XmX

stevia già pronta

« Older   Newer »
  Share  
Lavinia11
icon13  view post Posted on 20/4/2005, 14:12




Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove posso trovare le bustine di stevia già pronta all'uso per dolcificare ad esempio il caffè o il latte? parlo di quella già in polvere o in piccole compresse dolcificanti..
Grazie mille a tutti.

 
Top
maxFuryu
view post Posted on 23/4/2005, 00:08




ciao, non ne so molto in materia, però leggendo dal sito http://www.xmx.it/stevia.htm credo che non si trovi in vendita (se no nn servirebbe tanto coltivarla penso) leggi bene nel sito, magari ho capito io male, dice (tra l'altro):


CITAZIONE
in Italia e in Europa...
Nel 1999 la Commissione sugli Additivi nei Cibi del WHO (World Healt Organization), e il Comitato Scientifico per gli Alimenti dell'Unione Europea, riesamina i dati disponibili sullo stevioside e decide che non è accettabile come dolcificante.
Successivamente, il 22 febbraio del 2000 la Commissione Europea, seguendo le opinioni del Comitato Scientifico per gli Alimenti - SCF, confermando la precedente decisione del 1999, ha deciso che la Stevia Rebaudiana (pianta ed estratti secchi) non può essere inserita nel mercato comunitario come alimento o come semplice ingrediente.


e poi...

CITAZIONE
A suo tempo abbiamo anche cercato i prodotti derivati dalla Stevia, nelle erboristerie:  una di queste aveva solo una confezione di dolcificante SteviGreen "preparato erboristico a base di Stevia Rebaudiana". Ingredienti: Maltodestrina, Stevia Rebaudiana Bertonii. Scatola da 60 bustine da 0.6 gr (36 gr), pagata 3,90 Euro - (...però... grrr! #@#! ...non è solo pura Stevia, c'è la maltodestrina... ci voleva tanto a fare un prodotto di solo estratto di Stevia?...) - comunque è molto dolce, ed ha un leggero retrogusto di liquirizia: buono!

Sì, ma... le foglie secche, e l'estratto in polvere, e l'estratto liquido???  Niente.  Ok, non importa, ce li faremo da soli...
...naturalmente se troveremo la pianta!


Edited by maxFuryu - 23/4/2005, 01:09
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 23/4/2005, 00:13




scusami... leggendo l'altro post: https://www.forumcommunity.net/?t=1379938

questo l'ha comprata già in foglie e pronta per l'uso, però costa cara...
leggi questo post e anche quellik precedenti ke trovi...
 
Top
2 replies since 20/4/2005, 14:12   1493 views
  Share