XmX

La bacchetta magica, ci sarà qualcosa di vero?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2008, 19:35
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Entra in moltissime leggende e pratiche sia antiche che attuali, è sia un simbolo di potere che uno strumento di lavoro di maghi o presunti tali.
Ma la classica, celeberrima "bacchetta magica" possiederà davvero quel potere che le si associa? Ci sono alcuni incantesimi medievali che spiegano come realizzarla secondo rigorosi rituali sacri e particolari procedure da effettuare perchè questo strumento sia efficace, ma secondo voi, immaginando che abbia davvero delle caratteristiche così incredibili, da cosa può derivare il suo potere?
Qualcuno ne possiede una?
 
Web Contacts  Top
1gn070
view post Posted on 18/5/2008, 07:18




non penso propio
 
Top
hayduke
view post Posted on 18/5/2008, 08:14




credo che sia una cosa possibile, del resto storicamnete ci sono oggetti ai quali sono stati associati dei "poteri"..penso soprattutto ai simboli, che hanno oggettivamnete delle caratteristiche di attirare o meno delle cose.
Se pensi alla rabdomanzia , alla fine si usa una specie di bacchetta magica, ma credo che la vera potenzilaità in questo senso sia data da chi l'utilizza. pobabilmente sia deve creare una sorta di sinergia tra oggetto e persona, altrimenti rimane un oggetto inanimato senza senso
 
Top
1gn070
view post Posted on 18/5/2008, 09:23




e se noi passassimo un po del notro prana nell'oggetto saremmo in grado di muovere altri oggetti?

secondo me si anke xk se è un konduttore di prana (se ci fosse) lo condurrebbe derettamente all'ogg giusto rispondete please!!!... :) xD
 
Top
PeppeLoStabiese
view post Posted on 18/5/2008, 10:49




Bhè credo che certamente non sia una cosa che si compri se veramente ci sono "istruzioni" per farla bisogna farsela da soli senò non significa niente
Yareol tu le cosnosci le "istruzioni"???
 
Top
1gn070
view post Posted on 18/5/2008, 10:50




rix al mio post pleasee
 
Top
5 replies since 30/4/2008, 19:35   227 views
  Share