XmX

Psoriasi, aiuto!!

« Older   Newer »
  Share  
testugine
view post Posted on 13/3/2005, 21:56




Ciao a tutti, da 20 anni soffro di questa maledetta malattia senza sapere piu' cosa fare.
Ho visto che in questo forum ci sono persone esperte in medicina naturale...c'e' qualcuno che puo' darmi qualche consiglio o indicarmi un medico ( di quelli con le palle e non i classici mangia soldi ) che puo' migliorarmi la situazione.
Vi ringrazio fin da ora per i consigli che vorrete darmi.
 
Top
oro
view post Posted on 13/3/2005, 23:08




Ve ne sono diversi. Il problema di base è dato dalla tossicità che ha coinvolti intestino, fegato, pancreas e reni. Intolleranze, errata alimentazione, scorretta nutrizione, squilibrio del sistema immunitario. Serve una detossicazione profonda, massima attenzione al cibo e una terapia idonea. Occorre dire che, pur evidenziando l'elevato stato di intossicazione, la psoriasi rappresenta, come molti altri disturbi della pelle, una valvola di sfogo, cosiddetta malattia "emuntoriale", la quale permette all'organismo di rimuovere da organi vitali il carico nocivo, è bene quindi non maledirla, pur se molto antipatica. Indubbiamente occorre intervenire. E' bene iniziare dal regime alimentare, una astensione temporanea dal cibo associata a prodotti e sostanze depurative sarebbe utile. Hai ricevuto vaccini, farmaci o altro di simile nel periodo precedente alla manifestazione?
 
Top
Radionica
view post Posted on 14/3/2005, 00:51




Il problema della psoriasi potrebbe essere un problema psicosomatico guaribile anche con il Reiki
 
Top
drag0n
view post Posted on 14/3/2005, 10:10




Quoto Oro!

La psoriasi di cui sono portatore da ormai 10 anni, è 1 regalo del corpo a te stesso.
Permetto l'uscita via pelle di intossicazioni degli organi interni.
Solitamente x quel che mi riguarda, gli organi + interessati sono intestino, fegato e reni.
Ovvio che queste intossicazioni a livello fisico, spesso sono causate o aggravate da precipitazione a livello fisico di disturbi energetico/psicologici ed emozioni negative, nel senso che forti stati di rabbia, odio, risentimento o qualsivoglia sentimento o emozione negativa provata in passato o sedimentata nell'inconscio dopo 1 certo periodo di latenza tende a intossicare organi specifici in base al sentimento/emozione.
Ti dico questo perchè se pur rimuovessi la tossicità attraverso il protocollo clarck o usando altre tecniche che Oro sicuramente ti può illustrare meglio di me ti troveresti ( se in presenza di questi stati psico/emotivi spesso inconsci ) dopo un po' ad avere di nuovo manifestazioni di tossicità con conseguenza ricomparsa di psoriasi.

Comunque ama e ringrazia la tua psoriasi xchè 1° hai sempre sotto gli occhi il tuo problema e 2° perchè ti permette di sfogare 1 eccesso di tossicità che altrimenti potrebbe se nn curato diventare anche tumore.

Consigli:

1. Psicoterapia o terapie psico-energetiche x comprendere meglio te stesso e cercare di risovere il problema radice.
2. Detossicazione organi intossicati rivolgendoti a 1 naturopata o a 1 terapista olistico serio.
3. Io consiglio l'uso di aloe vera crema ( almeno 20% di aloe ) che aiuta a tenere la pelle + nutrita, fra le mille cose usate è quella + efficacie.
Sempre x la pelle, l'utilizzo x 2 settimane 3volte al gg di Ephinal 300 x poi scendere a 1volta al gg aiuta a mantenere la pelle elastica sopratutto in periodi invernali.

Questo per me è il giusto modo di risolvere la cosa, certo nn saranno tempi brevissimi, ma quando ci riuscirai sarà definitivo.

drag0n
 
Top
testugine
view post Posted on 14/3/2005, 18:29




Grazie per le risposte.
Vorrei aggiungere che ho fatto il test per le intolleranze alimentari e praticamente non dovrei mangiare quasi piu' niente,cosa che mi e' difficile in quanto sono un buon gustaio.
Ho provato lo zapper- le erbe della clark- l'omeopatia - l'omotossicologia - terme - agopuntura - fototerapia - drenaggio linfatico (ottimo,ma essendo di Piacenza dovevo andare 1 volta alla settimana da un medico di Ravenna...troppo costoso) ma niente da fare,sono sempre al punto di prima.

Se non vi annoio troppo vorrei raccontarvi cosa mi disse un ragazzo conosciuto alle terme di comano.
Dunque, questo ragazzo qualche anno prima di venire alle terme andava da un signore anziano che aveva un'apparecchiatura un po' particolare,in pratica lo faceva sedere su una sedia di legno,si toglieva scarpe e calze e appoggiava i piedi nudi su una lastra di rame,fra le mani gli faceva tenere un tubo (sempre di rame)
e il tutto era collegato a un'apparecchiatura elettronica.
Bene, per tagliare corto mi disse che dopo 5 sedute la psoriasi gli ando' via del tutto.
Ovvio che io gli chiesi perche' non andava ancora dal quel signore...non capivo cosa ci faceva li alle terme...RISPOSTA: il signore non essendo medico non poteva esercitare, gli mandarono i carabinieri e gli sequestrarono l'apparecchiatura .





 
Top
drag0n
view post Posted on 14/3/2005, 21:20




Visto che sono di ravenna puoi fare il nome del dott. da cui andavi e spendere 2 parole in + sul drenaggio linfatico?

grazie!

drag0n
 
Top
testugine
view post Posted on 14/3/2005, 22:38




Ciao dragon,
in pratica questo medico immunologo omotossicologo ti fa delle iniezioni nelle ghiandole linfatiche.
Il medicinale omeopatico che ti inietta e composto da una fiala di acqua fisiologica e una del principio attivo (vengono aspirate insieme in un unica siringa) tra cui comprende anche la melatonina.
Prima pero' il medico ti preleva una piccola quantita' di sangue,dopodiche'aspira le due fiale e agitando la siringa mischia medicinale e sangue,cosi diviene una cura personalizzata.
Le iniezioni (sempre con la stessa siringa) te le fa alla base del collo dx-sx e all'inguine dx-sx.
Si parte con una seduta a settimana per 10 settimane,poi una ogni tre mesi,poi una ogni quattro,per arrivare a farne una all'anno.
Il medicinale costa poco,una conf. di dieci fiale la pagavo 30.000 lire,il problema e' che lui vuole 60 euro a seduta,capisci perche' ho dovuto smettere di andarci,fra benzina,autostrada,e parcella mi stavo prosciugando il portafogli.
Devo dire che con questo metodo in quel periodo (avevo appena finito di assumere la ciclosporina che mi rase al suolo...dalla forte intossicazione non riuscivo piu' a caminare) mi permise di rialzarmi in piedi.
Il medico e' di Pesaro e una volta alla settimana (il mercoledi') viene a mezzano.
Se vuoi provare questa cura fammelo sapere che vedo se riesco a trovare l'indirizzo (spero di avercelo ancora).
ciao
 
Top
oro
view post Posted on 14/3/2005, 23:13




Quel medico usa la terapia chinonica elaborata dal Prof. Koch. Rhodyzonsaure, Parabenzochinon ecc.. . E' una terapia valida solo se accompagnata da dieta detossicante. Anche risolvendo la psoriasi se non si adatta l'alimentazione l'organismo verrà comunque danneggiato dalle intolleranze e dalle conseguenze tossiche.
 
Top
oro
view post Posted on 14/3/2005, 23:18




Correggo, a ben vedere non è la stessa terapia ma quella della detossicazione omotossicologica. Il prelievo di sangue che viene miscelato al prodotto non serve per personalizzare la terapia ma per annullare il bruciore che deriverebbe dall'iniezione delle sostanze. Resta comunque valido il discorso sugli alimenti.
 
Top
drag0n
view post Posted on 18/3/2005, 10:19




Ti ringrazio testugine,

ma ora nn penso farò questa cura anche perchè è un po' troppo costosa e invasiva.

Preferisco x ora darmi alla detossificazione, cosa che ho iniziato già a fare cambiando alimentazione da qualche anno ( sono vegetariano da 5 anni e vegano da 1 ), e cercando di risolvere i problemi emotivi e psicologici che poi sono i veri generatori di problemi in quanto precipitano su particolari organi rendendoli - funzionali e forti (nel mio caso pare riguardino reni e fegato e forse un po' l'intestino).

Dal punto di vista della pulizia emozionale sto applicando la tecnica REI ( rilascio emozionale istantaneo ) che ritengo molto valida.

Ora mi sto organizando per seguire le 4 pulizie del protocollo Clarck + uso zapper e dal lato metalli pesanti andrò presto da 1 dentista di quelli che seguono il protocollo Barile x togliermi 1 po' alla volta in modo sicuro tutte le amalgame al mercurio.

Tolti tutti i denti tossici valuterò poi se è il caso di farmi 1 ciclo di EDTA.

Dimenticavo inoltre che sto seguendo la sperimentazione sugli anelli di CHIU e che presto mi arriveranno anche i footbraces.


Inoltre ho in programma l'anno prox di eliminare glutine, granaglie e zuccheri dalla mia alimentazione.

Direi che la strada è buona, ora attendo i risultati che già un po' si son fatti vedere.



drag0n
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 18/3/2005, 22:34




nn vorrei andare ot, ma visto ke si parla di pelle, anche la vitiligine è un problema di alimentazione? si potrebbe guarire col reiki?
 
Top
Radionica
view post Posted on 19/3/2005, 07:28




CITAZIONE (maxFuryu @ 18/3/2005, 22:34)
nn vorrei andare ot, ma visto ke si parla di pelle, anche la vitiligine è un problema di alimentazione? si potrebbe guarire col reiki?

Il Reiki è un ottimo metodo di disintossicazione naturale, oltre che andare alla causa prima del disturbo in questione; a seconda dei casi, il Reiki potrebbe comunque essere affiancato a qualsiasi tipo di approccio più o meno invasivo

Edited by Radionica - 19/3/2005, 07:29
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 19/3/2005, 14:34




ah bene,
allora una cosa, me lo devo fare fare il reiki, oppure dato ke io voglio prendere il 1°livello poi me lo potrei fare da solo?
 
Top
drag0n
view post Posted on 19/3/2005, 15:25




Io sconsiglio il Reiki a chiunque.

Ma questa rimane 1 mia personale opinione!

drag0n
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 19/3/2005, 16:46




certo, ma se dai un consiglio "utile" devi dare una spiegazione, se no rimane un tuo parere personale e nn un consiglio.
ti va di raccontarci come mai?
 
Top
40 replies since 13/3/2005, 21:56   2698 views
  Share