XmX

Smettere di fumare, provare per credere

« Older   Newer »
  Share  
seleparina
view post Posted on 23/2/2008, 22:09




Bastano 10€ e almeno lo 0.5% di voglia di smettere con questi strani cilindri fumosi e dal sapore obiettivamente atroce :sick:

Si intitola: E' facile smettere di fumare se sai come farlo, di Carr Allen

Metto quì un link, il primo che ho trovato.

Posso solo dare un consiglio a chi si accinge a leggerlo: non sottovalutarlo, è la prima cosa che viene da fare e si trasforma in una scusa per non finire di leggerlo.
In realtà è paura di smettere, ma come dice l'autore "paura di cosa"?

Al massimo avrete perso 10€, l'equivalente di due-tre pacchi di sigarette... ;)
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 24/2/2008, 11:52




La ragazza di un mio amico, accanita fumatrice e assai scettica sui libri "soluzione" l'ha comprato ed è riuscita a smettere davvero di fumare.

Dunque, sembra sia davvero efficace.
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 24/2/2008, 14:07




CITAZIONE (Zonzolana @ 24/2/2008, 11:52)
La ragazza di un mio amico, accanita fumatrice e assai scettica sui libri "soluzione" l'ha comprato ed è riuscita a smettere davvero di fumare.

Dunque, sembra sia davvero efficace.

Non credo che senza vera volontà di smettere ci si riesca. Poi resta da stabilire dopo quanto tempo si possa dire che uno ha smesso di fumare, io ho smesso da 4 mesi (senza libro) e dico che sono pochi, per essere relativamente certi del successo penso ci voglia almeno un'anno, anche se alcuni miei amici mi hanno detto che la voglia di fumare non passerà mai completamente , anche se questa voglia dura solo pochi secondi, ed è di lievissima intensità.

Cmq: se il libro aiuta anche solo a livello di (come cavolo si dice) ben venga.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 24/2/2008, 14:17




Io ,non essendo mai stata fumatrice, non so esattamente cosa ci voglia per smettere, ma suppongo che, come per tutte le dipendenze, la soluzione non sia unica, dunque non basti solo la volontà,sennò tutti smetterebbero di fumare facilmente, ma servano anche altri "trucchetti" che sappiano coccolare il cervello senza dargli l'idea di un attentato alla sua stabilità quando gli si toglie la sua droga prediletta.

Il libro ,evidentemente, dà un percorso da seguire che si adatta molto bene alla psicologia tipo del fumatore dipendente e, visto il numero di persone che dopo averlo letto hanno realmente smesso, direi che perlomeno è da leggere. :)


 
Top
Dream_River
view post Posted on 24/2/2008, 14:40




Mha, preferisco combattere la voglia di fumare con la meditazione, ognuno di noi è unico, non credo a metodi validi per tutti per certe cose, come smettere di fumare
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 24/2/2008, 14:47




Mai fumato in vita mia, nè voglio cominciare a farlo. Ma, leggendo i commenti sul libro, sembra che abbia effetti sbalorditivi sulle persone. Sarà una specie di auto-ipnosi? :huh:
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 24/2/2008, 14:47




E' vero, ognuno di noi è unico, ma il cervello risponde alle dipendenze in maniera assai simile in tutti gli esseri umani, dunque non è detto che, se azzeccato ,un metodo non possa essere valido, magari non per tutti tutti, ma per parecchi si.

 
Top
Dream_River
view post Posted on 24/2/2008, 15:12




Non metto in dubbio la validità di metodi generali, non credo che su di me funzionerebbero (Si, in effetti potevo esprimermi meglio)
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 24/2/2008, 15:23




CITAZIONE (Zonzolana @ 24/2/2008, 14:17)
Io ,non essendo mai stata fumatrice, non so esattamente cosa ci voglia per smettere, ma suppongo che, come per tutte le dipendenze, la soluzione non sia unica, dunque non basti solo la volontà,sennò tutti smetterebbero di fumare facilmente, ma servano anche altri "trucchetti" che sappiano coccolare il cervello senza dargli l'idea di un attentato alla sua stabilità quando gli si toglie la sua droga prediletta.

Penso che tu prenda la parola volonta con estrema leggerezza, non basta dire mi sono stufato e non gioco più, è una decisione che viene dal profondo e cambierà il tuo modo di vivere per sempre.
Fin che si tratta di 7 - 10 sigarette al giorno posso capirti, ma quando diventano 60 e più, son ca..i.

Picccolo esempio visto che non fumi, immagina di rinunciare per sempre all'auto, basta, stop per sempre, neanche se ti offrono un passaggio.

Per il resto sono daccordo con te, nel mio caso mi sono buttato nei dolci di qualsiasi tipo (mi son detto, cedi pure ai peccati di gola = aumento 10Kg), ma dopo 2 mesi cominciano a stufare, ed ora stop all'ora attuale non ho ancora ingoiato un solo cioccolatino.
 
Top
seleparina
view post Posted on 24/2/2008, 18:40




@ Signore delle Maree

Non si tratta di autoipnosi, il tipo mira a destrutturare i motivi per cui si continua a fumare, motivi che per altro spesso il fumatore si dice da solo, ma guarda caso non si smette di fumare.

Per esperienza personale posso dire che smettere di fumare leggendo questo libro apparentemente insulso, non provoca successivi travasi di dipendenza, non aumenta la fame, non si cerca di sostituire il bisogno della sigaretta con altro perchè semplicemente questo bisogno non c'è più.

Ovviamente ognuno di noi ha la sua testa e non è detto che tutti si abbia la stessa reazione smettendo di fumare, però anche io dicevo quello che ha detto Dream River

CITAZIONE (Dream_River @ 24/2/2008, 15:12)
Non metto in dubbio la validità di metodi generali, non credo che su di me funzionerebbero

eppure adesso mi ritrovo senza sigarette e senza la voglia della sigaretta.

Poi ripeto, a me non danno le provvigioni sulle vendite del libro :P sprechiamo tanti di quei soldi in cavolate, perchè non provare a spenderne 10€ considerandoli anche come investimento perso?
 
Top
-Horus-
view post Posted on 24/2/2008, 18:54




mi hai convinto ^_^
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


una volta ho sentito al telegiornale che parlavano delle nuove sigarette che non fanno male.. questa notizia l'ho sentita almeno 2 anni fà.
 
Web  Top
xMig.conf
view post Posted on 24/2/2008, 21:49




CITAZIONE (seleparina @ 24/2/2008, 18:40)
@ Signore delle Maree

Non si tratta di autoipnosi, il tipo mira a destrutturare i motivi per cui si continua a fumare, motivi che per altro spesso il fumatore si dice da solo, ma guarda caso non si smette di fumare.

Per esperienza personale posso dire che smettere di fumare leggendo questo libro apparentemente insulso, non provoca successivi travasi di dipendenza, non aumenta la fame, non si cerca di sostituire il bisogno della sigaretta con altro perchè semplicemente questo bisogno non c'è più.

Ovviamente ognuno di noi ha la sua testa e non è detto che tutti si abbia la stessa reazione smettendo di fumare, però anche io dicevo quello che ha detto Dream River

CITAZIONE (Dream_River @ 24/2/2008, 15:12)
Non metto in dubbio la validità di metodi generali, non credo che su di me funzionerebbero

eppure adesso mi ritrovo senza sigarette e senza la voglia della sigaretta.

Poi ripeto, a me non danno le provvigioni sulle vendite del libro :P sprechiamo tanti di quei soldi in cavolate, perchè non provare a spenderne 10€ considerandoli anche come investimento perso?

Maahhh!!! sarà... Dove lavoro hanno smesso di fumare in 8, anzi 7, io mi autoescludo per ora, e tutti hanno smesso di colpo senza nessun ausilio, se non con la forza di volonta e una gran fame.

CITAZIONE
una volta ho sentito al telegiornale che parlavano delle nuove sigarette che non fanno male.. questa notizia l'ho sentita almeno 2 anni fà.

2 o 3 settimane fà, l'hanno smentita al programma di rai 3 terzo pianeta.
 
Top
IrisLux
view post Posted on 14/7/2008, 16:18




Ciao a tutti,
sono nuova del forum, la mia attenzione è stata attratta subito da questa discussione, perché io.... mi considero un'autorità in materia!
Infatti il 1° agosto festeggio il quarto anno senza sigarette - e, quello che è più importante, senza sentire neanche un accenno di voglia di fumare. (NB: mi pippavo un paio di pacchetti al giorno, sapete, quando più, quando meno,...)
In questi anni mi sono dedicata a parlare a quante più persone possibile di Carr e del suo strabiliante metodo che vi libera, credetemi, ASSOLUTAMENTE SENZA SFORZO E DIFFICOLTÀ.
L'unica cosa che ho da segnalare è che la prima lettura non ha sortito effetti; ho dovuto riprenderlo dopo un paio di settimane, e rileggerlo, sempre con calma, e BAM - da un momento all'altro sono diventata una NON-FUMATRICE.
Adesso hanno fatto anche un video (forse è più efficace, non so); e il metodo Carr è applicato anche alla dipendenza da alcol ('Smettere di bere è facile se sai come fare') nonché a quella da cibo.
Sono convinta che sotto questo straordinario effetto ci sia un meccanismo di condizionamento profondo, di tipo subliminale.
Ma il testo scorre gradevole e tra l'altro l'autore invita a fumare liberamente durante la lettura; semmai porta il discorso sul politico, sulla mega-trappola socio-psichica del "La sigaretta mi aiuta a stare bene e ad essere accettata" - oppure "Non posso affrontare questo senza la sigaretta". Insomma sulla prigione globale in cui ci chiudono (ghignando) le multinazionali del tabacco quando assaggiamo la prima, con quel suo sapore...
Insomma, fidatevi: leggerlo vi può fare soltanto BENE
IrisLux
 
Top
[BELOVED]
view post Posted on 14/7/2008, 18:22




CITAZIONE (Dream_River @ 24/2/2008, 15:40)
Mha, preferisco combattere la voglia di fumare con la meditazione, ognuno di noi è unico, non credo a metodi validi per tutti per certe cose, come smettere di fumare


Sì, quoto, tra l'altro la meditazione, tra tutti i vari benefici che apporta fa pure smettere di fumare e di fare altre tante cose dannose. A patto che si tratti di Meditazione ovviamente, non di "seghe mentali".
 
Top
14 replies since 23/2/2008, 22:09   392 views
  Share