XmX

Psoriasi, aiuto!!

« Older   Newer »
  Share  
drag0n
view post Posted on 19/3/2005, 19:17




Se proprio insisti ....

ne avevo già parlato da qualche altra parte del forum.
Il mio parere in base all'esperienza e nn solo mia è che oggi giorno ci sono sempre meno persone serie che usano il Reiki, che sì come tecnica ha potenzialità ma che si è poi sviluppata tipo 1 multilevel x cui se vuoi diventare master aspettati di spendere migliaia di euro.

Già questa cosa infastidisce, ma il fatto che spesso persone totalmente digune di tematiche energetiche e perchè magari dotate di soldi diventano master e vista la loro faccia tosta si vendono anche bene, questo è veramente disastroso.

Il risultato di solito sono danni enormi, perchè nn padroneggiano l'energia ( ne loro ne quella presunta universale del reiki ... e pochi le padroneggiano )
questo perchè solitamente essendosi fatti aprire i canali energetici a loro volta da persone di solito poco "sane" diventa come 1 cascata di "schifezze energetiche" che ti arrivano ( sempre riescano a farti arrivare qualcosa ) perchè di solito oltre a 1 po' di energia universale ( si spera qualcosa arrivi ) quello che invece sicuramente arriva è l'imprintig energetico di queste persone, che se sono sane tutto ok o quasi, ma se hanno problemi di salute o altri tipi di problemi, la matrice energetica di tali problemi si trasferisce a te e magari dopo 12 anni che avevi fatto 1 seduta di reiki, x anche tanti altri motivi ti becchi il cancro o cosacce simili.

La prima cosa che uno dovrebbe fare se proprio nn può fare a meno del reiki e io credo si possa fare tranquillamente a meno visto la vasta gamma di altre soluzioni oggi disponibili, è quella di verificare la professionalità e la storia del master che o ti inizia o ti cura. Tutto dipende da lui.

Ricordati che ci sono tanti buffoni che si vendono reiki master solo xchè hanno pagato 3 iniziazioni e queste persone lasciano 1 scia di danni nn indifferenti senza magari esserne nemmeno consapevoli.

Inoltre dove ti fanno spendere 1 capitale lascia perdere, per le molteplici variabili in gioco col reiki, se dai 30/40 euro a seduta son già troppe visto che la guarigione o il miglioramento nn sono certo certificati.

Ribadisco questo è 1 mio parere molto personale, x cui nn si sentano presi in gioco ne chi pratica questa tecnica ne chi se la fa fare, ognuno ha bisogno di esperienze diverse a volte nn sempre positive x crescere x cui anche il reiki ben venga se sentite che dovete passare di lì.

Parola di Master Reiki drag0n!
 
Top
Radionica
view post Posted on 20/3/2005, 15:23




CITAZIONE (maxFuryu @ 19/3/2005, 14:34)
ah bene,
allora una cosa, me lo devo fare fare il reiki, oppure dato ke io voglio prendere il 1°livello poi me lo potrei fare da solo?

Certo sarebbe buona cosa che imparassi ad essere autonomo qualora avessi tutti i presupposti per ricevere il primo livello, e comunque se non fossi ancora pronto, prima di quel momento, sarebbe buona cosa ricevere dei trattamenti da un vero esperto
 
Top
Radionica
view post Posted on 20/3/2005, 15:40




CITAZIONE (drag0n @ 19/3/2005, 19:17)
Se proprio insisti ....

ne avevo già parlato da qualche altra parte del forum.
Il mio parere in base all'esperienza e nn solo mia è che oggi giorno ci sono sempre meno persone serie che usano il Reiki, che sì come tecnica ha potenzialità ma che si è poi sviluppata tipo 1 multilevel x cui se vuoi diventare master aspettati di spendere migliaia di euro.

Già questa cosa infastidisce, ma il fatto che spesso persone totalmente digune di tematiche energetiche e perchè magari dotate di soldi diventano master e vista la loro faccia tosta si vendono anche bene, questo è veramente disastroso.

Il risultato di solito sono danni enormi, perchè nn padroneggiano l'energia ( ne loro ne quella presunta universale del reiki ... e pochi le padroneggiano )
questo perchè solitamente essendosi fatti aprire  i canali energetici a loro volta da persone di solito poco "sane" diventa come 1 cascata di "schifezze energetiche" che ti arrivano ( sempre riescano a farti arrivare qualcosa ) perchè di solito oltre a 1 po' di energia universale ( si spera qualcosa arrivi ) quello che invece sicuramente arriva è l'imprintig energetico di queste persone, che se sono sane tutto ok o quasi, ma se hanno problemi di salute o altri tipi di problemi, la matrice energetica di tali problemi si trasferisce a te e magari dopo 12 anni che avevi fatto 1 seduta di reiki, x anche tanti altri motivi ti becchi il cancro o cosacce simili.

La prima cosa che uno dovrebbe fare se proprio nn può fare a meno del reiki e io credo si possa fare tranquillamente a meno visto la vasta gamma di altre soluzioni oggi disponibili, è quella di verificare la professionalità e la storia del master che o ti inizia o ti cura. Tutto dipende da lui.

Ricordati che ci sono tanti buffoni che si vendono reiki master solo xchè hanno pagato 3 iniziazioni e queste persone lasciano 1 scia di danni nn indifferenti senza magari esserne nemmeno consapevoli.

Inoltre dove ti fanno spendere 1 capitale lascia perdere, per le molteplici variabili in gioco col reiki, se dai 30/40 euro a seduta son già troppe visto che la guarigione o il miglioramento nn sono certo certificati.

Ribadisco questo è 1 mio parere molto personale, x  cui nn si sentano presi in gioco ne chi pratica questa tecnica ne chi se la fa fare, ognuno ha bisogno di esperienze diverse a volte nn sempre positive x crescere x cui anche il reiki ben venga se sentite che dovete passare di lì.

Parola di Master Reiki drag0n!

Come anche io dissi in altra sede, per non creare confusione, è ovvio che qualsiasi disciplina va seguita con persone veramente esperte e serie, e in ogni caso (sempre come per qualsiasi settore) c'è del buono e del meno buono (chi puo giudicare?) non si puo' fare tutto di un erba un fascio, ma questo è risaputo e stra-risaputo....non dobbiamo mai condannare i pochi per colpa dei molti o i molti per colpa dei pochi?....Come non è certificata la guarigione, non lo puo' dare neanche la discendenza di un master oppure meglio diffidare da chi sventola diplomi reiki che cmq non sono riconosciuti, da sedicenti maestri provvenienti da oltreoceano?...una cosa che non capisco è che tu come reiki master come puoi parlarne cosi' male???...oppure ritieni che chi ti abbia trasmesso o venduto il reiki sia completamente fuori da quelle che tu chiami schifezze o viceversa?...niente di che o di personale, voglio solo capire; la mia esperienza personale col reiki è stata altamente positiva nonostante l'abbia anche pagato in soldi (e cmq non cifre assurde) e nonostante sia il mio lavoro attuale al quale devo molto come esperienza umana e di vita, spesso e voltentieri consiglio deliberatamente il reiki a chiunque come buona soluzione e via di guarigione per moltissime malattie: molti ne parlano male di questo reiki, ma personalmente da quando mi occupo di queste discipline alle quali è spesso molto facile puntare il dito (per chissa' quali motivi), non ho mai trovato ne fra colleghi ne fra partecipanti ai miei seminari persone di poca fede; tu in quanto reiki master come mai parli cosi male del reiki?? hai avuto esperienze poco buone? sei stato vittima di qualche ciarlatano??....ripeto voglio solo capire perchè rinneghi i tangibili benefici effetti del reiki in modo cosi' marcato e perchè pensi che gran parte di chi ha a che fare con queste discipline (parlando sempre di reiki) sia spesso e volentieri un praticante in mala fede, oltre a voler scoraggiare a tutti i costi chi vuole affiancarsi a questo fantastico universo.

Edited by Radionica - 20/3/2005, 15:55
 
Top
drag0n
view post Posted on 20/3/2005, 22:04




L'unico vero beneficio del reiki è stato che facendo la prima iniziazione, tanti anni fa da 1 che nemmeno conoscevo ( allora ero molto a digiuno di queste tematiche ) ho iniziato a interessarmi e aprirmi a 1 mondo nuovo.

Sinceramente nn so nemmeno quanto fosse "capace" questo master di torino ma nn è che mi importi + tanto; x inciso questa fu una iniziazione secondo il metodo Usui. Praticai auto trattamenti ma senza alcunissimo risultato, a posteriori forse la tipa nn aveva trasmesso nulla potrei ipotizzare ... comunque.

Ho fatto poi varie sedute di Reiki a scopo terapeutico in periodi in cui nn stavo x nulla bene, ma senza nessunissimo risultato, anche da persone reputate valide.

Ho poi conseguito il master Reiki da 1 scuola fuori dai canoni xchè nn prevedeva le 3 iniziazioni separate, ma seguiva 1 altro percoso e sinceramente ho sentito + cose qua che in tutto il resto della mia esperienza reiki.

A mio parere comunque nn è una tecnica che reputo efficacie xchè semplicemente su di me nn ha sortito alcunissimo effetto.

Ribadisco inoltre che sono diventato Master semplicemente xchè faceva parte di 1 percoso iniziatico e spirituale a cui avevo aderito ...

Nn pratico ovviamente viste le mie convinzioni in proposito e anche xchè nn mi ritengo ancora all'altezza di manipolare le energie così bene.

Preferisco continuare 1 lavoro su di me, che sicuramente si rifletterà anche sugli altri quando sarà il momento, visto che nn mi sento di fare danni o vendere fumo, ritenendomi 1 persona seria e molto onesta.

Amen!

drag0n
 
Top
oro
view post Posted on 21/3/2005, 00:09




Comprendo, le idee e le esperienze personali devono essere messe a disposizione di tutti, ma la discussione sul Reiki è già avviata in altra sede.
Operatori onesti e disonesti ve ne sono ovunque ed in tutti i settori.
 
Top
Radionica
view post Posted on 21/3/2005, 17:01




CITAZIONE (oro @ 21/3/2005, 00:09)
Comprendo, le idee e le esperienze personali devono essere messe a disposizione di tutti, ma la discussione sul Reiki è già avviata in altra sede.
Operatori onesti e disonesti ve ne sono ovunque ed in tutti i settori.

gia',..solo che mi dispiace davvero che Dragon abbia avuto quelle tristi esperienze e vorrei tanto che si ricredesse in qualche modo
 
Top
oro
view post Posted on 21/3/2005, 18:44




Si, non che con due post si possa rovinare una discussione, ovviamente, il mio era solo un consiglio poichè gli argomenti potrebbero interessare a chi segue la discussione sul Reiki e non entra in questa.
 
Top
drag0n
view post Posted on 24/3/2005, 16:23




Xchè dispiacersi?

Nn c'è nessun motivo di dispiacersi, tutto è utlile e poi perchè nn ho avuto effetti benefici dal reiki nn vuol dire che la cosa debba essere triste.

Semplicemente si vede che in quel momento nn avevo bisogno o nn volevo fare 1 esperienza di guarigione/miglioramento legata al reiki.

Ovvio che la mia considerazione del reiki in base alla mia esperienza è molto bassa, ed è naturale.

E poi xchè dovrei ricredermi? A che scopo?

Ognuno si tenga le sue convinzioni, se queste dovranno cambiare capiterà sicuramente qualcosa che mi farà virare direzione, ma fino a quel momento continuerò a pensarla così!

drag0n
 
Top
Radionica
view post Posted on 24/3/2005, 16:45




Non voglio farti per forza ricredere e non voglio convertirti al mio modo di pensare o alle mie convinzioni (non che ne abbia di particolari), solo che la mia esperienza col Reiki è stata molto positiva e mi dispiace vedere che non è stato cosi anche per te ed avrei voluto in qualche modo fartelo vivere positivamente per quanto mi fosse possibile se non altro per aiutarti a cancellare le esperienze negative passate, ma visto la tua fermezza mi limito ad accettare la tua scelta...tutto qui.

Edited by Radionica - 24/3/2005, 16:51
 
Top
sheryl07
view post Posted on 25/3/2005, 17:21




Anche io soffro di psoriasi e non ho mai risolto. Tranni rari periodi, che poi non so nemmeno perchè: ma ad es. appena guarita dalla rosolia e poi dalla varicella, ero guarita anche dalla psoriasi, come mai?
Per il resto, sempre usato medicine al cortisone, si possono fare i nomi? diprosone prima e clobesol poi. Quest'ultimo me l'ha levata del tutto dai soliti punti, ma attenzione: a 20 giorni di cura son seguiti due anni di acne, impossibile da fermare, e la psoriasi non è più ricomparsa sulla parte anteriore della gamba, ma tutto intorno..e direi che coinvolge una superficie di almeno 3 volte più grande di quella che interessava prima. Ora tremo solo al vederle le pomate al cortisone, e metto il daivonex che però ad oggi non ha funzionato granchè.
Ho provato a mettere localmente il gel di aloe senza effetti, anzi..il succo invece, cosparso più volte ha effetti buoni. Anche i fiori di bach ho provato: su un libro, do Orozco si chiami mi pare, ho letto che willow sarebbe il fiore più adatto, ma a me hanno fatto effetto holly e centaury, finchè li ho assunti poi mi sono spaventata ma questo riguarda il mio rapporto personale con la malattia credo! O con i rimedi.
Altra cosa che ha funzionato sono i fermenti lattici, ho provato bioflorin per un paio di giorni ( sono incostante e diciamo che le cure le "provo" ma non insisto nel seguirle") e pure l'enetrogermina che però non ha avuto gli stessi effetti. E' che sono un po' ignorante in materia e quindi vado per tentativi...
 
Top
Radionica
view post Posted on 25/3/2005, 17:36




potrei consigliarti alcune tecniche naturali come il Reiki e dei rimedi vibrazionali, che non sono altro che acqua magnetizzata da un comunissimo rigeneratore a bassisima frequenza che replica la miglior azione vibrazionale che il tuo attuale campo energetico richiede per avviarsi sempre di piu' al proprio riequilibrio naturale generale; fatto questo è possibile che la malattia diminuisca notevolmente se non addiritura scomparire.
 
Top
drag0n
view post Posted on 25/3/2005, 22:07




L'unica vera definitiva guarigione della psoriasi la avrai quando troverai la sorgente vera del disagio che di riflesso causa la psoriasi e la accetterai.

La psoriasi infatti è solo l'ultima manifestazione, una ottima strategia del corpo x far si che disarmonie interne ( fisiche ) possano sfogarsi verso l'esterno permettendo così agli organi interni di mantenere 1 certo equilibrio e nn collassare come capita a chi si becca il cancro invece.

Certo disintossicando completamente i tuoi organi, quindi lavorando puramente a livello fisico puoi ottenere buoni risultati nel breve periodo, ma se nn vai alla vera radice del problema che risiede nei corpi + sottili tutto sarà solo 1 rimedio temporaneo.

Questo perchè la matrice energetica che ha generato il problema è ancora la medesima x cui con tempi + o - brevi il problema si ripresenterà.

Quello che si deve fare è andare a trovare la radice del problema e cancellarla.
Sembra semplice detta così ma in realtà è 1 sfida x ognuno di noi, perchè si inizia 1 cammino alla scoperta delle nostre paure, dei nostri traumi profondi e nascosti:
prima si cerca di capire mentalmente o ci si fa aiutare da 1 psicoterapeuta a trovare l'origine del problema che di solito è nascosto profondo nell'inconscio, poi e questo è il lavoro + duro, bisogna accettare e amare quella parte di noi che nn vogliamo o che ci spaventa, dobbiamo accettare/perdonare ritornado in armonia con noi stessi.
Questo è 1 percoso possibile, il + tradizionale, ma anche il + testato.
Ci sono anche altre vie, ma nn sempre le cose dichiarate veloci e potenti sono tali.
Una tecnica che posso consigliare è il Rebirthing transpersonale, x aver provato personalmente ... occhio che cabia la vita nn solo guarisce, poi nn dite che vi avevo avvisato!
Anche altre tecniche terapeutiche tipo il REI sono valide.

Rimane però 1 punto fondamentale e importantissimo.
Noi vogliamo guarire veramente o no?
Perchè 1 potrebbe sperimentare le cose + potenti del mondo ma se nn vuole guarire ( che visto da 1 altro punto di vista potrebbe essere "se nn voglio lasciare questo rancore o se nn voglio accettare questa cosa brutta che mi è capitata tanto tempo fa" ) a nulla conteranno queste tecniche che sono solo 1 delle tante vie.

Ricorda comunque che il lato fisico rappresenta solamente l'ultimo anello della catena, quindi se vuoi guarire devi scalare la tua montagna personale e arrivare in cima!


drag0n

p.s.
Il cortisone è solo 1 pagliativo e come anche tu ha sperimentato fa solitamente + danni che benefici!
 
Top
oro
view post Posted on 25/3/2005, 23:46




Immagino tu sia certo di ciò che affermi avendone esatta conoscenza prodotta da una sufficiente casistica supportata da indagini cliniche e conferme scientifiche. Perchè se così non fosse, e così non è, staresti affermando cose errate, che sono anche del tutto superficiali e semplicistiche. Prova in un qualsiasi caso di patologia grave a bere veleno e mangiare chiodi, nel contempo applica psicoterapia e rebirthing, oppure pulisci i corpi sottili dai traumi energetici. Così potremo valutare esattamente se il corpo fisico è l'ultimo anello della catena e se ogni malattia origina da questi "corpi sottili" di cui si parla molto ma che nesuno sà come siano fatti.
 
Top
drag0n
view post Posted on 26/3/2005, 13:22




Forse mi sono spiegato male.

Io nn intendo dire che il corpo fisico è meno importante che gli altri "corpi", solo che la genesi della malattia riesiede altrove.
Capita qalche volta (rara) che attraverso il corpo si arriva a cancellare l'origine del problema ma questi rimangono casi isolati sencondo la mia esperienza ovvio.
Probabilmente tu hai + casi da esporci e risultati da darci visto che prob. fai il terapeuta di mestiere.

Comunque la mia opinione della genesi della malattia, del come arrivare alla radice e cancellare il problema, oltre a nn essere solo 1 mia ipotesi, è 1 fatto che ho sperimentato su di me e su cui ancora sto lavorando quindi quando dico qualcosa nn parlo certo in modo semplicistico ne superficiale caro Oro e diversamente da altri in questo formum parlo solo se ho sperimentato personalmente e mai x sentito dire.

Questo sia chiaro!!!

Comprendo la tua visione + meccanicistica, ma questo nn cambierà le cose, che secondo il mio modo di vedere segue il procedimento descritto ( anche se descritto sinteticamente questo si ).


Poi ognuno può vederla come crede e questo è il bello della vita!

Tu poi estremizzi con la storia dei chiodi ... ora devo andare ne parleremo + avanti!

drag0n





 
Top
Radionica
view post Posted on 26/3/2005, 14:01




yoga = unita' - inscindibile fra mente, corpo, spirito, emozioni, Universo
 
Top
40 replies since 13/3/2005, 21:56   2698 views
  Share