qualche mio post dietro ?
 
Top
-Horus-
view post Posted on 20/1/2008, 22:16




Sì, l'avevo visto.
E' molto bello come concetti, ma non mi è piaciuta molto la riedizione della regia in post-produzione, ma penso di essere fin troppo pignolo su questo :lol::lol::lol::lol:
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 13:21
Avatar

Shankar Kulanath

Group:
Member
Posts:
15,944
Location:
Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

Status:


Pensate un pò.
Il 16esimo Karmapa aveva una connessione con gli indiani d'america, gli Hopi in particolare.
Il 16esimo Karmapa visitò Hopiland nel 1980. Lì diede un'iniziazione di Chenrezi Rosso e degli insegnamenti. Quando si dà quell'iniziazione ci si mette in testa un cappello rosso, e gli anziani Hopi proclamarono che con la visita del Karmapa si è avverata la loro profezia: "Quando la religione dell'occidente declina, un uomo santo con un cappello rosso verrà e sarà vero amico degli Hopi".
Gli Hopi rimasero davvero molto impressionati dal Karmapa. Quando Karmapa visitò Hopiland, in quel posto erano mesi e mesi che non pioveva, e questo portò molta povertà nella zona. Allora gli Hopi chieserò al Karmapa: "Può un sant'uomo come te farci piovere?". Karmapa rispose: "Lo terrò a mente".
Il giorno dopo il Karmapa andò via. Nel preciso momento in cui chiuse la portiera della sua macchina cominciarono a cadere le prime gocce di pioggia... e per più giorni successivi ci fù un vero temporale! I giornali dell'epoca avevano scritto in prima pagina "Il Karmapa fà piovere a Hopiland" :)

Edited by AuspiciousMerit - 22/1/2008, 22:20
 
Web  Top
4 replies since 20/1/2008, 21:31   1765 views
  Share