XmX

Fiori di Bach: Quanto dura un flacone da 20 ml?

« Older   Newer »
  Share  
Dram27
view post Posted on 21/4/2008, 12:30




Sono nuovo ai fiori di bach per cui chiedo qualcosina ai più esperti prima di cominciare
- Se acquisto dei flaconi di ogni fiore da 20 ml (per poi fare la miscela) singolarmente
ognuno di questi flaconcini quanto può durare un anno circa??Non ne ho proprio idea
- Che Brendy usare, dove lo troverei, e quanto costa??
Inotre ho trovato dei flaconcini da 20 ml a 8,20 Euro è buono come prezzo?
- Dove potrei trovare il flaconcino vuoto per la miscela?

Grazie in anticipo dell'aiuto, non vedo l'ora di iniziare
 
Top
Tinwe*Federico*Linto
view post Posted on 23/4/2008, 19:29




La durata nn la sa nessuno. Dipende da quanto li usi.

Il Brandy va bene uno qualsiasi immagino. Io uso il vecchia Romagna.

Un flaconcino vuoto lo puoi chiedere in farmacia, a me li hanno dati gratis.
 
Top
Dram27
view post Posted on 23/4/2008, 22:36




CITAZIONE (Tinwe*Federico*Linto @ 23/4/2008, 20:29)
La durata nn la sa nessuno. Dipende da quanto li usi.

Il Brandy va bene uno qualsiasi immagino. Io uso il vecchia Romagna.

Un flaconcino vuoto lo puoi chiedere in farmacia, a me li hanno dati gratis.

We grazie per la risposta mi sentivo un pò solo qui :D
Mi sai almeno dire comunque se le singole fiale hanno una data di scadenza
almeno loro?...se non sbaglio quelle non hanno già il brandy quindi come si conserverebbero?
Tu li usi da tanto?....sarei curioso di sapere tu cosa ne pensi riguardo ai fiori! ^_^
 
Top
Tinwe*Federico*Linto
view post Posted on 25/4/2008, 08:46




No le fialette da 20 ml hanno già il brandy, quindi non hanno scadenza, si conservano virtualmente all'infinito.

La mia opinione sui fiori di bach la puoi trovare spulciandoti l'apposita sezione del forum, ho già scritto molto a riguardo.
Potrei aggiungere solo una cosa: che ci credi oppure no, l'importante è che ti ci affidi e segui le loro istruzioni.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 26/4/2008, 13:43




Se intendi la boccetta di tintura madre, avendo un rapporto alcool, soluzione di 1 a 1 direi che sono sostanzialmente "eterne".

Se invece intendi la boccetta che ti prepari con le gocce delle tinture madri, la durata è di un mese, secondo i più.

Un mese se usi un superalcolico come conservante. Ancora meno se usi l'aceto di mele (per gli intolleranti all'alcool o per i bambini)



Ps) Come conservante non è obbligatorio usare il brandy, Edward Bach, usava quello perchè era quello che aveva a disposizione, ma va bene qualunque superalcolico, basta non superi i 45° e non vada sotto i 40°, perchè sennò, per le dosi, diventa fastidioso al palato e per le gradazioni inferiori non conserva granchè.

Ovviamente devono essere dei distillati e non delle creme tipo Baileys e similia.

Dunque vanno bene: grappe, cognac, whiskey, rum eccetera.

Addirittura, se hai dimestichezza con le diluizioni, puoi prendere l'alcool puro per uso alimentare e fare da te una soluzione della gradazione adatta.
 
Top
Dram27
view post Posted on 26/4/2008, 18:36




CITAZIONE (Zonzolana @ 26/4/2008, 14:43)
Se intendi la boccetta di tintura madre, avendo un rapporto alcool, soluzione di 1 a 1 direi che sono sostanzialmente "eterne".

Se invece intendi la boccetta che ti prepari con le gocce delle tinture madri, la durata è di un mese, secondo i più.

Un mese se usi un superalcolico come conservante. Ancora meno se usi l'aceto di mele (per gli intolleranti all'alcool o per i bambini)



Ps) Come conservante non è obbligatorio usare il brandy, Edward Bach, usava quello perchè era quello che aveva a disposizione, ma va bene qualunque superalcolico, basta non superi i 45° e non vada sotto i 40°, perchè sennò, per le dosi, diventa fastidioso al palato e per le gradazioni inferiori non conserva granchè.

Ovviamente devono essere dei distillati e non delle creme tipo Baileys e similia.

Dunque vanno bene: grappe, cognac, whiskey, rum eccetera.

Addirittura, se hai dimestichezza con le diluizioni, puoi prendere l'alcool puro per uso alimentare e fare da te una soluzione della gradazione adatta.

OK grazie di tutto, li ho ordinati online i fiori spero arrivino lunedi
non vedo l'ora di vedere se funzionano e come :)
 
Top
angela.bartocci
view post Posted on 3/2/2009, 15:32




Beh, per quanto riguarda la durata direi che molto dipende dall'uso che ne fai. Per il brandy non dovrebbero esserci particolari indicazioni, credo vada bene un qualsiasi superalcolico.

:lol:
 
Top
6 replies since 21/4/2008, 12:30   5829 views
  Share