XmX

Artrite reumatoide, chiedo qui aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Phaleonopsis
icon1  view post Posted on 20/2/2005, 18:19




Ho già intasato il forum con tre messaggi, vogliate perdonarmi, non sono una persona invadente, ma in questo momento solo abbastanza sofferente, spaventata, ma anche felice di aver trovato, dopo un mese di ricerche varie, un posto come questo.

Ho raccontato qualcosa sul tread dedicato all'urinoterapia, che ho appena iniziato e non so' se sia giusto e opportuno ripetermi, ma il fatto è questo: da due mesi soffro di progressiva e sempre più intensa infiammazione osteoarticolare con susseguenti tumefazioni, agli arti inferiori e superiori.

Sempre più aggressiva ed acuta la cosa si è estesa a tutto il corpo, ma senza tumefazioni, cioè, anche respirare porta dolore.

E le ghiandole del collo sono gonfie.

Fondalmentalmente mi oppongo alla cura tradizionale allopatica che a parer mio tutto è fuorchè una cura, ma un avvelenamento sistemico per rallentare un'infiamamzione che ha anche origine sconosiciuta.

L'A.R. è classificata come malattia autoimmune.

Ho anche scoperto che non esiste diagnosi che la identifichi al 100%.

Detto tutto ciò, mi sono messa a digiuno con qualche cruderia e alimenti integrativi.
Uso quotidianamente il reiki ed ora oltre a sperimentare l'UT, e cercare l'A.D. , sono alla ricerca di un medico naturopata, nutrizionista e magari omotossicologo, in grado di rimettere questa carretta del mare, come la definisco io, sulla retta via.

Sono contenta che questa patologia mi abbia condotto in questo luogo e vi chiedo informazioni, lumi, qualsiasi cosa conosciate che mi aiuti a riprendere la mia vita.
In questo momento sono semi-paralizzata dal dolore e dal gonfiore.

Grazie e felice di fare la vostra conoscenza, è un bellisismo posto questo, complimenti.

 
Top
XmX
view post Posted on 20/2/2005, 19:00




ciao Phalenopsis, benvenuta nel forum!

io credo che dovresti assolutamente provare l'ACI (argento colloidale ionico)
perché è un potente e sano mezzo contro le infiammazioni articolari,
e poi anche l'MSM (metilsulfonilmetano) perché è molto efficace nei dolori
articolari.
Chiaramente questi sono rimedi sintomatici, ma almeno non ti intossichi
con troppi farmaci... Detto questo, lascio spazio a oro, sicuramente potrà
consigliarti le cure del caso, ciao e in bocca al lupo!

XmX
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 20/2/2005, 19:49




Ciao XmX, se leggi sul topic UT, capisci chi sono e come sono arrivata qui.

Tranquillo, non uso farmaci, non lo farò.

Argento colloidale, hm, lo sò, ma al momento non posso, sono seriamente impossibilitata a muovermi.

E comunque non voglio controlalre la sintomatologia, voglio GUARIRE, voglio che il mio sistema immunitario faccia il suo dovere e non combatta sè stesso e sono pronta a subire la malattia, ma non i VELENI come il cortisone o peggio come gli immunosoppressori.

Se conoscete medici naturopati, nutrizionisiti, omotossicologi, mi farete enorme regalo.

Ti e Vi ringrazio per il benvenuto e grazie per l'aiuto che potrete offrirmi.


 
Top
oro
view post Posted on 20/2/2005, 20:09




Credo che uno dei pochi in grado di intervenire efficacemente sulle cause e sui sintomi di questa patologia sia un medico di Reggiolo Rolo, se sei disposta a recarti a visita ti fornirò il recapito telefonico. Ma se sei impossibilitata a muoverti può essere un problema, comunque è in grado di stabilire un corretto percorso terapeutico anche visionando la documentazione clinica, potrebbe quindi recarsi da lui un'altra persona. Occorre anche impostare una alimentazione adeguata o la guarigione si renderà molto più difficile.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 20/2/2005, 20:34




Sono disposta a tutto Oro, dov'è Reggiolo Rolo?

C'è da dire che io ho fatto soloesami ematici per ilmomento con reuma-test, VES, borrelia e pochi altri.

Sì, muovermi è doloroso, molto doloroso, ma se ne vale la pena, se questo significa tornare indietro, prenderle redini di questa cosa, sono disponibile e ringrazio tanto.

Forse sono solo all'inizio, forse posso bloccarla e fermarla.

Grazie Oro, per la tempestività.
 
Top
oro
view post Posted on 20/2/2005, 20:46




Guarda, fermarne l'evoluzione non è cosa così difficile, occorre seguire regole ferree e impegnarsi anche, purtroppo, a livello economico, se questo non è un problema grave si può perfino guarire, i mezzi ci sono. Reggiolo Rolo è in provincia di Reggio Emilia, vedo ora che tu risiedi in Liguria, si può tentare di trovare un medico altrettanto esperto nella tua regione. Comunque, è necessario iniziare eliminando tutti i cibi potenzialmente in grado di provocare intolleranza e quelli comunque nocivi, a partire dalle carni rosse, uova, latte vaccino quindi latticini, pesce grasso, carboidrati raffinati, zucchero bianco, prodotti di pasticceria e industriali in genere, alcool, fumo e via dicendo. Se te la senti continuo.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 20/2/2005, 21:04




Continua pure, sono a digiuno (a parte qualche mela e carota, nient'altro) da ormai 5 giorni.
Non bevo alcool, non consumo carne rossa, nè latte.

L'aspetto economico, certo và valutato e compreso in cosa consiste, ma le cure tradizionali non sono gratuite, anzi.
Noi siamo famiglia monostipendio, qundi le risorse sono quelle che sono ed ho due bimbi piccoli e nessun parente in appoggio stretto, ma ho quello di mio marito e la volontà di uscirne.

In effetti, se riuscissi a trovare nella mia regione qualcuno sarebbe meraviglioso, ma eventualmente vado a Reggio.

Continua pure Oro, sono determinata credimi, per me, i miei figli, diamine ho solo 34 anni!

Non mi curerò mai tramite medicina ufficiale e i suoi veleni, su questo non transigo, piuttosto, dovessi capire che nulla può, preferisco l'eutanasia, ma spero non debba arrivare a tanto.

Scusa i toni e grazie infinite per il tuo soccorso.

Devo fermarla.

Edited by Phaleonopsis - 20/2/2005, 21:06
 
Top
Roby 64
view post Posted on 20/2/2005, 22:55




Ciao Phalenopsis. Curioso il fatto che questa pianta epifita sia molto esile e le foglie insignificanti, ma il suo fiore pur se delicato, bellissimo! é importante essere determinati nel guarire ma attenta a non dirigere troppe energie su te stessa: Alle volte è utile mollarci un'pò nelle malettie autoimmuni...
Nel libro " la cura di tutte le malattie" della dot. Clark vi sono molte pagine che ti possono interessare ed essere d'aiuto. Auguri di buona salute.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 20/2/2005, 23:04




Grazie Roby, ci stò provando e credimi è dura!

Le phaleonopsis hanno foglie insignificanti?
In che senso?
Perchè sono spesse, larghe e lunghe.

Stiamo parlando della stessa orchidea?

Grazie ancora.

 
Top
Roby 64
view post Posted on 20/2/2005, 23:43




Bhe in relazione al fiore la foglia è insignificante. Il phylodendron pertusum invece ha delle foglie maestose ma un fiore insignificate. Mi sono sempre piaciute le orchidee. Molte crescono sui tronchi di alti alberi e mostrano la loro bellezza hai soli pochi fortunati che riescono ad arrivare fin lassù.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 21/2/2005, 08:08




Hai ragione, è verissimo.
Nel web io sono conosciuta per la "scimmia" che ho nei confronti delle piante, che coccolo quasi come con i miei bambini.

Spero tanto di continuare a potermene occupare, mi si spezzerebbe il cuore se non potessi più...

Qualcuno sà o ha esperienza di CMO?

E' molto costoso, ma se ne valesse la pena...il rischio e me ne rendo conto, è che nella disperazione io abbocchi al qualsiasi amo.

La paura che non usando cortisone e veleni, però l'infiamamzione eroda tranquillamente le mie ossa, è davvero tanta.
Stò resistendo, ma il duubbio ch'io stia facendo ciò che è giust comincia a fars istrada e a più parti, mi urlano contro e mi dicono di pensare ai miei figli e di curarmi con l'unica fonte ufficiale che in teoria potrbbe rallentare la patologia.

Sono abbastanza impaurita, si vede?


 
Top
notte
view post Posted on 21/2/2005, 22:23




questo è ciò che dice la dottoressa Clark, in bocca al lupo Phal:)

Artrite reumatoide

Quando, oltre al dolore, anche infiammazioni e rigonfiamenti affliggono le vostre articolazioni, si parla di artrite reumatoide. Inoltre, gli esami del sangue possono rivelare che è presente un “fattore reumatoide”.

In questo caso, i piccoli nematodi comuni hanno invaso le vostre articolazioni. Si tratta di ascaridi, anchilostoma, strongiloide e trichinella. Le loro uova si trovano ovunque attorno a noi, nella polvere, nella sporcizia, nello sporco sotto le unghie e nelle nostre stesse feci.

Un’igiene maggiore è la nostra prima difesa.

Lavatevi le unghie con l’alcol dopo aver pulito le feci o dopo aver cambiato i pannolini dei bambini. Non tollerate mai le unghie lunghe in alcun membro della famiglia. Se non riuscite a far rispettare questa disciplina, non permettete che qualcuno con le unghie lunghe prepari da mangiare a meno che non utilizzi i guanti.

Questa persona potrebbe non ammalarsi a causa dei parassiti della famiglia, ma voi si. Naturalmente potete uccidere i parassiti con uno zapper (internamente, non quelli che si trovano sotto le unghie), ma questo solo dopo che siete stati infettati. Poi li potete prendere di nuovo. Sarebbe saggio fare lo zapping per uccidere i nematodi una volta alla settimana, per sicurezza.

Accertatevi che i vostri animali domestici seguano il trattamento alle erbe contro i parassiti oppure fate loro lo zapping. Un animale domestico che esce di casa riporterà questi nematodi in casa di nuovo. Se possibile regalate i vostri animali domestici.

Fate controlli per verificare se avete problemi ai denti. Fate la pulizia dentale (vedi pag. 371) Poi fate la pulizia dei reni e del fegato.

Potrete ottenere un sollievo dal dolore e iniziare a guarire subito dopo la fine dello zapping ma, in ogni caso, è saggio seguire tutto il programma di salute.

Cambiate alimentazione. Riducete il consumo di fosfati, iniziate ad usare il latte sterilizzato per assumere calcio. Dalla carne passate al pesce. Bevete molta più acqua. Utilizzate solo bevande (vedi Ricette) e cibi innocui.

Passate a prodotti per il corpo liberi da tossine. Vivete in una casa non tossica. Seguite un programma di mantenimento contro i parassiti a base di erbe e fate lo zapping regolarmente.

Continuate il programma di pulizia dei reni per tre-sei settimane e ripetete una sessione alla settimana una volta ogni qualche mese per continuare a rimuovere i depositi che potrebbero anche scegliere queste articolazioni malate per insediarsi.

Le ginocchia sono il luogo preferito dall’artrite reumatoide e dipendono molto dai reni.

Riassumendo, fate le stesse cose prescritte per l’osteoartrite, enfatizzando l’eliminazione dei parassiti nematodi.



 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 21/2/2005, 23:55




Grazie Notte (forse io e te ci conosciamo).
Al momento seguirò le indicazioni circa la pulizia, ma lo zapping è fuori dalla mia portata, così com el'argento colloidale.

dovrò quindi usare i guanti quando maneggio la terra delle piante e le piante stesse, è un po' reiste, ma provvederò.

Ho cambiato completamente il modo di nutrirmi e bev parecchio e il mi gatto, non uscirà da quesa casa, lo amo troppo.
E inoltre è sempre stato in casa.

I mei bimbi non portano più il pannolino, ma che ne so' se la mia casa è tossica o meno?
Che faccio vendo anche questa?

Più vado avanti nel tentar di salvarmi la pelle, visto che la malattia attacca anche il cuore, più entro in confusione.....ma vi ringrazio per l'aiuto.

 
Top
Roby 64
view post Posted on 24/2/2005, 17:59




Non capisco Phal. Nessuno dice che lo devi ammazzare il tuo gatto. Se vuoi provare la cura della Clark è indispensabile che tu compra il suo libro. Per il gatto vi sono due alternative: Darlo ad un parente o amico per qualche mese. Iniziare la pulizia antiparassitaria con le erbe anche per lui. Nel libro c'è una tabella apposita per gli animali domestici.
Per lo zapper non capisco dove è il problema, puoi chiedere a xmx e ti arriva direttamente a casa.
Coraggio Phal. non ti arrendere per così poco!
 
Top
ginog
view post Posted on 24/2/2005, 18:09




Phal
Roby 64 ha ragione
non ti far prendere dal panico
xmx ti può fare avere lo zapper
l'argento ionico non è una cosa pazzesca
sopratutto però combatti
io so cosa vuol dire combattere contro i mulini a vento
è una lotta impari
ma non devi cessare di metterci ogni tua energia, ogni giorno tutta quella che puoi

io ho un cane ma piuttosto che darlo via mi farei squoiare
a volte lo guardo e mi chiedo "e se tu fossi in qualche modo parte dei miei problemi di salute?
poi mi dico "non importa, anche se fosse così non potrei mai separarmi da te"
e poi faccio lo zapper e quant'altro trovo utile per resistere

non è detto che risolverò, ma arrendermi (per ora perlomeno) proprio NO!

ginog
 
Top
84 replies since 20/2/2005, 18:19   6264 views
  Share