XmX

Artrite reumatoide, chiedo qui aiuto

« Older   Newer »
  Share  
cercatore
view post Posted on 24/2/2005, 20:01




tutti prima o poi ci ammaliamo.
però non dobbiamo disperare.
Se il nostro organismo reagisce in maniera regativa c'è sempre un rimedio e sopratutto non bisogna perdere la speranza, ma bisogna armarsi di pazienza e riprendeci la salute da quella parte sana della natura.
Due primavere fà di colpo mi è venuta un'allergia strana a che cosa non lo sò di fatto non mi passava gli occhi mi lacrimavano avevo difficoltà respiratorie starnutivo di continuo mi prudeva il naso la gola non avevo tregua neache gli antistaminici mi calmavano i sintomi sono andato dal medico mi ha fatto fare degli esami e mi ha detto non hai niente solo un pò di rinite. Le ho provate tutte dall'acqua di mare all'aloe spruzzate nel setto nasale, acqua ossigenata diluita, aerosol, bevuto il succo dell'aloe niente.
Non c'era alcun rimedio
L'allergia mi provocava nervosismo, difficoltà a concentrarmi non potevo fare alcuna attività lavorare era difficile la vita sociale impossibile.
Un mio amico con gli stessi sintomi mi disse non c'è niente da fare e una specie
di allergia universale, ci dovrai convivere.
Ho pensato che non dovevo perdere la calma se no avrei peggiorato le cose e con la santa pazienza ho ripreso i miei esercizi di training di meditazione ho visualizzato tutta la positività possibile musica, natura, colori, vibrazioni etc.
poi ho usato lo zapper, che mi sono autocostruito, poi ne ho usato un'altro a bassissima frequenza ho cambiato stile e abitudini di vita ho eliminato alcuni cibi per determinati periodi e nel giro di pochi mesi tutto si è ridotto e adesso è passato.
Quel mio amico e gli altri mi chiedono come hai fatto.
Io gli ho spiegato come ......ma mi hanno guardato con un'aria di sufficenza e mi hanno detto. vuol dire che non era un'allergia.....
Va bene gli ho risposto......
speriamo che non mi venga mai........
Solo un consiglio che non credo sia sbagliato.
Prendetevi il meglio della natura, dei suoi colori, delle sue vibrazioni, della sua energia, calmatevi, rilassatevi, respirate la natura l'energia delle piante, ubriacatevi della stessa...... sicuramente guarirete.......
se non altro avrete intrapreso la strada giusta per la guarigione
ciao

Edited by cercatore - 24/2/2005, 20:03
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 27/2/2005, 13:29




Amici cari, non è facile, (sò che voi non avete detto questo) e il mio mandar via il gatto, non era certamente una provocazione, forse più una rabbia repressa, sfogata in parte nel post.

Ma è dura, credetemi.
Ed è ancora più dura quando ti trovi dei muri di gomma, che a ttta logica dovrebbero occuparsi di un malato.

Pensate che il mi medico di famiglia, che ho cambiato, quando andai da lui, per valutare queste tumefazioni e i dolori, mi spedì senza indugio e senza guardarmi neppure in faccia dal reumatologo (dell'USL = tempi di attesa un paio di mesi).

Ho cambiato il tal medico e poi sono venuta a scoprire che lui era, specializzato in reumatologia , se si fosse curato di un assistita per cui era comunque pagato dalla comunità, io non starei ancora aspettando gli esiti ematici.

Ora, l'altro medico è una specie di ameba, io mi autoprescrivo le visite, le ricette di eventuali medicine, faccio tutto da me, perchè se aspetto lui, posso anche morire.

IL prossimo contatto ocn il reumatologo è per il 24 di Marzo e se la mia è artitrite, fà in tempo a divorarmi le ossa.

Ieri sera, non sono riuscita ad parire la porta di casa, a causa dei noduli sotocutanei presso le dita.
I miei polsi sono visibilmente deviati, le ginocchia visibilmente deformate e i doori sono quotidiani e terrificanti, anche all'interno: reni, petto, polmoni, è un dolore continuo, masscrante.

Appena mi muovo solo di poco, la pago due opre dopo con altrettanti dolori e tumefazioni.

Sicocme sono casalinga, non mi spetta l'assistenza da parte di mio marito ed io ho due bimbi di 5 e 3 anni e mezzo che al momento sono influenzati.
E siamo una famiglia monoredditp con mutuo sulla casa, non mi posos permettere di spendere per curarmi senza aver più che testato le eventuali risorse, e tutto si stà facendo maledettamente difficile ogni giorno ce passa.

Sia i dolori che soprattutto la rigidità, si accentuano alla notte ed io divento un ramo secco, quindi sono esattamente tre settimane che non dormo più.

Credetemi le stò tentando tutte, ma il mio corpo non mi aiuta, lui è sotto scacco.

Ci stò provando, ma fino ad ora, non sono io a vincere e non lo so' come andrà a finire, non lo so' proprio..

Grazie a tutti, per l'aiuto che tentate di darmi, ne farò tesoro, ma questa è una brutta bestie, non seconda a qualsiasi tumore, con l'aggravante della deformazione che se non fermata in tempo, non mi lascerà scampo alcuno.

 
Top
Roby 64
view post Posted on 27/2/2005, 15:24




Ciao Phal. ti posso solo dire che ti sono vicino e ti capisco in quanto impotenza davanti a certi medici che non fanno bene il loro lavoro.
Penso che nella tua malattia vi sia una componente psicologica, a volte parli di ossa che si erodono, ma se è artrite deformante(dalla tua descrizione) a quanto ne so è più un problema di depositi di calcio in zone "sbagliate" (qua ci vuole oro) In questo caso mi sembra che andrebbe molto bene il cloruro di magnesio che è una cura assolutamente economica. Dai un occhiata alla disc. sul cloruro Phal. Coraggio che non sei sola. Un abbraccio.
 
Top
oro
view post Posted on 27/2/2005, 17:42




Faremo il possibile. Personalmente Phal, un consiglio, vi sono molti fondi sanitari di assistenza dei quali nessuno ci parla, Regioni, Comuni, ASL, Sindacati si guardano bene dal mettere il cittadino in grado di utilizzarli poichè non potrebbero metterseli in tasca loro. Prova a sentire l'Assistenza Sociale e informati su leggi e regolamenti. Lo Stato (che siamo noi cittadini che pagano tasse esorbitanti) elargisce milioni di euro di fondi per l'assistenza, i governi locali li usano per i loro comodi. Non scrivo altro per non costringervi a portarmi le arance in qualche carcere di dubbia utilità.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 27/2/2005, 20:26




Grazie Oro, per il suggerimento cercherò anche in quell'ambito.
Roby, concittadino, forse non conosci l'artrite reumatoide, perchè è deformante eccome.

E' sistemica e colpisce anche gli organi interni, come il provocare i noduli nei polmoni, o nei reni o peggio nel cuore, arrestandolo.

Sono a 50 mg di cortisone al giorno, non funziona, si è gonfiata la mascella destra..

E a quanto pare non funzionano i CMO, la Glucosamina, la SEA Cucumber e nemmeno l'MSM, nè l'acqua Diamate, nè nulla.



 
Top
oro
view post Posted on 27/2/2005, 22:13




In questi casi uno degli interventi più efficaci è dato dalla terapia chelante con EDTA per infusione, ma occorre un ciclo e non può essere effettuata a domicilio.
 
Top
Roby 64
view post Posted on 27/2/2005, 22:59




Non ho detto che l'artrite reumatoide non è deformante,leggi bene. Mi incuriosisce il fatto che tu pensi ad un probblema di corrosione delle ossa, mentre invece è una calcificazione non controllata. Sai ti dico questo perchè alle volte cambiare lo schema mentale può essere utile. Attenta al cortisone perchè può peggiorare situazioni psicologiche anche latenti,specie nelle donne. Quando lo interrompi, fallo gradatamente,come se fosse uno psicofarmaco.
Se devo essere sincero mi preoccupa il tuo senso di impotenza (mi riguarda in prima persona) Dai Phal. non buttarti giù così. Prova a visualizzare nella tua mente miriadi di omini che tolgono il calcio in eccesso dalle articolazioni e dalle cartilagini e lo riposizionano dove necessita. Il tutto avviene in un posto bellissimo,un posto dove sei stata realmente,pieno di colori e profumi,un posto dove ti senti tranquilla e al sicuro. Poi dopo aver fatto questo, cerca di rilassarti un poco; se vuoi parlaci un'pò di te,dei tuoi hobby (oltre alle piante) cosa ti piace fare,in che zona della liguria stai ecc. Insomma non sei sola!....un abbraccio.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 28/2/2005, 07:45




Grzie Roby, grazie Oro, mi avete fatto commuovere.
Daccordo ci proverò, proverò a prenderla meno tragica.

E' certo che la mia psichee influenzi parecchio, ma non so' come e dove cercare il bandolo della matassa.

Un abbraccio ad entrambi, di cuore.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 1/3/2005, 08:57




Non voglio aprire un altro tread per non appesantire il forum, ma devo darvi una splendida notizia riferita ai CMO, Glucosamina, MSM e Dioscorrea, in sinergia, bè FUNZIONANO.

All'interno di questi preparati vi è anche la SEA CUCUMBER.

A ter giorni dalla prima assunzione, oggi la rigidità è scomparsa e sottolineo SCOMPARSA.

I dolori permangono, le tumefazioni c sono, ma in netto calo ed il movimento degli arti è ritornato ad essere vagamente elastico.

Devo dire che acant a questi nutrienti io ho applicato da diverse settimane un semi-digiuno basato su crudità, cereali macrobiotici, semi di lino direttamente masticati, ed una serie di fitofarmaci in aggiunta, come: artiglio del diavolo, ribes nero, mirtillo, ginko biloba, betulla, olio di grano, olio di fegato di merluzzo, olio di sesamo, ortica dioica.

Non sono felice, di più e volevo comunicarvi il sccesso di questi nutrienti.

Son certa siano loro, perchè se fosse scemato solo il dolore e le tumefazioni, avrei potuto pensare al cortisone, ma quest'ultimo non elimina la rigidità alquanto invalidante.
Mi occorreva un'ora ed anche di più per riuscire a camminare o a muovere le mani, mentre stamani, nulla, come se non ci fosse mai stata.

Chiaro che continuerò a registrare eventualidown, ma stamani, mi sono tolta 25 mg di cortisone e spero in qualche giorno, di eliminarlo, gradualmente.

Probabile non sia risolutiva e oviamente continuerò a cercarne la causa per sconfiggere questa patologia, non bene definita ed ancora da diagnosticare, ma i risultati ci sono e volevo comunicarveli, potrebbe essere utile ad altri e per altro.

Giovedì, vedrò un medico specializato in medicina integrata e in malattie autoimmuni, oncologiche e altre, questo forse conta, nel senso che la mia felicità per averlo trovato e nella mia città è al massimo, ma vi garantisco che la psiche da sola non avrebbe potuto allevviare una rigidità oggettiva molto, ma molto pronunciata.

 
Top
ginog
view post Posted on 1/3/2005, 09:54




non posso che augurarti sia l'inizio della luce

ginog
 
Top
Bep67
view post Posted on 1/3/2005, 14:19




Ciao, vorrei consigliarti di controllare anche la possibilità di cura tramite la multiterapia del compianto Prof. Luigi di Bella, nel forum del sito a lui dedicato
ci sono alcune persone nelle tue stesse condizioni che la stanno sperimentando.
http://www.luigidibella.it/
Spero ti possa essere di aiuto.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 1/3/2005, 14:45




Grazie Bep67, per il link, adesso vedrò con il Dott. Cavallino cosa riesco a fare e con quali risultati.

Spostarmi dalla mia città è comunque difficoltoso avendo due cuccioli piccoli da curare (bimbi eh?).

Comunque grazie, terrò in considerazione.
 
Top
Roby 64
view post Posted on 1/3/2005, 15:27




Complimenti Phal. per i tuoi progressi. Sono proprio contento dei tuoi miglioramenti. Magari questa primavera (quando farà più caldo) potremo organizzare una nuotata al mare con tutti gli amici del forum che si vorranno aggregare per festeggiare la tua completa guarigione.
 
Top
Phaleonopsis
view post Posted on 1/3/2005, 17:41




Ma grzie Roby! sei un tesoro!
 
Top
Roby 64
view post Posted on 2/3/2005, 00:03




Grazie Phal troppo buona. Ho fatto caso ora che prendi l'artiglio del diavolo. è molto potente,tempo fa con questo prodigioso bacello ho risolto una brutta contrattura (ero caduto da una scala) alla faccia di quello che mi voleva operare. Lo puoi prendere anche per bocca solo che devi stare attenta perchè può aumentare la temparatura basale e può darti qualche problema di stomaco; è meglio non assumerlo a stomaco vuoto. Per il ribes nigrum attenta alla pressione solo su alti dosaggi. Ciao.
 
Top
84 replies since 20/2/2005, 18:19   6264 views
  Share