XmX

Psoriasi, aiuto!!

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 26/3/2005, 14:45




Indubbiamente ho a disposizione alcune migliaia di casi di cancro, patologie autoimmuni e neurodegenerative di cui discutere, se si vuole, assieme a qualche centinaio di casi di sieropositività e Aids conclamato, occorre recarsi nelle cliniche e negli studi ma è possibile. In ognuno di questi casi si può porre un confronto sull'efficacia di potenziale guarigione tra psicoterapie, rebithing e nutrizione e terapie biologiche. Il guaio delle persone che professano teorie e concetti stile New Ageizzante è che quando non si ha una vera esperienza in merito a questioni mediche si pensa di avre acquisite conoscenze profonde che restano solo superficiali e non supportate da fatti. Quando vi saranno cartelle cliniche, esami strumentali, analisi ematochimiche e guarigione documentata si potrà discuterne, in altro modo restano teorie non comprovate. Tra l'altro, l'effetto di queste tecniche è stato già indagato più che a fondo a livello scientifico e parallelo, non c'è strada. Al di là dell'utilità e del supporto non sono mai andate nè mai andranno. Se invece si pensa ad un raffreddore, un dolore articolare, un mal di testa e quant'altro di questo tipo posso dirmi d'accordo. La genesi della malattia è conosciuta, ben indagata e perfettamente compresa, e non proviene da corpi sottili nè da leggende New Age.
 
Top
Radionica
view post Posted on 26/3/2005, 14:53




Al di la' di ogni considerazione scientifica e di moda, lo yoga è una materia seria di comprovata efficacia e forse la piu antica del mondo conosicuta oggi, e se in un modo o nell'altro ancora oggi soppravvive ci sara' un motivo....
 
Top
odisseo
view post Posted on 26/3/2005, 18:13




CITAZIONE (drag0n @ 25/3/2005, 22:07)
L'unica vera definitiva guarigione della psoriasi la avrai quando troverai la sorgente vera del disagio che di riflesso causa la psoriasi e la accetterai.

La psoriasi infatti è solo l'ultima manifestazione, una ottima strategia del corpo x far si che disarmonie interne ( fisiche ) possano sfogarsi verso l'esterno ...............

Quello che si deve fare è andare a trovare la radice del problema e cancellarla.
Sembra semplice detta così ma in realtà è 1 sfida x ognuno di noi, perchè si inizia 1 cammino alla scoperta delle nostre paure, dei nostri traumi profondi e nascosti:
prima si cerca di capire mentalmente o ci si fa aiutare da 1 psicoterapeuta a trovare l'origine del problema che di solito è nascosto profondo nell'inconscio, poi e questo è il lavoro + duro, bisogna accettare e amare quella parte di noi che nn vogliamo o che ci spaventa, dobbiamo accettare/perdonare ritornado in armonia con noi stessi.
Questo è 1 percoso possibile, il + tradizionale, ma anche il + testato.
..............
Rimane però 1 punto fondamentale e importantissimo.
Noi vogliamo guarire veramente o no?
.............................
Ricorda comunque che il lato fisico rappresenta solamente l'ultimo anello della catena, quindi se vuoi guarire devi scalare la tua montagna personale e arrivare in cima!


Quoto in buona parte drag0n.

La psoriasi è un'affezione con una fortissima componente psicosomatica.

Potresti provare ad utilizzare il sintomo stesso come guida.

Tenendo un diario dovresti individuare in breve tempo tutta una serie di fattori che intervengono nelle manifestazioni di tale problema.

Il passo successivo sarebbe trovare il modo di eliminare o modificare questi fattori, in modo che non sfocino poi sulla tua pelle.

Parlane con il tuo medico curante.

Riuscire a ridurre se non eliminare il problema e, di conseguenza ridurre o eliminare i farmaci, è un obiettivo che vale la pena di perseguire.

A proposito, non ci sono solo Reiki e yoga, c'è la meditazione, l'autoipnosi, il taichi, il training autogeno.....
Tanto per citare le prime 4 cose che mi sono venute in mente.

Odisseo
 
Top
oro
view post Posted on 26/3/2005, 18:59




Odisseo, la componente psicologica è presente in tutte le patologie, il Dr. hamer, attualmente in carcere, ha avuto conferma scientifica delle sue 5 leggi biologiche che vedono un grave trauma psichico non risolto alla base di ogni cancro. Ora, al di là del possibile intervento in questo senso, mi stanno bene tutte le tecniche, vediamone però anche i limiti e troviamo il perchè questo trauma psichico, il conflitto, non è stato risolto. Il motore buono funziona bene anche in salita, il corpo equilibrato nelle sue componenti biologiche regge a qualsiasi trauma psichico o energetico che dir si voglia. Il corpo pieno di tossine alimentari, parassiti e metalli pesanti, scompensato in ogni parte del suo metabolismo, dei sistemi di difesa e omeostatici non regge a nulla, queste condizioni si determinano a livello subclinico molto prima che a livello clinico, e queste stesse condizioni fanno sì che l'evento psichico realizzi poi il danno organico. La patologia non la risolvi in questo modo se non intervieni sui fattori di causa o di tramite, definiscili come vuoi, se si risolve una psoriasi non è detto che si sia risolta la tossicità, spesso la si è solo spostata. Yoga mi sta benissimo, ma lo yoga prevede rigide regole alimentari e di purificazione organica quotidiane così come, in origine, prevedono tutte le dottrine e le pratiche marziali ed energetiche. Quindi se mi parli di una integrazione sono perfettamente in sintonia, ma se escludi alimenti e tossine di vario genere non posso essere d'accordo.
 
Top
sheryl07
view post Posted on 27/3/2005, 21:43




Se la malattia è perinatale? che diario x risolvere un trauma che magari ha coinvolto la madre sl in modo cosciente? Sta di fatto che c'è uno squilibrio. Non so niente d casistiche in vero, ma penso che ogni male sia da trattare da ambo i punti di vista, corporeo e mentale. Come per una semplice diarrea da paura, prima ci si piglia la compressina quindi si ragiona un po' sul perchè.. però anche quella viene più facilmente se ci si alimenta male;-) per cui son d'accordo con oro sulla macchina col motore buono..
 
Top
oro
view post Posted on 28/3/2005, 00:58




La madre può essere coinvolta, certo, ma non mai solo a livello psichico o solo cosciente, il trauma attiva precisi meccanismi e processi biochimici, se l'organismo della madre è sano il trauma viene compensato e i danni evitati oppure riparati, così è per il figlio. Se si indagassero a fondo le condizioni biochimiche, intracellulari della madre prima e durante la gravidanza si scoprirebbero quantità industriali di tossine, parassiti, metalli pesanti, carenze e squilibri nutrizionali. Una malattia colpisce ma lascia il segno solo quando vi sono le condizioni subcliniche idonee alla malattia, che possono essere evidenziate, con attuali tecniche e analisi di laboratorio, già 15 o 20 anni prima. Questa è poi la vera prevenzione, non la tanto decantata diagnosi precoce che viene spacciata come prevenzione, utile in mancanza di altro, certo, ma l'altro c'è, in verità. Poi, certo nulla è miracoloso, certamente vi sono eventi mentali e psichici che incidono, non è questo che metto in discussione. Ciò che metto in discussione è che sia utile la psicoterapia o una qualsiasi forma di analisi e di tecnica energetica o mentale ancor prima di aver eliminato i fattori di causa, ma soprattutto l'affermazione che la malattia origini prima nei cosiddetti "corpi sottili" poi nel corpo fisico. Vi sono casi del genere, vero, ma non superano il 10-15% del totale, e questo è stato accertato tramite metodologie scientifiche. Non si pensi che la scienza ufficiale non sia al corrente di tutte queste cose, sia chiaro, tutto ciò è ben conosciuto, fior fiori di scienziati se ne occupano da sempre utilizzando tecniche e strumenti avanzatissimi in campo tecnologico. Che non ne parlino è un'altro discorso, ma tutti questi processi sono del tutto studiati, indagati, analizzati, valutati e conosciuti molto meglio di quanto li conosca chi li pratica, in effetti. Tutto qui. Spiegato ciò direi che non ho altro da aggiungere e che ognuno ha buon diritto di pensarla e di presentarla come meglio ritiene.
 
Top
sheryl07
view post Posted on 28/3/2005, 11:04




Beh penso anche la madre fosse abbastanza intossicata, visto che 10 anni dopo ha sviluppato al stessa malattia però alle unghie.
Cmq, ho assunto un untegratore d omega 3 (epa-dha) per una decina d giorni e mi sn sentita da subito più "leggera", e ora sto pigliando uno al cardo mariano (19,6% titolato al 2 % in silimarina), curcuma ( polvere, rizoma, 37,4%), estratto secco d carciofo 6,3% titolato al 2,5% in acidi caffeilchinici), e mi sembra però che m dia dei dolorini un po' in girozone basse e da lato allo stomaco ( a sx) , è normale? L'ho preso una sola volta e poi ho interrotto, però m ha subito tolto il colorito che lascia la crema al cortisone..
un'altra cosa, ma la durata della cura minima? 40 gg come ho letto altrove?

Edited by sheryl07 - 28/3/2005, 12:05
 
Top
drag0n
view post Posted on 28/3/2005, 11:24




Quindi secondo te Oro e le tue fonti l'85% delle malattie e infermità è di pura origine fisica. Cioè questo vorrebbe dire derivata da cattiva alimentazione, elementi tossici acquisiti da respirazione e via cutanea e via alimentare e basta?
Così x capire.
Io nn la vedo così separata la cosa sai!
Anche perchè x fare 1 esempio stupido, se sei depresso, il tuo sistema immunitario come sai benissimo funziona in modo meno efficiente se nn addirittura è inibito, per cui a causa di questo magari ti becchi 1 bella influenza ( volendo rimanere nel semplice ) oppure accumuli alcume sostante invece di smaltirle xchè in quel periodo della vita hai avuto 1 situazione critica x cui il tuo organismo fisico nn funzionava a 100%.

Dimmi te, nella vita di oggi, chi riesce a mantenere 1 stabilità emotiva-psichica tale che sia sempre felice, gioioso, pieno di vita, allegro, etc, etc. ... solo x citare alcune caratteristiche che descrivono 1 persona che vive bene in modo continuo la sua vita.

Io penso siano veramente poche le persone così, di conseguenza nn certo in modo continuativo, x ciascuno in vari momenti ci sono stati dei buchi innescati da processi psichici-emotivi che hanno permesso a sostanze o tossine di entrare e fare danni nel corpo, cosa che altrimenti nn sarebbe potuta avvenire certo, spesso questa cosa inizia fin da piccoli attraverso 1 educazione sbagliata, carenza di amore e affetto x nn parlare poi della alimentazione dei bambini ( dove ci si dovrebbe metter le mani nei capelli ), cose che comunque ci portiamo addosso come dei marchi spesso indelebili x tutta la vita.
Del resto nn ci sarebbero così tante persone sempre + nevrotiche e di conseguenza tanti psicoterapeuti o tipi di terapie se il problema nn esistesse, trovi?
Considerato il fatto poi che ancora pochi sono a conoscenza di tutte le cose di cui si discute qua x detossificarsi e delle cure alternative x far tornare il fisico in uno stato quasi perfetto considero le tue percentuali poco attendibili, nel senso che probilmente ciò che tu imputi puramente dovuto ad agenti esterni è si vero ma ha avuto anche 1 "collaborazione" sottile a causa di momenti difficili capitati nella propria vita ( vedi 1 lutto, vedi 1 abbandono, vedi 1 insuccesso ... queste sono alcune delle cause scatenanti di stati di malessere che anche il fisico vive essendo appunto 1 unità )

Certo è che se il fisico fosse in 1 stato di grazia, cosa che come ho già detto oggi è rara a causa di 1 mondo pieno di schifezze che in un modo o nell'altro poi fanno breccia nel nostro organismo, essendo tutt'uno con lo spiritò ( x semplificare ) manderebbe indiscutibilmente segnali positivi tali che anche a livello emotivo e mentale sarebbe difficile trovarsi in situazioni di depressione o altri stati metali o psicologici deficitari.

E' anche vero daltro canto che quando 1 persona che ha seguito 1 cammino spirituale giunge a quella che viene chiamata illuminazione, spesso il suo corpo subisce 1 trasmutazione e nn ha + nessun tipo di problema.

Questo semplicemente x dire che i 2 approcci sono entrambi corretti e giustificati, ciascuno dovrà scegliere la strada che fa x lui e che sente meglio.


drag0n

p.s.
Hai avuto forse esperienze psicoterapeutiche negative?
 
Top
oro
view post Posted on 28/3/2005, 17:03




Come ho già scritto in altra sede, drag0n, non sono in disaccordo con tali affermazioni, ma la causa prima a questo punto deve essere ricercata nel tessuto sociale, quindi negli schemi di rapporto e di vissuto che vengono in pratica stabiliti a priori. Al di là di un corredo genetico che può predisporre. Manca una corretta educazione alla vita e più che alla vita, a ciò che la vita comporta e può comportare in termini di dolore, sofferenza, morte, quindi perdita. Manca anche e forse ancor più l'educazione alla gioia della vita al di là delle condizioni materiali, che deve intervenire proprio in questi momenti. Quando un trauma ci aggredisce, non abbiamo alcun meccanismo psichico atto a tamponarlo, a gestirlo, a far sì che esso non leda l'organismo. Se la vediamo in questo senso sono d'accordissimo e di più non potrei.
 
Top
francofiori2004
view post Posted on 13/4/2005, 22:33




Utilizzando gli anelli di alex chiu (www.alexchiu.com, www.eternamag.com) la mia psoriasi è lievemente migliorata.
 
Top
tj_gio
view post Posted on 2/12/2014, 12:25




CITAZIONE (drag0n @ 18/3/2005, 10:19) 
Ti ringrazio testugine,

ma ora nn penso farò questa cura anche perchè è un po' troppo costosa e invasiva.

Preferisco x ora darmi alla detossificazione, cosa che ho iniziato già a fare cambiando alimentazione da qualche anno ( sono vegetariano da 5 anni e vegano da 1 ), e cercando di risolvere i problemi emotivi e psicologici che poi sono i veri generatori di problemi in quanto precipitano su particolari organi rendendoli - funzionali e forti (nel mio caso pare riguardino reni e fegato e forse un po' l'intestino).

Dal punto di vista della pulizia emozionale sto applicando la tecnica REI ( rilascio emozionale istantaneo ) che ritengo molto valida.

Ora mi sto organizando per seguire le 4 pulizie del protocollo Clarck + uso zapper e dal lato metalli pesanti andrò presto da 1 dentista di quelli che seguono il protocollo Barile x togliermi 1 po' alla volta in modo sicuro tutte le amalgame al mercurio.

Tolti tutti i denti tossici valuterò poi se è il caso di farmi 1 ciclo di EDTA.

Dimenticavo inoltre che sto seguendo la sperimentazione sugli anelli di CHIU e che presto mi arriveranno anche i footbraces.


Inoltre ho in programma l'anno prox di eliminare glutine, granaglie e zuccheri dalla mia alimentazione.

Direi che la strada è buona, ora attendo i risultati che già un po' si son fatti vedere.

;)

drag0n

Ciao, sono passati quasi 10 anni da questo tuo post!!! Come va ora? Mi/ci fai il punto della situazione?
grazie
saluti
 
Top
40 replies since 13/3/2005, 21:56   2698 views
  Share