XmX

Melatonina coniugata..., è vero?

« Older   Newer »
  Share  
Amadeus Mozart
view post Posted on 4/4/2005, 08:33




Ho letto alcune cose e vorrei sapere se il vostro parere:

1) Può dare problemi dal punto di vista nervoso comportamentale, e potrebbe anche alterare il ritmo sonno-veglia e quindi il riposo notturno .
(In effetti io dei cambiamenti di comportamento li ho avuti. Mi sento molto più controllato, ho più difficoltà a lasciarmi andare ed a scherzare)


2) Deve essere somministrato insieme con aminoacidi e vitamine di un certo tipo a seconda del disturbo che si vuole eliminare ed in dosi calcolate.

Se si mi chiedo quali aminoacidi o vitamine in caso di disturbo ansioso depressivo?


3)Non può essere a lungo protratta come terapia.

Come si farebbe a farne a meno dopo che ci si è abituati a dormire?
Forse la Melatonina normale comporta meno problemi?

Edited by Amadeus Mozart - 4/4/2005, 09:34
 
Top
oro
view post Posted on 4/4/2005, 09:01




La melatonina "normale", singola, ha un effetto molto più blando, quindi può essere più indicata nei casi lievi dove non sia in atto un vero disturbo d'ansia. La Melatonina con maggior effetto di riequilibrio biologico è quella coniugata con Adenosina e Glicina, altri elementi non sono utili. Questa sostanza non provoca dipendenza e può essere assunta per una vita intera se si rende necessario, ovviamente deve essere adattata la posologia.
 
Top
Amadeus Mozart
view post Posted on 4/4/2005, 10:41




cioè minimo massimo?
2 mg?
 
Top
oro
view post Posted on 4/4/2005, 12:03




La dose deve essere personalizzata, può variare da 0,5 ad oltre 15 mg, in base alla patologia. E' bene in questi casi essere seguiti da un medico esperto nel campo delle terapie biologiche.
 
Top
ginog
view post Posted on 9/8/2005, 11:03




ieri sera ho preso una pastiglia di melatonina coniugata
mia moglie dice che ho dormito tutta la notet nella stessa posizione

io direi che ho fatto una notte simile alle solite
più o meno lo stesso numero di risvegli notturni

però questa mattina ho faticato di più ad alzarmi, ero più intontito e confuso del solito
anche adesso (è circa mezzogiorno) mi sento più stralunato e stordito del solito

ma stasera riprovo

ginog
 
Top
ginog
view post Posted on 10/8/2005, 11:35




seconda notte con melatonina coniugata
mi sono svegliato alle 4,00
ho stentato a riaddormentarmi fino alle 5,00

poi diversi sogni e risvegli
più o meno come nella mia normalità

ginog
 
Top
superVin
view post Posted on 11/1/2006, 15:32




anche io sono al 3 giorno in questo momento di uso della melatonina, mi ha dato gli stessi effetti... hai continuato o ti sei fermato ad usare la melatonina??
hai altri riscontri da darci... o dei consigli??
supervin

Edited by superVin - 11/1/2006, 15:33
 
Top
flipperina
view post Posted on 11/1/2006, 16:17




...non è che dipende dalle aspettative che avete? nel senso che state a vedere se dormite col risultato che...non dormite?
 
Top
superVin
view post Posted on 11/1/2006, 17:56




no no... io mi addormento come se avessi bevuto un litro di calmante, ma poi verso le 3-4 mi sveglio e stento a riaddormentarmi .. quando poi mi riaddormento.. cado in un bellissimo sonno... al risveglio sono un pochino intontito questo e accaduto sopratutto il primo giorno
al secondo meno e al terzo... cioè oggi sono più sveglio di giorno sicuramente e una questione di adattamento, comunque mi ha tranquilizzato enormemente..ma delicatamente.. non è che sia un tipo nervoso... ma sento i benefici...
vorrei sapere se ci sono altri che hanno le avuto le stesse sensazioni
 
Top
oro
view post Posted on 11/1/2006, 18:32




Qualche migliaio di persone, ma non le conosco tutte biggrin.gif
 
Top
flipperina
view post Posted on 11/1/2006, 18:33




ok!! prima di prendere la melatonina come dormivi Vin?
 
Top
superVin
view post Posted on 11/1/2006, 19:14




ma dormivo bene dipende dai periodi... e dallo stress ma di regola se non avevo stress ... normale ma la melatonina ha un effetto sonnifero sebbene sia un alimento....
 
Top
antel
view post Posted on 11/1/2006, 19:19




Ho assunto melatonina per vari anni, prima 3 mg, poi 5 mg.
L'ultima volta quella coniugata per 4-5 mesi, 5 mg e relative proporzioni con
adenosina e glicina ( che ho appreso in questo forum ).
Mi dispiace contraddire oro, ma nel mio caso non ho notato nessuna differenza.

Ho avuto problemi d'insonnia negli ultimi 10 anni, e da circa 6 mesi ho smesso di assumerla, dato che ho risolto la causa ( una devitalizzazione ).

Chiedete, se volete vi fornirò nei dettagli tutte le reazioni da me avute dalla melatonina.

Saluti antel
 
Top
superVin
view post Posted on 11/1/2006, 19:26




ecco che reazioni hai avute ...dalla melatonina hai avuto miglioramenti fisici, dicono che aiuta a non invecchiare a te è sembrato??? oppure e una leggenda metropolitana??
 
Top
antel
view post Posted on 11/1/2006, 19:28




Intanto aggiungo,
che è un ottima soluzione per problemi d'insonnia, di cui non si conosce la causa.

Infatti smorza l'insonnia dai picchi peggiori, e di giorno rende nettamente più lucidi e concentrati, ma senza rintontimenti strani, e ve lo dice uno che 10 anni fa, quando ero grullo mi feci 6 mesi di tavor, il quale di giorno quello si mi rendeva rincoglionito.

Quindi, ottima sostanza; l'unico piccolo neo, se presa continuativamente ( andrebbe presa a cicli di 3 mesi, uno di riposo ), può dare alla lunga una leggera depressione, che scompare piano piano in alcune settimane.

antel
 
Top
36 replies since 4/4/2005, 08:33   5097 views
  Share