XmX

Significato di un sogno?, Questo sogno ha un significato particolare??

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 15/5/2008, 19:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
711
Location:
yperouranios

Status:


Ciao raga! Dopo tanto tempo sono ritornata! Volevo descrivere un sogno avuto circa 2 settimane fa in occasione non particolare, ma che non so xke mi sembra che nasconda qualcosa...Vi sembrerà strano xke lo è ma aiutatemi a capirlo!!

(Visuale interna, come se sto guardando normalmente qualcosa)"Ci sono due uomini lì ma già li conosco...Mmm...Uno non so perché mi sembra Robin Hood e l'altro però non lo conosco: alto, biondo, riccio, cappello sugli occhi. (diventa visuale esterna)All'improvviso sento una voce ma non capisco cosa dice, e in quel momento si oscura tutto...
-Svegliati! Svegliati, dai!- C'è un ragazzino affianco a me, e io lo conosco...
Mi alzo (di nuovo visuale interna) e scopro che non ho 13 anni bensì almeno 15.
Sorrido al ragazzino e mi guardo intorno, e scopro di essere in una specie di cella, con delle sbarre molto larghe. -Ci hanno presi, eh?- dico al ragazzino, e quello risponde -Eh già, anche le sbarre-. Sorrido (sono convinta di avere fatto qualcosa di buono e cattivo allo stesso tempo) e poi mi avvicino alle sbarre, scoprendo che posso passarci attraverso. Guardo i ragazzini che mi avevano dato il "buongiorno" e dico che se riesco a passare io, anche loro possono. I ragazzini sorridono entusiasti ed escono dalla cella.
Ad un certo punto si fa tutto di nuovo buio, e ora sto correndo su tavoli e sedie dall'aspetto medioevale; ora salto su un robusto muro di pietre (sempre tutto medioevale) e con una capriola sono di nuovo a terra a correre.
Ecco, mi accorgo che G. (è una mia amica di classe, ma nel sogno non si vede ke è proprio lei, ma nn so xke ne sono convinta) sta correndo ovunque insieme a me...
Mi sembra di cercare qualcosa, ma non so cosa...
Ecco che V. (un mio compagno di classe e cn precisione il mio ex ragazzo) e altri ragazzi della mia età mi sorridono maliziosi e si dicono cose su di me. Io sorrido e all'improvviso trovo quello che cerco...
Di nuovo tutto buio.
Sono davanti al "cattivo della storia", vestito con un lungo vestito marrone scuro e una cintola d'acciaio, al suo fianco una spada e in testa una specie di fascia di metallo(con precisione è il parroco della mia Chiesa spiccicato tranne i vestiti!!! ma ke ci fa nel ruolo di cattivo????) e io gli sorrido in modo cattivo. Intorno a me ci sono moltissime sedie (nel sogno ricordo ke so a cs servono ma nella realtà nn so a cs servono nè xke sorrido!!). Ecco che entra nell'enorme stanza un uomo che ho salvato da una cella (ma ki è??? :huh: ) e dice al "parroco" -Ha detto che siete un grande codardo e avete una lingua di fuoco- (nn so ke significa nn me lo kiedete!! :unsure: :( ) e io ridendo malignamente rispondo -Peccato solo a non averlo detto in faccia...- e i "miei" ragazzi in catene intorno a me annuiscono e sorridono alla mia battuta (ma ke c'è da ridere?? :unsure: ). E il "parroco" mi guarda, si arrabbia, poi è tutto di nuovo buio..
Ora sono fuori, su una specie di uccello-drago di un colore rosa acceso (io odio il rosa!! :sick: ) e mi trovo con una spada in mano che combatto con questo cattivo.
(la visuale da prima persona diventa completamente esterna, infatti nel sogno vedo tutto il paesaggio fuori dal castello, xke prima ero in un castello, e ci sono grandi colline con erba giallo-marroncina e in particolare cade l'attenzione su alcune grandi ruote di paglia e legna tutte ammassate).
(la visuale si sposta di nuovo esterna, ma puntata sul combattimento in generale)
-Ragazzi, le ruote! Usate le ruote!- e i miei fedeli ragazzi prendono le enormi ruote e le spediscono giù dalla collina verso i nemici che cercano di risalirla per riportarci dov'eravamo (ke strambo sto fatto!! :blink: ).
Tutto di nuovo buio...
Adesso è tutto offuscato...(visuale esterna puntata sul mio combattimento) Un colpo di spada mi raggiunge al cuore ma nn so xke lo evito lo stesso ed ecco che cado e non so il motivo...Tutto diventa buio, io tremo (sia nel sogno che nella realtà)...
Adesso è tutto buio (visuale esterna puntata sul mio corpo) e il mio corpo inanimato cade in un buio che sembra eterno, e cade, e cade...Poi sento una voce esterna, profonda e soffocata, che dice (nn ricordo bene) -Perdita.Perdere tutto.-..."
Ed ecco che mia madre mi chiama e io mi sveglio con estrema lentezza, mentre cerco di ritornare nel sogno per continuare la battaglia...Ma mi accorgo di essere nel letto! :wacko: :wacko: Ke nervi!! <_< <_<

allora ragazzi ci avete capito qualcosa?? beh io no!!! è il primo sogno di questo tipo ke mi succede...sarà lo stress x l'avvicinarsi degli esami??
voi ke ne pensate? <_< :blink: :blink:
 
Top
Allievo
view post Posted on 15/5/2008, 20:50




Uà forte, un sogno interessante, sembra quasi un film, mi ci stavo appassionando al tuo racconto, solo che non ti so dare una risposta.
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 22:14
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Penso di aver colto la sostanza ma mi mancano i particolari. Vado a letto però, meglio cercare di sgarbugliarlo da riposato. A domani! ;)
 
Web Contacts  Top
PeppeLoStabiese
view post Posted on 15/5/2008, 22:25




qualunque sia l'iterpretazione di yareol o beorn
Io credo che sia un viaggio nelle emozioni del tuo incoscio dominate da questo "combattimento" che sono gli esami insieme a tuoi amici e luna cella con le sbarre che può significare la prigionia della scuola (per me la scuola è prigione paura)
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 09:38
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Beh, hai ragione e pensare che nasconde qualcosa.
Temo però di dover ritirare la mia proposta di interpretazione, mi spiace...
 
Web Contacts  Top
PeppeLoStabiese
view post Posted on 16/5/2008, 12:33




Ci ho riflettuto un pò e sono arrivato alla conclusione che tu stesso dalla tensione per gli esami hai fatti molti sogni scombinati il buio era un passagio da un sogno all'altro e quindi chisà quanti pezzi di sogno hai dimenticato
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 13:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


io ho una conclusione migliore :cool:

si è addormentato con la tv accesa xD
 
Web  Top
1gn070
view post Posted on 16/5/2008, 13:09




xD ahahahah cmq secondo me ha ragione peppe lo stabiese QUOTO
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 17:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
711
Location:
yperouranios

Status:


Insomma raga ma quando dico "ritornatA" o "convintA" nn vi viene in mente ke potrei essere una ragazza? <_< :lol:
Cmq ci sto riflettendo...Plz nn arrendetevi così facilmente (eh i maski!!)!
 
Top
PeppeLoStabiese
view post Posted on 16/5/2008, 18:31




Non far caso ad Ignus è fatto così e così c'è lo dobbiamo tenere xD
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Cool_Nemy @ 16/5/2008, 18:43)
Insomma raga ma quando dico "ritornatA" o "convintA" nn vi viene in mente ke potrei essere una ragazza? <_< :lol:
Cmq ci sto riflettendo...Plz nn arrendetevi così facilmente (eh i maski!!)!

ops scusa Cool Nemy xD cmq devi aspettare wooohhh!! paura eh? :gatto3omgwe3.jpg:
 
Web  Top
1gn070
view post Posted on 16/5/2008, 18:56




CITAZIONE
ignus

 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 21:41
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Cool Nemy fossi in te non chiederei con troppa convinzione l'interpetazione di quel sogno, da quel che ho capito potrebbe nascondere verità piuttosto scomode per te, è un buon consiglio. Poi se proprio vuoi ti dico cos'ho trovato ma non ti piacerebbe...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2008, 21:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


interpreta interpreta interpreta interpreta interpreta interpreta uhhhhh interpreta interpreta interpretainterpreta!!!!!! °W° dannata curiosità!! :gatto3omgwe3.jpg:
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2008, 21:57
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Non ci penso proprio, il sogno riguarda lei e lei solamente quindi deve essere lei a decidere -_-
 
Web Contacts  Top
37 replies since 15/5/2008, 19:42   2311 views
  Share