XmX

Semi di stevia? Si grazie

« Older   Newer »
  Share  
ziopam
view post Posted on 29/6/2005, 12:47




Ho appena ereditato un pezzetto di terra coltivabile, qualcuno potrebbe "imprestarmi" dei semi di Stevia? Prometto rimborso spese e un regalo per il periodo di raccolta di altri prodotti (uva, fichi, noci....)

Gracias

 
Top
Hidde
view post Posted on 29/6/2005, 15:43




Ciao Ziopam... non so se la Stevia cresce bene nei nostri terreni. Dipende dove abiti ovvio, ma se c'è molta argilla e il terreno è compatto, ho paura che morirà. :-(
 
Top
ziopam
view post Posted on 29/6/2005, 16:18




ho anche una piccola serra con dei pancali per adesso vuoti.... Forse è meglio che punti direttamente sulle piantine già cresciute, è un po' tardi per piantare semi adesso vero?
 
Top
Hidde
view post Posted on 30/6/2005, 16:46




MMmh data la bassa germinabilità dei semi... io fossi in te li seminerei subito, attendere la primavera prossima non so quanto convenga, c'è il caso che molti muoiano durante tutto questo tempo. Puoi evitare la mortalità dei semi tenendoli in frigo a dai 4 agli 8°C. Ma ti consiglio di seminarli a settembre... e lasciarli a ciclo di luce da crescita 18h/24h al dì, fino a marzo/aprile... poi esporre le piante fuori dalla serra.
 
Top
ziopam
view post Posted on 1/7/2005, 09:25




Grazie per i preziosi consigli, proverò subito...

ciao
 
Top
thommasina
view post Posted on 24/10/2005, 12:41




io non ho un pezzo di terra coltivabile,a parte un giardinetto piccolissimo dietro casa,dove non so se c'è rimasto posto per piantarci qualcosa,casomai un centimentro quadrato...quindi,se dovessi prendere i semi,come dovrei fare?
altra domanda,come faccio a ricavarci il dolcificante naturale?
 
Top
5 replies since 29/6/2005, 12:47   1117 views
  Share