XmX

L'Emo, Cos'è veramente?

« Older   Newer »
  Share  
ALESSIA@90
icon1  view post Posted on 23/4/2008, 19:00




Avete mai sentito parlare del genere EMO? Il genere Emo sarebbe un sottogenere del punk,ma ormai è diventata una moda tra i ragazzi di oggi...Deriva dalla parola "emoticons" ovvero "emozioni".I ragazzi che si definiscono tali portano capelli lisci(di solito neri) e un ciuffo che ricade su un occhio.Vanno vestiti con abiti scuri,in particolare di colore viola o nero,pantaloni con catene che pendono e altri accessori,maglie con,di solito, il cappuccio e aventi preferibilmente motivi riguardanti teschi, cinture con borchie,collane con enormi croci e scarpe della converse o vans...Le ragazze si truccano in maniera pesante(con occhi esageratamente neri e unghie nere o rosse) e anche alcuni ragazzi usano la matita per gli occhi e hanno percing sul labbro inferiore o sulla lingua.La maggior parte degli emo è gay o bisex,alcuni poi si tagliano le vene(almeno così si dice,ma non tutti gli emo lo fanno)e hanno una visione pessimista del mondo che lo circonda. Si dice che siano quasi sempre depressi e che ce l'hanno con il mondo intero.Proprio perchè si ritengono incompresi,sono delle persone molto fragili e sensibili.Almeno così si dice.Ma ci sono anche ragazzi che si vestono in questa maniera e si definiscono emo solo dal modo di vestire e questi vengono chiamati "poser".
Alcuni dicono che l'emo è solo un genere musicale,altri una moda,altri ancora dicono che "l'emo è amore,emozione,incomprensione da parte degli altri"(testuali parole di alcuni giovani prese da forum emo).Ma che cos'è veramente secondo voi?

imageimageimage
imageimage
imageimageimageimage
imageimage

 
Top
komakino
view post Posted on 28/4/2008, 23:39




o cavolo, bé, come dire.. un pastone? ok, partiamo dall' inizio. il genere 'emo', se tale può definirsi, credo derivi direttamente da un altro genere, piuttosto datato ormai, detto 'emo-core' (vedi i jawbox, ad esempio, considerati tra i capi-fondatori, insieme a tanta altra gente della scena musicale americana dei primi anni 90, tra cui, erroneamente, i guided by voices, tra i miei preferiti), derivante a sua volta da una miscela del primo hard-core americano (helmet, ecc.) e del 'grunge' anni 80 (dinosaur jr, ecc.). ora, da quello che hai descritto tu, pare c' entri davvero poco tutto questo con ciò che i giovani chiamano emo. pare più una mistura di mode passate, soprattutto il dark e il punk, ma totalmente priva della loro essenza o attitudine e anzi degenerata ulteriormente in modi di esprimersi a dir poco demenziali (l' atteggiarsi a omosessuali o depressi e agire di conseguenza solo perché siamo sei miliardi e non sempre ci notano mi pare eccessivo). in sostanza, è l' ennesima dimostrazione di quanto il mondo sia ormai un concentrato di caos puro, senza più arte né parte e di come i ragazzini ci sguazzino dentro alla cieca, svuotati di qualsiasi ideologia del passato. un vero schifo, insomma. ma, hey, chi sono io per giudicare?
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 10:24
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


La parola emozioni si traduce in inglese in emotions, non "emoticons", quelle sono le faccine della chat! Come questa che si spancia dalle risate ----> :lol:

L'emo è una delle ultime ridicole, e psicologicamente dannose mode di sapore chiaramente cinese, adatte a definire chi non ha personalità, il culto del più becero vittimismo e dell'autodistruzione pura a cui si dedicano i ragazzini a cui piace mendicare comprensione invece che dimostrare il loro valore coi fatti. protestare

Edited by yareol - 28/2/2012, 13:35
 
Web Contacts  Top
Zonzolana
view post Posted on 29/4/2008, 10:36




Bah... l'emo è la versione edulcorata e modaiola per teenagers del glorioso ed irripetibile movimento dark degli anni 80.

Roba per ragazzini, indubbiamente....
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 12:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


per me gli emo sono delle persone deboli..senza offesa eh!

DIventare emo è come dire a se stessi che non sono più in grado di andare avanti nella vita.
Le persone emo hanno un carattere "chiuso",ma hanno anche una mente molto aperta.
CITAZIONE
L'emo è una delle ultime ridicole, e psicologicamente dannose mode di sapore chiaramente cinese, adatte a definire chi non ha personalità, il culto del più becero vittimismo e dell'autodistruzione pura a cui si dedicano i ragazzini a cui piace mendicare comprensione invece che dimostrare il loro valore coi fatti.

quoto alla grande! Essere emo è un danno alla psicologia,se una persona è in difficoltà,non credo che si deva peggiorare mettendosi delle strane idee emo.

Anche io avevo problemi,c'era un periodo in cui non parlavo mai con nessuno,ma di certo non mi mettevo in testa di tagliarmi le vene o di non apparterene in questo mondo.Io mi davo forza,dicevo di andare avanti e che la vita si può cambiare,non posso stare da solo con le cuffie nelle orecchie..

:)
 
Web  Top
PeppeLoStabiese
view post Posted on 18/5/2008, 10:53




Persone che lo fanno per mettersi in mostra...e per essere accettati dal "gruppo" niente a che vedere con i punk
 
Top
ALESSIA@90
view post Posted on 18/5/2008, 11:23




Bè, i punk non fanno la stessa cosa?Anche loro vestono in una maniera inusuale,forse anche per mettersi in mostra e per essere accettati dal gruppo...
 
Top
1gn070
view post Posted on 18/5/2008, 11:26




i punk non si vestono così x farsi notare ma xk quei vestiti rispekkiano i loro modo di fare io conosco una punk e mi ha detto qsto qndi io c credo :)))
 
Top
ALESSIA@90
view post Posted on 18/5/2008, 11:53




Anch'io conosco un emo e anche lui mi ha detto che il loro modo di vestirsi rispecchia quello che provano e il loro modo di vedere le cose e di fare...Ma questo non vuol dire che anche gli altri punk o emo si vestano così perchè la pensano in questa maniera..Credo che la maggior parte lo faccia per attirare l'attenzione e per essere accettati...
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 12:12
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Si insomma, mipare di capire che in questo mondo sfatto e moribondo non c'è più nessuno che riesce ad essere solo se stesso...
 
Web Contacts  Top
1gn070
view post Posted on 18/5/2008, 15:41




io sono solo me stesso :) almeno kredo...:)
 
Top
PeppeLoStabiese
view post Posted on 18/5/2008, 19:23




c'è una piccola differenza i punk non dicono di essere sensibili e incompresi loro si vestono così perchè dentro si sentono così e non si considerano deboli
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 00:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


invece l'emo è tutto il contrario..
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2008, 13:47
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Si insomma s'è capito che questo cosiddetto "emo" è uno che prova godimento sessuale a piangersi addosso interpretando la parte dell'eterna vittima di un mondo crudele.

Posso solo dire:

TSK TSK TSK ! ! ! ! !
 
Web Contacts  Top
27 replies since 23/4/2008, 19:00   6456 views
  Share