XmX

Melatonina coniugata..., è vero?

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 11/1/2006, 19:29




...io sto assumendo melatonina semplice 3 mg e mi trovo bene giù con quella...per me gli effetti ci sono!!
 
Top
antel
view post Posted on 11/1/2006, 19:33




Guarda supervin,
che a me non interessava non invecchiare, ma dormire meglio, e in questo è stata un ottimo ausilio, anzi mi ha fatto pure ringiovanire biggrin.gif , dato che dormire meglio fa ringiovanire.

Ho 56 anni, ma questo tipo di sostanze le assumerei in caso di bisogno, e per nient'altro.

antel
 
Top
oro
view post Posted on 11/1/2006, 19:38




O in caso di carenza, poichè prevenire è meglio che curare.



La differenza esiste qualora vi sia una reale carenza di melatonina, che deve essere accertata, o nei casi di patologia grave, quando vi sia necessità di un effetto antiossidante marcato, e qui tra quella "normale" e quella coniugata vi è una differenza abissale, clinicamente dimostrata.
Non è che questa sostanza serva solo per dormire meglio.
 
Top
superVin
view post Posted on 11/1/2006, 19:42




ma sotto il lato fisico non hai notato un miglioramento... o sei invecchiato normalmente?? perche qulache luminare dice che può rallentare l'invecchiamento



CITAZIONE (oro @ 11/1/2006, 19:38)
O in caso di carenza, poichè prevenire è meglio che curare.


La differenza esiste qualora vi sia una reale carenza di melatonina, che deve essere accertata, o nei casi di patologia grave, quando vi sia necessità di un effetto antiossidante marcato, e qui tra quella "normale" e quella coniugata vi è una differenza abissale, clinicamente dimostrata.
Non è che questa sostanza serva solo per dormire meglio.

scusate che differenza c'è fra quella normale e coniugata???
 
Top
antel
view post Posted on 11/1/2006, 20:14




Scusa supervin,
non avevo capito.

Certo che si ringiovanisce.

Quando l'assumevo mi sono sentito un ventenne come vigoria, e addiruttura
a letto ero un mostro di sesso.

Pensa che ho migliorato anche il mio record sui 100 m piani, che da 30 anni non riuscivo a battere.

Per i riflessi poi non se ne parla: con mio nipote campione di video games, che non avevo mai battuto, ho sbalordito tutti una sera durante le feste natalizie
facendogli un mazzo così, ... e potrei continuare.

Se vuoi chiedi ancora in cosa si può migliorare perchè la lista è lunga.

antel
 
Top
oro
view post Posted on 11/1/2006, 21:05




caso più unico che raro, direi, o ti prendi gioco degli altri oppure si può ampliare la letteratura. nel secondo caso va bene, nel primo caso puoi evitare.
 
Top
madone
view post Posted on 11/1/2006, 21:32




ho letto che la melatonina veicolata dallo zinco è maggiormente assorbibile rispetto a quella coniugata?

su www.melatonina.it
 
Top
antel
view post Posted on 11/1/2006, 22:00




Se avessi messo la faccina con il ghigno sarebbe stata ovvia l'ironia.

Non l'ho fatto per prendersi gioco degli altri come dici, ma per dare una lezione a supervin e a quelli che credono come lui ( forse anche tu ) che con queste sostanze si possono fare miracoli, o trovare l'elisir di lunga giovinezza.

Il web è il più grande spazio di libertà mai esistito, ma leggere con buon senso e misura resta ancora per alcuni difficile.

saluti antel

 
Top
superVin
view post Posted on 11/1/2006, 22:25




ei antel grazie della lezione.. ho bisogno di gente come te.... e non penso solo io ... grazie veramente sei un grande
 
Top
oro
view post Posted on 11/1/2006, 22:25




Dunque lo hai fatto per prenderti gioco degli altri. Se hai opinioni esprimile come si conviene, oppure torna all'asilo infantile.
 
Top
antel
view post Posted on 11/1/2006, 22:38




Forse stasera sei nervoso oro.

Non so perchè ma ogni tanto ricorre una polemica con te oro.

Bene, se serve per onorare la dialettica facciamnola sempre in un rispetto reciproco.

L'impressione che ho avuto non solo io fin dall'inizio, è che contraddirti anche per cose che sembrano a volte secondarie, in questo caso la melatonina coniugata, ti porta a delle reazioni esagerate, quasi come se si volesse mettere indiscussione la tua scuola di pensiero.

In questo caso non si capisce perchè la coniugata abbia " una differenza abissale" rispetto a quella comune.

Secondo, perchè contro l'insonnia questa differenza abissale non si fa sentire, che forse i meccanismi di effetto sono diversi? ... non credo, dato che secondo una visione olistica i nessi biologici dovrebbero essere gli stessi.

Esempio di differnza non abissale rispetto algli effetti sull'organismo:

- l'ascorbato di potassio con o senza ribosio, proposta dal dott. Pantellini qui a Firenze che sto seguendo con attenzione;

Esempio di differenza abissale rispetto agli effetti sull'organismo:

- fumare sigarette oppure non fumarle.

Il tuo senso delle proporzioni non l'ho mai condiviso.

saluti antel

 
Top
superVin
view post Posted on 11/1/2006, 22:38




CITAZIONE (flipperina @ 11/1/2006, 19:29)
...io sto assumendo melatonina semplice 3 mg e mi trovo bene giù con quella...per me gli effetti ci sono!!

io la sto usando da 3 giorni e anche io vedo degli effettoni anzi ne ho appena presa una adesso vado a nanna... ci si legge domani.. ciaooo e speriamo di non svegliarsi alle 3-4 di domani ... speriamo bene
a domani per gli aproffondimenti..
salutoni supervin
 
Top
oro
view post Posted on 11/1/2006, 22:48




Per nulla nervoso, avrei gradito la battuta, avrei compreso la verità di una affermazione se vera, ma l'ironia priva di spirito e di conoscenza e la presa in giro non è di mio gradimento. Comunque fai pure.
La differenza abissale è clinicamente dimostrata ed evidente agli occhi fisici nei casi di cancro, oltre che in numerose altre patologie, in quanto ad inibizione dei canali ionici relati alla degranulazione delle mastzellen e alla relativa cascata infiammatoria, cosa che non accade affatto con melatonina semplice. E questo è solo uno degli aspetti che ne rende una differenziazione terapeutica abissale.


Altra "minima" differenza è l'emivita del prodotto, altra differenza è il riequilibrio neurormonale comportato dall'assunzione di melatonina coniugata rispetto a quella semplice, altra sottile differenza è la capacità di legarsi a recettori specifici e di attivare vie chimiche che inducono apoptosi della cellula cancerosa, che la melatonina semplice non possiede.

Ovvio che se ci si ferma all'insonnia non si entra in campo patologico. Prima cosa.

Sono conosciuti due tipi di insonnia e si conosce la causa. Il Tipo I è legato a carenza di Calcio, il Tipo II a carenza di Magnesio, entrambi i tipi sono legati allo squilibrio intracellulare del rapporto Calcio/Magnesio.

*E la tastiera è partita, dovrò sostituirla. biggrin.gif

Edited by oro - 11/1/2006, 22:52
 
Top
antel
view post Posted on 11/1/2006, 23:00




Bene,
risposta come sempre professionale e utilissima.
Grazie, ne faremo tesoro.

Rispetto al senso dell'ironia ognuno ha il suo laugh.gif .

salutoni altel
 
Top
madone
view post Posted on 12/1/2006, 22:12




scusate, non vorrei fare il moderatore... ma qui si parla di melatonina coniugata, perchè non aprire un nuovo post sull'ascorbato di potassio?




A proposito della melatonina, quale è meglio tra quella coniugata con adenosina e quella veicolata dallo zinco orotato?

La dose di 3 mg è uno standard se si supera tale dose si hanno migliori benefici?
 
Top
36 replies since 4/4/2005, 08:33   5097 views
  Share