XmX

Sto x iniziare il corso di reiki

« Older   Newer »
  Share  
thedarksideofmysoul84
view post Posted on 15/2/2008, 14:02




Ho conosciuto un maestro che mi inizierà a questa disciplina.. Ha detto che è molto interessante e mi darà un altro modo di vedere la vita.. E dato che mi ha detto visto che ho buone possibilità con la pranoterapia visto il fatto che spesso i palmi delle mani diventano bollenti.. Volevo sapere è meglio che mi concentro prima sulla prano o posso pure fare reiki? cosa li differenzia?
 
Top
solo occhi
view post Posted on 15/2/2008, 14:24




CITAZIONE (thedarksideofmysoul84 @ 15/2/2008, 14:02)
Ho conosciuto un maestro che mi inizierà a questa disciplina.. Ha detto che è molto interessante e mi darà un altro modo di vedere la vita.. E dato che mi ha detto visto che ho buone possibilità con la pranoterapia visto il fatto che spesso i palmi delle mani diventano bollenti.. Volevo sapere è meglio che mi concentro prima sulla prano o posso pure fare reiki? cosa li differenzia?

io mi concentrerei sulla grammatica...
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 15:00
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (solo occhi @ 15/2/2008, 14:24)
io mi concentrerei sulla grammatica...


1 punto ammonizione e 3 giorni di ban per violazione regola :

# 5) - postare nelle discussioni solo se si ha qualcosa di concreto e attinente da dire: il forum non è una chat.


 
Top
thedarksideofmysoul84
view post Posted on 15/2/2008, 16:53




Beorn,ma x chi è l ammonimento? ho sbagliato forum? cmq spero di aver spiegato bene la mia domanda... Non bado neanche a quello ..... Di solo occhi.. Avrebbe bisogno di una lezione di educazione..
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 17:24
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (thedarksideofmysoul84 @ 15/2/2008, 16:53)
Beorn,ma x chi è l ammonimento? ho sbagliato forum? cmq spero di aver spiegato bene la mia domanda... Non bado neanche a quello ..... Di solo occhi.. Avrebbe bisogno di una lezione di educazione..

L'ammonimento è per solo occhi.
Il forum è giusto.
La lezione di educazione esula dai compiti di amministratore del forum.

Per quanto riguarda la tua domanda iniziale io ti consiglierei la prano.
La differenza sostanziale tra reiki e prano è che con i reiki utilizzi un' energia incanalata tramite un'iniziazione e la veicoli con dei simboli.
Mentre con la prano utilizzi la tua energia vitale , ed in taluni casi anche quella dell'ambiente circostante, per risolvere/ dissolvere blocchi energetici.
Quindi il reiki all'inizio è più facile in quanto devi soltanto visualizzare dei simboli e lasciar fluire l'energia che dovrebbe andare automaticamente nel posto giusto, mentre con la prano devi capire dove trasmettere l'energia, il tipo e la quantità quindi devi avere una conoscenza maggiore dei corpi sottili.
Poi proprio perchè con la prano utilizzi la tua energia non tutti ne hanno a sufficienza per operare, mentre per il reiki l'energia non viene da te e quindi tutti possono usare il reiki.
Detto ciò perchè ti consiglio la prano invece che il reiki?
Personalmente per due motivi, non mi sono mai fidato di nessun tipo di iniziazione.
Preferisco di gran lunga contare sulle mie forze ed accrescere la mia conoscenza, sarà egoistico forse ma con la pranoterapia è più facile attuare questi due propositi rispetto che con il reiki.
 
Top
thedarksideofmysoul84
view post Posted on 15/2/2008, 21:55




Grazie!sei stato chiarissimo!!! solo un ultima domanda: ma il raiki attiva i chakra?o la prano?
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/2/2008, 04:01




stando alla teoria, se i chakra o le nadi, o i meridiani non fossero attivi, tu saresti leggermente defunto

Odisseo
p.s. i palmi delle mani caldi, bollenti, che pungono etc etc non sono una prerogativa di pranoterapia o reiki, prova a parlare con chi pratica chi kung, Kiko, tai chi chuan, Y chuan o altri metodi simili
 
Top
Radionica
view post Posted on 16/2/2008, 08:38




Beorn

buona spiegazione sul reiki ;)

tuttavia non sono molto d'accordo con te; appunto perchè il reiki è piu facile per chi inizia è meglio che parta col reiki; poi pian piano puo divenire consapevole anche della propria energia pranica; sul fatto di fidarsi o meno bhe: chi ci incanala energia reiki in quel momento le sue enrgie praniche vengono momentaneamente messe da parte, per cui non c'è motivo di temere nulla
 
Top
Radionica
view post Posted on 16/2/2008, 08:57




CITAZIONE (thedarksideofmysoul84 @ 15/2/2008, 21:55)
solo un ultima domanda: ma il raiki attiva i chakra?o la prano?

con il reiki (parlando di riceve trattamenti) grazie all'energia universale attingiamo il giusto nutrimento vitale per noi stessi; il reiki si attiva spontaneamente dalle nostre mani in qualita e quantita a seconda di cosa noi abbiamo bisogno, quindi non esiste piu un aperto e un chiuso, ma solo cio che noi abbiamo bisogno per il nostro giusto nutrimento vitale
 
Top
thedarksideofmysoul84
view post Posted on 17/2/2008, 11:12




Ok grazie siete stati davvero gentili..inizio con il reiki e vedo come va, poi magari quando mi sentirò pronta proseguo con le altre discipline.. Grazie a tutti voi
 
Top
thedarksideofmysoul84
view post Posted on 10/3/2008, 14:39




Allora, se a qualcuno interessa, ho fatto il corso, il maestro ha attivato le mani ecc.. È stato molto emozionante e stupendo! vorrei poi provare col secondo livello.. Ciao!
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 10:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Il tuo desiderio approfondire, anzi.... di spingerti ancora più in avanti, è encomiabile.
Immagino però che il tuo maestro, ti abbia anche detto che per il momento è necessario che tu faccia esperienza con gli strumenti che hai appena ricevuto, per un certo periodo...
 
Top
wivern
view post Posted on 22/4/2008, 22:39




CITAZIONE (thedarksideofmysoul84 @ 10/3/2008, 15:39)
Allora, se a qualcuno interessa, ho fatto il corso, il maestro ha attivato le mani ecc.. È stato molto emozionante e stupendo! vorrei poi provare col secondo livello.. Ciao!

ciao volevo sapere xosa è cambiato in te dopo aver fatto questo corso. anche io sto pensando di frequentarlo, me lo consigli?
 
Top
Radionica
view post Posted on 20/5/2008, 19:02




CITAZIONE (thedarksideofmysoul84 @ 10/3/2008, 15:39)
Allora, se a qualcuno interessa, ho fatto il corso, il maestro ha attivato le mani ecc.. È stato molto emozionante e stupendo! vorrei poi provare col secondo livello.. Ciao!

siamo tutti felici per te :) :wub:
 
Top
13 replies since 15/2/2008, 14:02   599 views
  Share