XmX

Rabdomanzia e Scetticismo, La brutta figura del Cicap

« Older   Newer »
  Share  
Radionica
view post Posted on 19/4/2008, 17:22




CITAZIONE (odisseo @ 19/4/2008, 09:33)
e, te lo chiedo nuovamente, visto che l'ho chiesto io a tè, quali sarebbero i metodi scientifici di eni ed italgas ???

ti ho già ampliamente risposto

CITAZIONE (Radionica @ 17/4/2008, 10:03)
I loro metodi scientifici non li conosco

CITAZIONE (Radionica @ 15/4/2008, 18:33)
sono molto piu propenso a credere ad un rabdomante che CONOSCO PERSONALMENTE CHE SIA ANDATO A DENUNCIARE A STRISCIA LA NOTIZIA E CHE MI HA ESIBITO PERSONALMENTE I SUOI riconoscimenti ufficiali seri e significativi da ITALGAS ed ENI (vedi qui http://www.armanettimaurizio.net/certificazioni.php ) che al cicap CHE SI E' TIRATO INDIETRO!

CITAZIONE (odisseo @ 19/4/2008, 09:33)
p.s. tu una sperimentazioncina con il cicap ? magari individuare con pendolino / bacchette il contenuto di una scatola in mezzo ad altre identiche, ripetendo la prova un numero sufficiente di volte ad escludere caso e serie positive ?

a mé personalmente non porta nulla a fare esperimenti col cicap, e francamente non ho voglia neanche di perdere tempo con sti cialtroni

e quello che penso di cicap e i suoi sostenitori/simpatizzanti l'ho gia scritto:

CITAZIONE (Radionica @ 19/4/2008, 06:28)
a certi ottusi cicappini fà comodo negare negare negare spudoratissimamente...anche l'evidenza se fosse il caso, perchè diversamente cio li farebbe crollare un sacco di sicurezze costruite ad hoc negli anni, sacrifici inutili in certi studi di "certi settori" etc... ; quindi meglio starsene al sicuro col sederino parato ... anche a costo di dire cretinate rendendosi ridicoli...meglio non perder piu tempo col cicap ;)



Edited by Radionica - 19/4/2008, 18:42
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/4/2008, 18:09




certo, certo, meglio non perdere tempo con il cicap....... ;)

anche perchè, se poi si fallisse il test, le incertezze e i dubbi verrebbero ad altri

Il premio Randy è sempre lì che aspetta

:)

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 19/4/2008, 18:23




non ho manie di grandezza; di dubbi non ne ho mai avuti perche non ho mai certezze se non nel momento presente che è irripetibile (quando riesco a coglierlo); ...e poi anche io metterei in palio un premio che non ho di fronte a premesse simili che hanno odore di truffa colossale ;)
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/4/2008, 18:59




CITAZIONE (Radionica @ 19/4/2008, 19:23)
non ho manie di grandezza; di dubbi non ne ho mai avuti perche non ho mai certezze se non nel momento presente che è irripetibile (quando riesco a coglierlo); ...e poi anche io metterei in palio un premio che non ho di fronte a premesse simili che hanno odore di truffa colossale ;)

basta fare le cose per benino dal notaio che, ha anche il compito di verificare la disponibilità del bene, oltre che stendere il protocollo sperimentale in modo che nessuno possa poi svicolare

Odisseo
 
Top
Kunga
view post Posted on 26/4/2008, 02:00




il cicap applica il metodo "scientifico" ??? ma quando mai .

Tutti hanno visto le grandi prove effettuate nelle vecchie puntate di Voyager .

UNA BARZELLETTA !!!! ^_^

basta ricordare una data : 16 Luglio 1999 rivista FOCUS dove Il CICAP crea due brutti cerchi e ritiene di aver svelato il mistero dei cerchi nel grano

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101517

ma sappiamo che la REALTA' è sempre molto semplice :
http://www.luogocomune.net/site/modules/ne...hp?storyid=2448

p.s. ODISSEO prova a togliere la carne dalla tua alimentazione per un anno .......

 
Top
odisseo
view post Posted on 26/4/2008, 10:25




grazie del consiglio, ma ho già visto come ci si riduce dopo poche settimane e, non intendo ripetere l'esperienza

ma tornando all'argomento, visto che a quanto sembra considerate tutti quanti, il cicap una cosa così poco seria, mi resta da capire come mai non vi siate fatti avanti a dimostrare i fantastici poteri di cui discettate

Odisseo
p.s. persino i cerchi di striscia sono stati presi per buoni, prima che striscia diffondesse i video, idem per i cerchi dei circlemaker britannici, la famosa burla della bbc ai cerchiologi inglesi
 
Top
Kunga
view post Posted on 26/4/2008, 13:43




Per il veg....dagli tempo all'organismo di adattarsi e vedrai delle meraviglie:
tipo :
http://alimentazione-naturale.blogspot.com...9-anni-che.html

comunque .... ti chiedo cosa ne pensi di una società commerciale - perché tale è il cicap: una società commerciale per la produzione e la vendita di materiale di propaganda sul cd "paranormale", registrata alla camera di commercio di Padova; per conferma, fare ricerca nel sito www infoimprese.it, digitando "cicap" e "padova" - che lascia intendere di essere un comitato scientifico?

x i poteri , chiedi al CICAP cosa ne pensa di NISHINO :

http://www.pubmedcentral.nih.gov/articlere...i?artid=1475930

io personalmente ho una storia al riguardo :

2002 tramite un mio amico che lavora come tecnico all'istituto di neurologia ho effettuato una sessione di meditazione con elettroencefalogramma durata 1 ora .

Fu consegnata dalla responsabile al prof. direttore della clinica neurologia del policlinico ... affermo ' che il soggetto in esame ( IO !! ) era addormentato o con grave patologia neuronale ... il mio amico testimonio' che
non dormivo affatto inquanto era li' che mi osservava costantemente . In quell'ora ho solo fatto una tecnica a delfino.....cioe' scendevo velocemente in delta dove rimanevo svariati minuti poi riemergevo di scatto ...facevo l'occhiolino al mio amico come per dirgli tutto OK sono sveglio e via di nuovo giu' in profondita' .
Questo non riusciva a spiegarselo il luminare cattedratico che chiese al mio amico di farmi altri accertamenti in sua presenza .

Non mi sono sottoposto a questa sperimentazione per la "scienza "... certe cose le faccio solo per la mia crescita interiore e poi perche' magari una volta vanno bene ma mica sempre vanno in porto .

Come dire dato che Valentino Rossi vince ......deve vincere sempre ......

io mi accontento delle mie ricerche .

*********
per i crop : fecero esami sugli steli ? tracce enormi di magnetite nel terreno ? insetti cotti dall'interno ?

se queste 3 cose non ci sono ...... i CROP so' falsi !!!!!

 
Top
odisseo
view post Posted on 26/4/2008, 14:12




cerca direttamente in rete cropcirclemacker, striscia e crop, così ti soddisfi la curiosità (p.s. gli insetti non sono cotti, appaiono esplosi a causa di una infezione piuttosto nota agli entomologi ma, piuttosto ignorata dai crop-ricercatori)

per l'alimentazione, rinnovo i ringraziamenti ma, ripeto, ho già passato la cosa e, preferisco che siate voi a stare bene, riempiendovi di integratori

per i "poteri" cosa centra la meditazione più o meno profonda con la rabdomanzia, lo sapete solo voi

per il cicap, il fatto che sia registrato come azienda, non implica che vi siano problemi a fare test e sperimentazioni

Odisseo
p.s. noto che la risposta alla mia semplicissima domanda, manca
 
Top
komakino
view post Posted on 27/4/2008, 13:40




CITAZIONE (odisseo @ 26/4/2008, 11:25)
grazie del consiglio, ma ho già visto come ci si riduce dopo poche settimane e, non intendo ripetere l'esperienza

ci si riduce che perdi tutta questa boria nel presentare prove sull' inesistenza di tutto ciò che non puoi capire (o che il cicap vuole spiegare a tutti i costi in modo razionale)? allora non smettere, per carità, mi piace così come sei.. non sai le risate che mi faccio con gli amici a leggere i tuoi post, e immaginare che tipo sei e come prendi la vita.. sei un caso tutto da studiare! per odisseo che regala momenti di grande ilarità a noi tutti.. hip - hip urrà!
 
Top
odisseo
view post Posted on 27/4/2008, 19:42




ma prego :lol: :lol:

a proposito, perchè usi il K e non la C ?

Odisseo
 
Top
komakino
view post Posted on 27/4/2008, 19:51




CITAZIONE (odisseo @ 27/4/2008, 20:42)
ma prego :lol: :lol:

a proposito, perchè usi il K e non la C ?

Odisseo

se stai parlando del nickname, si scrive proprio così..
 
Top
odisseo
view post Posted on 27/4/2008, 20:03




CITAZIONE (komakino @ 27/4/2008, 14:40)
CITAZIONE (odisseo @ 26/4/2008, 11:25)
grazie del consiglio, ma ho già visto come ci si riduce dopo poche settimane e, non intendo ripetere l'esperienza

ci si riduce che perdi tutta questa boria nel presentare prove sull' inesistenza di tutto ciò che non puoi capire (o che il cicap vuole spiegare a tutti i costi in modo razionale)? allora non smettere, per carità, mi piace così come sei.. non sai le risate che mi faccio con gli amici a leggere i tuoi post, e immaginare che tipo sei e come prendi la vita.. sei un caso tutto da studiare! per odisseo che regala momenti di grande ilarità a noi tutti.. hip - hip urrà!

detto tra noi, l'onere della prova spetta a chi sostiene l'esistenza di qualcosa, il perchè è ovvio, a chi sostiene l'esistenza di qualcosa, basta presentare il "qualcosa" di cui sostiene l'esistenza (il problema è che deve esistere :lol: )

Odisseo
 
Top
komakino
view post Posted on 28/4/2008, 10:01




CITAZIONE (odisseo @ 27/4/2008, 21:03)
CITAZIONE (komakino @ 27/4/2008, 14:40)
ci si riduce che perdi tutta questa boria nel presentare prove sull' inesistenza di tutto ciò che non puoi capire (o che il cicap vuole spiegare a tutti i costi in modo razionale)? allora non smettere, per carità, mi piace così come sei.. non sai le risate che mi faccio con gli amici a leggere i tuoi post, e immaginare che tipo sei e come prendi la vita.. sei un caso tutto da studiare! per odisseo che regala momenti di grande ilarità a noi tutti.. hip - hip urrà!

detto tra noi, l'onere della prova spetta a chi sostiene l'esistenza di qualcosa, il perchè è ovvio, a chi sostiene l'esistenza di qualcosa, basta presentare il "qualcosa" di cui sostiene l'esistenza (il problema è che deve esistere :lol: )

Odisseo

detto tra noi, non fare lo gnorri..
 
Top
odisseo
view post Posted on 29/4/2008, 01:17




CITAZIONE (komakino @ 28/4/2008, 11:01)
CITAZIONE (odisseo @ 27/4/2008, 21:03)
detto tra noi, l'onere della prova spetta a chi sostiene l'esistenza di qualcosa, il perchè è ovvio, a chi sostiene l'esistenza di qualcosa, basta presentare il "qualcosa" di cui sostiene l'esistenza (il problema è che deve esistere :lol: )

detto tra noi, non fare lo gnorri..

chissà cosa voleva dire

Odisseo
 
Top
komakino
view post Posted on 29/4/2008, 09:58




fare lo gnorri = fingere di non capire

edit:

o cavolo, ma mi prendi in giro?
 
Top
61 replies since 15/4/2008, 00:52   2443 views
  Share