XmX

Il MEG ed i suoi derivati. Free energy?, Potrebbe essere interessente studiarlo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2005, 11:09
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao Ginog,
Alla prima domanda è difficile rispndere, suppongo che per traferro tu intenda il nucleo in ferro, il tra-ferro è una fessura sottile che si usa per generare un campo magnetico locale, un taglio nel ferro, tra il ferro in mezzo al ferro. Spesso con traferro viene indicato il nucleo di un trasformatore erroneamente.
Ma tornando al MEG le dimensioni minime non le ha stabilite ancora nessuno come neppure quelle massime. Una premessa che viene fatta nei documenti è solo che il campo magnetico non deve uscire dal nucleo. Cioè non ci devono essere campi dispersi. Il nucleo usato è di un particolare materiale ad altissima permeabilità ed è costruito dalla Hitachi con il marchio Metglass, molte caratteristiche esoteriche gli vengono attribuite, ma eccetto alla permeabilità, dalle caratteristiche tecniche, non risulta altro in particolare. Forse sbagliando forse no io ho fatto delle prove con diversi tipi di lamierini per trasformatori anche toroidali, con i quali ho ottenuto i risultati migliori, e con un nucleo speciale ad altissima permeabilità rinvenuto in un "coso" militare. Sinceramente non credo che le dimensioni contino molto. Se l'energia ricavata è superiore a quella impiegata non importa molto quanta è da urlare "eureka".

Per il filo in rame da trasformatori, ho tre fonti di approvvigionamento a seconda di cosa devo fare.
La prima è trasformatori vecchi, reattori per lampade, contattori, relay, bobine e rottami di ogni tipo. Li accumulo e quando ho tempo li smonto. Da alcuni rottami si ricava del buon filo ancora come nuovo. Da altri solo rame da dare in disfattura. Questo materiale lo uso per fare solo delle prove o avvolgimenti di uso non critico.

La seconda fonte è un avvolgitore di motori e trasformatori quà vicino. Gli porto le bobine vuote, gli dico che filo ci voglio e lui me lo vende al peso.

La terza fonte è la Distrelec o la RS che vendono bobine di bellissimo filo di rame smaltato ma anche a carissimo prezzo. Però se il gioco vale la candela....

Ciao
 
Web  Top
rere
view post Posted on 11/5/2005, 11:54






allora...

per tornare alla sperimentazione...

mi pare che in america una ragazzina di 10 anni abbia vinto un premio
costruendo un'apparecchio overunity funzionante...
seguendo ''esattamente'' , quindi senza cambiare o migliorare nulla
del progetto originale... semplicemente seguendo lo schema...
anche qui però schemi fatti a mano e non chiarissimi...

se vi interessa e non lo conoscete già vi cerco il link e ve lo posto .






 
Top
ginog
view post Posted on 11/5/2005, 15:22




law
hai ragione
ho passato la vita a chiamare traferro tutto il pacco di lamierini che compongono i trasformatori

che dire
classico esempio di abitudini su cattive convenzioni
come dire che il sole sorge o tramonta ecc mentre sappiamo tutti che stà bello fermo

rere
se trovi il link lo leggo volentieri

ginog
 
Top
view post Posted on 13/5/2005, 15:55
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ogni sempre, esce qualcuno che ha scoperto cose strane, la levitazione, la free energy, l'acqua calda.
Quello che mi dispera è che non è per niente facile misurare l'energia, non la tensione, la corrente, la potenza, il numero di giri di un motore, la coppia, il calore (non la temperatura). No, non è affatto facile capire se quello che esce dall'accrocchio che si è costruito è di più di uno zinzirillino (termine poco scientifico per indicare una grandezza infinitesimamente piccola) di quello che si è introdotto.
Quindi posso anche credere che una bambina di 10 anni abbia costruito un macchinario che produce energia in eccesso, ma quello che mi lascia perplesso è con quali strumenti ha misurato l'energia in eccesso prodotta.

Troppo spesso, si confonde l'energia con la tensione o con la corrente, con il numero di giri o con la temperatura. L'energia è potenza nel tempo. Numero di giri per coppia per tempo. La quantità di calore è energia, la temperatura no.

E per misurare queste cose occorrono strumenti costosi difficili da reperire se non si è del mestiere, e difficili da usare correttamente. Ecco perchè ho tanti dubbi se non è un laboratorio universitario accreditato o una azienda a vantare la scoperta.

Poi ci sono anche le aziende che danno notizie deviate perchè la gente comune capisca cose sbagliate e nessuno può dire nulla perchè se loro hanno capito male.....

Ciao.
 
Web  Top
Cristopher
view post Posted on 20/9/2006, 18:53




Scusate la mia ignoranza in materia di fisica ma avrei una idea da proporre, dal momento che si cerca di trarre energia da uno zero point... esotericamente dal concetto stesso di energia per come ci appare nell'universo...
Non si potrebbe utilizzare una proporzione come quella del RETTANGOLO AUREO per costruire il magnete? il concetto e' che il rettangolo aureo sta alla base della creazione della spirale energetica che genera il cosmo ed e' alla base di ogni forma frattale di manifestazione... si potrebbe lavorare sulla forma del magnete in modo che il campo generato prenda la spinta appunto da una ipotetica spirale ??? e riscusate l'ignoranza in fisica, attendo una risposta !!!

image

Volevo anche aggiungere, trovare questa oscillazione potrebbe equivalere a trovare il "respiro dell'universo" non per forza Inspirazione ed Ispirazione devono essere 1:1, percio' la teoria della spirale potrebbe anche avere un senso... io non ho la possibilità di fare un prototipo ma qualcuno potrebbe provarci, cosi' almeno ci puo' dire se il rendimento migliora o no cambiando la forma del magnete

image

image
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/9/2006, 18:58




Ed in base a quale teoria o ipotesi un apparato così fatto dovrebbe generare/estrarre energia da uno "zero point" di qualsivoglia genere ?

Odisseo
 
Top
Cristopher
view post Posted on 20/9/2006, 19:50




la natura stessa e' costruita in modo frattale, cio' significa che c'e' una forza che rende possibile questo movimento strutturale dell'universo, e' come la RISONANZA che esiste nella musica, se fai vibrare una corda che produce una certa nota, le corde vicine della stessa nota cominciano a vibrare per risonanza, esistono anche apparecchi di tesla che funzionano senza batterie ed emettono scariche grazie alla risonanza, se troviamo "l'accordo" elettromagnetico, abbiamo per risonanza un flusso elettromagnetico gratuito in scala minore, o perlomeno la penso cosi', percio' potrebbe essere esclusivamente un problema di proporzioni all'interno del meccanismo... bisogna fare in modo che la bobina risuoni delle oscillazioni elettromagnetiche senza fare sforzo, anzi producendo energia, l'unico modo e farlo risuonare secondo me... O_o che ho scritto ?
 
Top
odisseo
view post Posted on 21/9/2006, 19:06




Già, non ho capito

Odisseo
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 08:30
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Tho, sto thread ha ripreso vita dopo ben ... un anno e tre mesi. :woot:

Ho sempre la scatola con tutti i pezzi dei vari MEG che ho costruito per le prove da qualche parte in soffitta con tutti gli appunti sui risultati ecc...

Dopo ben un anno e tre mesi rere non ha ancora trovato l'articolo della bambina di 10 anni che ha inventato la prodigiosa macchinetta che ha sostituito tutte le centrali elettriche nel mondo... Come? :o
Vanno sempre a petrolio o a carbone? Ma come....? :huh:

Cristopher, ben sentito per la prima volta e grazie per rispolverare questo argomento che mi diverte da sempre.
Ma... lo ZPE o zero point energy viene così chiamato perchè è il livello zero di energia della materia. In altre parole, visto che hai detto che sei scarso in fisica mi permetto di scriverlo, quando abbiamo un pezzo di materia, qualunque materiale sia elemento o composto, organico o inorganico, alla temperatura di ZERO gradi Kelvin ovvero -273 gradi centigradi, l'energia contenuta nel campione è zero. Ma di quale energia stiamo parlando? Di quella cinetica degli atomi che la compongono. Di conseguenza anche di quella delle molecole. E allora cosa c'è di strano in questo? C'è di strano che gli elettroni contiuano a ruotare, anche se nelle orbite di riposo, e gli atomi continuano a spostarsi in modo tale che l'energia termica (o cinetica di ogni singolo atomo) sia la minore possibile per quella struttura.
Quindi abbiamo energia nella materia anche alla temperatura più bassa possibile, la minima per quella struttura, ma non si può più togliere calore per abbassare ulteriormente la temperatura e quindi quella è l'energia di zero point. Questo è il vero significato che si deve dare a ZPE. Questo è il lavoro di tanti ricercatori e scienziati. Tutto il resto sono interpretazioni esoteriche di qualcuno che non conoscendo cosa fosse ZPE gli ha attribuito significati impropri.
Ritornando all'estrazione dell'energia dallo ZPE, abbiamo detto che è il livello minimo di attività della materia e non è possibile estrarre ulteriormente calore, perchè ne abbiamo estratto molto per portare a -273 gradi centigradi il nostro campione, non trovi sia una tremenda assurdità dire di estrarre energia da ciò?

Passiamo al magnete. Ho idea che comunque lo costruissimo un magnete nel circuito magnetico del MEG ci sta solo per figura e per null'altro. Ma anche se lo costruissimo a elica con sviluppo esponenziale, con sviluppo quadratico, con la serie di Fibonacci o come ti pare, il magnete, ha sempre due poli che sono i vertici da dove partono le linee di flusso. Queste linee di flusso sono puramente immaginarie (nel senso che le abbiamo inventate noi per chiarirci le idee) e indicano la congiunzione dei punti nello spazio nei quali le forze esercitate dal magnete nei confronti di una particella ferromagnetica sono costanti.
In base alla forma che diamo ad un magnete il polo, o vertice delle linee di flusso, si può trovare in un posto piuttosto che in un altro.
I magneti generano un flusso costante, niente vibra o oscilla nel campo di un magnete.
La risonanza è in fenomeno tipico di ciò che oscilla o è libero di oscillare. Non tutti i sistemi naturali hanno una frequenza di risonanza naturale elettrica o meccanica. Le corde di uno strumento si, perchè lo strumento è costruito appositamente per quello. Un circuito LC ha una sua frequenza fondamentale naturale di oscillazione, ma perchè è costruito in quel modo.
Inoltre, ti voglio segnalare che in natura non tutto è frattale, anzi, per la maggior parte è casuale assumendo una forma più regolare solo quando ci avviciniamo alle molecole e agli atomi di materia molto pura. Altrimenti possiamo solo dire con buona approssimazione cosa abbiamo davanti.

Il tuo discorso sulla forma esponenziale è buono e viene usato negli altoparlanti a tromba esponenziale per ottenere maggior efficienza dagli altoparlanti che sfruttano a seconda dei casi la forma esponenziale, quadratica, a trattrice o anche più complesse.

Il respiro dell'universo... AAAAAAAAHHHHHHHHHHH be, tu sai qual'è? :lol:
 
Web  Top
rere
view post Posted on 29/9/2006, 09:51




---03/21/00 - Bedini motor update
more from John Bedini on the motor built by the 10 year old girl to win 3 science fair prizes and versions of it---

tratto dalla pagina

http://www.keelynet.com/index00.htm.

fai una ricerca di 'bedini' nella pagina e trovi il link di cui sopra, ma non funge più.

avevo salvato la pagina da qualche parte, ma dopo anni chissà dov'è finita, in mezzo
a un miliardo di link...

ma la notizia c'è, è vera. la notizia, dico. il fatto... chi lo sa.

per chi vuole andare a fondo, ho fatto una ricerca su boobble con
''overunity 10 years old prize''

scusate il ritardo.
ma ginog che fine ha fatto?
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 10:24
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (rere @ 29/9/2006, 10:51)
ma ginog che fine ha fatto?

http://www.keelynet.com/bedmot/bedmot.htm
http://www.icehouse.net/john1/idea.html
http://www.rexresearch.com/bedini/bedini.htm
http://www.unusualresearch.com/JohnBedini/johnbedini.htm

Spero possano aiutare. :)

Per ginoq, bisogna chiedere al buon Roby_64.

Ciao ^_^
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 10:28
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


A rere, non ti smentisci mai, eh...? :lol:
Parla come mangi "È vero che c'era una notizia" e "La notizia è vera" hanno significati diversi. -_-

Cerca in rete madscienze e trovi ciò che ti pare. È vero che ci sono le "notizie" ma che poi sian vere :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
Roby 64
view post Posted on 29/9/2006, 10:31




Ginog l'ho sentito qualche giorno fa; non stà molto bene ma si stà curando.
Mi ha detto di salutare tutti, sperando che si rimetta presto....Forza ginog!!!
 
Top
rere
view post Posted on 29/9/2006, 11:56




CITAZIONE (Lawrence @ 29/9/2006, 11:28)
A rere, non ti smentisci mai, eh...? :lol:
Parla come mangi "È vero che c'era una notizia" e "La notizia è vera" hanno significati diversi. -_-

Cerca in rete madscienze e trovi ciò che ti pare. È vero che ci sono le "notizie" ma che poi sian vere :lol: :lol: :lol:



a law, cacchio, ma quando imparerai a leggere? :P

tutto per benino, dico, non a pezzi come fai tu.
se rileggi il mio post tutto per intero, vedrai che c'è già l'osservazione che hai fatto.

dimmi se ce la fai, sennò sottolineo e metto in grassetto.
anzi, lo faccio subito, così non perdi tempo, e sono sicuro che leggi tutto: :P

''ma la notizia c'è, è vera. la notizia, dico. il fatto... chi lo sa.''

è solo una riga, devi cominciare da ''ma... e finire a ...sa''.

tutto difilatoinsiemecosìnontiperdiperstrada. dài che puoi farcela. :D :D :D :rolleyes:

roby, grazie per l'aggiornamento. se lo senti, fagli i miei migliori auguri, grazie.

 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 14:50
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


È tantissimo che non lo sento anch'io.
Siamo tutti con te GINOG
 
Web  Top
158 replies since 24/2/2005, 10:14   8850 views
  Share