XmX

Rabdomanzia e Scetticismo, La brutta figura del Cicap

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 15/4/2008, 00:52




Visto che hanno appena pubblicato i video, ora vi racconto questa vecchia storia che a dir poco HA DELL'INCREDIBILE

guardate qui https://www.youtube.com/watch?v=W-yY8Vf8rfc

questo signore (tal Maurizio Armanetti stimatissimo rabdomante a livello internazionale, mio collega e "concittadino" Lunigianese) un giorno di alcuni anni fa di una mattina d'agosto (sempre nella verdissima Lunigiana) mi rivelò di persona cio che vedrete in questo video in un colloquio a quattr'occhi che ebbi con lui per piu di due ore;

In breve: Maurizio aveva contattato striscia la notizia per chiedere un confronto col cicap, risultato: udite udite .... NESSUNA RISPOSTA DA PARTE DEL CICAP !!!!

Tutti i suoi lavori di rabdomanzia (si notano anche collaborazioni varie con Eni e ItalGas per le ricerche idriche) sono ben documentati (me li ha esibiti personalmente oltre che esibirli nei video) compresa una lettera ufficiale di congratulazioni da parte dell'allora ministro Ferri (inoltre ricordiamo ancora che sempre Armanetti lavora con successo (e tutto ben documentato) per diversi comuni da decenni sempre come rabdomante in italia ed estero)... vedete anche qui la puntata al maurizio costanzo show https://www.youtube.com/watch?v=FnbUBmISsMI dedicata a Maurizio Armanetti.

(mentre qui https://www.youtube.com/watch?v=eX7grLJscO4&feature=related potete anche vedere dei servizi su Tg1 a lui dedicati) ... Maurizio ha piu di 40 anni di esperienza di rabdomanzia, pensate che non ne sia degno di voi saccenti luminari del "sapere" per giunta non vostro ?????

Vi faceva schifo sperimentare la rabdomanzia all'epoca col grande Armanetti che ha dovuto ADDIRITURA usare inutilmente come tramite striscia la notizia per arrivare a voi ????

per cui ORA che andate cercando ancora con le conferenze denigratorie contro la rabdomanzia, cari cicappini ??????????

(eh si, la gente seria vi conviene scantonarla: NON FA' PER VOI !!!!!...andate all'asilo)

Grazie Maurizio per salvarci da questi cialtroni

..e un grazie anche alla rete che ci permette di divulgare tutto questo senza passare dalle tv & media padronali per dimostrare che le cose non sempre sono come ce le vogliono inculcare (meditate!)

Edited by Radionica - 15/4/2008, 05:50
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/4/2008, 06:38




cioè, contatta striscia la notizia per contattare il cicap ??
contattateli direttamente

http://cicap.lombardia.googlepages.com/
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=180028

aaaaahhhhhhh ma forse sei andato alla conferenza del cicap, beh, allora sai già che non è poi difficile contattarli

Odisseo
p.s. http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100060 ti sei confuso con qualcun altro ? sembra che cicap e Armanetti si conoscano
 
Top
Radionica
view post Posted on 15/4/2008, 17:33




si vede proprio che non hai visto i filmati e non sono stato a nessuna conferenza...cmq Armanetti ha parlato chiaro: NON SI SONO PRESENTATI....sono molto piu propenso a credere ad un rabdomante che ha avuto riconoscimenti ufficiali seri e significativi da ITALGAS ed ENI (vedi qui http://www.armanettimaurizio.net/certificazioni.php ) che al cicap
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/4/2008, 22:58




beh, in attesa che i comitati scientifici che lo seguano, producano la letteratura necessaria per dei servizi su nature e scienze, puoi sempre presentarti tù al cicap

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 16/4/2008, 01:21




non mi sento in grado di essere ai liveli di Armanetti (anche se ho approcci differenti alla radiestesia/rabdomanzia) ed i "comitati" che dici tù, suo malgrado, non lo seguiranno mai (ma non hai ancora visto i video??); ad ogni modo i certificati di Eni ed ItalGas sono piu che sufficienti per documentare e comprovare scientificamente le sue doti rabdomantiche !
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/4/2008, 06:53




hai un curioso concetto di scienza, me lo spieghi :) ?

perchè vedi, dopo l'osservazione (cioè vedere cosa accade), occorre anche fare ipotesi su come una cosa succede e, verificare le ipotesi, mediante esperimenti mirati
http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico

quindi, per favore, spiegami il motivo per il quale, i test proposti dal cicap non vanno bene, il cicap ha fatto delle ipotesi, perchè non consentirgli di verificarle ? tanto più che, tu dici che vuole venire verificato


Odisseo



 
Top
Radionica
view post Posted on 16/4/2008, 14:32




è inutile che mi mandi i soliti patetici link di wikipedia....poi non sto mettendo in discussione i metodi del cicap, solo dico che i metodi che hanno utilizzato Eni e ItalGas per avvalorare le facoltà rabdomantiche di Armanetti sono appunto quelli classici scientifici e ben documentati....il cicap ha schifato Armanetti (da come lui stesso spiega nei filmati di striscia la notizia) nonostante egli cercò in tutti i modi di attirare su di sè l'attenzione di piero angela & co.
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/4/2008, 23:19




e, me li descrivi questi metodi scientifici ?
mi descrivi i protocolli sperimentali, il numero di tentativi, i parametri richiesti, i parametri forniti, la percentuale di successi, successi parziali, insuccessi ?

schifato ??
se leggi i link, scoprirai che il cicap ha risposto

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 17/4/2008, 09:03




per l'ultima volta: LE CERTIFICAZIONI DI ENI ED ITALGAS LINKATI PARLANO CHIARO !!! SONO STATE PRODOTTE CERTIFICAZIONI UNICAMENTE SU BASE SCIENTIFICA !!!! I loro metodi scientifici non li conosco, tuttavia HANNO VALIDITA' SCIENTIFICA !!! (non so' piu come dirtelo). Inoltre se credi sia un tarocco, prendi un appuntamento direttamente con l'interessato che te li esibirà personalmente o prenditi la briga di andare a sondare personalmente la veridicità di questi certificati presso gli enti preposti in questione. Poi Armanetti nei suoi video parla del cicap in altra maniera di come il cicap dice, per cui a chi credere?
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/4/2008, 20:09




forse non mi spiego, il metodo scientifico e quegli attestati non sono la stessa cosa

perchè, cosa c'è che non andrebbe nella risposta del cicap ?

Odisseo
 
Top
eric cartman
view post Posted on 18/4/2008, 14:19




CITAZIONE (odisseo @ 17/4/2008, 21:09)
perchè, cosa c'è che non andrebbe nella risposta del cicap ?

c'è che, a quanto pare, non c'è stata nessuna risposta, ma solo una successiva contestazione priva di sperimentazione e quindi a-scientifica.



Edited by Radionica - 19/4/2008, 06:09
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/4/2008, 02:25




CITAZIONE (eric cartman @ 18/4/2008, 15:19)
CITAZIONE (odisseo @ 17/4/2008, 21:09)
perchè, cosa c'è che non andrebbe nella risposta del cicap ?

c'è che, a quanto pare, non c'è stata nessuna risposta, ma solo una successiva contestazione priva di sperimentazione e quindi a-scientifica.

prova a rileggerlo:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100060

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 19/4/2008, 04:55




se Armanetti si è disperatamente rivolto a striscia la notizia vuol proprio dire il cicap non ne voleva sapere del nostro amico rabdomante, non credi? Altrimenti non chiamava il gabibbo, mi sembra chiaro....In tal caso il cicap se l'è data a gambe in quanto si è trovato di fronte un soggeto serio che voleva essere "sottoposto" ai "loro" metodi scientifici.

CITAZIONE (odisseo @ 17/4/2008, 21:09)
forse non mi spiego, il metodo scientifico e quegli attestati non sono la stessa cosa

come al solito parli senza conoscere: come fai a dire questo? come puoi sapere quali metodi scientifici ha adottato Eni ed ItalGas per avvalorare "scientificamente" le sue facoltà rabdomantiche?
 
Top
Radionica
view post Posted on 19/4/2008, 05:28




CITAZIONE (eric cartman @ 18/4/2008, 15:19)
CITAZIONE (odisseo @ 17/4/2008, 21:09)
perchè, cosa c'è che non andrebbe nella risposta del cicap ?

c'è che, a quanto pare, non c'è stata nessuna risposta, ma solo una successiva contestazione priva di sperimentazione e quindi a-scientifica.

si ma lo sanno tutti che le cose stanno cosi (ma proprio tutti)....poi lo capirebbe anche un bambino anche solo guardando il filmato:.... altrimenti non avrebbe scomodato striscia la notizia, giusto?" Solo che a certi ottusi cicappini fà comodo negare negare negare spudoratissimamente...anche l'evidenza se fosse il caso, perchè diversamente cio li farebbe crollare un sacco di sicurezze costruite ad hoc negli anni, sacrifici inutili in certi studi di "certi settori" etc... ; quindi meglio starsene al sicuro col sederino parato ... anche a costo di dire cretinate rendendosi ridicoli...meglio non perder piu tempo col cicap ;)
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/4/2008, 08:33




CITAZIONE (Radionica @ 19/4/2008, 05:55)
se Armanetti si è disperatamente rivolto a striscia la notizia vuol proprio dire il cicap non ne voleva sapere del nostro amico rabdomante, non credi? Altrimenti non chiamava il gabibbo, mi sembra chiaro....In tal caso il cicap se l'è data a gambe in quanto si è trovato di fronte un soggeto serio che voleva essere "sottoposto" ai "loro" metodi scientifici.

CITAZIONE (odisseo @ 17/4/2008, 21:09)
forse non mi spiego, il metodo scientifico e quegli attestati non sono la stessa cosa

come al solito parli senza conoscere: come fai a dire questo? come puoi sapere quali metodi scientifici ha adottato Eni ed ItalGas per avvalorare "scientificamente" le sue facoltà rabdomantiche?

guarda che puoi sempre rileggere anche tù la lettera del cicap

anzi, fai una cosa, chiama armanetti e convincilo a trovare un modo di farsi esaminare in maniera popperianamente falsificabile :) oppure, puoi chiamare il cicap e stendere un regolare contratto con cui ti impegni a sostenere le spese per controllare le affermazioni di Armanetti, nella maniera che lui ritiene idonea

e, te lo chiedo nuovamente, visto che l'ho chiesto io a tè, quali sarebbero i metodi scientifici di eni ed italgas ???
fino ad ora, ho visto solo due attestati, non certo delle relazioni di sperimentazioni scientifiche

Odisseo
p.s. tu una sperimentazioncina con il cicap ? magari individuare con pendolino / bacchette il contenuto di una scatola in mezzo ad altre identiche, ripetendo la prova un numero sufficiente di volte ad escludere caso e serie positive ?
 
Top
61 replies since 15/4/2008, 00:52   2443 views
  Share