XmX

Cinema 2005, Commenti, recensioni e suggerimenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2009, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (rubinia @ 29/11/2009, 09:17)
aò invece una bella sorpresa..
1- nada splatter
2- può essere visto anche da chi, come me, odia profondamente l'horror e dopo aver visto un paio di puntate di csi sogna barbare trucidazioni e arti mozzati...

onestamente è piaciuto più al resto della sala che a me, ma tutto sommato è proprio un bel filmetto, con una morale (anche se un po' scontata)

ah si? eppure dal trailer sembrava una roba da...... brrrrr.
ma dici che è da vedere o no??

Invece io continuo sul mio filone dei film passatelli, perchè se per caso non l'avete visto, ci stà "Ghost town" che è proprio bellino.
E' appena uscito in divuddì quindi è ancora recente.

"Il Dottor Bertram Pincus è tanto un bravo dentista quanto un assoluto misantropo incapace di provare il benché minimo interesse per la vita di chi lo circonda. La sua vita scorre monotona fino a quando incontra Frank. ...."
Pincus così chiuso e schifato anche dalla sola presenza della gente, evita la conversazione con la gente, riempie di tamponi in cotone la bocca ai pazienti per non sentire le loro storie; chiude le porte dell'ascensore in faccia alla gente per evitare che qualcuno ci salga assieme a lui, vive da solo in seguito alle sue vicissitudini e ha una vita ordinata, perfetta, pulita, asettica e... molto triste e fredda, come il quadro di una montagna di ghiaccio che tiene appeso all'entrata del suo appartamento.
Tutto questo però è destinato a crollare in seguito ad un incidente che accade durante un piccolo intervento, rimarrà in stato di pre-morte per 7 minuti. Da allora in poi avrà uno stuolo di persone che lo cercano e lo vogliono, suo malgrado, solo che stavolta sono tutti fantasmi e vogliono parlargli proprio perchè solo lui riesce a vederli.
Continuerà a cercare di evitarli, fino a stringere un patto con Frank, accontentandolo purchè glieli tolga di mezzo.
Fa tutto per interesse personale, ovviamente, fino ad un certo punto in cui le cose arrivano ad un punto critico.

Altro film passatello da vedere: "Il patto dei lupi", per un parallelo con in nostri tempi.
Basato su una storia accaduta secoli or sono in cui un numero notevole di persone veniva trovato trucidato da un essere misterioso e mostruoso.
Tutti suppongono si tratti di un lupo dai racconti che vengono riportati e nella regione si scatena la caccia alla "bestia" fino ad attirare eserciti e cacciatori di professione.
Ma gli attacchi continuano finché arriva un cacciatore e il suo misterioso compagno che piano piano riescono a capire da dove viene chi scatena il terrore.
 
Top
nocte favente
view post Posted on 23/12/2009, 15:52




Ho visto il film recentemente.
Si,alcune trovate sono spiritose e volutamente insensate,altre piu' credibili.
Ma e' evidente che l'esercito USA deve aver fatto realmente degli studi sulle possibilita' "alternative"...
In Russia,nel periodo sovietico,nonostante la censura e il segreto di stato,sono trapelate sufficenti tracce di esperimenti eseguiti sui poteri telepatici e sul cosidetto "terzo occhio".
Alcuni particolari soggetti vennero "invitati" a visualizzare tramite pensiero strutture industriali,armamenti sconosciuti e poi disegnare queste visioni;
Molto sovente il risultato era fortemente verosimile all'originale. Che pero' distava centinaia di chilometri dal luogo dell'esperimento..
La stessa cosa fecero gli americani,nel tentativo di scovare basi nascoste sovietiche.
E' probabile che gli investimenti erogati in questo settore non abbiano garantito risultati pratici tali da essere finanziati ad oltranza.
Inoltre con la dissoluzione dell'Unione Sovietica,gli USA probabilmente cessarono o diminuirono fortemente l'impiego di certe "risorse"...
 
Top
rubinia
view post Posted on 30/12/2009, 11:12




ieri ho visto across the universe
trailer

premetto che in linea di massima detesto i musical, non mi piacciono effetti ed effettini, e sì non sono mai stata fan dei fab4..
nonostante questo il film non è male, agli effetti mi sono rassegnata nella seconda parte, alla fine da fastidiosi intrusi sono diventati uno dei punti di forza del musical.. di sicuro, visto che è più pregno di citazioni (letterarie, musicali, cinematografiche) che di attori (e si che ci sono scene di massa :D) andrebbe visto più di qualche volta..
lo consiglio agli amanti dei beatles, agli psichedelici convinti e ai nostalgici.. per tutti gli altri un'ora e mezza senza infamia e senza lode (se non quella del tentativo di fare qualcosa di diverso)

ah... la regista è una donna, e questa si che è una rarità :D
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Lo racconto anche qua.

Su segnalazione di un'amica poco tempo fa ho visto un film del '92 o 95 mi pare, che si intitola "il pianeta verde".
Qualcuno lo conosce?

guarda 'n po' mi accorgo ora che c'è anche su youtube.
1 parte: www.youtube.com/watch?v=KL_K8Cj6rqw

anche se forse è meglio guardarlo alla tv.
 
Top
93 replies since 12/4/2005, 13:35   3718 views
  Share