XmX

controindicazioni aloe

« Older   Newer »
  Share  
toto+
view post Posted on 11/4/2005, 15:08





Salve a tutti
ho saputo che l'aloe arborescens puo' dare irritazione all'intestino e diarrea.
e' consigliato l'uso per chi e' affetto da tumore al colon o no?
 
Top
odisseo
view post Posted on 11/4/2005, 15:36




Il grosso problema dei purganti antracenici (ma anche dei purganti in generale) è che accelerando il transito intestinale, possono ridurre pesantemente l'assorbimento dei farmaci anti-tumorali presi per bocca.

Chiedere sempre lumi al proprio medico curante.

Odisseo
 
Top
toto+
view post Posted on 11/4/2005, 15:43




Veramente volevamo utilizzarlo in contemporanea con la chemioterapia classica per via endovenosa
 
Top
oro
view post Posted on 11/4/2005, 16:07




Direi sia più saggio utilizzare quantità modiche di Aloe Ferox, tra l'altro il contenuto in antrachinoni, severamente regolato a livello legislativo, è praticamente nullo. Con questa varietà di Aloe è possibile limitare molti degli effetti tossici conseguenti agli interventi chemioterapici. E' comunque necessario essere seguiti da un medico esperto. Non consiglio la somministrazione per via endovenosa.
 
Top
francofiori2004
view post Posted on 12/4/2005, 13:41




D'adamo, l'inventore della dieta secondo i gruppi sanguigni, afferma che l'aloe è dannosa per i soggetti con gruppo sanguigno zero (i donatori universali di sangue)
 
Top
oro
view post Posted on 12/4/2005, 14:20




In effetti essere seguiti da un bravo medico significa comunque tutelarsi anche per questo aspetto. Può essere che vi siano attività enzimatiche antagoniste, in effetti, ma non ho approfondita la questione in tal senso. Non ho mai riscontrato però effetti negativi dovuti all'uso corretto della ferox.
 
Top
Platinum1
view post Posted on 3/7/2014, 18:24




Dipende da che tipo di aloe..bisogna vedere come e' manipolato e come viene stabilizzato.
L aloe vera gel (barbadensis miller,per la precisione)e' migliore di tutti,perche' nn contiene aloina,o allantoina,cioe' l'involucro,la parte verdastra,ossia la foglia che da effetto lassativo ed e' epatotossica oltre che a dare irritabilita' al colon.
 
Top
6 replies since 11/4/2005, 15:08   1196 views
  Share