XmX

Interpretare i sogni

« Older   Newer »
  Share  
ElDyablo
view post Posted on 10/5/2008, 17:42




Vorrei aprire questa sezione magari alla quale sarà magari successivamente dato rilievo riguardo l'interpretazione dei sogni.
(non ho trovato sezioni simili).
per esempio un utente racconta un suo sogno e si cerca di interpretarlo perchè se si hanno esperienze oniriche a tematica ricorrente può esserci un collegamento con la realtà.
comincio io..
1-da anni mi capita di sognare me stesso in un ascensore grigio piccolino con uno specchio (che non corrisponde a nessuno di quelli in cui salgo o sono salito) che, nonostante io schiacci un pulsante per salire ad un determinato piano, questo va dove vuole a velocità sostenuta senza eseguire i comandi impartiti e senza fermarsi.
ho tentato di rendere il sogno in questione lucido con l'unico risultato di avere una paura tremenda perchè sono leggermente claustrofobico e soffro anche se non molto di vertigini.
c'è qualcuno che può darmi delucidazioni in merito?
2-é normale sognare abbastanza frequentemente la morte dei propri cari in circostanze varie(guerre,incidenti,morti naturali..)?cosa può significare?

grazie,Lo
 
Top
coccipan
view post Posted on 2/6/2008, 17:08




ciao io credo molto al valore del sogno come riequilibratore della nostra vita psichica. Azzardo un'interpretazione del tuo...
Vorresti migliorare in una capacità specifica ma la cosa si rivela essere più difficoltosa di ciò che pensavi e altre forze giocano un ruolo preponderante. Potresti chiedere al sogno stesso di aiutarti a risolvere questa situazione e di suggerirti come farlo anche nella vita da sveglio.
La morte dei propri cari credo sia un modo per abituare la nostra mente a una tale difficile evenienza che comunque prima o poi probabilmente accadrà...
Spero essere di aiuto ciao
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 17:38
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


L'ascensore può avere diversi significati che vanno dal mentale al sessuale al sociale qualche volta. In questo caso può significare che nonostante tu voglia concentrarti su una certa questione per risolverla, cercando magari di vederla sotto altri livelli, la tua mente se ne va invece per altre strade che non riguardano la questione specifica di cui ti vuoi occupare, hai insomma difficoltà a mantenere la tua fissità mentale e ti fai distrarre da altre cose. Potrebbe anche voler dire che nonostante tu abbia degli obiettivi precisi nella vita da conseguire ti stai affidando a mezzi inadatti e/o inaffidabili per ottenere quello che vuoi.

Sognare la morte di persone care potrebbe significare semplicemente la paura di rimanere soli nella vita, in ogni caso non credo proprio che quelle persone siano in qualche modo in pericolo.
 
Web Contacts  Top
Blitzy
icon2  view post Posted on 2/6/2008, 18:01




Anche io ho fatto un sogno strano, però ho già aperto un'altra discussione, solo che nessuno mi risponde, vero, yareol? :gatto5fuzp8.jpg:
Skerzo, però nn c'è nessuno ke mi risponde!!! :wacko: :gatto6kb5.jpg:
 
Top
ElDyablo
view post Posted on 11/6/2008, 13:45




le 2 interpretazioni mi affascinano,ma vi do un altro indizio...a me non è mai capitato di rimanere chiuso in un ascensore,ma avete presente quando si schiaccia il pulsante "ALT" che l'ascensore o ha un brusco stop o fa un movimento diverso per raggiungere il piano più vicino?ecco in quei momenti mi sento morire...
 
Top
FiammAzzurra
view post Posted on 11/6/2008, 23:50




Beh tutti sognano le ascensori :lol:
Da piccolo sognavo spesso di stare nell' ascensore, del palazzo, con mio padre e mia madre. Ad un tratto, dalla parte dello specchio, si apriva una entrata e lì c'era Gesù che mi diceva di tenere gli occhi aperti e fissi...i miei genitori ci riuscivano, ma io li dovevo sbattere le palpebre perchè non ci riuscivo, e li partiva la cazziata dei tre :lol:
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 11:05
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Aho Blitzy, ma ci sono solo io? :huh: :P Chiedi a Beorn visto che anche lui sa interpretare i sogni ;) :P

ElDyablo, sicuramente non sei una persona a cui piacciono le sorprese e i contrattempi, probabilmente ci tieni ad avere tutto sotto controllo e ogni imprevisto ti secca moltissimo apportandoti stati di ansia. Quando sei nato è probabile ci siano state difficoltà nel parto, ne hai sofferto e hai conservato nell'inconscio quel trauma metaforizzandolo con questa fobia senza riuscire ancora ad affrontarla, chiedi ai tuoi se si è verificato qualcosa del genere a quell'epoca, se la fonte di questa fobia è davvero localizzata in quell'evento hai un appiglio in più per poter risolvere questo problema. Ti garantisco che quando riuscirai a superarlo ti metterai anzi a giocare col tasto dell'ALT senza alcuna paura ma anzi divertendoti (non farlo davvero però, sennò poi le senti le bestemmie di chi aspetta l'ascensore... :lol: ).
 
Web Contacts  Top
ElDyablo
view post Posted on 10/9/2008, 12:09




allora..è più che vero k in quasi tutte le cose che faccio sono molto distraibile e questo da un lato mi preoccupa dall'altro mi scoraggia..
ad esempio avevo cominciato a tentare di entrare in OBE ormai mesi fa,ma non ottenendo risultati immediati o quasi ho subito lasciato perdere senza però mai dimenticarmene.
Sarà k ho quello che chiamate vizi..maschili diciamo..ehm ehm..
comunque non ho più avuto il sogno da quando l'ho postato e non ho saputo di parti difficoltosi..
comunque grazie..l'elemento spiegato nel sogno è più reale di quanto credessi
 
Top
Magik
view post Posted on 10/9/2008, 20:17




cmq per rispondere a fiammazzurra io nn ho mai sognato l'ascensore che ricordi, ne di trovarmici dentro, tanto meno di aspettarlo

un sogno che facevo da piccolo ricorrente e molto reale, e parlo che andavo all'asilo se nn ancora prima, pensate che nel sogno mi trovavo in un carrello di ferro quello dei minatori, fatto a culla, e con me in una camera c'erano tanti altri di sti carrelli, messi a cerchio, e al centro fissa al soffitto, c'era un braccio meccanico con all'estremità una lama rotante, che entrava nelle culle/carrelli e ora nn ricordo se sentivo urla, ma sapevo che aveveva ucciso il bambino che stava la dentro, e quando diciamo arrivava il mio turno, facevo deviare la lama o alla culla di destra o a quella di sinistra, e sto sogno lo fatto spessissimo, e vi parlo che andavo all'asilo o neanche, ero proprio piccolo, e la camera era oscura e grigia, sembrava di ferro, era tutto di ferro da quello che ricordo, per voi che può significare?
 
Top
ElDyablo
view post Posted on 16/9/2008, 12:31




può essere predestinazione a salvarti da qualcosa..
 
Top
Magik
view post Posted on 16/9/2008, 13:18




spiegati meglio eldyablo
 
Top
ElDyablo
view post Posted on 16/9/2008, 19:08




non sono un interpretatore di sogni..perciò è una considerazione un po' azzardata..hai presente quando dici che la rotella sta per tagliare te si sposta su un altro?può darsi che ti capiterà di scampare un incidente..aereo..in macchina..qualunque cosa..
ecco..ora non può più essere ma se tu ti fossi trovato nelle torri gemelle l'11-9-01 e ne fossi scampato, il sogno sarebbe stato spiegato..
questo è quello a cui pensavo
 
Top
Magik
view post Posted on 16/9/2008, 19:14




cmq ero io a farla deviare la lama, cmq nn sono stato alle torri gemelle, anche se me ne sono capitati di fatti che dovrei essere morto, anzi molti fatti XD
 
Top
ElDyablo
view post Posted on 16/9/2008, 19:18




allora ho un futuro come interpretatore di sogni xD
si lo so ma le twin erano un esempio..allora forse sei anche predisposto alla telecinesi..sto azzardando più che in un casinò..xD
 
Top
Magik
view post Posted on 16/9/2008, 19:31




effettivamente no quello, però ho rischiato grosso + di una volta, cmq nn sposto uno spillo
 
Top
23 replies since 10/5/2008, 17:42   1076 views
  Share